Vai al contenuto

[PS3/PS2/PSP] Super Robot Taisen Z Saga

Maximilian

Messaggi raccomandati

Più che altro perchè quello mi sa tanto di real robot, e io vorrei anche un super ( che già ne ho le palle piene dell'abuso di real che mi sono sorbito sui capitoli DS).

Potrei avere torto, ma secondo me salta fuori un secondo original, un super robot pilotato da una tipa ( visto che il real robot ce l'abbiamo già pilotato da un tipo).

Mi chiedo cosa aspetti Obari a disegnare una specie di Angel "bledo" che pilota qualcosa stile Compatible Kaiser.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

il Nova parte come Nova Eagle e si puo' combinare a 130 in Dancouga Nova, ma solo per 5 turni

il Gurren-Lagann è combinabile a 130, e l'aumento di morale sblocca nuovi colpi. E' possibile cambiare i piloti liberamente, apparentemente.

il God Mars parte come Gaia ed e' combinabile a 130.

Zero ha una abilità che consuma un turno, ma aumenta stat\danni\difesa\boh? a una unità a scelta. Lulù avra' anche le stat più basse del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero ha una abilità che consuma un turno, ma aumenta stat\danni\difesa\boh? a una unità a scelta. Lulù avra' anche le stat più basse del gioco.

Secondo me l'unico modo che hanno per renderlo utilizzabile è dargli un livello di Leadership abnorme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, anch'io spero che gli original siano più di uno, ma essendo due giochi.... boh, tutto può essere.

Ci sta anche che riprendano uno o entrambi gli Original precedenti, così magari il Real è questo tizio qui e Rand il Super, e alla prossima Setsuko la Real e un altra tizia il Super. Anche se non quadra, visto che la storia in teoria dovrebbe essere unica e non ce li vedo a fare la trama di sto tizio e poi passare al prossimo Original per Z2-2.

A meno di fare due storie separate da concludere in Z3.

Ma può anche darsi che siano tutte pippe e che faranno come in L e ne presenteranno uno questa settimana e un altro la prossima (anche se in L erano contemporanei e scelta non ce n'era).

C'è da dire che se spunta un altro Original con una route sua, la possibilità di rivedere Rand e Setsuko (e Setsy aveva un finale aperto) con route proprietaria diventa molto bassa se si vuole mantenere la rigiocabilità di Z, dove i due Original avevano per il 90% scenari radicalmente diversi (per non parlare della ZEUTH route di Destiny), anche per semplici questioni di spazio (UMD=1.8 GB se non sbaglio). Ciò non toglie che possano apparire come Guest (tipo in Alpha 3).

Dando tra l'altro per scontato Asakim (e Xine se la sopravvivenza è canonica), ci ritroveremo con parecchi Original.

Boh, settimana prossima secondo me ne sapremo qualcosa in più. Dubito però che vista la spettacolarità della serie Z in genere, non infilino un robot original che la sfrutti.

Per il resto, sono leggermente perplesso: o sto gioco ha dei livelli di acquisizione morale allucinanti o alcune unità fino ai 130 sono inutili. Uno a caso, l'Eagle: d'accordo che probabilmente useranno il metodo Gravion fino in fondo per quasi tutti e da un dato punto in poi (imho, il GL sarà liberamente utilizzabile dopo la morte di Kamina, l'Eagle come gira, il Gravion e il Godmars boh), ma l'aquilotta da sola è una pippa, specie col Dancouga originale in giro. Andrà a far concorrenza al jettino di GodMars a meno che non le rendano disponibili attacchi corali con le altre unità. L'idea non mi dispiace, in realtà, è tanto che non facevano usare un Eagle ma speravo in qualcosa alla L.

Il Gaia....boh. Mi sa che lo panchino, tra i 130 per cominciare a spignere e il fatto che se esplode è game over.

Gurren Lagann spignerà a prescindere, inutile lo swap prefattaccio perchè finchè Kamina campa è duo delle meraviglie FOREVA :fash1:

Il Gran Kaiser picchiava discretamente già in Z, però era meno spettacolare del Gravion, e quindi rosico uguale.

Gli altri spero siano già combinati come in Z e non ci siano altre novità del caso.

Ah già, Lulu. Imho, il Gawain sarà mostruoso, altrimenti o appunto leadership abnorme o non vedo come cavolo lo si possa utilizzare (io lo metto lo stesso per spasso, ma tant'è), facile che la vera frontline di Geass sia Kallen come nell'anime.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

il Gawain sarà mostruoso, altrimenti o appunto leadership abnorme o non vedo come cavolo lo si possa utilizzare

il comando per pompare gli alleati a distanza gli da exp. Fondamentalmente, diventa il Basara\Mic Sounders della situazione.

Il Gaia....boh. Mi sa che lo panchino, tra i 130 per cominciare a spignere e il fatto che se esplode è game over.

in D il God Mars si materializzava automaticamente quando Gaia veniva danneggiato eccessivamente\distrutto, presumo replicheranno anche qui. E magari anche da solo è piuttosto forte(Takeru ha Superpoteri, che solitamente danno bonus piuttosto forti)

Link al commento
Condividi su altri siti

il Gawain sarà mostruoso, altrimenti o appunto leadership abnorme o non vedo come cavolo lo si possa utilizzare

il comando per pompare gli alleati a distanza gli da exp. Fondamentalmente, diventa il Basara\Mic Sounders della situazione.

Con la differenza che poi il Gawain è pilotato in tandem con CC e ha una potenza di fuoco mostruosa ( per gli standar dei knightmare di geass) AHHH che bello.

Sono quasi contento che il gioco sia diviso in due, così potrò godere del Gawain senza preoccuparmi del fatto che verrà sostituito con l'orribile Shinkiro. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, infornata odierna, su Famitsu online ci sono le immagini in chiaro e visibili:

http://www.famitsu.com/news/201102/24040597.html

L'Original sembra effettivamente un grunt da OO. Tra l'altro, sembra che lo diano come rappresentante della Bilancia-Libra, in quanto BRAstar come nome (GunLEOn e VIRGOla i due precedenti), ma è un guess e non una certezza.

Primo compromesso con la forma portatile è la mappa con gli sprite-faccia e non a figura intera, non dovrebbe essere un gran perdita, certo le animazioni via mappa non sono più così sicure.

Tipo questa qua per dire:

http://www.youtube.com/watch?v=J-bAR5BZhhA

C'è da dire che nei portatili per DS il problema non si è mai sentito granchè, e già in Ogs erano gestite in modo diverso (con delle immagini esplicative o filmati).

Potrebbero salvarsi anche gli attacchi mappa se fatti alla MX.

Questione unità, questo è il testo originale proveniente dal solito SRW-G:

How Gurren Lagann works

The Lagann can combine with the Gurren. No indication of any prerequisites. It can separate freely. As Gurren Lagann, you can swap the main and sub pilots around freely. As Gurren Lagann, when the main pilot hits 130 Will, THE POWER OF SPIRAL is triggered, granting HP regeneration and increasing attack power.

Godmars and Dancouga Nova start as Gaia and Nova Eagle. At 130 Will, they can form their more powerful forms. Dancouga Nova's combination can only last 5 turns. Gaia is noted to be weak compared to other supers.

Zero can issue Tactical Orders to units in an area. Options are "Offensive Orders" (+15 melee/ranged, +20 accuracy), "Defensive Orders" (+20 defense, +20 evasion) and "All-Out Orders" (+30 melee/ranged, -40 defense/evasion)

In poche parole, Gurren Lagann sempre disponibile, diventa sgravo dai 130 di morale in poi, e da lì in poi mi sa che voleranno mazzate dato che si vede Simon con 170 di morale, il che vuol dire danni maggioranti oltre il solito morale.

Nova si confermano le perplessità iniziali, vedremo come si applica, Gaia sembra pippa.

Zero fa lo Zero di Geass per ora, dato che sembra non ci siano le squad con i loro benefici a seconda della formazione può fargli da sostituto.

A occhio sì, sembra proprio il quinto membro della Sound Force e con il Gawain potrebbe anche fare male. Problema è finchè lo prende il Gawain (ed entrano in gioco le stats di CC), Mic Sounders e soprattutto Basara sgusciavano, questo invece è una chiavica immonda come stats in un gioco dove mi pare avessero detto che i Knightmare Frame e gli AT vanno giù con un colpo solo. Suzaku, Chirico e Kallen probabilmente avranno evasione modello saponetta (specialmente Chirico dato che lo Scope Dog è immondo), ma Lulu non solo è pippa, starà da solo su un Burai Custom. Questo senza contare il sistema di degrado dell'evasione dopo attacchi consecutivi.

Sarà fortunato a rimanere in gioco per più di due o tre turni, se le premesse sono queste.

Ovviamente poi andrà in campo lo stesso (avrà di sicuro qualche cutin FABULOUS), io spero anche nel boss Euphinator dato che si parla di personaggi a piedi come Yoko.

in D il God Mars si materializzava automaticamente quando Gaia veniva danneggiato eccessivamente\distrutto, presumo replicheranno anche qui. E magari anche da solo è piuttosto forte(Takeru ha Superpoteri, che solitamente danno bonus piuttosto forti)

Anche qui può darsi, anche se per ora si parla solo dei 130. Dicono sia più scarso di un super standard, ma c'è da vedere quanto è veramente scarso un super standard (il Gran Kaiser non pestava quanto il Gravion completo, ma qualche legnata la distribuiva in allegria). Penso sarà sul livello del Getter 1 solo molto meno carismatico sia come pilota che come aspetto.

Comunque adesso sono curioso di vedere se il Dancouga originale sarà disponibile subito assemblato. Penso di sì, dato che sembra messo lì come di più (nel trailer legna un nemico da Nova), ma visto che è pure Final sarà Alan ad arrivare dopo. A me dopo tanto tempo non dispiacerebbe però poterlo usare anche separato (certo, rischia di essere più scarso l'Eagle vecchio del nuovo, ma mi pare che le Machine Beast fossero utilizzabili solo in F).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma... che Peluche venga abbattuto al primo colpo è perfettamente NORMALE, è una colossale pippa come pilota, l'abbiamo visto no? :lolla:

Ma in pratica in Z2 Parte prima è previsto solo Code Geass prima stagione? allora Messer Lancillotto non farà poi così male e neanche Kallen col Guren... nella seconda parte invece :superfap:

Ah... chissà se ci scapperà qualche battuta tra Gurren e Guren...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Kamina in giro ci scapperà di sicuro qualche numero su Gurren-Guren.

Comunque a vedere quest'immagine alla fine:

BrZ5pB44UG9VTLuNG738ACzdIb2ASod4.jpg

Sbaglio o come sguscio e hitrate non è scarso? Sono i livelli di danno che mi paiono bassini, ma 180-187 a livello 8 è decente, non è un newtype ed è scarso come terreni (nemmeno una S) ma nemmeno scarpa totale come lo dipingeva Terada.

Certo, se poi lo diventa allora alla Banpresto hanno azzeccato putentemente il personaggio, nel senso che o lo tieni indietro a dare ordini (come nella serie) finchè non arrivano Gawain e Shinkirou rispettivamente, o viene piallato in tempo zero.

E sì, in Z2-1 ci sono tutte le prime stagioni o i vari pre-timeskip delle serie che in teoria li presentano, quindi Gurren Lagann fino alla presa di Teppelin, Geass stagione 1, OO stagione 1. Big O no perchè la serie è stata conclusa in Z mi pare, è dibattuta la questione Getter Last Day perchè potrebbero usare solo i primi tre episodi e poi li resto in Z2-2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati fin troppo generosi con Peluche (uno che non riesce a fare due passi due senza stramazzare per la fatica)... ma tanto gli toccherà l'unità fetecchia per buona parte del gioco quindi non gli servono stat di attacco alte, la resistenza poi è... :lolla: può giusto provare a schivare... se ce la fa :pfff:

Io Peluche lo farei piallare APPOSTA a OGNI SINGOLA MISSIONE :°_°:

Chissà se ci mettono i filmatini con lui che appare in pose gaie :lolla:

Spero che l'emulazione PSP migliori alla svelta :sisi:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu sopravvivere e sguscia a diversi attacchi del Lancelot. Riesce pure a parare il primo attacco , mentre gli altri mercenari vengono tutti piallati al primo colpo.

Ok, che entra in gico il potere del "busone" stile gundam wing, ma bene o male mi sembra coerente con quanto visto nella serie. Zero è una chiavica in attacco, ma a togliersi dai pasticci e a scappare via è discretamente bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a quel che si vede è nè più ne meno un grunt che para qualcosa ogni tanto, almeno con una macchina standard.

Per dire, parecchio sopra Tamaki, un pelo sopra i piloti normali alla Ougi, molto sotto gente come Todo, Kallen e Suzaku. In genere sta indietro a dare ordini, lo becchi in prima linea solo quando ha dei Knightmare superiori di gran lunga a tutti gli altri E quando ai comandi c'è o un'altra persona (Gawain, con CC) o glieli hanno personalizzati (se non ricordo male lo Shinkirou c'ha il tastierino di Windows 7).

Io chiaramente lo userò a manetta perchè secondo me sarà uno spettacolo da vedere e sentire in azione (per me gli ordini c'avranno il vociotto personalizzato), e anche perchè è facile che spesso toccherà scortarlo o non dovrà essere piallato.

E poi è FABULOUS Lulu, non può stare in panchina.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire, parecchio sopra Tamaki,

Vabbè ma Tamaki è... è Tamaki santo cielo! :lolla:

un pelo sopra i piloti normali alla Ougi, molto sotto gente come Todo, Kallen e Suzaku. In genere sta indietro a dare ordini, lo becchi in prima linea solo quando ha dei Knightmare superiori di gran lunga a tutti gli altri E quando ai comandi c'è o un'altra persona (Gawain, con CC) o glieli hanno personalizzati (se non ricordo male lo Shinkirou c'ha il tastierino di Windows 7).

Esattamente, si guida come il Laserion :lolla:

Che poi solitamente con quello se ne stava fermo protetto dal megascudo e piallava con l'arma a mappa :°_°:

Io chiaramente lo userò a manetta perchè secondo me sarà uno spettacolo da vedere e sentire in azione (per me gli ordini c'avranno il vociotto personalizzato), e anche perchè è facile che spesso toccherà scortarlo o non dovrà essere piallato.

E poi è FABULOUS Lulu, non può stare in panchina.

Quoto :°_°:

139 in melee potrebbe essere un record negativo, eh?

Bhe... ma lui è la mente mica il braccio... e manco le gambe... ricordiamoci di come viene umiliato pure da Milly con costume da damina :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io spero che sul sito intendano che lui è l'unico original nuovo e riappaia qualcuno di quelli vecchi, perchè è abbastanza scandaloso che sia l'unico e stop.

In più, se una parte fosse la continuazione dell'altra, quello avrà un focus in questo titolo e poi sarà sullo sfondo in Z2-2?

Ribadisco, mah.

Ah, già:

2e19iz6.jpg

Sempre SRW-G.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scenario migliore sarebbe stato 2 nuovi original nella parte 1 e due nuovi original nella parte 2, ma boh... Sarebbe ugualmente accettabile se insieme a Crowe, venisse data una scelta tra Rand e Setsuko, ( lasciando l'altro selezionabile nella parte 2, con un nuovo original)... Attualmente è la solzione che auspico.

Perchè in realtà non è ancora escluso che venga aggiunto qualche altro main protagonist. Un tempo gli original e il rival, venivano presentati insieme, ma da SRW L, hanno imparato a dare le info a pezzi. Quindi anche se non avremo un altro main original, è comunque previsto un altro speciale su famitsu dove almeno verrà mostrato il rival. (Tra due o tre settimane)

Tarada dovrebbe aver scritto: Depending on which route you choose, you can start off with series among the following: Mazinger, Gundam Wing, 00, Geass, Votoms, Daiguard, Trider.

Calcolando che con Crowe abbiamo la conferma che si parte con Code geass, Gurren, Dancouga nova e Godmars... Forse si può ancora sperare..

E poi, insomma... Un SRW senza una pucciola original? Ma dai... E' inconcepibile. Le female pilot sono prede per tutto l'apparato fanboistico/doujin :rotfl:

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic