Vai al contenuto

m0ntella_9

Troll
  • Numero di post

    3578
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    19

Tutti i contenuti di m0ntella_9

  1. Ma magari qualcuno legge e si ravvede. Ormai la misura è colma. Guzzilla parla come Bin Laden.... Altrove nasce il partito della Girella... Bah...
  2. Quote Quote Io sono a favore della valorizzazione dell'animazione giapponese in Italia. Cosa che può avvenire anche e soprattutto attraverso dei doppiaggi che non stuprino lo spirito originale dell'opera. Ciò che è avvenuto con i doppiaggi storici in misura più o meno accentuata. Ricordiamoci che un doppiaggio storico è pur sempre un qualcosa di accessorio, al quale si può riconoscere anche una certa valenza affettiva ma rimane cmq un qualcosa di accessorio che non può soppiantare addirittura il valore di un opera. ::) In altre parole sono contro. Contro i girellari. Si Montè...ma qua non ci siamo. Che vuol dire mo quello che hai scritto? Che centra la valorizzazione dell'animazione giapponese col discorso che stiamo facendo? Qui si parla di serie storiche, importanti, arrivate in Italia e conosciute proprio con voci e doppiaggio particolare. E noi dopo tanti anni, che poi siamo quelli che se le comprano quelle serie, quel doppiaggio lo vogliamo! Lo pretendiamo! Che me frega a me delle robbe emoshojo moderne che vi guardate voialtri? Quelle le doppiassero come gli pare, ma qui stiamo parlando dei capisaldi dell'animazione storica, e quelle serie SONO PATRIMONIO DEI GIRELLARI! E' inutile che sfotti o dici che sei contro perchè è solo la verità. Ebbasta. L'errore che fai tu è che pensi che il tuo punto di vista coincida con quello di tutta la generazione anni 80 alla quale sia tu sia io sia tanti animefan italiani appartengono. Il punto è che c'è molta gente cresciuta a pane e goldrake che è cresciuta e che pur essendo legata al ricordo dei robottoni trasmessi in TV adesso gliene frega relativamente dei DS. Ci sta?Non ci sta? Stica. Io così la penso. E penso che sia il modo migliore di pensarla. In definitiva se devo rivedermi ora Goldrake o Gundam o quale altra vecchia gloria del passato, ora voglio gustarmenla bene. Voglio sapere davvero cosa dicevano i personaggi. E se ci scappa qualche nome giapponese al posto di quelli inventati di sana pianta non rimango sconvolto. In definitiva mi piacciono quelle serie, non quei doppiaggi storici. :P
  3. Quote Infatti è cosi. Di Moggi si potrà dire tutto ma almeno a comprare i giocatori giusti era bravissimo (se non il numero uno) Senza bombe e moggismo è dura andare avanti. :P E' una juve oggettivamente ridicola se pensiamo a quello che erano i gobbi durante l'era moggi-giraudo. :P
  4. m0ntella_9

    D/Visual:Cross the line

    Quote Quote Sto godendo. Spero che venga data priorità al New Getter e che i master dello Shin Jeeg rimangano ancora in giappone... ma come..!!! sto in crisi d'astinenza da Getter.
  5. m0ntella_9

    Art of War Berserk

    Sta roba spigne!
  6. m0ntella_9

    D/Visual:Cross the line

    Sto godendo. Spero che venga data priorità al New Getter e che i master dello Shin Jeeg rimangano ancora in giappone...
  7. Quote Quote Domenica vince l'Inter. già!
  8. m0ntella_9

    Saldi per rinnovo locali

    Si ma il tread sulla FF?
  9. m0ntella_9

    Saldi per rinnovo locali

    Quote Vi siete scordati il topic sui saldi dei dvd!!!! Allora sul sito Exa ci stanno un botto di anime a 1.99, tipo Najica, Harlock, Star Blazer e Cinderella Boy. Più altra roba. fa cagare sta roba.
  10. m0ntella_9

    D/Visual:Cross the line

    Come scrissi prima della fine del Plus Forum, ho ordinato tutto sul sito e aspetto in pace e serenità. :P
  11. Quote Visto che Plus non esiste più, o il suo futuro almeno è incerto, volevo proporre anche qui il gemellaggio di intenti che abbiamo già con altri forum, riguardo all'eccesso di purismo nelle produzioni storiche di anime e manga. Badare bene che intendiamo contrastare solo l'eccesso di purismo e non il giusto compromesso che ogni casa editrice rispettosa dovrebbe portare. Si sono già uniti a noi gli amici di Sigletv.net, Tana delle Tigri, Impero dei Cartoni, nonchè abbiamo l'appoggio anche di Radioanimati e di svariate altre testate sul web. Con noi o contro di noi? Io sono a favore della valorizzazione dell'animazione giapponese in Italia. Cosa che può avvenire anche e soprattutto attraverso dei doppiaggi che non stuprino lo spirito originale dell'opera. Ciò che è avvenuto con i doppiaggi storici in misura più o meno accentuata. Ricordiamoci che un doppiaggio storico è pur sempre un qualcosa di accessorio, al quale si può riconoscere anche una certa valenza affettiva ma rimane cmq un qualcosa di accessorio che non può soppiantare addirittura il valore di un opera. ::) In altre parole sono contro. Contro i girellari.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo