Vai al contenuto

Kotomine_Kirei

Pchan User
  • Numero di post

    49
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

Kotomine_Kirei's Achievements

Rekkialda

Rekkialda (1/65)

40

Reputazione Comunità

  1. Ma in realtà questa dicotomia è assolutamente falsa e priva di ogni fondamento. Tradurre da una lingua A ad una lingua B include già il concetto che la forma della lingua B deve essere bella, laddove è bella la forma della lingua A. Tornando all'esempio dell'innaffiatoio, non è che o il tipo parla come uno è stato colpito da un centinaio di ictus contemporaneamente o ci si deve inventare quello che dice, mettendolo a citare Dante perché ai girellari piace così.
  2. Veramente a me l'adattamento (di qualsiasi anime) in cannarsico fa abbastanza pietà. Ma fa pietà a prescindere dal fatto che in un topic sulla fisica lui citi correttamente la formula sulla velocità della luce o meno. La parte in grassetto è giusta ed è un tuo sacrosanto diritto. Il problema nasce dal momento in cui lo critichi perché, magari, il piatto te lo prepara con l'audiolibro del Mein Kampf nelle cuffie e vestito in divisa nazista, invece che tenuta da cuoco. Poi, ripeto, fate come vi pare.
  3. O con me, o contro di me. Non è proprio una cosa intelligentissima da affermare, ma tant'è, fai come ti pare e ragiona come ritieni più opportuno. Io mi limito a dire che a prendere frasi decontestualizzate si parla del senso degli angeli ed è una prassi che ha stuccato anche me. Buon proseguimento.
  4. Dell'approccio di Cannarsi alla vita mi frega molto meno del sapere il nome di chi ha assemblato la tastiera che sto usando per risponderti, sinceramente. Non vedo motivo valido per fare una cosa del genere, che non sia il bacchettarlo, tipico di certi bacchettoni (olè, così ci metto un po' di cacofonia shitesca pure io) che non si contentano di giudicare il professionista, ma devono andare a cagare il cazzo all'uomo e scavano nel torbido fino a che non trovano la frase ad effetto giusta per fare rumore. Per gli argomenti scientifici incorretti: grazie a Dio lui deve adattare anime, non operarmi o prescrivermi un medicinale, quindi la sua incultura scientifica danneggia solo lui.
  5. Continui a non capire che il "in qualunque contesto" è una frase che priva di logica tutto quello che dici e non è ripetendolo a loop che puoi cambiare le cose. E continuo a ripetere che quello che dovrebbe interessare la fanbase è il risultato del suo lavoro, non cosa pensa Shito della donna: quello è un problema che, semmai, affronterà con la sua compagna/moglie/amante che sicuramente avrà modo di conoscerlo da quel punto di vista meglio del giopizzi della situazione. Rimane intollerabile fare dichiarazioni del genere, che incitano al linciaggio personale, quando ci si deve approcciare all'analisi di un'opera
  6. Il doppiaggio di Saint Seiya è un'altra cosa per cui si dovrebbe fare appello alla corte dei diritti dell'uomo: le mie orecchie sanguinano quando lo ascolto, esattamente come quando ascolto il cannarsese. Il problema non è recalcitranza in bocca al militare (anzi, se è vero che anche in originale viene usato un termine desueto è giusto che anche la versione italiana faccia altrettanto, anche se magari poteva sceglierne uno più appropriato). Il problema sono tutti gli altri personaggi che non parlano un linguaggio del 1500 in originale e che invece in italiano vengono trasposti con la versione più barocca, arcaica e ridondante possibile.
  7. Basta fermarsi alla parte in grassetto per buttare al gabinetto tutto quanto segue, senza nemmeno star lì a perder tempo per leggere. Ed io trovo l'adattamento cannarsico qualcosa di inascoltabile e sono decisamente soddisfatto della soluzione di Netflix (soprattutto in relazione al fatto che così facendo ha imposto, di fatto, a Shito di adattarsi alla normalità per i prossimi lavori). Ci sono un'infinità di motivi per contestare il suo lavoro, trovo squallido estrapolare frasi a caso solo per appiccicargli addosso il vestito da orco.
  8. Estrapolare parole dal proprio contesto non ha mai molto senso, ma in questo caso specifico ancora di più, perché si parlava del Cannarsi adattatore, non del Cannarsi uomo. Tra l'altro se la vicinanza politica a certe idee può fare o meno simpatia a seconda di chi le legge, dare del pederasta a qualcuno costituisce a tutti gli effetti diffamazione ed anche su un argomento molto spregevole ed a nulla conta il fatto che poi in sede di live il buon gio si sia trasformato in mite e mansueto agnellino ed abbia abbandonato pistola e caricatore che voleva scaricare su Shito. Il messaggio qui riportato sarebbe più che sufficiente per una querela da parte dell'adattatore di evangelion. Aggiungo che se venisse provato che qualche idiota arcobaleno ha fatto casino per far perdere il contratto a Shito solo perché non tollerava che l'adattatore fosse uno a cui non piacciono le tematiche gaye si potrebbe configurare anche il danno ingiusto. L'unica cosa di cui ha senso parlare in questo caso è il pessimo lavoro di adattamento svolto.
  9. Mi sento offeso dal paragone con questo soggetto. Costui, per parafrasare un politico italiano, non lo metterei a pulire nemmeno il mio cesso.
  10. Se anche fosse, quelle idee (a parte il pederasta per cui non sarebbe male una bella querela al tipo in questione, dato che è un argomento schifoso) sarebbero l'unica cosa apprezzabile di Cannarsi. Cosa c'entrino però le idee politiche con un lavoro di adattamento anime è un mistero che solo le menti eccelse piddine possono capire. L'adattamento in cannarsico fa cagare perché è un linguaggio barocco, ridondante ed a tratti incomprensibile ed appiattisce tutti i personaggi annichilendo la differenza lessicale tra gli stessi, mica perché Shito è (eventualmente) iscritto a Forza Nuova o Casapound: quelli sono, fino a prova contraria, stracazzacci suoi.
  11. Il tempo va bene, ma se sei abbonato a Netflix, in un modo o nell'altro i soldi ce li hai spesi, visto che parte del tuo abbonamento è stato reinvestito. Nella produzione di questa cosa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo