-
Numero di post
112 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Astaneta
-
Ma in effetti metà delle flag le ha rotte proprio per via dei dolci. Comunque ormai le conquiste le ha fatte tutte, non conoscendo le novel sono curioso di come proseguirà la serie
-
I paralipomeni della apostolomachia (versione restaurata)
topic ha risposto a Astaneta in una in esilio volontario nella sezione Anime & Manga
Ecco, ci ha pensato chi il giapponese lo conosce perfettamente- 1790 risposte
-
- evangelion cannarsi
- evangelion
-
(e altri 2 )
Taggato come:
-
I paralipomeni della apostolomachia (versione restaurata)
topic ha risposto a Astaneta in una in esilio volontario nella sezione Anime & Manga
Però non è incolonnata, al massimo allineata Ho tradotto solo al volo qualcosa riguardo il corona virus, il suo cuore che sarà vicino a tutti quanti, qualcosa riguardo i dottori, che il mondo sta cambiando e qualcosa riguardo forse otto anni di lavoro. Domani se a qualcuno interessa posso fare un mezzo tentativo di tradurla, anche se qui dentro sicuramente c'è chi la sa già leggere senza alcuna difficoltà- 1790 risposte
-
- evangelion cannarsi
- evangelion
-
(e altri 2 )
Taggato come:
-
La cosa bella di Bakarina è che il suo cervello la giudica in terza persona, oltre comunque ammesso che è la più stupida del gruppo
-
Che poi pucciose. Da ragazze che si arrampicano mi aspetto muscoli a non finire, altro che pucciosità. Vado a vedere i disegni del manga
-
Io sinceramente no, non immaginavo il colpo di scena. Anche perché cambia del tutto il setting dell'opera, passando da un genere ad un altro (o quasi)
-
Il primo ho letto che sono le puntate dalla 58 alla 61 sotto forma di film. C'è chi dice di vedere questo e non la serie, chi di vedere entrambi subito e chi la serie e solo dopo un po' il film... Ancora non ho capito cosa sia meglio fare
-
Per Gintama o per il coraggio di guardare oltre 350 puntate? Di cui 201 in SD e 4:3, sto perdendo sul serio diottrie su diottrie
-
Sono l'unico che segue Plunderer? Presumo di sì, visto che giustamente quasi tutti lo hanno droppato dopo le prime orride 8 puntate. Però se posso dire, è forse uno dei pochi anime che ha un inizio del tutto slegato dalla sua evoluzione. Se resistete otto puntate di chiodare nelle parti molli del corpo, l'opera offre uno dei colpi di scena più interessanti degli ultimi anni
-
Alla fine la mia scelta di recuperare tutto Gintama si è rivelata vincente, avrò un sacco di tempo libero per farlo. Per ora le prime 50 puntate sono andate
-
Il bello è la cattiveria che esprime subito dopo, con le offese che pensa
-
Kaguya-sama: Love is War (aka かぐや様は告らせたい~天才たちの恋愛頭脳戦~ )
topic ha risposto a Astaneta in una Shuji nella sezione Anime & Manga
In teoria un po' di evoluzione dovrebbe esserci, ma sinceramente non ricordo i tempi del manga, né quanto l'anime seguirà passo passo i vari capitoli- 127 risposte
-
- prenderliarandellate
- pucciole
-
(e altri 2 )
Taggato come:
-
Yesterday l'ho iniziato oggi. Il doppiatore del protagonista è lo stesso di Legoshi in Beastars. Contando che si comportano anche in maniera simile, è un po' straniante ascoltarlo
-
La parte degli schizzi in Arte è spiegata nettamente meglio nell'anime che non nel manga Detto questo, Toei ferma sia One Piece che Digimon
-
Sono curioso di capire dove vogliano andare a parare. Tra l'altro George, almeno da come hanno tradotto, ha letteralmente detto che potrebbe farsela quando vuole. Anche se qui vado con i piedi di piombo che non conosco la novel originale e spesso queste cose i giapponesi le interpretano in maniera del tutto diversa Intanto Arte arriva alla puntata numero 3 e continua a farmi innamorare
-
Ma lo yuri è solo una mia visione perversa di certe scene o effettivamente la protagonista sta rimorchiando praticamente qualsiasi cosa respiri?
-
Buono a sapersi. La cosa bella è che si tutti quelli che volevo vedere, neanche era nella mia lista. Invece è bastata la prima puntata per farmi cambiare radicalmente idea
-
Poi darò un'occhiata. Al momento il mio anime rivelazione ho scoperto essere Arte. L'avevo ignorato completamente, invece le prime due puntate sono volare via lasciandomi il desiderio di vederne ancora. Assolutamente promosso
-
Vista la prima di Kaguya Sama S2. Non male, riprende direttamente dalla fine della S1. Nessuna novità degna di nota, ma Chika e Ai sono personaggi fantastici. Kaguya solita deficiente, anche se difficilmente arriverà alle vette del chin chin della Season 1 o della sua "prima volta" Wave, Listen to me prosegue nel sembrare interessante, ma ancora ben lontano dal dare un'idea su dove andrà a parare. Certo che passare da L'Immortale a questo denota tanto coraggio da parte dell'autore. La doppiatrice di lei comunque è decisamente brava, se non erro è anche relativamente nuova
-
Anche Jump è in pausa per lo stesso motivo
-
Ah... cavolo
-
Uh vero, ricordavo male
-
Uhm, io invece l'ho trovata sottotono, almeno nell'anime. Non ho idea di quanto fosse realistica la situazione nel Giappone anni 90, ma a livello di trama è servito a poco. Nel senso, ci sta tutta la faida con la bionda e con Akira che lo cerca, ma alla fine Shibuya mi ha detto poco come ambientazione e atmosfera
-
In difesa della lettura digitale
topic ha risposto a Astaneta in una Chocozell nella sezione Libri&Fumetti
Leggendo l'articolo ho provato ebookjapan sul pc. Ho un portatile hp con schermo 15" e risoluzione 1600*900. Mentre per i fumetti occidentali penso sia fattibile, mi sono reso conto che i manga hanno il problema dei kanji, che a risoluzioni come la mia obbligano ad affaticare tantissimo la vista nel tentativo di comprendere i tratti dei kanji più complessi. Probabilmente ad uno esperto il problema si riduce perché si riescono ad intuire i kanji in base al discorso, io solo per capire 様 ci ho messo diversi secondi, perché non solo non vedevo i tratti, ma ho dovuto anche poi cercarlo sul dizionario, non conoscendolo. E potete immaginare la fatica nel cercare un kanji se non riuscite a vederne i tratti nel dettaglio. Quindi la prima necessità è puntare ad uno schermo non solo abbastanza grande da poter leggere con piacere le tavole, ma anche con una PPI abbastanza elevata tale da poter avere dettagli migliori. Ad esempio il Kindle Paperwhite presenta 300ppi, contro i 167 del Kindle precedente. E credo che quest'ultimo non sia sufficiente per una lettura in lingua originale dei manga -
Ma infatti apprezzo il silenzio di lei, solo che trovo che alla lunga diventi stilisticamente eccessivo. Avrei preferito che fosse "eccessivamente silenziosa" più che "irrealisticamente muta"