-
Numero di post
593 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Quetzalcoatl
-
Mōretsu Uchuu Kaizoku (aka Stellvia 2.0)
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Ryudo nella sezione Anime & Manga
In caso lascio i fotogrammi incriminati con i Kanji (magari è la traslitterazione ad essere scazzata) http://imageshack.us/photo/my-images/254/horriblesubsmoretsupira.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/210/horriblesubsmoretsupira.jpg/ Comunque è intorno al 13:24, per il resto mi pare di ricordare solo l'uso di gouhou kaizoku (ed è anche nel titolo del secondo episodio stando all'inglese, ma non so come è scritto). In più, per chi non lo sapesse ancora, la chitarra della OP è di questo tizio qua http://it.wikipedia.org/wiki/Marty_Friedman (serie anacronistica in più di un senso XD) -
Mōretsu Uchuu Kaizoku (aka Stellvia 2.0)
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Ryudo nella sezione Anime & Manga
Shiryakusen(私掠船). Vale per tutte le accezioni di "pirata autorizzato", fondamentalmente. EDIT: c'è da considerare che a volte i fansubber si lasciano prendere la mano e usano termini speicifi quando in origine sono generici, e magari i giappi parlavano di patente generica Lettera di marca viene usato per tradurre Shiryakusenmenjou, mentre pirata legale è la traduzione diretta di Gouhou Kaizoku. Il traduttore inglese in tal caso poteva direttamente usare il termine corsaro, ma magari ha pensato che l'utente medio di CR neanche sapesse la differenza tra un pirata e un corsaro. -
Mōretsu Uchuu Kaizoku (aka Stellvia 2.0)
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Ryudo nella sezione Anime & Manga
Appunto, i corsari sempre pirati, per quanto autorizzati, sono. Non mi pare di vedere errori in tal senso. Senza contare che non è di una ricostruzione storica che parliamo e ci sarebbe anche da capire se ci sia un corrispettivo della parola corsaro nella lingua giapponese. -
Tsubasa cat durava 5 puntate (di archi a due episodi ce ne erano solo due comunque) e a occhio direi che lo stile è quello, più eterogeneo rispetto a quello iniziale e più asciutto basato su premessa/introduzione -> breve sviluppo -> colpo di scena -> next arc. Per dire Karen praticamente non compare, ma già diversi indizi ci indicano che sia lei la protagonista, anzi no, il suo "bakemono". Rimane infatti un errore comune associare l'arco narrativo con il personaggio (tant'è che ad esempio Hitagi rimaneva spesso prevalente in tal senso nella prima serie, e in nekomonogatari Kuro continuano a parlare di Tsukihi per buona parte del libro), posto che le sorelle avranno un ruolo di primo piano, non fosse altro che come personaggi non hanno ancora avuto una vera introduzione.
-
Era in effetti immaginabile che le Fire Sister erano più appropriate per il count zero. Comunque sono stati un po' pigri rispetto a Bakemono (anche senza contare che shinobu è presa da uno dei chara preparatori ingrandito ingrandito...), lì le illustrazioni erano veramente cartoline... tant'è che sono diventate tutte figure, magari a questo giro se le tengono direttamente per le cover dei BR. Dato che ci sono un po' di staff Episode 1 - Karen Bee I (かれんビー其の壹) Storyboard: Itamura Tomoyuki Episode Director: Itamura Tomoyuki Animation Director: Sugiyama Nobuhiro Episode 2: Karen Bee Part Two Storyboard: Yase Yuuki Episode Director: Yase Yuuki Animation Director: Mogi Takuji, Nozomi Ushijima, Yamamura Hiroki Episode 3: Karen Bee Part Three Storyboard: Itamura Tomoyuki Episode Director: Miyamoto Yukihiro Animation Director: Maeda Tatsuyuki, Sugiyama Nobuhiro Episode 4: Karen Bee Part Four Storyboard: Yase Yuuki Episode Director: Yanagiya Yoshihiro Animation Director: Shiotsuki Kazuya, Yoshiaki Itou, Takano Akihisa Episode 5: Karen Bee Part Five Storyboard: Mori Yasuhiro, Iwasaki Yasutoshi, Kawabata Takashi Episode Director: Mikamo Yoshito Animation Director: Abe Tomoyuki (tre animation director per un solo episodio direi che non sono un buon segno...)
-
Notavo come il giovedì sera si sia scaricato molto, anche in attesa che Fuji TV riprenda la programmazione regolare. Magari si sono accorti che era controproducente accavallarsi tutti in un unica serata, magari è un caso (magari ci si è accorti che noitaminA si sta autodistruggendo senza bisogno di contro programmazione XD). Vero anche che l'inverno, questo almeno non fa eccezione, tende ad essere una stagione secondaria anche se le serie che continuano dall'autunno non è che siano poi molte. Di roba importante vedo giusto Nisemonogatari, che comunque fa il vuoto, e Symphogear... ma anche Aquarion va'! (e magari mi sfugge qualcosa, diverse serie le vedo oggi per la prima volta).
-
Bakemonogatari è assodato che ha un utenza molto ampia (per quanto più difficile da classificare rispetto ad altre serie di successo), è scontato pensare che il pubblico femminile sia numeroso, ma minoritario. Oltretutto il target commerciale femminile, ora come ora, si ricerca quando dai modo alle interessate di fare accoppiate homo, e ora come ora la vedo abbastanza poco realizzabile la cosa (e se dovesse accadere comincio anche a spedire teddydrums alle sedi Kodansha, Aniplex e Shaft). Le ragazze invece è assodato che tirano il giusto, per quanto è in modo decisamente inusuale che vanno a coprire gli strereotipi loro assegnati. I diritti internazionali di Bakemonogatari anime appartengono a Kodansha, e, pare, è il motivo principale perché la serie è ancora inedita all'estero (oltre a quello qui in Italia le serie con evidenti barriere culturali in genere proprio non arrivano di loro), Aniplex aveva anche espresso che la volontà c'era ma avevano le mani legate, poi magari non avevano semplicemente voglia di pagare più del dovuto, tanto non è che manchino loro altre licenze. Ad esempio la situazione era analoga per Kara no Kyokai, Hanno risolto facendo un edizione BR analoga a quella giapponese e vendendola come import (ad un prezzo giapponese però!). Magari aspettavano anche qui la raccolta, o forse semplicemente vogliono testare prima il terreno con Nise:certo che se fanno uno streaming internazionale, almeno per questa serie, magari qualche accordo più definito lo hanno ottenuto. Edit: -2 with Hanekawa http://www.nisemonogatari-anime.com/special/img/wp05_800.jpg
-
Rinne no Lagrange (apertura aprioristica del topic)
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Shuji nella sezione Anime & Manga
Hanno un canale, Viz Anime, che fa solo streaming e verrà mandato lì, solo non ho idea se vadano in simulcast come N2 o CR oppure con qualche giorno di differita (facevano Tigers&Bunny per chi si ricorda come uscivano gli episodi).- 284 risposte
-
- apriorismo
- nissan
-
(e altri 4 )
Taggato come:
-
Se guardi bene le singole immagini del countdown sono riprese dal medley della Home. O meglio, è quello che è composto da singole immagini che stanno scoprendo man mano in versione wallpaper. Niente Koyomi (per quanto anche lui abbia subito un bell'upgrade, non fa comunque parte del target commerciale di Bake), restano fuori solo Tsukihi, Kren e Tsubasa. http://www.nisemonog...com/index2.html Con l'annuncio di CR c'è stato anche l'istant drop di 8thsin... beh poco male http://www.aniplexus...nisemonogatari/ Fa un po' impressione, io direi che è una facile previsione dire che Aniplex ha trovato un accordo con Kodansha per i diritti internazionali e che è in arrivo anche la versione home video della prima serie, magari aspettavano proprio il rilancio per battere il ferro bello caldo (magari è anche questo il piano nel trasmettere direttamente la seconda stagione su CR).
-
Eeeh, ma sarà che essendo senjougahara la superprotagonista bellissima, anche quando viene menomata mantiene con le altre comuni anormali uno spread incolmabile U_U Scherzi a parte quando ho visto l'illustrazione del countdown sul momento sono rimasto abbastanza senza parole, però a watanabe Hitagi è venuta sempre benissimo e mi piacerebbe vedere la versione analoga con i capelli lunghi, soprattutto la resa in animazione (dove tanti dettagli saranno improponibili). Nel trailer c'è pure Hitagi, ma la fatality la fa con il look da ojousama con la coda buttata in avanti, cosa che fomenta ancora di più la rabbia . E' scattato ancora il countdown -3 con nadeko http://www.nisemonogatari-anime.com/special/img/wp04_800.jpg Adesso mancano giusto Hanekawa e le fire sister (e girando per il sito ho ripecato questo http://www.bakemonogatari.com/special/yokoku14.html, fa sempre paura come la prima volta) Da quello che si vede nei promo il risultato è già migliore di quello che c'è nella pagina dei personaggi (per dire, a Nadeko non davo due lire, e invece non mi dispiace affatto). Poi Hanekawa nello specifico se guardi nei chara ha pure gli occhi storti (che fa capire quanto sbattimento ci sia dietro, anche se non è che sia un buon segno XD). Nell'illustrazione d'insieme già la situazione migliora.
-
Sì, ma chi se ne strafrega di Hanekawa, il danno serio è da un'altra parte http://www.nisemonogatari-anime.com/special/img/wp01_800.jpg >_< (e qui è già parecchio meglo che nei chara preparatori, ma è pur sempre un'illustrazione) Anche Tsukihi non scherza con quell'acconciatura a cappella (e con lo yukata il capello lungo è un must)
-
Essendo passato diverso tempo non posso ricordare dove e in che forma fossero quelle interpretazioni (se ad esempio si basassero più sulla fonetica che sull'interpretazione del kanji stesso, come per il nisemono di cui sopra), a suo tempo comunque ho dato tranquillamente il beneficio del dubbio. In ogni modo non è necessariamente vederci troppo, ma più un divertissement su un autore che questi giochetti ci appoggia e come (tutto ha inizio con un gioco di parole su Omoi XD). Passando oltre ieri mi sono anche accorto che sul sito hanno messo un nuovo personaggio, anche se il design pare ancora work in progress. http://www.nisemonogatari-anime.com/chara/index.html#1 (è il trifoglio)
-
Quello che intendevo è che bakemonogatari è storia di Bakemono se scomponiamo il termine in Bakemono monogatari. Però (vado a memoria) Bake, preso da solo vuol dire "crescita", e quindi Bake Monogatari può anche essere letto come Storia di crescita (appunto racconto di formazione o come dicono gli anglofoni Caming of Age, mi pare). In aggiunta Gatari da solo vuol dire chiacchiere/chiacchiericcio, quindi volendo il titolo si può anche intendere come chiacchiere di mostri (tecnicamente anche Koyomi è un mezzo bakemono, per quanto d'importazione). Poi ce ne erano sicuramente altre che ora non mi vengono in mente.
-
Non avendo letto Nisemono (non potendo più che altro) vado un po' a senso, soprattutto a livello di reso in italiano. Che poi ora come ora me le leggerei volentieri tutte le novel della serie, anche perché ho sentito che Hitagi End (Koimonogatari) è una trollata monumentale (e di cose turpi ne avevo già sentite per Kabuki e Ootori). Per il resto un impostore non è necessariamente qualcuno che si appropria di un'identità specifica, ma anche chi, per vari fini, ricopre un ruole che non gli compete. E da questo punto di vista ci stiamo dentro. C'è da dire anche che nel caso primario di Bakemonogatari, i significati del termine erano molteplici a seconda di come venisse sviluppato o della fonetica (non ricordo nel dettaglio, si passava dal canonico "storie di mostri" a "racconto di formazione"), e tutti in qualche modo coerenti col racconto di Ishin: anche prenderne uno secondario va di lusso, a me ad esempio piaceva anche Ghostory all'epoca (che poco ci azzeccava). Per il singolare mi dava un quid più letterario, comunque si può usare tranquillamente anche al plurale quindi poco cambia... poi se vogliamo essere creativi possiamo anche coniare termini come "bugiardeide" o simili ma oltre a non rendere comunque l'originale si casca nel ridicolom XD (che tanto io tornerò in men che non si dica a scrivere nise e bake U_U)
-
Rinne no Lagrange (apertura aprioristica del topic)
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Shuji nella sezione Anime & Manga
La quale se ne va in giro già col costume sotto l'uniforme perché evidentemente le capita spesso di salvare povere cucciolotte dall'annegamento... o c'ha i poteri di preveggenza o porta una sfiga atroce Fantastica quando... "non posso pilotarlo... so andare solo in bibicletta!" (ma cos'è EvangHelion ) "basta che ti siedi ai comandi" (vabbè dai ormai dopo Guilty Plagio...) "ah allora ok" altro che cocainomane questa è proprio scema Beh che fosse scena era sottinteso. Diciamo che è una cocainomane scema allora, o meglio alla giapponese, una baka genki. Comunque alla fine ho visto anche io la versione rorschach e il messaggio che se ne ricava mi pare abbastanza abbastanza profondo: bsogna avere culo per pilotare un robottone U_U C'era anche qualcosa che non mi tornava troppo e ho capito cosa giusto prima della fine... in pratica è una commedia manzai ma senza lo tsukkomi... cioè dovrebbe essere la parte della Rei type n°1324 però lei è solo diversamente scema, e più cheredarguire getta benzina sul fuoco (quando non fa partitre proprio l'incendio). Anche la prossima agginta al terzetto non mi pare possa elevare il livello di serietà delle pilotesse, semmai il contrario, se non altro ha delle buone premesse per alzare il livello di bocce della serie (e comunque uno la pensi la varietà è sempre ben accetta). Ci penseranno i nemici a compensare, forse (Emo-boys Vs Baka-girl).- 284 risposte
-
- apriorismo
- nissan
-
(e altri 4 )
Taggato come:
-
Il DK's corner si poteva mettere anche qua. (e poi mi devi dire che hai bevuto durante le feste per dire che Hanairo ha una fotografia notevole, deve essere qualcosa di eccezionale, in un senso o nell'altro).
-
Terzo trailer di Impostoria http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2ls_iK4d26A spuntano come funghi (in pratica stanno facendo l'inverso che ai tempi di Bake), di questo passo per sabato il primo episodio l'avremmo già bello che visto, in qualche modo. (ma poi l'ultima battuta sbaglio o è della saito? )
-
Rinne no Lagrange (apertura aprioristica del topic)
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Shuji nella sezione Anime & Manga
Gli occhi mi hanno ceduto dopo 5 minuti (la versione commie si riesce a vedere senza un consulto oncologico?). Per ora direi che come sottotitolo ala serie ci starebbe bene "storia di una cocainomane".- 284 risposte
-
- apriorismo
- nissan
-
(e altri 4 )
Taggato come:
-
Dal poco che so anche io Nisemono è in pratica il fanservice col Bakemonogatari attorno, la mission però creda rimanga la stessa dell'originale (e con Shaft e Ishin non si può mai sapere). C'è da dire che comunque Nise è anche un prodotto più subalterno in questa seconda wave di Bakemonogatari (in pratica avremo la conclusione della prima parte in animazione e della seconda come romanzi), il piatto forte dovrebbe rimanere Kizu (e infatti Oishi dirige solo quello, anche se la new entry sembra aver assimilato bene lo stile). Il trailer comunque è molto bello e ben fatto, e mi pare di vedere diverse scene probabilmente prese dalla sigla (tanto per non alzare troppo le aspettative tecniche del titolo), cosa insolita comunque, non mi pare sia mai stata una pratica Shaft, ma vatti a ricordare...
-
http://www.nisemonogatari-anime.com/movie/trailer02.html Service! Service!
-
La Sakamoto è la nuova fissazione di Shinbo &Co evidentemente, ma non mi ispira particolarmente su Kiss-shot (per Shinobu poco importa tanto nise non esiste) anzi dopo Arakawa direi che non mi ispira in Shaft e basta, ma posso anche fidarmi visto il risultato finora (poi le mie favorite allo scopo non si potevano usare...).
-
Kyoukai Senjou no Horizon
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Mutsurini nella sezione Anime & Manga
Esatto, avevo sentito parlare di una seconda stagione di 2 cur (programmata comunque), perché eventualmente il secondo romanzo è più che doppio rispetto al primo e introduttivo che avrebbe dovuto coprire la prima stagione. Ora però cosa effettivamente ha coperto la prima stagione lo sapete voi, e poi è una cosa che avevo letto mesi fa, non ricordo proprio i dettagli. -
Kyoukai Senjou no Horizon
topic ha risposto a Quetzalcoatl in una Mutsurini nella sezione Anime & Manga
Credo che in Bandai importi il giusto che venda "solo" a livello di DVD, l'investimento fatto è abbastanza ingente, e sicuramente perché intendono guadagnarci su altri fronti (anche perché è un project che rientra nel filone inaugurato da Mai Hime). Comunque l'ultima volta che ho controllato mi pare andasse discretamente, è passato parecchio tempo però. Sulla seconda stagione erano speculazioni dei fan che parlavano di più di un cur proprio per via dei proclami in fase di produzione (comunque io avevo sentito parlare di 1+2, non di 1+1). -
Non per dire ma sembrano tanto gabbie per conigli °_° Comunque a questo giro ho visto due episodi di seguito e la sbornia è doppia rispetto al solito (adesso mi vien da dire che fortunatamente Ikuhara fa solo una serie ogni 10 anni che il fisico per reggerle non ce l'ho), comunque nonostante l'esaltazione (caspita ci sono delle parti fatte proprio da dio, non che ci siano dubbi che il regista in questione di manico ne abbia eccome) durante la visione subito dopo arriva il momento della perplessità. Devo dire che non mi piace mai quando una serie finisce in apnea, specie quando un episodio finale può risultare tanto determinante come in questo caso (basta per quanto mi riguarda proprio un niente per vanificare molto del buono che si è visto). Beh se non altro tutto ormai sembra andare a posto, le tematiche stanno salendo nette in superficie, manca solo quel qualcosa che aiuti finalmente a srotolare l'immensa matassa narrativa accumulata (così poi magari da potersi dedicare ai singoli elementi con una visione generale più chiara, invece fin'ora è accaduto il contrario). Aspettative specifiche sul finale non ne ho (è il primo passo per rimanere delusi), però spero vivamente che Ikuhara non abbia messo millemila colpi di scena e cliffganger abortiti (molti dei quali abbastanza da pivello) solo perché aveva voglia di trollare il prossimo. Ikuni non mi fare pezzi almeno te! Comunque con elementi puntuali che spuntano come per esempio "andare alla foresta", le "ceneri", torna in ballo la storia di Mary, per chi ricorda, l'ultimo episodio apre quasi ad un Happy Ending, ma la narrazione più volte sembra ricordare che prima o poi qualcuno un prezzo lo dovrà pagare: non penso finirà male ma indubbiamente il bittersweet si addice di più a Ikuhara (e c'è sicuramente qualcosa alla base, di ancora non detto, tutt'altro che allegro).
-
Anche capire cosa sia Momoka non sarebbe male (e la Ubikteoria secondo la quale lei sia l'unica ad essere viva e sono gli altri ad essere morti diventa più plausibile ogni episodio che passa ) Ah però, che diceva la Dea? Certo che per una serie che dovrebbe parlare del senso della vita, l'incupimento generale non è niente male. Voglio vedere se Ikuhara riesce a tirare fuori un finale alla Utena con questo trend (e diamine comunque, ancora solo tre episodi). E alla fine Ringo sembra pure la più normale della cricca...