-
Numero di post
593 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Quetzalcoatl
-
Ho appena visto un episodio di Persona 4 (...) e o porca zozza che cagatona incommensurabile che si è rivelato. Tecnicamente uno dei lavori più imbarazzanti che ho mai visto (difficile accorgersi di un eventuale trama in mezzo a quel disastro). Ovviamente è già un successo scontato, posso capire il target di riferimento ha probabilmente il senso critico di un paramecio ma a quel punto il feed diretto di una partita giocata potrebbe essere stato più gradevole da vedere...
-
Quello che cambia, in sintesi, è che la nuova compagna del padre, nonché la figlia, sono per Ringo entità astratte (un predatore brutto e cattivo come la murena) e di fatto neanche considerate nei suoi piani che cercano nel ricomponimento di un vecchio status quo il ripristino della sua felicità familiare. Quello che rompe l'incantesimo è la consapevolezza che si tratti di persone reali e probabilmente nella consapevolezza che il padre abbia realmente una nuova vita, e che sembri felice di questa (in contrasto con l'immobilismo di Ringo, quasi imbarazzante nella negazione che le persone che le sono attorno siano cambiate in vari modi). Gli episodi che ti mancano sono probabilmente quelli legati simbolicamente alla "murena", nel sesto episodio (sempre quello) mi pare ci sia una fantasia/flashback abbastanza importante in tal senso, ma ci sono altri eventi che non ricordo bene come posizionati.
-
Per dire, quando Sanetoshi inizia a parlare di questo suo amore inizia in terza persona, ma poi rivolgendosi al copricapo passa alla seconda con "boku no koibito" (comunque io faccio sempre riferimento al sub inglese e non so quanto sto perdendo nel passaggio). Oltretutto è dal nono episodio che ho la sensazione che Himari e il suo alter ego non siano affatto due entità distinte, non so se Ikuhara abbia in mente un qualche tipo di metempsicosi (sono ancora poco chiare le regole del mondo in cui si muove la storia, e infatti scherzando a volte tiro fuori scenari alla Ubik) però a margine e non stanno venendo fuori elementi che mi fanno pensare che il discorso che si vuole fare in generale è delicato e complesso, e anche parecchio tosto (anche il discorso commemorativo della TSM mi mette la pulce nell'orecchio). Per l'impressione che ho ora (ma il tempo da dedicargli è poco, gli episodi dopo il 4 li ho visti una volta e quasi sempre di fretta) MPD mi sembra sempre più l'Eden di Ikuhara (gli argomenti sembrano proprio quelli, per quanto gli stili molto diversi).
-
beh la "Princess of crystal" (mi pare sia proprio scritto in inglese, e dopotutto abita il crystal world) è quella che chiami regina dei pinguini. http://i174.photobucket.com/albums/w114/wandering-dreamer/anime%20stuff/penguinchart.jpg
-
Scoperta? Ringo lo sapeva benissimo da un pezzo che il padre stava uscendo con un'altra... Beh Akio era Lucifero. Sanetoshi sembra più, boh, la versione satanizzata di Adamo. Seguendo il ragionamento, Lilith = Momoka = Princess of Crystal?
-
Ancora niente nuova opening, suppongo che prima hanno preferito chiudere la fase uno con questo episodio, e di fatto già c'è comunque la nuova ED (che è una delle cover degli ARB che già si sono sentite nella serie, mi pare nell'episodio 9). "Boys, Come Back to Me" si sentiva già alla fine di questo video comunque dopo la versione full di nornir http://www.youtube.com/watch?v=yAg1xfSRETI Il singolo dovrebbe essere uscito in questi giorni comunque. Per chi volesse sentire nornir full (7 minuti e merita davvero)... http://www.youtube.c...r/mewisadorable Bonus
-
Kyoukai Senjou no Horizon
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Mutsurini nella sezione Anime & Manga
Beh ma poi io le serie fatte dal Mai HiME team ho sempre provato a guardarle tutte. Non è che sia contrario aprioristicamente allo scazzo, e quel cast (ancora un po' e chiamavano a doppiare l'inserviente) almeno un tentativo lo merita. Meglio. -
Kyoukai Senjou no Horizon
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Mutsurini nella sezione Anime & Manga
Per intenderci parliamo del rip dei sub ufficiali? Se è la versione migliore evito di scaricare altro, e finalmente me lo vedo pure io. -
http://www.youtube.com/watch?v=HKpEMWWmfsI&hd=1
-
Beh ma lì, se ti ho capito bene, il fanatismo è rivolto alla persona di Miyano piuttosto che a Setsucoso, non dico che sia una cosa più sana ma quello è un caso diffuso di fanatismo verso una celebrità, una celebrità in carne ed ossa intendo, ed è qualcosa per cui non serve ad andare a pescare nel bacino otaku per forza (una del genere probabilmente già ce la ritroviamo come vicina di casa...). Qui intendevamo gente che organizza feste private di compleanno per personaggi di fantasia e da fuoco alla sua collezione se scopre che chi da la voce alla sua moglie virtuale denota un certo interesse verso l'uccello. Comunque è un esempio valido e se andiamo a vedere oggi Miyano lavora come se nulla fosse, Le le voci maschili però forse è da considerarle su un piano diverso. Ora come ora di personaggi che rischierebbero un serio ridimensionamento in caso di sputtanamento mediatico (se vogliamo chiamarlo così) mi viene in mente solo Nana Mizuki, il resto è ampiamente sostituibile.
-
Don't ask, don't tell, o almeno per le Idol dovrebbe funzionare così. Per le doppiatrici boh, credo vada caso per caso, però quanti se ne sentono di annunci di fidanzamenti, matrimoni e maternità nel settore senza che ci siano manifestazioni di piazza di protesta? Maya Sakamoto si è fidanzata recentemente con un collega mi pare, non è certo venuto giù il mondo, e lei è più idol che doppiatrice... (beh in effetti è più una cantante, quindi magari non ha in immagine da difendere presso gli otaku) In verità la Hirano è particolare, le è stata sempre sul cazzo in maniera incredibile a larga parte dei frequentatori di 2ch e quindi è sorvegliata speciale, e certe cose come si sa vanno in escalation (specie quando una ha un atteggiamento tutt'altro che professional nella comunicazione coi fan). Che poi gli otaku siano poco normali non è una cosa che scopriamo oggi (la domanda da farsi rimane quanto sia però importante una doppiatrice all'economia di una serie).
-
Sì la mandano in esilio a Fukushima... A dire il vero per mia esperienza personale credo invece che 4 frignoni su internet non rappresentino praticamente mai un bacino commerciale di oltre un milione di persone (contando solo i maschietti), che in fondo quando hanno il prodotto di certe stronzatine non si curano. Poi sarete sicuramente più informati di me, che a riguardo ho letto poco ma da quello che ho capito la Hirano tornerà a doppiare anime già il prossimo anno (i contratti vanno anche chiusi). Non so quanto uno scandalo che è uscito da un ambiente specifico possa inficiare su una carriera, certo è che la gente che si potrebbe scandalizzare della cosa è già probabilmente quella che consedera gli otaku come la feccia della società... La Hirano per intenderci sono anni che dice dice di trombare quanto e quando vuole e sta sul cazzo a mezzo 2ch, non è che abbia causato chissà quali tracolli (senno andiamo a guardare i dati di vendita del film e del box bluray di Haruhi che sono usciti manco un anno fa).
