Vai al contenuto

[PS3/PS2/PSP] Super Robot Taisen Z Saga

Maximilian

Messaggi raccomandati

Mamma mia, altro che Exia, Strike Freedom o Wing gundam... Il vero Gundam mostro di questo gioco è il NU Gundam. Capisco adesso perchè arrivi praticamente per ultimo, è una belva ( Ed è anche animato in modo magnifico, fluidità delle animazioni, pulizia dei portrait, l'ultimo attacco con il finisher è da orgasmo)

Quattro/Char invece continua a stare su quella fetecchia del Hyaku Shiki, manco una versioncina custom. :crying::frown:

Peccato, considerando che anche lui arriva ormai discretamente tardi.

Comunque si è ampiamente confermato il gioco epico delle premesse. La Psp andava comprata per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro/Char invece continua a stare su quella fetecchia del Hyaku Shiki, manco una versioncina custom. :crying::frown:

Peccato, considerando che anche lui arriva ormai discretamente tardi.

Vero, però compensa con un Ace Bonus da paura.

Comunque si è ampiamente confermato il gioco epico delle premesse. La Psp andava comprata per questo.

:sisisi:

Io faccio una fatica terribile a staccarmi. Le missioni sono toste al punto giusto, c'è una costante spinta a proseguire, persino la fase di intermission è strutturata bene.

Bello davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sono contrario a mettere gente non adibita al mezzo specifico. Avrei preferito molto di più se magari avressero rispolverato il Hyaku Shiki custom di Alpha gaiden o magari lo stesso Sazabi rifatto come il Nu gundam. Non tiratemi fuori la storia della "coerenza". Se nel gioco c'è amuro che usa il NU, possono tranquillamente dare il Sazabi a Quattro ( come d'altronde hanno sempre fatto).

Togliere il Turn A a Loran mi sa di carognata. :PallaFieno:

Link al commento
Condividi su altri siti

E a chi lo dai? Kira e Athuran hanno già i loro cavalli, senza contare che il Destiny di Z2 è una fetecchia rispetto alla versione Z1. Shin l'ho usato davvero poco fino adesso.

Non mi ricordo... i gundam Seed possono essere pilotati da gente UC?

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisvo alla coerenza con la genesi del Nu gundam in SRW Z1, riprendendo quindi l'idea che il Nu gundam non provenga dagli studi del Sazabi ( che nella saga di Z, non è mai stato creato).

Ovviamente non devi spiegarlo a me che non è coerente con l'originale. :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma il gioco è bilanciato bene, secondo me.

Intendo che prendere gli SR points e giocare ogni missione senza perdere unità non è sempre così facile, almeno al primo giro.

Inoltre, mi sa che questo sarà anche il primo che giocherò più di una volta: c'è davvero troppa roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito. 50 stage , il numero perfetto, secondo me per un super robot wars ( detesto i SRW che ne hanno 40 o 30, come trovo esagerati i Srw alla impact che ne hanno troppi).

Cavalcata soddisfacente, e ho ancora voglia di giocarci visto che mi mancano un sacco di eventi e molti robot non ho potuto sfruttarli in modo soddisfacente. L'Acquarion, il Turn A, e alcuni Zeuth li ho usati apposta pochissimo per svilupparli meglio ad una seconda route, perchè davvero non si riesce a stare dietro a tutti. >_<

Annunciate il seguito bastardi, che ne voglio ancora XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tutti. Continuo a pensare che il King Gainer e il Gravion siano sgravissimi, ad esempio.

Idem per Kira/Athrun... pur con il depotenziamento che hanno avuto.

E non ho ancora preso il Daitarn e il Nu.

Il problema non è tanto il paragone con i nuovi, quanto il fatto che arrivano troppo tardi e con upgrade ridicoli (una sola barra... persino i grunt nemici stanno messi meglio) per valutare l'ipotesi di investirci sopra.

Il God Sigma almeno oltre all'attacco spaccadifesa ha un'ottima difesa, ancora migliore se si decide di far diventare il pilota Ace (ma è una faticaccia...).

Ma il Baldios... :thumbdown:

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma che palle però. Hanno tradotto giusto due stage e poi si sono fermati. Possibile che non ce ne sia UNO che faccia un piacere alla comunità di fan e si metta, una volta a settimana, a tradurre uno stage?

Uffa... >_> Apprezzo tantissimo il lavoro di MNeidengard perchè è uno dei pochi che va fino in fondo, ma a me, sinceramente, il suo stile romanzistico descrittico non mi piace (Non mi piace perchè giocando direttamente ad Alpha Gaiden tradotto e paragonandolo alla sua guida ci si rende conto di come tralasci spesso informazioni nei discorsi o come cambi tantissimo leggere una gag con i veri dialoghi piuttosto che ad averla "accennata".)

E ripeto, apprezzo lo sforzo di MNeidengard, ma dover dipendere solo da lui per una traduzione monca è un pò frustrante.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic