Vai al contenuto

bassho

Pchan User
  • Numero di post

    312
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bassho

  1. bassho

    Indovina il Film: novembre

    A scanner darkly - Un oscuro scrutare, My Lord? Syas
  2. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Spun? Con M.Rourke nei panni del trucido "Cuoco"? Syas
  3. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Omaggi, Lord Oscuro Half Baked? Syas
  4. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Yup, Lord Oscuro. Trattasi di quello. Sono stato pigro e ne pago il fio... La dolce metà del neosposo zombificato ha una crisi isterica mentre ode il neosposo trasformare in filetto amici e poliziotti. Film abbastanza carino. Palla y punto, o Lord. Syas
  5. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Nope, lupo selvaggio (buongiorno e omaggi). Scusate l' assenza dovuta a problemi di connessione. Ulteriore indizio: se la passione è tanta si possono chiudere gli occhi di fronte ad alcuni (sopravvenuti) problemi comportamentali....Come dire: l' amore è cieco Syas
  6. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Avevo in mente la scena, ma non riuscivo a ricordare lo film (tra l' altro molto bello. Complimenti ad Ella per la scelta). Va bene, enigma (assai) meno colto: fare rumore mentre si mangia può risultare decisamente fastidioso... PS: non credo sia uscito nelle sale. Syas
  7. bassho

    Indovina il Film: novembre

    La conversazione? Syas
  8. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Proviamo con il vintage: "Il profumo della signora in nero" con Mimsy Farmer Syas
  9. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Underdog? Solo un post di Lord Blaine che credevo di aver cestinato per errore. Invece a cestinarlo era stato lui. A little misunderstanding...HMM (His Majesty Max)... Syas
  10. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Non è contemplato, Lord Oscuro, quindi credo si possa fare. Ok, allora lo considero nullo. Syas.
  11. bassho

    Brian Yuzna

    Um...Non sapevo dello sposalizio tra i due racconti, a dir la verità. Il plot adatta in modo abbastanza lasco quello del racconto di HPL. Va detto che "Haunter of the Dark" era la replica di H.P.L al racconto dell' amico e corrispondente R.Bloch, che scrisse "The shambler from the Stars" (Bloch, di fatto, è il protagonista del racconto di H.P.L, ossia Blake, anche se alcune delle caratteristiche richiamano lo stesso HPL e C.A.Smith). Bloch, scrisse un sequel di "Haunter of the Dark", credo nei primi anni '50, dal titolo "The shadow from the steeple" che prende le mosse dalla fine del racconto di Lovecraft, riciclando il personaggio del Dr.Ambrose Dexter (misto tra Ambrose Bierce, uno dei grandi del gotico americano di fine '800) e Charles Dexter Ward...Alla fine è una trilogia. Syas
  12. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Scusato a prescindere, Sire Faust? Syas
  13. bassho

    Brian Yuzna

    Saluti Sir Mirko. Il gonfiamento inverosimile della amante del cattivo (se non ricordo male il film). Reanimator è migliore del sequel (in particolare se riesce a beccare la versione con le scene tagliate...decisamente sul morboso-maialesco....). Però Reanimator 2 (frullando HPL e Bride of Frankenstein) è assolutamente divertente. From Beyond non è esattamente identico al racconto. Syas
  14. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Super Nacho (Nacho Libre) con il grande Jack Black? Omaggi e saluti a vostra Luminosità. Syas
  15. bassho

    Fuga da New York

    Effettivamente. Ma si potrebbe dire che come riserva ci ha guadagnato, alla fin fine Non sapevo della relazione con un romanzo del buon H. Harrison (pure nominato come premio Hugo nel 1962). Se ne scopre sempre una Syas
  16. bassho

    Fuga da New York

    Va detto che il nome del personaggio di Snake Plissken venne dato da Carpenter al protagonista in onore di un amico defunto poco prima del film, di cognome Plissken e soprannominato Snake. Per cui nella versione originale ci sono una serie di rimandi, compreso il tatuaggio. O almno così narrano le leggende. Il soggetto originale era stato pensato, si dice per Clint Eastwood, sembra a fine anni '70. Syas
  17. bassho

    Brian Yuzna

    Effettivamente il meglio di sè lo ha dato in passato con Society, Reanimator 2 (per non parlare di From Beyond, che però produce) e via dicendo. The Dentist non era malvagio, come Necronomicon (film ad episodi di cui Yuzna dirige l'ultimo)). Faust ha una scena alla "Society" decisamente divertente (in un film derivato da un fumetto di per sè ciofecoso assaie) Omaggi a sir Mirko.
  18. bassho

    Che cosa avete letto oggi?

    >:( Fra un po' dovrei prendere il 3°, o Lord Oscuro. Va detto che per leggerlo in inglese ci vuole un po' di pazienza (ed una discreta familiarità con il cocney scoto-britannico...Un po' come vedere in originale Life On Mars). The Pro è un capolavoro trash. Nella edizione americana c'è pure uno specialino con una terrificante "Irina Palm" con 8 braccia.... Syas
  19. bassho

    Che cosa avete letto oggi?

    The Boys di G.Ennis vol 1 - The name of the game e vol 2 - Get some. Favoloso il superdotato supereroe sovietico Salsiccia d' Amore Letto anche "The Pro" sempre di Ennis...da spanciarsi... Adoro quest' uomo... Syas
  20. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Credevo fosse più difficile... Palla et punto a Vostra Luminosità. Trattasi di Zathura, o Sire. A Voi l' Enigma. Syas
  21. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Saluti ed omaggi ad entrambi. Nope, ahimè. Ulteriore indizio: meglio diffidare dei vecchi giochi....riservano sorprese Syas
  22. bassho

    Bollettino di Guerra

    Mi sa che il Joker è perfido.... MORGAN K RICHARD "Il ritorno delle furie", Nord, pagg 560, € 22.00 (disponibile da domani) Credo il terzo volume del ciclo del mercenario Takeshi Kovacks, stavolta a casa sua, Harlan's World. Del ciclo in questione, che ruota attorno alla possibilità di downlodare la coscienza in nuovi corpi (e quindi non morir - cattolici esclusi, ma per scelta) dovrebbe essere tratto un film. Syas. :) PS: il ciclo comprende "Bay City", "Angeli Spezzati" e questo. Morgan ha pure sceneggiato una miniserie, a firma Sienkievicz, sulla letale rossa dello SHIELD, alias la Vedova Nera. Syas 2
  23. bassho

    Bollettino di Guerra

    EVANGELISTI VALERIO "Tortuga", Mondadori, 2008, pagg 370, € 16.50 Torna Evangelisti con una nuova incursione nella storia, stavolta in quella dei "Fratelli della Costa"...Potere de "I pirati dei Caraibi"?
  24. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Yup! Accade più spesso di quanto si pensi, o Lord Oscuro. Ma si sa ciò che recita il detto "tira più...che un carro di buoi". Vabbuo, cambiando decisamente genere (anche per me): occhio a cosa si desidera...si potrebbe finire per ottenerlo. Syas
  25. bassho

    Indovina il Film: novembre

    Ghost Son di Lamberto Bava? Syas
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo