Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO 2009/2010

Messaggi raccomandati

Come no :rotfl: :rotfl:

E certamente Pazzini che prima ha messo la mano in faccia a Muntari (per la cronaca andavano ammoniti entrambi, ma Tagliavento era ancora nel momento non fiscale, poi avrebbe dato ammonizioni per qualsiasi fallo) e poi minuti dopo ha sgambettato volutamente Lucio (giustamente ammonito, ma doveva essere la seconda) non ha certamente esasperato i toni, tutta colpa di Cambiasso :rotfl: :rotfl:

Comunque la storia delle manette è veramente una stronzata cosmica, ci sta la squalifica se ha insultato l'arbitro mentre tornava negli spogliatoi, ma le manette :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro cambiasso viene squalificato perchè cerca di tirare un pugno nell'intervallo. Non andava espulso? Suppongo che la scena sia stata vista non dalla quaterna ma da qualche ispettore di lega, questi non possono richiamare l'arbitro ma solo farlo squalificare dopo? a me sembra una vaccata come regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto il cantante "Tagliavento ha arbitrato bene, ma ha sbagliato a non espellere Milito per un fallaccio"

Il cantante dice tante cazzate, io in quell'intervento non ci vedo né vigoria sproporzionata (che invece avrei dato nel caso fosse arrivato in tackle a gamba tesa) né brutalità, è un intervento imprudente che infatti colpisce l'avversario nel polpaccio, sarebbe stato inevitabile il cartellino giallo.

Ma secondo il regolamento trattenere un avversario è sempre ammonizione (Trattenere un avversario consiste nell’atto di impedirgli di avanzare o di muoversi, facendo uso delle mani, delle braccia o del corpo.), quindi perché Bonera in Bari-Milan non è stato ammonito nel secondo tempo per una chiara ostruzione?

E questo al di là del fatto che doveva già essere ammonito sull'azione del rigore.

A me pare normale che il regolamento vada interpretato, altrimenti tutte le partite finirebbero in 9 vs 9 visto che in teoria basterebbe tirare la maglia per essere ammoniti (e quale giocatore non lo fa almeno qualche volta?).

più che altro cambiasso viene squalificato perchè cerca di tirare un pugno nell'intervallo. Non andava espulso? Suppongo che la scena sia stata vista non dalla quaterna ma da qualche ispettore di lega, questi non possono richiamare l'arbitro ma solo farlo squalificare dopo? a me sembra una vaccata come regolamento.

Sai che scoperta che il regolamento è una chiavica, il minimo sarebbe avere telecamere ovunque e qualcuno a guardarle per poi richiamare l'arbitro, ma dato che il calcio fa spettacolo anche sulle polemiche non penso succederà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derubare i bastardi viola è sempre una grassa soddisfazione.

Comunque non c'è nulla da temere, se Milan o Roma si avvicineranno troppo partirà qualche intercettazione telefonica farlocca e verrà piazzato un dirigente Eni alla guida della FIGC ad assegnare scudetti di cartone :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non c'è nulla da temere, se Milan o Roma si avvicineranno troppo partirà qualche intercettazione telefonica farlocca e verrà piazzato un dirigente Eni alla guida della FIGC ad assegnare scudetti di cartone :dance:

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Febbraio è il mese che l'Inter soffre di più per loro fortuna è quasi finito.

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Febbraio è il mese che l'Inter soffre di più per loro fortuna è quasi finito.

Ma non ci stanno mica problemi, se c'è il sorpasso Tronchetto piazza le intercettazioni e piovono i -20 :lolla::fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiago Motta in difesa :pazzia:

Siamo f-o-t-t-u-t-i, e io che pensavo di vedere Caldirola o uno della primavera.

Detto questo io non ho capito una cosa, nel referto arbitrale si dice che Cambiasso abbia cercato di colpire Gastaldello e per questo sia stato squalificato per due giornate (in realtà andava espulso subito, perché non è stato fatto?), Gastaldello scrive una lettera in cui si dice che Cambiasso non abbia assolutamente cercato di colpirlo.

La squalifica viene confermata.

WHAT?

Giuro che c'è qualcosa che non mi torna.

Via con le intercettazioni, non c'è altro da fare :fash2:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.lega-calcio.it/media/Cu2162345.pdf

Vabbe', ma allora è chiaro che Tosel e la cricca relativa hanno dei seri problemi.

AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 5.000,00

REJA Edoardo (Lazio): per avere, al 43° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato

arbitrale, uscendo dall'area tecnica e rivolgendo un'espressione irrispettosa al Direttore di gara.

E perché non espulso?

La regola vale solo per Mourinho?

AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 3.000,00

PULVIRENTI Antonino (Catania): per avere, al 23° del secondo tempo, contestato l'operato

arbitrale rivolgendo un ironico applauso al Direttore di gara.

Eggià

nel corso della gara Juventus-Palermo sostenitori della Soc. Juventus accendevano tre fumogeni e

facevano esplodere tre petardi nel proprio settore;

delibera

di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società in ordine al

comportamento dei loro sostenitori in premessa indicato.

Ammenda di € 6.000,00 : alla Soc. LIVORNO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara,

fatto esplodere due petardi nel proprio settore e lanciato una bottiglietta sul terreno di giuoco;

entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettera b) CGS

per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di

vigilanza.

Quindi un petardo e 3 fumogeni in più ma una bottiglietta in meno valgono la mancata ammenda.

Interessante.

AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.500,00

QUAGLIARELLA Fabio (Napoli): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento

falloso in area di rigore avversaria (Sesta sanzione).

AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 1.500,00

MANNINI Daniele (Sampdoria): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento

falloso in area di rigore avversaria (Terza sanzione).

In più che erano due rigori netti si devono pure prendere un'ammenda? Ma qui si sono completamente rincoglioniti, io non pagherei, non esiste che non mi fanno fallo, l'arbitro sbaglia e io devo pagare un'ammenda.

AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 500,00

ZANETTI Javier (Internazionale): sanzione aggravata perché capitano della squadra (Seconda

sanzione).

500€ per un mano che non c'era ad uno dei giocatori più corretti della serie A, rinnovo i complimenti :whistle:

Delle bestemmie non voglio nemmeno parlare vista la tristezza del provvedimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

metto qua anche se è un pò OT:

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/100915/Tevez:+%C2%ABIn+Argentina+Terry+sarebbe+morto%C2%BB

Quando gli è stato chiesto che cosa pensava dello scandalo, Tevez ne ha suscitato un altro affermando quanto segue: «È difficile dire qualcosa su quello che Terry ha fatto a Bridge. Penso non si possa fare una cosa del genere con la moglie di un altro giocatore. È sbagliato. Almeno questa è la mia opinione. Quello che ha fatto a Bridge dimostra che Terry non ha un codice morale. Nel mio quartiere, se fai una cosa del genere perdi le gambe o, peggio, non ne esci vivo».

è propio un lord :snob::sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti