-
Numero di post
593 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Quetzalcoatl
-
Beh no, direi che ancora siamo lontani dai livelli di PaniPoni Dash.
-
Così al volo direi: Okuto no Ken, Back to the Future, Evangelion, Terminator(forse) Ma tanto prima o poi uscirà uno di questi anche per il quarto episodio http://www.youtube.com/watch?v=OJfVlpistAk
-
Basara cantava anche eh! Non che fosse una idol comunque ma ok http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=2042 Nulla si crea, nulla si distrugge. Somiglianze con Ninfogear... sinceramente non vedo nulla che prima non mi riporti a Macross almeno finché non tirano fuori qualche supercazzula di potenziamento canoro o delle power suit in stile. Ma direi che l'orfanella con le big bubble nei capelli è il personaggio più inquietante per ora...
-
Mōretsu Uchuu Kaizoku (aka Stellvia 2.0)
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Ryudo nella sezione Anime & Manga
Sì in effetti mi sono espresso male, pare quasi che stia parlando di animazione d'essai e non è assolutamente il caso Quello che intendevo è che la serie, rapportata al periodo attuale, non ha un preciso e distintivo appeal commerciale o un target di riferimento (che non siano i nostalgici di una certa SF stile '90). Che cioè non si vende come animazione in sé. Oggigiorno si fanno anime quasi più per pubblicizzare l'indotto (o ciò da cui derivano), che per un guadagno diretto e già andare in pari con le vendite Home Video può rappresentare un risultato buono (a seconda di chi produce). Solo che per Moretsu hanno fatto un'edizione scrausa a prezzo budget (almeno se paragonata alle edizioni solite, basta pensare che EVOL, che è piuttosto economica sempre dello stesso produttore, costa complessivamente il 50% in più a comprarla) e ne hanno stampate 4 copie in croce, segno che non ci puntavano proprio due lire... il primo volume è già due volte che va esaurito e non parliamo mica di cifroni. I soldi li ha cacciati fondamentalmente Starchild (che è King Record), qualche sponsor per la trasmissione televisivo a forza di ravanare l'han trovato (contando che la serie è stata comunque rinviata due volte), qualcosa l'avran cacciato anche quelli di Asahi Book (il giornale è famoso ma la label di LN non mi pare proprio, e comunque parliamo di un autore vecchio stampo di SF leggera che con lo stile attuale delle LN non ha niente a che fare), stupisce comunque che ne siano venuti fuori 26 episodi, per una serie che da vendere ha davvero poco. E per poco, da quel che posso capire io, si intende la promozione sulle Momoiro Clover Z (che è andata proprio a culo, sono esplose con quel singolo assurdo), e sulla doppiatrice di Marika che pure ha rilasciato un singolo. Ma sforzi per la promozione non ne sono stati proprio fatti da quel che ho visto, anche il paragone a riguardo con una robaccia alimentare come ninfogear è impietoso (e anche lì ci razzolava King Records). -
Mōretsu Uchuu Kaizoku (aka Stellvia 2.0)
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Ryudo nella sezione Anime & Manga
(non so se sono le negazioni a catena ma ad un certo punto mi sono perso ) Comunque la questione è molto semplice: l'ambiguità tira (lo yuri per niente) e quello stile ormai va per la maggiore (tanto per i maschietti che per le femminuccie, a parti invertite) e vende. E' la combo vincente di accontentare tutti e dar libero sfogo alle fantasie di legioni di fan. Qui alla fine parliamo di due personaggi secondari, oltretutto di una serie che di velleità commerciali praticamente non ne ha... probabilmente ha visto la luce per la cocciutaggine di Sato, ma si vede come la produzione non ci ha mai lontanamente puntato. Peccato che quella scena già la conoscessi di fama, ma tra la celeberrima twettata di Sato e il fatto che quest'arco sia stato fortemente modificato (dicono) fino all'ultimo non l'ho dato per scontato. La parte finale dovrebbe essere originale per l'animazione e stando alle parole di Sato, se ho bene interpretato, ben più movimentata rispetto al resto della serie (ma magari sta trollando ancora). -
70 milioni di visite e io stavo molto meglio quando non ero uno questi (mi fanno rivalutare le controparti animate con i cuoricini nell'iride). Beh sicuramente sono un fenomeno che quando si studia il Giappone non può essere ignorato, temo.
-
Mōretsu Uchuu Kaizoku (aka Stellvia 2.0)
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Ryudo nella sezione Anime & Manga
Beh Chiaki fa pure un verso strano ma più che rosicarlo pare che si ingoi direttamente il tronco. Dopotutto, porella, lei è ancora allo stadio che quando è sola con l'ammore suo, arrivano le altre mogli a rompere le scatole. -
17 anni è troppo vecchia? Comunque è pur sempre la serie dedicata, più o meno, a queste qua ( ) inutile preoccuparsi di altro. (e t'ho pure trovato lo stesso brano del promo!)
-
Kids on the Slope - Sakamichi no [G]A[Y]pollon
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Roger nella sezione Anime & Manga
Bisogna capire cosa si intende passare direttamente al sodo, il manga non ha lungaggini di sorta e le cose raccontate sono le stesse identiche. Finché viene tolta qualche microgag o aggiustato il livello di gaiezza di alcune scene va tutto bene (lo dimostra il lavoro fatto nei primi due episodi), anche se si avverte una certa frettolosità narrativa. Quando vengono a mancare un po' tutte le sfumature comincia ad esserci qualche problema, benché il lavoro dello staff spesso fa ottime cose nel riassumere l'impossibile in un'unica inquadratura. Il manga si presta spesso perché ha un linguaggio diretto e senza troppe sottigliezze, però quando si comincia come in questo caso a "riassumere" un intero volume (beh quasi, hanno tenuto fuori una parte che sarà interessante da vedere la prossima settimana) qualcosa si perde, e conti alla mano lo stile sarà questo in futuro. Mentre io avrei preferito una lettura più personale di Watanabe, che per ora più che altro ha un ruolo di artigiano. -
Gli altri 15 minuti se li è visti il cestino. Ma la stagione non è ancora finita. Domani Kawamori ci insegnerà... Che le idol i Valjyrie possono anche pilotarli da sole.
-
Ammazza che minchiata cosmica che è Minori Scramble... Venti minuti di vita buttati nel cesso
-
Kids on the Slope - Sakamichi no [G]A[Y]pollon
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Roger nella sezione Anime & Manga
Se parliamo strettamente di anime anche qualcosa di più forse, di contro però qui si sta andando anche troppo veloci sui fondamentali. Il terzo episodio sembra un caleidoscopio impazzito, senza praticamente transizione tra le scene o uno spazio sufficiente per metabolizzare le emozioni relative ad alcune scene. Avendo letto il manga (almeno della parte in questione) forse la cosa mi pesa più del dovuto, ma nei precedenti episodi il lavoro era decisamente migliore, qui si avverte di più la fretta e il taglia e cuci. Che poi è quello che c'è da aspettarsi per il futuro visto il numero esiguo di episodi e il materiale da coprire ma avrei preferito un approccio più personale e netto piuttosto che un bignami con qualche formalismo d'autore (perché poi il manga è piuttosto bello ma non eccezionale, fin dove ho letto). Sperem. -
Not sure about this... http://www.bakemonogatari.com/ La seconda stagione di Bakemonogatari sembra si chiamerà Zenmonogatari e includerà tutti i romanzi fino ad ora pubblicati (compreso Kuro che prima si voleva includere nella prima stagione in qualche modo). Ma visto quanta volubilità sembra esserci sull'argomento (e vist i tempi probabilmente lunghi sella cosa) direi che tutto è ancora possibile. Intanto è uscito il primo volume Home Video di Nise (e insieme ad EVOL chiude la carrellata invernale), ma non mi pare ci sia nulla da segnalare sui contenuti... dopotutto se le cifre sono quelle che si dicono effettivamente non sono necessari ulteriori effort...
-
Eccheccazz... ... beh comunque meglio.
-
14:15 più o meno
-
Alla faccia delle citazioni oscure, pure "the Big O" ci hanno ficcato dentro... (manco fosse una serie sponsorizzata da bandai) (e finalmente ho realizzato che Chtko era l'antropomorfizzazione di Chtuga e non Chtulu, benkyo! benkyo!)
-
http://www.youtube.com/watch?v=-FPXYp_A4Rs
-
Dovrei controllare ma credo sarebbe una prima volta (se è uno split cur predeterminato) per Media Factory. Certo la serie potrebbe aver successo e la seconda serie verrebbe da se... ma a giudicare dai primi preorders direi che c'è da mettersi il cuore in pace.
-
Stessa cosa più o meno era accaduta con natsu no Arashi dove si era partiti con un episodio extra dove il cast era già assemblato e succedeva di tutto, tanto che era difficile stare dietro tutto proprio per la poca familiarità col cast e il background, almeno inizialmente. Poi si è ricominciato in maniera lineare. A differenza di questo però il primo episodio di Natsu no Arashi mi piacque (come ritmo era su un altro pianeta), pur essendo probabilmente la mia un'opinione molto fuori dal coro. Sankarea da questo punto di vista ha fatto secondo me meglio, rimescolando un po' gli eventi e l'ingresso in scena dei personaggi per un episodio di presentazione più corposo rispetto a quanto fatto dal manga.
-
Tasogare Otome x Amnesia parte con un episodio... blando? Coè l'idea alla base dell'epsiodio è carina, l'esecuzione forse lacia un po' (troppo) a desiderare. Più interessante notare come Shinn abbia oramai ripercorso, stilisticamente, tutta la sua carriera precedente in Shaft: Bakatest somigliava a PaniPoni Dash, ef a C3, e questo riprende in diverse cose Natsu no arashi. Dalla prossima serie quindi vdremo qualcosa di diverso... peccato che sarà Kokoro Connect (e magari sarà anche una sorpeesa... già...).
-
Ma poveri gaunt... Il Chaos strisciante se non altro ci ha ancora il tentacolo distintivo, è più curioso come il gran polipone sia diventato una lesbica focosa coi funnel.
-
Beh ma a questo punto per capire cosa sarà animato basta guardare la sigla.
-
Nadia aveva 39 episodi, comunque alla fine son dati statistici che poco contano. Avevo letto di un leak dall'emittente che parlava di 45 episodi... per una serie notturna non è impossibile ma improbabile sì. Darei quasi per scontati i 26 episodi (il primo volume del BR mi pare avrà due episodi se il secondo ne avrà tre allora la serie sarà di 26 episodi, se due invece 12) che è un numero che permette in genere di adattare comodi, senza tagli o lungaggini, 7-8 volumi di un manga.
-
Mōretsu Uchuu Kaizoku (aka Stellvia 2.0)
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Ryudo nella sezione Anime & Manga
Senza Jenny però non c'è gusto. Comunque notavo come la sigla di chiusura ci stia ricordando che l'harem di capitan Marika sta crescendo. -
La Beretta se non sbaglio non fa fucili d'assalto. Più scioccante che in quella lista non ci sia l'AK-47...