-
La Hirano in Bake doppiava Shinobu, che poi era una specie di trollata visto che non aveva manco una battuta (si sentiva appena nel drama CD). Però se al tempo avevano fatto il casting pensando di usarla eventualmente per Kizumonogatari (e quindi le hanno fatto recitare le battute di Kiss shot), allora se non ci sono problemi contrattuali (visto che ha cambiato agenzia) la farà lei la parte. Solo ad oggi non hanno annunciato il cast, ci sono altri personaggi, ed è una cosa insolita perché al tempo di bakemonogatari ci hanno fatto dietro parecchio viral marketing, mi pare (tanta gente è rimasta sorpresa allora per la scelta della Saito su Hitagi).
-
Per chi non l'avesse vista la conferenza di presentazione di Kizu e Nise ...tutto tace sulla doppiatrice di Kiss-Shot, non che sia facile trovarne una che risalti in mezzo a quel cast.
-
Più che altro se facciamo il paragone col fato, la metropolitana ha un tracciato fisso e di fatto immutabile, quindi è un abbinamento che si presta. Beh probabilmente proprio perché l'origine di quegli elementi mitologici è comune nel medioriente, e poi si sono diffusi progressivamente insieme all'agricoltura, e modificati man mano che venivano a contatto con altre culture. Mi pare che nel topic relativo al fansub all'inizio, vedendo tutti questi indizi, avessi accennato al fatto che Ikuhara dopo lo gnosticismo fosse poi andato a cercare ancora più alla fonte. Poi però la serie sembrava aver preso un altro indirizzo... almeno fino agli ultimi episodi, adesso c'è da vedere. E chi lo sa? Ho più il sospetto che quello sia un elemento di distrazione (però è dall'inizio che si gioca molto sulle Triple H anche se negli elementi a margine della serie, come le sigle). Il riferimento alle Norne però è interessante, perché (essendo anche derivate delle Parche) sono delle divinità preposte al ciclo della vita, che se vogliamo è (insieme, da quanto emerge, al "senso") il tema portante della serie (che poi usa il concetto di famiglia come fulcro). Oltretutto le figure triplici femminili sono comuni della religione primieva di cui sopra (anzi c'è chi ha teorizzato fosse femminile, anch'essa basate su figure fondanti del ciclo della vita) e in tanti derivati come appunto quelli legati alla mitologia greca e quella celtica (che credo possa essere alquanto interessante riguardo a questa serie). Da questo punto di vista direi che è anche interessante che si parli di una figura divina femminile... E qui mi fermo che ad approfondire si fa sempre in tempo quando e se servirà.
-
Beh però nella bibbia il frutto della conoscenza non è rappresentato con una mela (e se non sbaglio è una trovata cinematografica recente quella), e anche il simbolismo dato mi sembra un altro (riprende Miyazawa variando anche qua). I conigli però sembrano inequivocabili in effetti (oltre che inquietanti), ma poi Mery richiama il mito di prometeo (e l'albero delle mele d'oro quello del giardino delle Esperidi, che se fossero correlate alle Norme già c'era da andare via di testa, ma così non è). La stroriella di Souma mi pare estremamente densa di riferimenti vari, messi insieme e riformulati adhoc... un po' come la storia del principe di Utena (chissà se ci sarà un side B anche di questa...), solo che lì arrivava alla fine della serie quando serviva a mettere insieme gli ultimi pezzi, qui invece simo a metà... Direi di no (doppiatrice diversa). Ma tanto Yuri non è per niente una santarellina, anzi secondo me nel tempo libero si diverte a fare il cosplay di Celty Sturlson. Diciamo che comunque il diario era scritto e disegnato in maniera infantile (almeno le pagine che sono state mostrate, e nelle fasi avanzate mi pare accadesse sempre più di rado), quindi era già comunque intuibile prima del sesto episodio. E sempre su Momoka direi che è bene ricordarsi che il suo corpo non è stato trovato U_U
-
http://www.amazon.co.jp/%E3%83%8E%E3%83%AB%E3%83%8B%E3%83%AB%E3%83%BB%E5%B0%91%E5%B9%B4%E3%82%88%E6%88%91%E3%81%AB%E5%B8%B0%E3%82%8C-%E3%82%84%E3%81%8F%E3%81%97%E3%81%BE%E3%82%8B%E3%81%88%E3%81%A4%E3%81%93%E3%83%A1%E3%83%88%E3%83%AD%E3%82%AA%E3%83%BC%E3%82%B1%E3%82%B9%E3%83%88%E3%83%A9/dp/B005DIBJ2M/ref=pd_rhf_p_t_1 Una nuova OP sì, da quello che ho capito, ed esce nello stesso singolo della prima (quindi suppongo manterrà gli stessi performers della prima), per la Ending non saprei.
-
Dopotutto al peggio non c'è mai imite.
-
Che io sappia è stato mostrato ad un evento qualche tempo fa (non ho controllato se si trova la versione cruda), andato in onda no. Comunque mi pare inizi con la protagonista in mutande nella prima scena U_U. Enjoy.
-
Ah, dici che il riferimento al 1995 e' a quell'attentato? In effetti (non ricordo se ne sia parlato dai primi episodi) Se ricordo bene già quando venne annunciata la serie c'era già chi, vedendo l'icona del 95, avesse ipotizzato che Ikuhara si riferisse all'attentato della metropolitasna, perché è un fatto di notevole importanza per i giapponesi e perché lui stesso lo aveva già citato varie volte in passato, nelle interviste. Poi però non credo che nella serie ci sarà mai un riferimento diretto alla vicenda (in qualche maniera verrà romanzato in maniera differente) ma il riferimento è lampante, almeno in madrepatria, anche senza esplicitare la cosa. Tutto può essere comunque. Sul fatto che Keiju e Momoka fossero fidanzati... lol! E' un bel salto di logica anche se abilmente incoraggiato dalla narrazione. In verita i fatti non dicono espressamente quello, pensando anche che si parla di bambini di 6-7 anni. Il fatto è che si è propensi a seguire il punto di vista di Ringo, senza però pensare che anche lei di quegli avvenimenti sa in maniera indiretta, mentre mancano dati più precisi per poter esprimere un giudizio a riguardo, per ora. Non si sa precisamente cosa è il diario di Momoka, come è quando è stato scritto e con quali intenti: a logica si può presupporre che fosse una bambina che giocava alla famiglia, le parole usate da Ringo a riguardo sembrano accuratamente soppesate per non rivelare di preciso cosa sia. Dai racconti di Keiju e Ringomamma sappiamo che andavano alla stessa scuola, che erano amici d'infanzia e che Tabuki in qualche modo ne ammirava la visione del mondo, le sue sono però parole di un ragazzo di undici anni più maturo e che probabilmente, come accade di solito, ha un ricordo più idealizzato e abbellito degli avvenimenti d'infanzia relativi ad una persona scomparsa. Just my 2 cents.
-
AGE, Horizon e il terzo? (Horizon temo che alla fine me lo guardo fino alla fine, se proprio non si rivela Index by sunrise...) Mi sa che è roba vecchia (il video) ma io vado un po' a scoppio ritardato http://www.youtube.com/watch?v=9nJU9FxQfW0 Non fosse che so già chi l'ha sceneggiato credo che lo aspetterei anche con una certa ansia...
-
http://it.wikipedia.org/wiki/Attentato_alla_metropolitana_di_Tokyo non era già stato detto dai primi episodi?
-
Keiju si è diplomato quando Ringo aveva 11 anni, quindi facendo due conti ora dovrebbe avere 24/25 anni (contando che nella serie è ottobre/novembre 2011 e Ringo finirà 17 anni il prossimo 20 marzo), e aveva 7 anni quando Momoka è morta (sempre che lei non sia viva e siano tutti gli altri ad essere morti U_U).
-
-
http://www.youtube.com/watch?v=nndfdV6uLOc Direi che i lavori su Haganai sono già parecchio avanti. sono anni, credo, che non seguo più una serie con un personaggio doppiato dalla Inoue, alla buonora (e pure una signora parte direi).