Vai al contenuto

Quetzalcoatl

Pchan User
  • Numero di post

    593
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Quetzalcoatl

  1. Quetzalcoatl

    NisioMonogatari

    Suvvia Naito quanto poco la giudichi la mia intelligenza? :( (lecito che sia un giudizio basso ma a tutto c'è limite :P ) fa conto di conoscere bakemonogatari solo dalla prima serie, ma nel trailer di nisemono non vedi proprio niente di, diciamo, "diverso"?
  2. Quetzalcoatl

    NisioMonogatari

    Beh ora è chiaro a tutti perché ad un certo punto ho preso ad odiare Ishin (criminale, sarebbe da denunciare al tribunale di Strasburgo ) Comunque ci sarebbe pure questo qua... http://www.youtube.com/watch?v=JapCe-xk088
  3. Appunto. Anzi a dire il vero il film debuttò in ottobre (oramai i film di animazione nippi esordiscono prima all'estero che in madrepatria) http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-08-10/tow-ubukata-to-debut-mardock-scramble-at-ny-comic-con quindi il secondo mi sa ce lo vediamo fra un annetto o quasi.
  4. Il problema è che il manga, per quello che ho visto, è un pochino (tanto) edulcorato nei contenuti. Per i film però mi sa che c'è da aspettare un altro paio di anni con questo ritmo, però volendo il libro è stato tradotto in inglese. http://www.amazon.com/Mardock-Scramble-tow-Ubukata/dp/1421537648/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1314799192&sr=1-1
  5. Quetzalcoatl

    Black Rock Shooter

    Ah beh se faceva il "supervisore" allora cambia tutto :huh: . Comunque anche per L'OVA disse che non era un suo progetto (che poi così è). Rimane pur sempre il titolare di Ordet, pensare che non ci metta le mani per niente è quantomeno ingenuo (le dichiarazioni di facciata sono per il fandom bue).
  6. Quetzalcoatl

    Black Rock Shooter

    Mica l'ha diretto Yamakan l'OVA...
  7. Quetzalcoatl

    Mawaru Penguin Drum

    Be un episodio dove vengono tirati fuori con nonchalance termini come "eien" o "Kiseki no chikara" fa già paura solo per questo (visti i precedenti). Comunque non mi portavano i conti con le date e controllando ho trovato una cosa abbastanza strana. flashback episodio 3 - 20 marzo 2006 (datato) http://imageshack.us/photo/my-images/197/ggmawarupenguindrum0368.jpg/ flashback episodio 6 - 20 marzo 2005 (dovrebbe, conti alla mano) http://imageshack.us/photo/my-images/839/ggmawarupenguindrum06e9.jpg/ Dando per scontato che la somiglianza delle scene sia una licenza poetica da ripetitività rituale (anche perché i dialoghi sono poi differenti), sarebbe comunque un errore grossolano che il calendario sia identico. A puzzarmi è il flashback dell'episodio 6, anche perché, a memoria, è l'unico che non è annunciato e non ha un riferimento temporale, assoluto o relativo, quindi viene da pensare che il calendario del 1999 che si vede sia un depistaggio. Però il calendario dei fotogrammi che ho linkato è effettivamente del 2005
  8. Quetzalcoatl

    Mawaru Penguin Drum

    Cambio di strategia (?)
  9. Quetzalcoatl

    Anime Autunno 2011

    Beh i titoli di un certo peso non mancano, volendo, però per quanto mi riguarda è proprio una tristess di stagione. Mi contento di quello che è già arrivato durante l'anno, e tutto sommato è andata bene, specie pensando alla prolungata desolazione che l'ha preceduto.
  10. Quetzalcoatl

    Mawaru Penguin Drum

    Più che una mela quel timbro mi pare stilizzi una pesca ("momo"), senza contare comunque che un po' tutta la simbologia associata ora a Ringo richiama il mare: la stanza, gli accessori a stella marina e tartaruga, il diario con l'immagine del castello del drago (dalla fiaba di Urashima Taro).
  11. Quetzalcoatl

    Anime Estate 2011

    Premesso che quello che cavolo vuol dire serie snob ancora devo capirlo, che possa piacere o meno (a me non ha fatto ne caldo ne freddo) a me è parso un prodotto specificatamente moe-otaku oriented (con tanti paraventi di dubbia utilità/efficacia). Emma per dire (la prima serie almeno) aveva tutto un altro stile e carattere e decisamente pochi secondi fini. La tipa in mezzo alla faccia ha talmente tanto spazio che ci potrebbero affiggere i cartelloni pubblicitari.
  12. Quetzalcoatl

    Maria † Holic

    http://yaraon.blog109.fc2.com/blog-entry-1713.html
  13. Quetzalcoatl

    Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

    i soldi l'hanno cambiata... se seguono lo stesso trend del primo volume minimo le disegneranno 10 dita per mano
  14. Quetzalcoatl

    Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

    sembra che con i proventi del DVD abbiano ammobiliato casa di Mami http://img402.imageshack.us/i/madokabd2.jpg/ http://img29.imageshack.us/f/madokabd.jpg/
  15. Quetzalcoatl

    Anime Primavera 2011

    hint: guarda meglio la sigla (o la copertina del secondo DVD)
  16. Quetzalcoatl

    Maria † Holic

    Seconda OP (il seguito del recap della prima), e stavolta è pure animata http://www.youtube.com/watch?v=wGfUQyq0XS8 ...e pensare che non è neanche la sigla ufficiale
  17. Quetzalcoatl

    Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

    C***o cosa non succede nell'ottavo episodio
  18. Quetzalcoatl

    NisioMonogatari

    L'episoido 15 attualmente ha questa sigla http://www.youtube.com/watch?v=BQzeotWixxM che uscirà anche nei DVD (se riuscissero a dargli una parvenza di lavoro finito sarebbe anche meglio ma coi tempi non ci rientrano più, sempre che vogliano fare uscire l'ultimo volume). Quella Live è già inclusa nel volume precedente.
  19. Quetzalcoatl

    Anime Estate 2010

    e il 4,56 di Moyashimon come lo vedi allora? Mah. Taglio corto Non lavoro alla Shaft, né per la Shaft, quindi sfogare qualsiasi tipo di livore a loro correlato sulla mia persona mi pare una cosa alquanto fuori luogo, visto che al più mi sono limitato a riportare dati raccolti, più o meno attendibili, in modo da delineare la situazione. Non avendo aggiornamenti cosa è che dovrei ancora scrivere a riguardo? Anche la mia tastiera comincia ad annoiarsi a forza di ribadire le stesse cose (io invece è da un po' che già ne farei tranquillamente a meno). Poi non è che non leggo più mangaitalia o che debba dare a chicchessia il benestare placido per scrivere alcunché. tl;dr: più calcio nella dieta aiuterebbe
  20. Quetzalcoatl

    Anime Estate 2010

    Al volo riprendo giusto il fulcro del discorso Questi sono gli share medi: Nodame Cantabile Paris Hen 4,62 (la prima serie solo 4,39) Jyu Oh Sei 3,50 Hachikuro 2 3,20 (la prima 3,04) Per quanto riguarda "l'altra sponda" Genji Monogatari Sennenki 3,32 Mononoke 3,65 Kitaro 4,80 Se stasera ho le energie mentale adeguate provo ad articolare (ma avevo una mezza idea di cimentarmi coi macaron quindi non ci conterei) E cosa c'entrerei io? (oltretutto devo ancora vedere l'ultimo episodio) Scrivete una letterina alla Shaft semmai.
  21. Quetzalcoatl

    Anime Estate 2010

    Vero che la presunta qualità di una serie (d'altro canto è una constatazione per lo più arbitraria e generalizzata) non influisce ai fatti sull'odiens di una serie e anche che il discoro vendita DVD esula dall'effettivo successo della serie (in quanto Fuji TV è principalmente interessata alle rendite degli spazi pubblicitari). Però temo che tu ricordi un po' male i dati sullo share perché mi sa tanto che non ne hai presa una manco per sbaglio...
  22. Quetzalcoatl

    Durarara!!

    Dei bambinetti dell'asilo al limite
  23. Quetzalcoatl

    Sora no woto

    Allora, sembrerebbe un accozzaglia di elementi messi insieme alla buona e che danno un risultato forse migliore di quanto si potesse pensare preventivamente... il che non vuol dire che sia un buon risultato. Anche vero che visto chi si occupa della sceneggiatura non c'era da aspettarsi altro, come per lo stesso motivo è proprio meglio non avere aspettative di nessun tipo su eventuali sviluppi di elementi che non siano assolutamente marginali (l'unica cosa positiva è che con 12 episodi c'è meno spazio per dar sfoggio di metereopatia). Il paragone con Hibane non mi pare così fuori luogo perché sono diversi gli elementi di setting che lo richiamano (che mi parrebbe strano si trattasse solo di una coincidenza), pur essendo totalmente diverso a livello di sensazioni ovviamente (ma non mi pare si sottintendesse quello), certamente molto più adeguato del precedente paragone fatto tra Lain e Fuffner (e comunque il nulla è comunque preferibile a emoFuffner ).
  24. Quetzalcoatl

    Sora no woto

    In sintesi è qualcosa che spigne al suicidio In tutta onesta continua a non esaltarmi la prospettiva di ritornare a quel mucchio di personaggi anonimi lucidati a forza con una patina di fatalismo (ma forse patetismo sarebbe un termine più adeguato)... prima di farli schiattare. qualsiasi soggetto per quanto buono ne viene minato alla radice, anche perché poi lo scopo sarebbe fornire al pubblico gente che schiatta con una certa continuità e enfasi, quindi ne lascio volentieri la glorificazione alla congrega degli zebedei randellati Arakawa, come già Saint Oniisan, è al più bizzarro, ma Hikaru Nakamura come mangaka mi pare proprio la quintessenza del pop... e non sono neanche convinto che sia così divertente ma dovrei approfondire di più (dato che in genere piace molto).
  25. Quetzalcoatl

    Sora no woto

    Eh! ma che razza di prospettiva tutt'altro che esaltante fare affidamento su una serie che porterà, ancora, Ubukata a sprecarsi alla Xebec (poi Yuuasa è... ok, ma non è che mi faccia proprio tremare le ginocchia, certo ogni volta può eventualmente essere "quella giusta"). In primavera semmai c'è Oofuri quindi tutto il resto è comunque accessorio. U_U
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo