-
Numero di post
312 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di bassho
-
White Noise? Syas
-
Saluti a Lord Blaine. "Zombie Honeymoon"? Syas
-
MALZBERG BARRY "Adamo ed Eva dell' Inferno", Arcana, pagg 170, € 15.00 All'inizio vi fu l'invasione aliena: partì dalla periferia di New York e gli unici esseri umani sopravvissuti furono Della, una normale casalinga quarantenne, e il Poeta, un uomo senza memoria del proprio passato. Altrove, su un Sole che non è il nostro, il Figlio di Dio sta morendo e la sua agonia è fatta oggetto di viaggi turistici organizzati... Syas
-
La Casa? Syas
-
Saluti et omaggi alla Meninge Bionica. Provo con "Infernal Affairs" ma tanto per provar. Syas
-
Sheba Baby? Syas
-
Coffy, con la signora del blaxploitation, Pam Greer nella parte della Nurse Vendetta? Syas
-
Proviam con "Attrazione fatale" con G.Close e M.Douglas, il quale ha esordito in Tv con "Le strade di S.Francisco" a fianco del grande K.Mulden. Syas
-
La morte ti fa bella? Syas
-
Ecco il mio Lord Oscuro Trattasi di "Doppio delitto" con Mastroianni e Ursula Anders (la migliore espressione di architettura svizzera dalla sua emersione dalle acque in J.Bond). Palla y punto ad Ella Syas
-
Nope. Il Vaticano c'entra solo per la location del film. Che è italico ma con almeno due "divi" internazionali ed un grande (e scomparso) divo nostrano. Syas
-
Omaggi al Sire e a Lady Cyborg. Nope. Nulla di epico, ahinoi. Siam dalle parti della commedia gialla. Aiuterebbe sapere che è presente ciò che qualcuno definì, negli anni '60, la "migliore espressione di architettura svizzera"? Syas
-
The power of darkness. Vabbuono, ecco l' enigma: di un priapico principe pontificio farà giustizia il mancorrente. Syas
-
I Simpson - Il film, o Luminoso? Syas
-
Saluti ed omaggi a Lady Cyborg Syas
-
Next? Syas
-
Non credo ma...Doomsday o Luminoso? Syas
-
Ricevuto e letto "La guerre eternelle" di Hadelman-Marvano, ossia "Guerra Eterna" nell' unica edizione fumettistica testè disponibile, ossia in franzoso (per la verità l' editrice è belga, ma non sottilizziamo). Syas
-
"La misteriosa morte della compagna Guan", giallo ambientato a Shanghai nei primi '90 di Qui Xiaolong dove compare la figura dell' ispettore Chen, poeta imagista nonchè, ovviamente, poliziotto. Nonostante le 544 e passa pagine scorre via che è un piacere. Syas
-
KING STEPHEN "Al crepuscolo. Antologia personale", S&K, pagg 527, €. 20.90 11 nuovi racconti da O' Rey. MARR MELISSA "Ink Exchange. Sortilegi sulla pelle", Fazi, pagg 328, € 18.50. Guerra tra fate che finisce, come al solito, per coinvolgere qualche stolido mortale. Il titolo fa un po' collana "Pizzo nero" o narrativa erotica al femminile. Ma non è così...Forse... HAMILTON K LAURELL "Un bacio nell' ombra", Teadue, pagg 512, € 8.90 Se siete fan della Hamilton (io no, anche se qualcosa di suo, nella serie "cose poco utili da leggere in estate" ce l'ho) questo romanzo fa parte di uno dei vari cicli che la fortunata rossa (non naturale e, ahilei, manco sciantosa) ha messo in piedi. Giusto perchè al mondo manca, si dice, Ann Rice...(non a me, sia chiaro) Syas
-
La bibliografia di Joe Lansdale in italiano (come da richiesta di Ser Baccio). Ciclo di Hap e Arnold Una stagione selvaggia (Einaudi) Mucho Mojo (idem) Bad Chili (idem) Il mambo degli orsi (idem) Rumble Tumble (idem) Capitani Oltraggiosi (idem) Ciclo del Drive In La notte del drive in - Il giorno dei dinosauri (Einaudi in soluzione unica) La notte del drive in - 3 (idem) Altri Atto d' amore (Fanucci) - giallo, non è un granchè La morte ci sfida (Fanucci) Il lato oscuro dell' anima (Fanucci) Il carro magico (Fanucci) - molto bello Freddo a luglio (Fanucci) - noir in salsa Thompsoniana L' ultima caccia (Fanucci) - Il filone sudista della memoria. Con il cinghiale mannaro Fiamma Fredda (Mondadori) - Il freddo nell' anima (Fanucci) - Imperdibilmente divertente Il valzer dell' orrore (Fanucci) In fondo alla palude (Fanucci) - magnifico. Sempre nel filone sudista della memoria. Siam dalle parti de "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee. Ma Lansdale è più cattivo. L' anno dell' urgano (Fanucci) - come sopra Fuoco nella polvere (Fanucci) - rocambolesco e surreale omaggio alla narrativa di Verne-Wells e al West La sottile linea scura (Fanucci) - molto bello. Filone sudista della memoria. Bubba Ho Tep - Addictions Menages Edit - un capolavoro del trash lansdaliano. Da vedere il film omnimo per la regia di Coscarelli. Tramonto e polvere (Einaudi) - molto bello e steinbeckiano/filone sudista della memoria (Lansadale mode) Echi Perduti (Fanucci) - idem come sopra ma con apporti horror. La lunga strada della vendetta - Ediz BD - sceneggiatura espansa per Batman. Non molto riuscito. La ragazza dal cuore di acciaio (Fanucci) Laggiù nel Profondo -Edizioni BD Antologie Maneggiare con cura - Fanucci. Bello ma con alcuni racconti eccellenti. In particolare quello su Godzilla. In un tempo freddo e oscuro - Einaudi Da rintracciare: "Nel deserto delle cadillac con i morti" uscito nella antologia "Il libro dei morti viventi" edito da Bompiani nel 1989. "La notte in cui persero il film dell' orrore" su "Lo schermo dell' incubo"-Einaudi Syas
-
Provvederò volentieri, sir Baccio. Syas
-
Saluti (e oscuri auguri,anche se tardivi) o Lord Cornuto Buono a sapersi su The Mist.... Syas
-
Videodrome ed i Padroni della Notte. Il primo è un classico il secondo, nonostante Eva Mendes, si può dimenticarlo in fretta.... Syas