Vai al contenuto

La Principessa e il Ranocchio

Erik

Messaggi raccomandati

E' notizia di molti mesi fa che la Disney fosse intenzionata a intervallare le sue produzioni di lungometraggi in CGI con uno o due titoli all'anno realizzati come ai vecchi tempi.

Ebbene, The Princess and the Frog rappresenta il ritorno della Disney all'animaizone tradizionale, al disegno a matita e, UDITE UDITE, al tanto vituperato musical! :pazzia:

Non vi ingannate, il target del film è decisamente infantile, ma devo confessare (e credo di non essere l'unico) di avere ancora un certo trasporto nei confronti dell'animazione tradizionale ... più che altro per motivi nostalgici, probabilmente, ma tant'è. :giggle:

Qui potete vedere il trailer finale: http://l.yimg.com/m/ver/271.4/embed-2009-04-20-1553/fullscreen.html?&seek=0&kbps=0&eAutoStart=15448592&language=&shareEnable=0&popupEnable=0&detect=0&loop=0&preview=0

Se avete in famiglia bambini molto piccoli (4-8 ), credo che questo film possa fare al caso loro.

Non so se VOI potrete reggerlo ... ma guardate il trailer, così sapete di che parlo. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece lo trovo molto delizioso, certo è una grossa scommessa, ma potrebbe essere vinta, gli ultimi film 2 d della disney non furono flopponi perchè erano in 2D ma perchè erano scritti dall'ufficio marketing, erano così alla moda da risultare insipidi (qualcuno ha detto isola del tesoro?), ma di acqua ne è passata sotto i ponti, oltretutto la realizzazione di questo film è stata voluta da Lassater stesso e quindi non mi meraviglierebbe se la pixar avesse messo mano a livello di sceneggiatura e regia.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ultimi film 2 d della disney non furono flopponi perchè erano in 2D ma perchè erano scritti dall'ufficio marketing, erano così alla moda da risultare insipidi (qualcuno ha detto isola del tesoro?)

Il pianeta del tesoro RULLAVA POTENTEMENTE >_<

E i marketroid non sono abbastanza svegli da inventarsi una citazione di Star Trek al contrario :P

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ultimi film 2 d della disney non furono flopponi perchè erano in 2D ma perchè erano scritti dall'ufficio marketing, erano così alla moda da risultare insipidi (qualcuno ha detto isola del tesoro?)

Il pianeta del tesoro RULLAVA POTENTEMENTE >_<

E i marketroid non sono abbastanza svegli da inventarsi una citazione di Star Trek al contrario :P

Guarda me lo vidi a natale in tv, e lo trovato in primis con una trama troppo lineare e prevedibile(che si conoscesse o no il romanzo originale), i protagonisti castrati nella loro personalità (sopratuttol'affascinante John Silver, parlo ovviamente di quello del romanzo), e Jim è stato poco caratterizzato cercando in ogni modo di farlo rendere semplice l'identificazione con l'adolescente che eventualmente lo andava a vedre al cinema, ma il problema è che questa pellicola è troppo infantile per un adolescente ed è poco interessante per i bambini, nel tentare di creare un prodotto per tutti senza molta convinzione ne uscito sto piatto insipido, è normale che la colpa non è solo degli sceneggiatori, sono stati costretti dal marketing a creare questo prapocchio senza sentimento, putroppo finchè ci e' stato il famigerato Michael Eisner come presidente il settore animazione è stato notevolemente compromesso, grazie al cielo che dopo arrivò la pixar.

Link al commento
Condividi su altri siti

i protagonisti castrati nella loro personalità (sopratuttol'affascinante John Silver, parlo ovviamente di quello del romanzo)

Che il film e i suoi personaggi non siano altro che "ispirati" alla storia, beh, e ovvio e su questo non posso dire niente. Contesto però assolutamente che il Silver di quel film, preso a se, sia un brutto personaggio. Io l'ho apprezzato moltissimo: teatrale, astuto, genuino anche nella sua doppiezza, riusciva a darmi credibilmente l'impressione del conflitto che il rapporto con Jim creava con la sua natura di delinquente. Proprio un "vecchio pirata" da manuale, insomma ;) (Con le ovvie concessioni alla Disney che non poteva mettersi da un giorno all'altro a fare personaggi troppo amorali o violenti).

E poi vogliamo parlare di capitan Janeway... ehm, Amelia? ;)

"...signor Arrow, come avevo descritto questa ciurma?"

"Una squinternata accozzaglia di canagliume vario"

"Ecco, dottore, vede? Poesia."

:rotfl::rotfl:

e Jim è stato poco caratterizzato cercando in ogni modo di farlo rendere semplice l'identificazione con l'adolescente che eventualmente lo andava a vedere al cinema

Beh, Jim in effetti è forse uno dei personaggi che possono piacere meno. Mi ricordo quello che ne diceva un amico: << "ahime', sono un adolescente ribelle e figo con un problema con le autorità perche' mi manca la figura paterna ecc ecc.." Uuuuuffa. Sopprimetelo. >> :rotfl: A me però non è dispiaciuto neanche lui. Insomma, è l'eroe di un film Disney, e fa il suo onesto lavoro in quanto tale :P

ma il problema è che questa pellicola è troppo infantile per un adolescente ed è poco interessante per i bambini

Sei certo soprattutto dell'ultima parte?

VELIERI NELLO STRAMALEDETTO SPAZIO, diamine! ^___^

(E con una grafica notevolissima; i fondali e la fusione 2D/3D su Silver sono degli ottimi lavori)

purtroppo finchè ci e' stato il famigerato Michael Eisner come presidente il settore animazione è stato notevolemente compromesso, grazie al cielo che dopo arrivò la pixar.

Questo Eisner deve essersi fatto la stessa fama di Berman & Braga alla Paramount, da quanto mi sembra di capire. Forse questo spiega molte cose: io mi sono divertito un mondo con le prime due stagioni di Enterprise che tutti i fan odiavano ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di un ritorno al musical lascia perplesso anche me, però sarà che da un pò di tempo m'è tornato l'interesse verso la filmografia Disney (anche se di questo bisogna ringraziare Wall-E e il primo Fantasia col canone Disney non c'entrano manco un pò :lolla:), di cui mi piacerebbe rivedere un bel pò di titoli, inclusi due-tre che mi mancano ma che paiono interessanti (fra questi c'è anche Treasure Planet, frall'altro ^__^), sarà che il trailer m'è pure piaciuto, sarà che lo studio pare aver intrapreso un nuovo corso con Lasseter, direi che una scappatella al cinema per Natale la si può pure fare :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti