Vai al contenuto

[PS3/PS2/PSP] Super Robot Taisen Z Saga

Maximilian

Messaggi raccomandati

Terza ospite all'evento della vigilia: Haruna Ikezawa.

Da una parte, è Hidaka Aoi da Dancouga Nova e Luna da Gravion.

Dall'altra è Amara di 2ndOG, la pilotessa (è italiano? Non credo, diciamo la pilota) del Galilnagant o Code Evil.

QUESTO MALEDETTO BA****DO TROLLA PURE SUGLI OSPITI!

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi volesse un piccolo annuncio.  Tarada ha appena annunciato SRW Z3 per Vita

Unicorn sembra essere della partita. Il cast conta 32.    Il gioco sembra essere diviso in due parti.

VITA è solo download.  ps3 scatolato.

Aggiungo che il cast mi sta un pò deludendo.   Sembra tanto un downgrade rispetto a Z2.

Inaccettabile che ancora non ci sia ancora un Gaiking , un Godannar o un Gun X Sword in un SRW serio.

vedremo nella parte 2.

Nota, positiva, torna la Combo Heero/ Sagara.  E se magari ci sbattono dentro anche un Arx 8 levathein, male non fa.. Ma temo sarà nella parte 2.

5cx7us.jpg

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps3/Vita

Saghe della prima parte tradotte

• Trider G7
  • Tetsujin 28-Go
  • Six God Combination Godmars
  • Armored Trooper Votoms
  • Armored Trooper Votoms: Big Battle
  • Armored Trooper Votoms: The Brilliant Heretic
  • Super Dimension Century Orguss
  • Z Gundam
  • Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack
  • Gundam W Endless Waltz
  • Gundam SEED Destiny
  • Gunam 00 A Wakening of the Trailblazer
  • Gundam Unicorn
  • Gunbuster
  • Macross 7
  • Macross Dynamite 7
  • Macross Frontier: Itsuwari no Utahime
  • Macross Frontier: Sayonara no Tsubasa
  • Getter Robo Armageddon
  • Shin Mazinger Shougeki! Z Hen
  • Dai-Guard
  • The Big O
  • Full Metal Panic!
  • Full Metal Panic? Fumoffu
  • Full Metal Panic! The Second Raid
  • Juso Kiko Dancouga Nova
  • Gurren Lagann
  • Gurren Lagann The Movie: The Lights in the Sky are Stars
  • Evangelion Shin Gekijou-ban Jo
  • Evangelion Shin Gekijou-ban Ha
  • Code Geass: Hangyaku no Lelouch
  • Aquarion EVOL
Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, vediamo.  Per me è un pò tardi.  può darsi che me lo prenda per Vita.  ( c'è anche chi scherza che la versione Ps3 possa essere region lock  ).

Altra notiziola a margine per i fan di Kira.  Hanno ridisegnato da zero i Gundam di Seed per farli quadrare con la qualità di quelli di Wing/00

Il che significa un upgrade grafico e di potenza per Kira ( eh si capisce, altrimenti rimane troppo indietro con gli altri gundam che evolvono ancora .).

http://www.youtube.com/watch?v=pD1mgufn2Bc

PV1.

E per fortuna che la banpresto non fa mai giochi graficamente inferiori ai giochi precedenti. 

XDDDD

Tarada vi ha trollato di nuovo.  su Ps3, non sarà HD. 

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra notiziola a margine per i fan di Kira.  Hanno ridisegnato da zero i Gundam di Seed per farli quadrare con la qualità di quelli di Wing/00

Il che significa un upgrade grafico e di potenza per Kira ( eh si capisce, altrimenti rimane troppo indietro con gli altri gundam che evolvono ancora .).

Questa è una notizia felice perchè ne avevano decisamente bisogno!

Il fatto che non sia in Hd è scandaloso...non ci posso credere...anche se a vederlo sembra in Hd

in ogni caso rispetto a 2nd og  prende schiaffi ovunque in qualsiasi comparto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, vediamo.  Per me è un pò tardi.  può darsi che me lo prenda per Vita.  ( c'è anche chi scherza che la versione Ps3 possa essere region lock  ).

La versione Vita è solo PSN.

L'unica versione retail è quella PS3, e la first press version conterrà un remake HD di SRWZ1 (o di un SRW prima generazione).

Non so cosa sia di preciso e probabilmente sarà qualcosa di scaricabile (il che significa che o ci si fa l'account PSN giappo o il resto del mondo è ancora tagliato fuori).

Fatto fuori il Gravion il che mi dispiace. Avrei preferito il God Mars come vittima del taglio. Mi sarebbe anche piaciuta un'altra serie Getter al posto di Last Day, dato che anche la sua storia è terminata.

Chiaro che c'è un botto di roba già finita che è stata tagliata (giustamente), cosa che probabilmente sottintende ancora una volta che non ci sarà uno squad system. Delle new entry contento per FMP, Eva, EVOL (do 5 a 1 il dogeza come mossa abbassa morale, sperando sia il morale degli altri) e Gunbuster, fotte sega di Unicorn , ma mi sa che la presenza sua e della Rebuild farà slittare il secondo titolo della serie al 2015 inoltrato.

Già, di nuovo più titoli pare, questo sembra chiamarsi Jigoku-hen o similare.

LOL per Evol contemporaneo all'assenza di AO. Gunbuster assicura epicità, così come apparentemente il finale di GL (ma sarà davvero il finale? Il CHOUGINGA GURREN LAGANN SEMBRA DIREI DI SI', ED E' UNA FOTTUTA UNITA' SINGOLA ENORME, FANTASTICA E CATTIVISSIMA).

Il gioco per essere HD è HD (anche perchè non si vedrebbe così se non lo fosse, ci sarebbero i cubettoni sia su Ps3 che su Vita), problema è, sembra sia effettivamente peggio di 2nd OG a vedere il trailer. Ed è la prima volta che capita.

Mah. C'è da dire che 2nd OG in effetti era esplosivo, ma c'è comunque un consistente riciclo, per quanto in HD. Anche in 2nd OG c'era del riciclo da OGs per Ps2, ma almeno aggiungevano qualcosa. Il Tetsujin 28 mi pare invece identico a Z2.

Mi sono piaciuti i cutin però e qualcosa pare abbia ricevuto il nuovo sprite(dicono lo Shin Getter, ma a me pare simile a quello di Z2). Se si nota sono molto belle le esplosioni dell'attacco del ReGz su Nanai (paiono prese di peso dall'anime), problema è, Char's Counterattack come storia mi ha un po' rotto. Spero nell'Hi-Nu Gundam comunque. Non capisco se il portrait di Amuro è nuovo.

Il Dancouga Nova mi pare nuovo, e finalmente.... pare al livello di quello di L. Anche qui rosico per l'assenza del vecchio Dancouga.

Il senso di mantenere Code Geass.... mi sfugge. Ah già, è popolare. Però con la storia chiusa e Lulu in giro? Rischierà di fregare il posto alla trama delle serie nuove.

Il Chicken Gundam è sempre inguardabile.

All' Arbalest secondo me mancano dei frame durante la camminata. Oppure è riciclato da W.

Il Gunbuster è INCREDIBILE. Fottutamente enorme, inquadratura presa di peso dall'OVA e Noriko doppiata per bene (in Alpha 3... non lo era).

Lo scope dog è così semplice che non capisco se sia riciclato o meno. Contento di fare il resto della storyline però, lo meritava.

OO il film è.... lì (ancora lo devo vedere).

Shinji Rebuild ha la stessa scena che ci mostrano in OGNI TRAILER DAI TEMPI DI SRW FF. Molto fluido l'EVA.

Incredibile, mio malgrado, anche la parte su Unicorn. Ribadisco che gli sprite sono ENORMI.

L'EVOL ha carisma come il predecessore, mi sarebbe piaciuto vederli interagire (non è impossibile, imho).

Mah X2, vedremo. Anche MKIII mi pareva scrauso, ma poi visto in azione sul mio televisore era molto meglio.

Speriamo anche negli original.

L'unica cosa che mi sento di dire è che sono contento (anche perchè dopo secoli posso giocare un SRW vero e proprio sul mio televisore e non su schermetti vari da mezzo pollice), ma non sono così entusiasta come quando vidi in azione 2ndOG.

Certamente lo prenoto per PS3, s'intende.

Una cosa è da dire però: MIKEEEEEEEEEEEEENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

WHAT?

Questa è una notizia felice perchè ne avevano decisamente bisogno!

Io avrei preferito facessero gli Astray.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhn...  no.  Guarda che non è HD manco per niente.  La Ps3 ha semplicemente scalato la grafica , ma la risoluzione è la stessa di SRW Z1 per ps2, che era diversa da quella di PSP.

La vera risoluzione HD ce l'abbiamo solo per "2nd. og per adesso".   Nei cut-in di Z3 del dancouga si vedono le seghettature nei bordi durante la zoommata del pugno.

Cmq, mi sa che passo.  Aspetto la parte 2 per giudicare.   Del film di 00 non me ne frega una cippa ( la serie tv al contrario mi piace) EW pure non mi serve, Destiny basta.  Mi hanno tolto il dancouga originale ( niente Bro fist con Aoi... WHY?) mi tolto il Turn A, il King Gainer e a parte Full metal panic ci sono pochissime aggiunte nuove.

Dove stanno Victory gundam e ZZ?  Ridatemi f91, PORCA MISERIA che sono più di dieci anni che non tornain un SRW.  Il mio gundam preferito ed è da SRW alpha 2 che non ce l'ho.

Dove sta Dunbine?  che senso ha pagare i dirti per UX e OE e non metterlo in SRWZ?

Qualche serie nuova della vecchia generazione, no?  Un Bismark? un Laserion? mi sarebbe andato bene anche un Arbegas ( dopo tutto se hanno messo quella fetecchia del Godsigma e del Godmars).

E Patlabor?  Cioè...  abbiamo il Dai Guard e non possiamo fare l'accoppiata con gli Ingram ?  TARAAADDDAAAAAAA

Almeno il Gaiking, maledizione, mettetecelo, soprattutto ora che non c'è più il Gravion.  NOOO..

Insomma per me è un evidente downgrade rispetto a Z2.  L'unica cosa buona, si spera sia il ritorno dei plotoni, ma mi sa che aspetto la parte 2 e mi prendo ( se mai) direttamente quella. Sono abbastanza deluso da questo finale di serie.

Che poi dividerlo in 2 ...  ma c'è davvero bisogno?  cazzo due console super mega potenti e devi dividerlo in 2?

Ma sto punto fallo su PSP che almeno la cosa è giustificata per ricamarci soldi, ma su console next gen è davvero ridicolo e si va ad una deriva che non mi piace per niente.

Noticina a margine, giusto perchè qualcosa di buono c'è.

Pare che Z3 si inventerà un finale per Shin Mazinger.

Chissà che non ci scappi un Shin Great pilotato da un cyborg Tezuya o lo stesso Koji.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo fonti non totalmente confermate ci sarebbero 26/32 inserite in questo Srw z, quindi rimangono 6 slot liberi per il prossimo...

Volendo fare una stima orientativa io direi: (Zambot,Daitarn 3, Dancouga, per via degli attacchi combinati), Il resto è tutto nuovo a meno che non si decida di rimettere in ballo Turn A, X, Baldios, Sigma etc...e spero vivamente di no (anche se Baldios lo adoro).

Io avrei preferito facessero gli Astray.

Ti straquoto, ma questo è un main Srw e quindi non ce posto per  Astray, Tekkaman, Orgun e compagnia bella, e ti dirò, per il seguito spero vivamente di sbagliarmi :giggle: .
Comunque per Gaiking non dispererei cè ancora il seguito...per il mio Gaogaigar invece... :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhn...  no.  Guarda che non è HD manco per niente.  La Ps3 ha semplicemente scalato la grafica , ma la risoluzione è la stessa di SRW Z1 per ps2, che era diversa da quella di PSP.

La vera risoluzione HD ce l'abbiamo solo per "2nd. og per adesso".   Nei cut-in di Z3 del dancouga si vedono le seghettature nei bordi durante la zoommata del pugno.

Le si vedeva anche per il Soulgain o qualche Gespy importati da OGS.

Credo (CREDO) si tratti di upscale fatti male di fretta, non nativi, ma (purtroppo) sempre HD (Og2 lo era).

Solo che fatto in fretta e col culo.

L'80% della roba di 2nd OG invece era rifatta quasi da zero. Qui mi sa che la cifra è inferiore.

Cmq, mi sa che passo.  Aspetto la parte 2 per giudicare.   Del film di 00 non me ne frega una cippa ( la serie tv al contrario mi piace) EW pure non mi serve, Destiny basta.  Mi hanno tolto il dancouga originale ( niente Bro fist con Aoi... WHY?) mi tolto il Turn A, il King Gainer e a parte Full metal panic ci sono pochissime aggiunte nuove.

Dove stanno Victory gundam e ZZ?

Ridatemi f91, PORCA MISERIA che sono più di dieci anni che non tornain un SRW.  Il mio gundam preferito ed è da SRW alpha 2 che non ce l'ho.

Dove sta Dunbine?  che senso ha pagare i dirti per UX e OE e non metterlo in SRWZ?

Qualche serie nuova della vecchia generazione, no?  Un Bismark? un Laserion? mi sarebbe andato bene anche un Arbegas ( dopo tutto se hanno messo quella fetecchia del Godsigma e del Godmars).

Victory aveva i dialoghi dummycut in Z1 o Z2. Secondo me spunta al prossimo capitolo.

ZZ era bloccato da Namdai prima di AGE, ma anche lui aveva un paio di dialoghi tagliati scavando nei dati.

La storia di F91 poi per qualche ragione non compare dal primo Alpha, indi mi sa che non lo rivediamo a breve. In Alpha 2 c'era Crossbone.

Non mi manca granchè la storia comunque, solo l'unità che era molto figa.Avrei voluto vedere l'Ideon.

Non so se Laserion e Bismarck sono più popolari di GodSigma e Godmars.

Laserion poi non era segato in patria?

C'è da dire però che non riesco ad essere così negativo, personalmente vedo positivo un bel taglio delle serie passate, per il semplice fatto che c'era tantissima roba e in Z2 si soffriva del sovraffollamento e anche perchè alla fine molte di quelle serie non avevano più niente da dire dopo il primo ed effettivamente erano diventate stantie, come il Baldios (pur essendo lo stesso uno dei miei preferiti da Z).

Avrei voluto certamente qualche novità in più, ma alla fine non considero l'assenza delle serie che mi piacciono dal gioco come un difetto propriamente oggettivo, ma sono abbastanza contento che non ci siamo beccati Hatsune Miku HD o la raffica di bambinate da Neo (gran gioco, ma minchia che roster).

Insomma, vedo il bicchiere mezzo pieno.

Penso che preordinerò la first press e vedo se giocarla subito, così posto qualche prima impressione su come si vede e come si gioca.

Non è impossibile che abbiano fatto un lavoro peggiore di MKIII in campo upscale. Mah.

Che poi dividerlo in 2 ...  ma c'è davvero bisogno?  cazzo due console super mega potenti e devi dividerlo in 2?

MOAR Money.

Comunque c'è da dire che con Z2 non c'era il problema, entrambi i giochi funzionavano anche da sè a mio parere, e valevano per due (route split come se piovessero). E ogni gioco aveva una durata da SRW medio-lungo, quindi anche lì, sono abbastanza contento di averne due.

Certo, il portafoglio piange, ma almeno non mi devo comprare la PsVita o una Ps4, la mia Ps3 ha appena ricevuto una flebo di vita.

Ma sto punto fallo su PSP che almeno la cosa è giustificata per ricamarci soldi, ma su console next gen è davvero ridicolo e si va ad una deriva che non mi piace per niente.

La PSP è un cadavere. Credo poi che OE abbia pesantissimamente floppato e in generale non la ritengano più praticabile. La Namdai l'ha abbandonata quasi del tutto, dubito ci metteranno quello che a tutti gli effetti è il prossimo main title dei SRW normali (già).

Noticina a margine, giusto perchè qualcosa di buono c'è.

Pare che Z3 si inventerà un finale per Shin Mazinger.

Chissà che non ci scappi un Shin Great pilotato da un cyborg Tezuya o lo stesso Koji.

MIKENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

Non mi piacciono però i finali inventati da altri che non siano gli autori, indi spero ci sia la pesante mano di Imagawa o quantomeno il supporto della Dynamic (chissà, magari hanno dei progetti tagliati da qualche parte).

Potrebbe anche essere un modo di Dynamic per tastare il polso al pubblico riguardo la serie.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sottotitolo è JIGOKU-HEN, dove Jigoku è scritto con i caratteri di "Tempo" e "Prigione"(invece di Terra e Prigione come per Jugoku==Inferno). Ovviamente dato il giuoco di parole è da intendere come "Inferno Cronale".

cmq, notare che è ZGundam, non ZMovies. La cosa probabilmente si ricollegherà a Unicorn, e nel prossimo Z3(o in Z4) vedremo spuntare Judau giusto in tempo per salvare Marida lolle.

Last Day è presente probabilmente perché permette di avere lo Shin Dragon in modo da tenere botta con bestie come il Super Galassia e il Gunbuster. E 10 a 1 non vedremo i finali che verranno risparmiati per il prossimo dove aggiungeranno pure Diebuster e Eva 3.33.

Per MIIIIIIKEEEEEEEEENEEEEEEEEEEEEE direi che a causa della prigione cronale in cui sono incastrati i Nostri, finiscono nel passato\il passato fa una visitina al presente.

Però per reggere botta con i bestioni, serve davvero il Mazinkaiser di Alpha---

Link al commento
Condividi su altri siti

Victory aveva i dialoghi dummycut in Z1 o Z2. Secondo me spunta al prossimo capitolo.

ZZ era bloccato da Namdai prima di AGE, ma anche lui aveva un paio di dialoghi tagliati scavando nei dati.

La storia di F91 poi per qualche ragione non compare dal primo Alpha, indi mi sa che non lo rivediamo a breve. In Alpha 2 c'era Crossbone.

Non mi manca granchè la storia comunque, solo l'unità che era molto figa.Avrei voluto vedere l'Ideon.

SRW rende qualsiasi storia migliore.  A parte che con i gundam mi piacerebbe facessero come in SRW R-D-MX dove sono after story quindi ci stanno le unità e basta.

