Vai al contenuto

[PS3/PS2/PSP] Super Robot Taisen Z Saga

Maximilian

Messaggi raccomandati

Sirtao, se l'hai fatta, mi puoi tradurre quali sono esattamente le richieste per lo skill point nella missione 20? Perchè non l'ho mica capito.

>_< ( e non credo sia semplicemente sconfiggere tutti entro il terzo turno perchè c'è il nome di Zeck nella scritta).

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Picchia tutti entro 3 turni dall'arrivo di Zechs

http://akurasu.net/wiki/Super_Robot_Wars/Z2/Flow_Chart

l'unico vero difetto di 'sto gioco è che non ha nessun tipo di Squad System ma troppe unità.

Also, è strano nessuno abbia ancora commentato su Koji e Ryoma, ma solo su Renton&co

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico vero difetto di 'sto gioco è che non ha nessun tipo di Squad System ma troppe unità.

Also, è strano nessuno abbia ancora commentato su Koji e Ryoma, ma solo su Renton&co

Sento anch'io la mancanza di party system ( almeno come quello di L, sarebbe andato a pennello), ma fondamentalmente gioco a "rotazione", i personaggi che uso in una missione, poi non li uso in quella successiva ( tranne alcune unità fondamentali che uso sempre come Mazinger o il Lagan). Si può utilizzare solo una quindicina di unità a missione. >_< Una sofferenza per chi vorrebbe schierarli tutti.

Nessuno dello Zeuth fa commenti riguardo a Zero paragonandolo a Black Carisma? O comunque sono curioso di sapere come viene percepito, Kamina a parte il cui parere è ovvio.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dello Zeuth fa commenti riguardo a Zero paragonandolo a Black Carisma?

lo fa la principessa di King Gainer

O comunque sono curioso di sapere come viene percepito, Kamina a parte il cui parere è ovvio.

se non erro, dopo la questione del necessitare la trivella di Kamina, l'idea generale è che è da tenere d'occhio ma dalla loro parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche problema a capire il sesso dei personaggi secondari della Storyline di Crow. Ma Esther è davvero una femmina? Con quel design protagonista sedicenne generico da anime ? (Oddio pure con i colletti da camicia che è quanto di più maschile ci sia?)

E Tria è davvero una donna? Non si riferivano a lei come "A Trap?" nelle anticipazioni?

E' per questo che odio quei dannati potrait piccoli, Dio fulmini quei coglioni della Banpresto.

Altro che sorelle bondage. CI becchiamo Esther come original nella parte due. :PallaFieno:

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ester è una donna. è un nome femminile, eh(oddio, effettivamente anche Giada...)

Ha 17 anni.

Tria pure, almeno, Crow la chiama strega.

Le sorelle bondage(probabilmente le Sphere di Gemini. CHissà se una delle due avrà una doppia personalità) potrebbero essere i nemici di Z2-2, ipotizzando che avremo Ester sul DMBuster II assieme a Crow sul Brasta.

Ah, Zule sa degli Dei di Micene e degli Anti-spiral. Lord Genome sa degli Dei di Micene, pure. E Gaioh potrebbe essere un collega Spiral Knight di Genome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che REbuild o Anima siano previsti in SRW Z2.2. O_o

manco a me, ma non sapevo dove infilarla.

devo dire che non mi spiacerebbe vedere Anima in Z3, tanto per avere varietà.

Mi basterebbe anche solo la data d'uscita.
dai tempo a Terada di finirlo, almeno! Non sono tutti Midorikawa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: voi come state gestendo le Pilot Skill?

Io, a parte dare a Takeru il Will Limit Break, per il momento non ho fatto granché... ma mi sa che è il momento di fare un po' di valutazioni.

Mi sembra che l'Attack Again di Setsuna sia veramente uber, per dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale Limit Break per tutti i piloti di Super Robot, assieme a E-Save e alla immunità dagli status alterati(riducendo ENORMEMENTE le grane generate dai Mostri Dimensionali).

Guard è opzionale ma utile.

per i Real, Attack Again, B\E-Save, Continuous Action. Ignore Size necessario per i mecha S. Hit&Away estremamente utile per i cecchini\chi ha pochi attacchi Post-movement.

Predict opzionale ma utile.

Un suggerimento: mettere Support Attack(e Cooperative Attack, che è 100% crit ai support) a Rossiu, che così si rende utile oltre che come batteria di spell per Simon

Appro di Attack Again, per quanto segua le meccaniche del Support Attack, non fa scattare Cooperative Attack.

Resolve per chi ha bisogno di molta morale all'inizio

Battle Spirit è utile a inizio gioco che ci sono pochi nemici, dopo conviene sostituirlo con Will+(Destroyed)

Mechanic e Part Supply agli Healer

Refueler ai ricaricatori

Aggiungo che il Getter-2 è la macchina anti Mostri Dimensionali per eccellenza: sguscia, cosi' non gli riducono il morale, se viene beccato regge bene e ha l'attacco principale(Drill Arm\Drill Hurricane) che consuma relativamente poco e buca le barriere. Date a Hayato Attack Again e pompategli la Skill e vedete come i bastardi crepano in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attack again costa 300 pp infatti. Non è qualcosa che si possa comprare facilmente ad inizio gioco. Diciamo che io sono riuscito a darlo solo a Crow più o meno verso la missione 29 (C'è pure il "Sengar Wannabe").

Comunque:

A Chirico ho messo pilot skill "S" su terra, insieme all'equipaggiamento S per lo scopedog. Aumentando un pò lo sguscio del mezzo, alla missione 29, i Demons e i boss gli si ammassavano tutti contro e anche dopo aver schivato 7-8 attacchi di seguito il massimo del rate di penalità che raggiungeva era di 12%. Insomma, intoccabile. Per il resto Chirico non bisogno di molto altro.

A Crow gli ho dato l'attack Again.

A Takeru, Koji, Ryoma e Kamina ho dato la morale maggiorata a 170

A Simon sto risparmiando per l'attack Again.

Per resto non mi sto preoccupando troppo delle pilot skill o c'è il rischio che il gioco diventi troppo facile anche a livello Hard. Già quando hai Setsuna e Ozma in campo insieme significa avere due unità che ti attaccano due volte in un turno e la cosa ti fa davvero un'enorme differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attack again costa 300 pp infatti.
200

a costare 300 è Continuous Action

A Takeru, Koji, Ryoma e Kamina ho dato la morale maggiorata a 170

Ryoma la ha naturale.

E prova a fare che Kamina abbia 70 kill, il suo Ace Bonus è +30 al Morale massimo. Che significa 200 Morale.

Per resto non mi sto preoccupando troppo delle pilot skill o c'è il rischio che il gioco diventi troppo facile anche a livello Hard.

allora più che alle skill pensa a risparmiare sugli upgrade dei mezzi

una nota: l'unità segreta di Chirico, lo Scopedog TC ISS, ha meno armi dello Scopedog The Last Red Should, ma un pochino più potenti, è circa più veloce di 20 e, soprattutto(cosa importante negli stage dopo che lo prendi), ha S naturale nello spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

una nota: l'unità segreta di Chirico, lo Scopedog TC ISS, ha meno armi dello Scopedog The Last Red Should, ma un pochino più potenti, è circa più veloce di 20 e, soprattutto(cosa importante negli stage dopo che lo prendi), ha S naturale nello spazio

Al momento non sento il biosgno di potenziare Chirico.

Chi invece ha assolutamente bisogno di Power-up in generale sono tutte le unità di Macross.. Puzzosissime. Infatti tra le unità segrete, mi interessa molto il Tunder pack di Alto, ( che ha pure attacchi più belli da quello che ho visto).

Sarà che ero abbituato alla versione SRW L ( dove veniva coperta l'intera storyline) , ma qui mi sto riducendo ad usarle davvero poco ( e poi non so... Mi irrita che tutte le valkyrie abbiano le animazioni scattose e poco coreoagrafie. Sembrano davvero che le abbiano fatte svogliatamente)

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi irrita che tutte le valkyrie abbiano le animazioni scattose e poco coreoagrafie. Sembrano davvero che le abbiano fatte svogliatamente

stai scherzando? hai idea di che fatica hanno fatto per farli quanto più simili all'anime, idem God Mars

comunque, finito Z2-1. Gran bel gioco, ma sei OBBLIGATO a giocarlo 4 volte per vedere tutte le route

edit: dimenticavo, Traia è una strozzina di primo grado, Crow finisce il gioco con un debito(verso lei personalmente) DIECI VOLTE quello iniziale.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non scherzo affatto e posso dimostrarlo. Guardati la differenza di fluidità che c'è tra un banale attacco da 2800 (Il secondo) e l'attacco da 4300 (L'ultimo attacco ISC di Alto).

Tutte le animazione delle valkyrie sono scattonse, TRANNE l'attacco da 4300 che hanno Alto e Ozama che è l'unico ad essere veramente fluido come movimento ( specialmente all'inizio dell'attacco quando l'aereo parte ondeggiando in zoommata. Non si può non vedere a meno che tu non voglia vederlo. Guardati anche la differnza di fluidità che c'e' tra i missili delle valkyrie o quelli sparati dal terzo attacco della pucho Zentradi.)

Sono cose che si vedono, c'è poco da protestare.

il gioco rimane obbiettivamente epico, ma che siano animate in modo inferiore agli altri robot è cosa ovvia .

Spero sia perchè si sono ritrovati a farle per ultime e magari ( visto che il gioco copre giusto un 30% della storyline) non si sono sbattuti troppo.

Certo, rispetto a SRW L ( dove le valkyrie sono epiche) la versione SRW Z2 mi hanno un pò deluso.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic