Jump to content

Swen

Pchan User
  • Posts

    222
  • Joined

  • Last visited

About Swen

  • Birthday 04/05/1989

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    sardegna

Contact Methods

  • MSN
    swen_245@yahoo.it

Recent Profile Visitors

676 profile views

Swen's Achievements

Elfoghè

Elfoghè (3/65)

0

Reputation

  1. Grazie per la precisazione sui dialoghi, in effetti mi sono sembrati un po' pesanti all'inizio, ma se dici che c'è questa ragione allora sicuramente è una scelta sensata :) Visto anche io oggi, beh il film in sè è molto bello; riflettevo su quanto il film metta in luce la responsabilizzazione di Kiki nonostante la giovane età, di quanto debba sudare ogni singola parte della sua vita, dal letto in cui dorme fino ad ogni singola consegna, si spende pure per terminare la torta nonostante avesse il cachet già ben pagato; e gli adulti attorno a lei che la fanno sgobbare e passano pure per gentili lol Gli anni di differenza dal punto di vista della realizzazione tecnica si notano un po' tutti ahimè.
  2. E' uscita una lista dei cinema dove verrà proiettato Kiki? Non la trovo nemmeno nel sito ufficiale :(
  3. Swen

    Flashbook

    E' uscito anche il volume due; è sicuramente una roba a metà tra lo shonen di combattimento e il manga filosofico sull'adultità, la crescita e l'ammmore nel mondo. Si diverte a giocare coi clichè del genere e le gag non sono niente male, quindi lo seguirò ancora (preso tra l'altro a caso perchè il primo volume era a 2 €, avessi saputo prima di Linebarrels ci avrei pensato di più...) Nella mia edizione, soprattutto il volume due, la carta era un po' troppo ruvida, come se si fosse inumidita e poi asciugata al sole... e in una pagina ho dovuto stuprare il volumetto per leggere un baloon che stava troppo incollato alla rilegatura. Non bene, imho.
  4. Immagino stessa sorte sia toccata anche agli altri manga Flashbook che erano in standby tipo Zero In (al quale tra l'altro mancavano solo cinque volumi alla conclusione), no?
  5. Swen

    Edizioni J-Pop

    Confermo, ho preso i primi numeri di Usagi Drop e Moyasimon e l'edizione è esemplare
  6. Beh, di colore mica tanto... se fosse vero che erano pilotati sarebbe un bello scandalo (vaglielo a dire al Real Madrid e al Man U)
  7. Swen

    Psycho Pass

    Beh, se è per quello manco ci è stato spiegato ancora (se mai ce lo spiegheranno) in cosa consiste questo riabilitamento, fermo restando che tra i personaggi con lo psycho-pass alto che finora ci sono stati mostrati ci sono gli agenti che sono tra i soggetti irrecuperabili. (quindi la loro non si può definire una vera riabilitazione...)
  8. La regia è sua, che c'è di strano?
  9. E il debito pubblico si impennò...
  10. Infatti la cosa che più fa incazzare imho è la contradditorietà tra le risposte, anche tra gli anime chiesti stessi, e soprattutto con le loro passate proposte. Che poi ci sta che gli anime di Rai4 vengano scelti col gusto personale di Morelli, per carità, ma in certi casi le scuse non stanno in piedi.
  11. Mah, risposte deludenti anche per me, non capisco il perchè non vogliano più portare robotici aldilà delle eventuali serie di qualità del genere (3 serie del genere in 4 anni son troppe? ohibò) e non capisco la stroncatura ad anime come Hanasaku Iroha e Durarara che sono in linea col target di Rai4 e non sono per nulla più coraggiose di altre serie portate da loro (dei pinguini e di madoka cosa dobbiamo dire allora?). Considerando poi che i più papabili sono Vampire Knight che è un Twilight in salsa anime, SAO che per ora è una buona serie ma nulla di più (c'è molto di meglio) e Access World non lo conosco ma se anche loro lo ritengono inferiore a SAO... boh, speriamo non prendano una brutta china, visto anche che tutti gli arrivi in Italia dipendono da loro...
  12. Beh, ultimamente Ghibli tira fuori un nuovo film all'anno circa (l'anno scorso -da noi quest'anno- Collina dei Papaveri, due anni fa (risp: l'anno scorso da noi) Arietty, per dire i più recenti), se aggiungiamo quelli alla scaletta è probabile che le uscite dei vecchi film Ghibli si dilazioni ancora di più (anche io penso peraltro che aspetteranno le release in HD per far uscire la roba anche qui). Comunque oh, Kiki è tanta (buona) roba!
  13. Visto oggi al cinema. Vero era che mi trovassi nell'unico cinema che lo proiettava in Sardegna, e nell'unica data disponibile, ma la sala era sold out. (erano programmati tre orari) Per quanto sia vero che il target fosse molto differente rispetto a quello degli altri Ghibli trasmessi al cinema, la scelta della data singola per la distribuzione cinematografica mi pare discutibile. (conosco anche altre persone, non certo nippofile come gli utenti di questo forum, e invero nemmeno cinefile, che avrebbero voluto vederlo ma hanno dovuto giocoforza rinunciare proprio per la scelta della data). Venendo al film, per il commento basta cliccare sul tastino spoiler: Riassunto: davvero un bel film, a livello dei migliori Ghibli, forse recupererò anche il dvd.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.