F91 è il gundam più figo dell'UC.  neanche a me interessa la storia, ma l'unita è davvero troppo bella.

E comunque anche xabungle in Z1 era un After story.   Non è che la storia dev'esserci sempre.

Non mi piacciono però i finali inventati da altri che non siano gli autori, indi spero ci sia la pesante mano di Imagawa o quantomeno il supporto della Dynamic (chissà, magari hanno dei progetti tagliati da qualche parte).

Potrebbe anche essere un modo di Dynamic per tastare il polso al pubblico riguardo la serie.

A me sì. se sono loro a scriverli.  Spesso hanno scrittori più competenti di quelli delle serie originali e riescono a mettere a posto i casini alluncinanti migliorando tutto.

Quindi ben venga un finale di SHin mazinger scritto da loro.  Dopo tutto questa è la gente che ha creato il Mazinkaiser e altre unità diventate canon.  Non sono gli ultimi dei pirla.  Uno Shin mazinger G hen fatto da loro sarebbe strafigo.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

SRW rende qualsiasi storia migliore.  A parte che con i gundam mi piacerebbe facessero come in SRW R-D-MX dove sono after story quindi ci stanno le unità e basta.

Eh, insomma. Diciamo che dipende da titolo a titolo, ma ad esempio Godannar ancora non ha beccato una trasposizione perfetta, sempre senza unità aggiuntive e limitando il tutto al minimo indispensabile.

Stessa cosa per TUTTE le serie in titoli come K, ad esempio.

Insomma, non è così scontato. Per ora in Z è andata bene, però se già la grafica mostra un po' di fancazzismo, non so come sarà trattato il resto.

Leggevo comunque su SRW-G che in realtà molta roba è stata ritoccata e pur essendoci degli 1:1 come il T28, il Nova e lo Shin Mazinger hanno una nuova standing pose e movimenti vari, più ritocchini sparsi.

Dicono anche che durante l'evento avevano detto qualcosa come che il filmato tendeva ad essere skippato per contenere il tutto, come nel caso del primo trailer di Z2.

A me non pare (mi ricordo l' OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH al trailer di Saisei-hen), ma forse parlano di Hakai, il cui trailer non ricordo.

Qualcosa per essere si nota, come per il Tetsujin e il Regz (che sembrano avere dei pezzi mancanti, come l'Arbalest), ma sono scettico.

Personalmente però mi sono reso conto di una cosa: il motivo per cui non mi sembra così impressionante rispetto a 2nd OG sta anche nella generale velocità dell'azione più che nel dettaglio della stessa.

Se ci si ripensa, 2nd OG andava a mille.

3rd Z invece sembra essere molto più balbettante e impacciato nel movimento. Più, non so, a blocchi. Tac-tac-tac. Meno fluido.

F91 è il gundam più figo dell'UC.  neanche a me interessa la storia, ma l'unita è davvero troppo bella.

E comunque anche xabungle in Z1 era un After story.   Non è che la storia dev'esserci sempre.

No, per carità, non intendevo quello. E' solo la percentuale che mi preoccupa un po'.

Solo che su 32 serie apparentemente solo 7 sono da sviluppare, il che mi pare abbastanza limitato e che ha buone possibilità imho di limitare una delle caratteristiche principali di Z e Z2, ovvero le route-split. Se ci si pensa, alla fine gli Z hanno una longevità doppia rispetto ai normali SRW, perchè prima di loro anche avendo più original comunque le differenze tendevano a limitarsi ad una decina di stage di differenza (anche Alpha 3 mi pare si limitasse ad una quindicina, dieci iniziali, un paio verso la metà e un paio verso la fine, col resto uguale).

Invece in Z1, Z2Hakai e Z2Saisei, a seconda delle scelte era diverso quasi tutto il gioco: cosa però possibile anche perchè vi era un buon numero di serie da sviluppare.

A me sì. se sono loro a scriverli.  Spesso hanno scrittori più competenti di quelli delle serie originali e riescono a mettere a posto i casini alluncinanti migliorando tutto.

Capitato solo con Destiny ed Evangelion (e con Eva è comunque dibattibile) a mia memoria.

Di sicuro sanno creare interazioni interessanti, per carità, in Z l'hanno fatto e parecchio (anche secondo me ad esempio in Z3 uniranno CCA e Unicorn, con Full Frontal a capo di Neo Zeon e Char tra le nostre fila a chiedersi WTF?!?!??), ma non è che vada sempre meglio dell'opera prima. Finale diverso magari, più apprezzato dal pubblico (come Nadesico PoD ad esempio), ma non saprei se definirlo consistentemente migliore. Ci andrei coi piedi di piombo.

Poi anche qui, io ci spero. Ma tutto può succedere in SRW.

Quindi ben venga un finale di SHin mazinger scritto da loro.  Dopo tutto questa è la gente che ha creato il Mazinkaiser e altre unità diventate canon.  Non sono gli ultimi dei pirla.  Uno Shin mazinger G hen fatto da loro sarebbe strafigo.

Il Kaiser è di Nagai. Lo creò apposta per FF, dove tra l'altro non era che uno Z irradiato coi Raggi Getter.

Altre non me ne ricordo, so di unità ripescate dallo sgabuzzino delle varie serie, come il Layzner MK-II e il Great Zeorymer, ma è tutta roba di derivazione proposta spesso dagli stessi autori. Il Final Dancouga ad esempio l'ha voluto far mettere Obari.

In più, è proprio la mentalità giapponese: anche solo per mettere gli attacchi finali dei Masoukishin in 2nd OG, Terada ha chiesto ai Winkysoft il permesso. E sono un team interno o quasi.

Non mettono mano senza il permesso o almeno il lasciapassare degli autori, motivo per cui difficilmente vediamo in game la combo tra il Big-O e il DaiGuard (quella che si vedeva nella presentazione di Saisei-hen).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

WOW, felicissimo per l'annuncio, era parecchio che speravo di poter giocare ad un SRW su PS3, che è l'unica console che possiedo oltre al 3DS.
Ora, io sono un neofita della saga dato che giocai (e solo fino a metà) unicamente SRW alpha2 su PS2, qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni? Avevo 12-13 anni quando lo giocai e mi ricordo che ebbi non poche difficoltà e lo giocavo a casaccio.
Adesso so che ci sono guide su internet (per esempio su gamefaqs), ma la mia domanda è: solitamente dopo quanto tempo si trovano i walkthrough e le spiegazioni/riassunti di quello che accade a livello di storia? o almeno le traduzioni dei comandi e delle abilità. Tendenzialmente lo vorrei prendere al day one, anche se immagino ci vorrà del tempo prima di poterlo giocare con una guida (a proposito, qualche consiglio su dove acquistarlo per evitare la dogana?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, insomma. Diciamo che dipende da titolo a titolo, ma ad esempio Godannar ancora non ha beccato una trasposizione perfetta,

Ma dai, Fencer,   Godannar è un esempio pessimo.  Il Godannar è presente solo in due giochi minori  (K e L) e nel secondo gioco copre solo l'ultima parte della seconda stagione.

Che poi citi per l'appunto K che è davvero il peggiore dei giochi usciti su DS.    Citiamo invece cose che contano, ma lo faccio sotto.

Capitato solo con Destiny ed Evangelion (e con Eva è comunque dibattibile) a mia memoria.

Di sicuro sanno creare interazioni interessanti, per carità, in Z l'hanno fatto e parecchio (anche secondo me ad esempio in Z3 uniranno CCA e Unicorn, con Full Frontal a capo di Neo Zeon e Char tra le nostre fila a chiedersi WTF?!?!??), ma non è che vada sempre meglio dell'opera prima. Finale diverso magari, più apprezzato dal pubblico (come Nadesico PoD ad esempio), ma non saprei se definirlo consistentemente migliore. Ci andrei coi piedi di piombo.

Poi anche qui, io ci spero. Ma tutto può succedere in SRW.

Ma veramente è, capitato un sacco di volte.  Te li ricordi io, con quelli che mi vengono in mente così su due piedi.

I principali certamente sono:

SRW W che è considerato uno dei migliori SRW di sempre proprio perchè è uno dei migliori come crossover , eventi e gestione serie  anche cambiando notevolmente alcune cose.  Tutta la parte degli Astray è magnifica e mette apposto un sacco di casini facendola quadrare bene con Seed.   Geogaogar è gestito da Dio , stessa Nadesico dove MIGLIORANO il film prince of darkness dandogli un senso che di suo è una schifezza allucinante.  E poi c'è tutto tekkan anche lì perfettamente integrato anche con time skip.

SRW D è un altro capolavoro dove modificano pesantemente la trama di Getter last Day , God mars , tutti Gundam ( e lì proprio la trama va fuori dal comune , ma in senso positivo)  e Big O portando allo stesso tempo un'ottima storia original. peccato per le animazioni un pò legnose e il cast minuto.

Poi come altri esempi ci sta SRW MX che gestisce Rahxephon , Evangelion e Raideen facendo combaciare queste tre serie in un unico grande piano. (Rahxephon è quello che rimane più vicino alla serie, mentre gli altri due si prendono più licenze .)

SRW alpha gaiden fa un lavoro maestoso in generale ( e infatti anche quello è considerato uno dei migliore, oltre ad essere uno dei SRW che ha venduto di più.    Non a caso, SRW Z copia pesantemente Alpha gaiden riutilizzando lo stesso assetto con Turn A, gundam X e xabungle).

Alpha 2  a me poi è anche piaciuto più di Alpha 3 ( dove Seed è davvero troppo predominante) in Alpha 2 tutte le trame hanno giusto equilibrio. 

Di sfigati ci sono SRW J SRW K .   Qualcuno si lamenta che anche SRW Z2 sia un discreto casino con crossover che non legano tanto ( come gioco è piaciuto, ma riconosco che non il caso più facile, troppa gente.), ma in generle  casi positivi sono comunque maggiori.

Anche  Impact, si prende un casino di licenze e cambia un sacco di roba, ma quel gioco non lo ricordo molto.  Troppo lungo.

Il Kaiser è di Nagai. Lo creò apposta per FF, dove tra l'altro non era che uno Z irradiato coi Raggi Getter.

Mhn...  No, fermo un attimo.   Mi sai che ti stai confondendo e  stai dicendo un paio di cose inesatte.  

Il Mazinkaiser è stato creato dai disegnatori della Banpresto, chiedendo il permesso a Go Nagai.  Go Nagai accettò di buon grado l'idea di dare a Koji un power up e li lasciò fare facendo solo da consulente per il modello finale.   E' proprio perchè il Mazikaiser originale non l'ha disegnato Nagai o un affiliato del suo studio che poi ne sono saltati fuori con una versione Ova diversa...  Oltre al fatto che il Kaiser è stato un successone ed era quindi diventato problematico per Nagai un robot di tale successo di cui non era realmente responsabile.  E' stato il successo in SRW FF a spingere Nagai a prendere pieno controllo della cosa e a creare un suo Mazikiaser.

Poi, è vero che nel gioco di FF è uno Z irradiato, ma la sua creazione, quel kaiser, non è di Nagai.

Passando poi al Mazinkaiser di srw  Alpha: è stato poi fatto sulla base di quello che Nagai aveva deciso di fare per il suo manga. In comune accordo la Banpresto si consultò e pur riutilizzando lo stesso design di FF,  cambiarono l'orgine con una versione stabilita da Nagai (il robot originale creato prima di Mazinga Z ma messo in cantina perchè troppo potente).

Comunque è chiaro che se devo inventarsi cose o modificare chiedono il permesso , (come il boss finale di Gurren lagan), ma se lo ottengo non vedo che male ci sia ad inventarsi un finale  tipo "G hen".

Dopo tutto i SRW sono pur sempre delle fanfic di alta qualità.  Che poi la loro qualità di queste e il fandom faccia diventare canon quello che succede nei SRW  è un altro paio di maniche, ma come fanfic rappresentano spesso un What IF, come il finale alternativo di Code geass.

E' anche giusto che sia così anche per differenziarsi dagli anime  e dare qualcosa di nuovo a chi gioca.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Godannar è un esempio pessimo e varamente in malafede.  Il Godannar è presente solo in due giochi minori  (K e L) e nel secondo gioco copre solo l'ultima parte della seconda stagione.

Ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente, non c'era nè malafede nè altro.

Calmati quindi.

E' un fatto poi che lo stesso NON abbia avuto una trasposizione decente, diversamente da altri che sono apparsi negli stessi titoli, come lo Shin Jeeg o il New Gaiking. L'hai tirato fuori tu che SRW rende "OGNI storia migliore", quindi se ti si fa un esempio del contrario e non ti piace, non è che siano problemi miei.

La questione è come una singola serie viene trattata nel titolo che la propone. E direi che il "migliora ogni storia" sia semplicemente falso.

Ad esempio, come hanno migliorato ottavo plotone?

Prendendo un titolo invece trattato mediamente bene, come hanno migliorato il Neo Gaiking? Non vedo differenze vere dalla serie. Nelle interazioni con le altre? Certo, ma per l'appunto sono interazioni come dicevo nel post precedente. Niente di inventato di sana pianta nell'ambito della serie stessa.

Come hanno migliorato la storia di Shin Jeeg?

Come hanno migliorato serie a caso che non siano Destiny?

E in cosa consisterebbe il "miglioramento"? Nel fare finali che piacciono al singolo giocatore, come si vede poco sotto?

Per dire, sotto mi magnifichi MX. Ok, gran gioco.

Ma la trama dello Zeorymer, che praticamente va avanti a battaglie scriptate negli angoli di mappa senza che ce ne sia UNA giocabile sul serio, al massimo andando giù di due attacchi durante il poveraccio del vento?

Praticamente gli Haudragon non si combattono in quel gioco.

Come l'hanno migliorata? Facendo sopravvivvere Masato all'esplosione, cosa che tra l'altro sputtana completamente il finale dell'anime, anche se per l'ovvia ragione di continuare a farti usare l'unità?

Che poi citi per l'appunto K che è davvero il peggiore dei giochi usciti su DS.

Su DS è uscito Gakuen. In ogni caso ho citato K ed L, visto che Godannar è apparso in entrambi.

Ed L a me tanto minore non pareva.

Citiamo invece cose che contano, ma lo faccio sotto.

Decidi tu quali sono i titoli che contano?

Ma veramente è, capitato un sacco di volte.  Visto che non te li ricordi, mi permetto di ricordarteli quelli che mi vengono in mente così su due piedi.

I principali certamente sono:

SRW W che è considerato uno dei migliori SRW di sempre proprio perchè è uno dei migliori come crossover , eventi e gestione serie  anche cambiando notevolmente alcune cose.  Tutta la parte degli Astray è magnifica e mette apposto un sacco di casini facendola quadrare bene con Seed.

E' appunto un'interazione, non un finale o un "casino allucinante".

Hanno raccordato delle serie, facendo svolgere l'altra in COMPLETO SOTTOFONDO. Seed praticamente non si vedeva fino all'arrivo del Freedom, cosa che è esattamente ciò che è successo nel manga Seed Astray.

Ma non si sono inventati niente di nuovo o finali vari. Solo l'interazione tra i cast.

Geogaogar è gestito da Dio ,

Come sempre. Ma anche lì, non vedo dove stessero i "casini allucinanti" o cosa si siano inventati.

stessa Nadesico dove MIGLIORANO il film prince of darkness dandogli un senso che di suo è una schifezza allucinante.

Migliorano in che? Akito che guarisce grazie alla riabilitazione di Liger Shishio e Yurika che lo aiuta a gestire il ristorante?

Come dicevo su, questo non è migliorare oggettivamente, è semplicemente un finale più ruffiano rispetto all'originale, se vogliamo più chiuso rispetto a quello del film dove Akito restava incasinato e Ruri partiva per cercarlo.

Ma migliore? Non sono d'accordo.

E poi c'è tutto tekkan anche lì perfettamente integrato anche con time skip.

Appunto, integrazione e interazione. Ma anche qui l'unica cosa che han fatto è stato ficcare Tekkaman II in mezzo a Tekkaman Blade (interrompendo Blade fino a terminare II, rimettendo qualche volta in campo i Tekkaman prima del finale), non hanno risolto "casini allucinanti" nè si sono inventati niente.

SRW D è un altro capolavoro dove modificano pesantemente la trama di Getter last Day , God mars , tutti Gundam ( e lì proprio la trama va fuori dal comune , ma in senso positivo)  e Big O portando allo stesso tempo un'ottima storia original. peccato per le animazioni un pò legnose e il cast minuto.

Fuori dal comune i Gundam? Mah, io ricordo di D che Char e Amuro si alleano senza un motivo valido che non fosse chiarire la sparizione della Terra, che però Char stava per bombardare con Axis due secondi prima.

Il tutto con Amuro e Bright praticamente ricattati per collaborare con lui. Insomma, meh.

Big O in D venne poi integrato, ma perdendosi i pezzi e non trattando se non alla lontana la seconda stagione, perdendo qualunque senso se non "Roger il negoziatore". In Z è trattato molto meglio.

God Mars poi anche lì, esattamente come cambiarono la trama? Le uniche differenze di rilievo erano che Marg sopravviveva ed era utilizzabile con il suo robot e che Zuul cazziava tutti i robot della nostra squadra quando lo attaccavano. Roba che succedeva dai tempi di SRW64. 

Poi come altri esempi ci sta SRW MX che gestisce Rahxephon , Evangelion e Raideen facendo combaciare queste tre serie in un unico grande piano. (Rahxephon è quello che rimane più vicino alla serie, mentre gli altri due si prendono più licenze .)

Raideen praticamente non ha la trama in MX. Viene messo al servizio di Rah.

Discorso simile per l'Eva, che pur avendo la sua trama comunque si trova ad avere dei cambiamenti abbastanza arbitrari per essere messo al servizio del Rahxephon, cambiando anche la caratterizzazione di Gendo (che si faceva esplodere con la Seele chiedendo scusa a Shinji, roba che vabè....).

SRW alpha gaiden fa un lavoro maestoso in generale ( e infatti anche quello è considerato uno dei migliore, oltre ad essere uno dei SRW che ha venduto di più.    E tra l'altr, SRW Z copia pesantemente Alpha gaiden riutilizzando lo stesso assetto con Turn A, gundam X e xabungle).

A parte che gradirei si entrasse generalmente nello specifico (per ora ho visto solo esempi generici mai scesi nel dettaglio), Alpha Gaiden usa ne più nè meno le trame delle serie che presentava, ad esclusione dei primi livelli con l'arrivo nel futuro alternativo.

Quello che anche lì hanno modificato non è stato nè il finale nè sistemato "casini allucinanti", hanno creato again delle "interazioni", senza però intaccare il nocciolo delle varie novità ma anzi sfruttandone i concetti (infatti i vari mech segreti venivano fuori dai mountain cosi di Turn A)

L'unica novità erano gli stage original per acchiapparsi lo Shin Getter e il Mazinkaiser, che portavano ad un possibile scontro tra i due, sempre che li si pigliasse (se si aveva lo Z decentemente upgradato il Mazinkaiser in una route non veniva fuori).

Di sfigati ci sono SRW J SRW K .

Veramente di J si parla abbastanza bene. Ha meno interazioni del solito e qualche forzatura (tipo Johnny col suo Baronz), ma niente di così diverso dal SRW standard dove sopravvivono quasi tutti e si convincono stuoli di nemici.

E' dal punto di vista della giocabilità e della facilità che non soddisfaceva granchè, ma è una lamentela fatta per tutti i SRW dopo FF (qualcuno giudica facile persino Impact).

Qualcuno si lamenta che anche SRW Z2 sia un discreto casino con crossover che non legano tanto ( come gioco è piaciuto, ma riconosco che non il caso più facile, troppa gente.), ma in generle  casi positivi sono comunque maggiori.

Anche  Impact, si prende un casino di licenze e cambia un sacco di roba, ma quel gioco non lo ricordo molto.  Troppo lungo.

Le licenze se le prendono sempre. Se non si prendessero licenze SRW non sarebbe fattibile, almeno non nel modo in cui è conosciuto.

Ma non sempre hanno senso (certe volte per il piacere di far avere un'unità al pubblico si fa unire chiunque, in Alpha 3 per qualche ragione si poteva far tornare pure Gije dopo che era stato affettato), quasi mai hanno inventato di SANA PIANTA delle parti finalie nuove e complete come dovrebbero fare con Shin Mazinger o sistemano casini vari e veri delle serie, ad esclusione di Destiny, di cui è stata spesso e volentieri riscritta la seconda metà (anche perchè altrimenti sarebbe stato impresentabile). Si dilettano a creare divertenti interazioni tra i personaggi, certamente, a far finire le serie leggermente meglio o in modo più ruffiano verso il pubblico o più facile da scrivere quando di fatto non terminato (vedi il Deus Ex Machina di Z2, con Gaioh che risolveva il casino di Shin Mazinger ammazzando tutti i Micenei prima che Ashura li evocasse, e vissero tutti felici e contenti... ma è una roba tipo lo Zeorymer, che semplicemente ripuppa in mappa perchè sopravvissuto all'esplosione).

Mhn...  No, fermo.  E stai dicendo un paio di cose sbagliate, Fecer.   Il Mazinkaiser è stato creato dai disegnatori della Banpresto, chiedendo il permesso a Go Nagai.  Go Nagai accettò di buon grado l'idea di dare a Koji un power up e li lasciò fare facendo solo da consulente per il modello finale.

Io sapevo e avevo letto l'opposto. Sulle varie wiki si leggono entrambe le versioni a seconda di chi scrive e del mese in cui si va a consultare, e francamente finchè non si trova una fonte giapponese per me vale sempre l'assunto che sia stato Nagai a tirarlo fuori.

Detto questo e partendo dai tuoi presupposti (creazione da parte della Banpresto), per me resta sempre il problemino che il Kaiser non aveva praticamente trama se non "ci serve un powerup, giù di raggi getter". Si saranno inventati anche un bel design, cosa che chiaramente sanno fare, ma è finita lì.

Non vedo il miglioramento rispetto al "diamogli uno scrander", a livello di pura narrativa.

Anche la questione del self-aware introdotta in Alpha alla fine non ha mai avuto uno sviluppo vero che non fosse "il Kaiser è incazzato e senziente", per giunta mandata avanti stile Kawagoe.

Non si è mai vista la versione God o Devil, che pure veniva usata come teaser quando in uno degli Alpha Koji stava per sbloccarla. Niente. Un coito interrotto.

L'unità è figa ed epicamente sboronica e putente? Sure. Ma lo è visivamente.

Il resto è parecchio debole.

Tra l'altro...  Il fatto stesso che Nagai abbia disegnato poi il Kaiser è stato proprio per il successo che ha avuto in SRW FF.  Quindi vedi tu chi da davvero meriti qui.

Per me? Sempre quello che ha creato i Mazinger.

Poi, è vero che nel gioco di FF è uno Z irradiato, ma la sua creazione non è esattamente di nagai.

Parlavo del plot device.

E' veramente basilare e "cheap", tant'è che venne corretto in Alpha rendendogli un background quantomeno degno (primo Mazinger creato, mai usato perchè troppo pericoloso, eccetera).

Comunque è chiaro che se devo inventarsi cose o modificare chiedono il permesso , (come il boss finale di Gurren lagan), ma se lo ottengo non vedo che male ci sia ad inventarsi un finale  tipo "G hen".

Il problema non è l'inventare in sè, ma cosa crei e quanto si raccorda con la serie originale.

Per questo io, IN GENERALE, tendo ad essere sempre restio ad avere parti finali create da altri che non siano gli autori.

Un finale "corretto" in corsa per farlo quadrare meglio col resto del gioco ci può stare. Se volevi continuare ad usare lo Shin Z in Z2, non potevi fare altro da nessun punto di vista, dovevi eliminare la parte finale con l'Ankoku Daishogun.

Ma qui si parla di dare una trama completamente nuova che narri la parte successiva al finale, non semplicemente di usarla come after story. E' qualcosa che non hanno mai provato nè fatto.

Al massimo in qualche afterstory hanno fatto ripuppare qualche vecchio nemico per uno showdown, ma finiva nello stesso stage in cui cominciava.

Tra l'altro, di base dovranno eliminare il fatto che Gaioh ha eliminato tutti i Mikenei, cosa che probabilmente faranno con qualche artifizio temporale (Timey wimey alla Russel T. Davies....).

Dopo tutto i SRW sono pur sempre delle fanfic di alta qualità.  Che poi la loro qualità di queste e il fandom faccia diventare canon quello che succede nei SRW  è un altro paio di maniche, ma come fanfic rappresentano spesso un What IF, come il finale alternativo di Code geass.

E' anche giusto che sia così anche per differenziarsi dagli anime anime e dare qualcosa di nuovo a chi gioca.

Non è che la qualità sia necessariamente sempre altissima, eh. E' qualcosa che presumiamo.

Aiuta secondo me il fatto che spesso leggiamo riassunti o manco quelli, riguardo la trama. Certe volte un anno dopo la loro uscita.

Certamente sono giochi molto piacevoli e il massimo per il robofan, ma quello che conta in realtà è una sola cosa: vedere i robot giganti che vediamo in televisione o sul monitor del computer prendersi a calci prendono a calci nel culo in modo spettacolare.

Non è davvero per la trama che li giochiamo, anche perchè il 90% della fandom occidentale non è in grado di leggerla, tanto che spesso si sviluppano leggende metropolitane tipo quella di Alpha 3 con Shinji che a dir di molti pwnerebbe Kira (si limita a dirgli di mollare Sai con mezzo team Dynamic dietro). Tanto che in realtà capita persino che ci si perdano le trame fatte veramente bene (come quella di Setsuko in Z, perchè la maggior parte di noi conosce nel dettaglio solo quella di Rand... eppure chi conosce la lingua tende a preferire Setsuko).

E non credo che assunti come quelli che hai proposto, sul "rendere migliore ogni storia", eccetera, siano realmente veri. Credo che gli scrittori siano molto bravi a integrare le varie serie in un modo che piaccia al giocatore facendo fanservice all'ennesima, cosa che porta automaticamente a mitizzarli, ma quando si esce dal ruolo del fanboy ci si dovrebbe rendere conto che dal fare buon farnservice all' inventarsi l'intero finale di un'opera creata da altri ce ne passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ishikawa ha disegnato il Kaiser dell' F-final...il modello è tratto da un manga dello stesso Ishikawa (di cui non ricordo il nome), in cui cè anche lo Shin Getter "original" che poi è sempre quello disegnato da ishikawa, e banpresto ha il merito di avergli dato visibilità inserendoli in srw (4 shin, kaiser FF).

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le date a spiegare che il Mazinkaiser di FF è venuto prima di ogni altra cosa.  Infatti anche la sua origine con i raggi getter era una soluzione nata nel videogame per assenza di altro.  

Siamo nel 1997.

La prima apparizione assoluta del Mazinkaiser versione manga appare un anno dopo nel 1998.

Poi è venuto il God Mazinger dei romanzi.

Il Mazinkaiser dell'Alpha  però  si ispira a quello di Ishikawa ( che riprende lo stesso design di quello di FF , ma ha l'origine non più con raggi getter, ma costruito prima di Z) e il cerchio di  chiude. (anno 2000)

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre news (o trollate, parlava Terada) da SRWG e altri posti, fonte pare lo show di presentazione (quindi CUM GRANO SALIS):

トークの中で気になった点はこちら
・再世編の直後から(ZUETH組は帰還中)
 ガンダムやビッグオーはまだ残っていたのかなと。
・最初は学園
・初期はフルメタと鉄人、アルトも早い
・ヒイロと葵も序盤から
・新規も早い
・グラハムは中盤から
・SMSとミスリルは一緒、プリベンターも一緒、チームDも一緒
・クワトロは出ない
・カスタムサントラ有

Il gioco comincia subito dopo che gli ZEUTH sono tornati al loro mondo in Z2.2, ci sono però degli incidenti (ergo può essere che buona parte degli ZEUTH sia sparsa chissà dove in attesa di Z3-2) e il gioco inizia facendo utilizzare i personaggi delle nuove serie, con Graham che è utilizzabile verso metà dello stesso.

Niente Quattro pare, ma non è confermato che sarà lui a fare il meteor drop (imho, torna ad essere Char e ci becchiamo Full Frontal VS Char Anzable).

Confermata anche la custom soundtrack.

Notizia un po' così: pare che Z3.2 sia incredibilmente ambizioso, con un numero di serie pari ad OE (BUM!), volevano farlo già per questo Jigoku-hen, ma hanno preferito andarci cauti per qualche ragione (non....è qualcosa di positivo).

Continuo a dire che avrei preferito calcinculassero Nova invece di Gravion, ma vabbè, entrambe sono terminate e forse Nova è più popolare di Gravion. Meh.

Il bonus prima tiratura NON è Z1HD bensì SRW1 HD.

Meh X2. 

Qui qualche screen del suddetto:

http://www.famitsu.com/news/201312/26045186.html

Fa caghè. Ehm.

Questa è anche la versione ufficiale del trailer, dal canale youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=1DbTGUNcMbM

Mi pare un pelo più definito. Il Nova però continua a fare schifo per qualche ragione (che sia veramente il Nova di L upscalato?)

Qui almeno non salta l'audio nel finale comunque.

Mah, il 10 Aprile vedremo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ciò che è giusto è giusto.

Sono effettivamente Hd.  Quelli ridisegnati da zero hanno una qualità superiore.   Quelli invece scalati  "X2" variano da unità a unità.   Alcuni come il 00 sono integrati bene, altri come il dancouga nova andrebbero migliorati e corretti con filtri nelle zoomate.

Quelli ridisegnati da zero come i Winga o il nuovo Shin Mazinger sono molto belli.

Anche qui è probabile che ci siano più team all'opera ed è per questo che alcune unità sembrano essere animate meglio e altre peggio, ma è un wip.  Ad aprile possono aver corretto tutto e uniformato.

34gna68.jpg

è probabile che la parte 2 non arriverà subito dopo la parte 1, com'e stato per Z2.  E' probabile che in mezzo ci mettano un altro gioco per 3ds se davvero il secondo gioco sarà così ambizioso.

Oh beh.  in un modo o nell'altro ci si giocherà. Se non con la ps3, almeno con Vita ( anche se il passaggio da un account euro ad un jap è macchinoso).

A proposito di Char counter attack

Tra i vari mondi paralleli, pare che la colonia non la butterà già Quattro, anzi forse Quattro non sarà neppure Char (o il char di Z3).  Può anche darsi che a fare tutto sia direttamente Full Frontal o un altro Char con tanto di Quattro che ritorna nella parte 2.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic