Vai al contenuto

Motociclismo

Messaggi raccomandati

Assegnato anche l'ultimo titolo ancora in palio, quello della 250, complimenti a "Napo Orso Capo" Simoncelli che si porta a casa il mondiale al grido di "POTERE AFRO!" (spero non gli vengano mai i pidocchi o saranno tanto grossi da abbatterli con la contraerea :rotfl: )

Che dire... sarà anche pieno di spagnoli pronti a spaccare il c*lo a tutti in tutte le classi ma... sul trono ci son finiti due italiani e un mangiaranocchie...  :whistle: e l'hanno prossimo se Puig non gli mette le zucchero nel serbatoio Dovi al Torero Camomillo fa un mazzo tanto  >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Ma vaaaaaaffanculo! Poteva essere un garone! (warm-up con Vale a pochi millesimi dal tempo di Stoner) e invece ecco che viene giù un monsone modello malese in Qatar dove non vedono una goccia da 294859 anni!

Ha ragione Rossi... ma la piantino con queste trovate da videogioco delle gare in notturna  :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaaaaaaffanculo! Poteva essere un garone! (warm-up con Vale a pochi millesimi dal tempo di Stoner) e invece ecco che viene giù un monsone modello malese in Qatar dove non vedono una goccia da 294859 anni!

Ha ragione Rossi... ma la piantino con queste trovate da videogioco delle gare in notturna  :goccia:

Che, niente niente, se sò fatti consiglià da Bernino Ecclestone?
;D

Per i poco informati tipo me, novità sul possibile rinvio della gara a domani?

Quando han chiuso il collegamento su Itaglia! Uuuuno! era in corso una riunione con i team manager, la federazione ed i rappresentanti del gommista per verificare la fattibilità di recuperarla domani (ed, eventualmente, deciderne l'orario). Secondo me, per almeno un paio d'ore non se ne saprà niente.

EDIT dell'ultim'ora: a quanto pare, la gara verrà trasmessa domani (lunedì) alle ore 20.00 su Itaglia! Uununo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, c'è lo spot con Meda (ARGH! Ma quanto è repellente con barbetta e baffi!  :sick: ) e Vale in TV... dovrebbe intanto essere finito il Warm-up

Non capisco però come mai da quello che ho sentito alla Yamaha erano contenti di correre oggi mentre alla Ducati volevano tornarsene a casa... hanno dominato dal primo turno di prove non va a loro vantaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco però come mai da quello che ho sentito alla Yamaha erano contenti di correre oggi mentre alla Ducati volevano tornarsene a casa... hanno dominato dal primo turno di prove non va a loro vantaggio?

La butto lì.
Probabile che con il diluvio che è venuto giù iersera, le condizioni della pista siano cambiate (di sicuro, con l'acqua che ha fatto un bel pò di gommatura se ne è andata a $donnine_di_facili_costumi) e che la Ducati sia meno performante in condizioni di scarsa gommatura (più che altro, credo che temano per le durata delle coperture), mentre magari la Yamaha, in quelle condizioni, consuma meno gomme e si troverebbe avvantaggiata nel finale di gara.
Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì.

Probabile che con il diluvio che è venuto giù iersera, le condizioni della pista siano cambiate (di sicuro, con l'acqua che ha fatto un bel pò di gommatura se ne è andata a $donnine_di_facili_costumi) e che la Ducati sia meno performante in condizioni di scarsa gommatura (più che altro, credo che temano per le durata delle coperture), mentre magari la Yamaha, in quelle condizioni, consuma meno gomme e si troverebbe avvantaggiata nel finale di gara.

Direi che è avvenuto esattamente il contrario...  :goccia:

Ok, anche l'anno scorso era cominciata così (anzi, molto peggio) ma aspetto la seconda gara, se il merda va via anche lì butto nel cesso anche la MotoGP... sembrava la F1 con i primi 3 posti plafonati a neanche metà gara... ma vaffanculo che gara di merda (è proprio il caso di dirlo)
Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì.

Direi che è avvenuto esattamente il contrario...  :goccia:

Beh, non mi ero mica tanto allontanato visto che han chiesto di verificare (richiesta partita dalla Ducati, come anche ammesso dal direttore sportivo intervistato in Tv prima della gara) la durata delle gomme ed eventualmente questa fosse risultata eccessiva, ridurre la gara di 5 giri.

Evidentemente, dai dati raccolti, temevano che una pista insufficentemente gommata risultasse eccessivamente abrasiva (anche se non più lenta, anche se questo sembra un controsenso...) per le gomme, timore rientrato dopo che le verifiche son state effettuate (probabilmente durante il warm-up son state fatte prove di durata ed i risultati han tranquillizzato tutti).
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

La pisciata del decennale mi mancava proprio :lolla::lolla::lolla:

Quando Rossi non ci sarà più (speriamo non già dal 2011 :crying:i) mi mancheranno le sue trovate al limite della :pazzia: a gara finita... perché in gara oggi ha prodotto un capolavoro di tattica senza farsi minimamente innervosire da quelli davanti che scappavano ma a passettini e 1 e 2 e 3 se li è messi tutti dietro.

P.S. ma in una scala da 1 a 100 quanto avrà goduto a sapere di Lorenzo nella sabbia? io dico 105... come Pedrosa che mi sa esultava per quello più che per il secondo posto

P.P.S. sono sempre più felice per Melandri che si sta ricostruendo una carriera alla grande dopo che quelli della Ducati gliel'hanno distrutta l'anno scorso, quinto di nuovo quando le Kawa anche da ufficiali erano sempre in fondo figuriamoci quanto possono essere forti ora, standing ovation per lui

Pirla di giornata Lorenzo (ma davvero si credeva di essere pronto a far le scarpe al 46?) e Dovizioso (che riesce almeno a salvare il salvabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vale è sempre lui, e speriamo che le sirene dei rally e della F1 si facciano i cazzi loro e ci lascino il nostro idolo sulle due ruote a dare spettacolo e mettere in riga questi bambinetti viziati che ne hanno di strada da fare e cose da imparare 8)

Invece Melandri lo odio proprio, è un'antipatia a pelle che non posso frenare e non ce la faccio a tifare per lui anche se italiano: preferivo Biaggi, ed è tutto dire... :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vale è sempre lui, e speriamo che le sirene dei rally e della F1 si facciano i cazzi loro e ci lascino il nostro idolo sulle due ruote a dare spettacolo e mettere in riga questi bambinetti viziati che ne hanno di strada da fare e cose da imparare 8)

Per la F1 non c'è più pericolo per i Rally purtroppo si diverte un sacco a farli  :fear:
Di giovani promettenti ce ne sono diversi, Lorenzo il manico ce l'ha ma gli manca ancora la costanza di rendimento, Stoner invece è un oggetto misterioso ha trovato la moto (il l'elettronica) magica che ha smesso di farlo essere "rolling" (o quasi... l'anno scorso lo si è rivisto per un po'...) che però che solo lui sa utilizzare così pare che sia un dio capace di vincere con un ferro da stiro con cui gli altri restano ultimi (ma se davvero fosse scarsa avrebbe cercato di andare altrove) quando alla fine con una qualsiasi altra combinazione categoria/moto/gomme non ha vinto praticamente nulla mentre Vale si è portato casa il mondiale con 5 cilindrate (125 2T/250 2T/500 2T/1000 4T/800 4T) 3 marche (Aprilia/Honda/Yamaha) e 2 gommisti (o 3... non ricordo che usasse in 125 e 250)... insomma sempre... gli manca solo di provare a vincere senza Uccio ai box  :lolla:

Pedrosa invece mi sa che si potrebbe dire che "ha un radioso futuro alle spalle" non è possibile che ogni santissima volta debba lottare con un altro le buschi... mi sa che la Honda farebbe meglio a sperare in un salto di qualità del Dovi (magari se non lasciasse il cervello ai box... oppure oggi se l'è scambiato con DeAngelis...)

Invece Melandri lo odio proprio, è un'antipatia a pelle che non posso frenare e non ce la faccio a tifare per lui anche se italiano: preferivo Biaggi, ed è tutto dire... :pazzia:

Io non sono mai stato suo tifoso e per un po' mi è stato sulle balle pure a me (la sua ultima gara in 125 dove ha cercato goffamente di buttare in terra Alzamora è stata da radiazione a vita) però l'anno passato gli hanno tirato talmente tanta merda addosso che se ora ne rende un po' non mi spiace affatto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Pedrosa invece mi sa che si potrebbe dire che "ha un radioso futuro alle spalle" non è possibile che ogni santissima volta debba lottare con un altro le buschi...

Oggi ha avuto la stessa "crisi" patita dal cangurotto merdoso l'anno scorso da Laguna Seca in poi: lui tira come un dannato e il cartello dai box gli segnala che il distacco... diminuisce :pazzia: E tira adesso, e tira dopo... bruci 8 decimi in una curva e il 46 è francobollato 8) Il resto è storia (almeno non si è sdraiato come il suddetto cangurotto a Laguna e al Sachsenring :rotfl: )

Io non sono mai stato suo tifoso e per un po' mi è stato sulle balle pure a me (la sua ultima gara in 125 dove ha cercato goffamente di buttare in terra Alzamora è stata da radiazione a vita) però l'anno passato gli hanno tirato talmente tanta merda addosso che se ora ne rende un po' non mi spiace affatto...

Beh, è passato da una Ducati ufficiale ad una... Kawasaki :roll: Per me è tornato al posto che gli compete: su moto fuffose :snack:
Link al commento
Condividi su altri siti

non pensavo di farcela e invece sono riuscito a evitare ogni notizia fino a poco fa e mi sono visto la gara con 24 ore di differita...

bella bella... si prospetta un signor mondiale quest'anno... anche se c'è poco da dire, in gara Vale ha una forza psicologica che manca a tutti gli altri.

non capisco l'astio verso melandri, a me non dispiace...

e poi quest'anno pare che alla kawasaki non si trovi affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedrosa invece mi sa che si potrebbe dire che "ha un radioso futuro alle spalle" non è possibile che ogni santissima volta debba lottare con un altro le buschi...

Oggi ha avuto la stessa "crisi" patita dal cangurotto merdoso l'anno scorso da Laguna Seca in poi: lui tira come un dannato e il cartello dai box gli segnala che il distacco... diminuisce :pazzia:

Occhio che "il merda" potrebbe ripetere altre gare come il Qatar, la Ducati è sempre un mostro di potenza (non so se hai notato quando ha provato a replicare la prima volta al sorpasso di Rossi) e il nuovo telaio in carbonio credo sia anni avanti alla concorrenza... certo se fossero un pelo più gentili con gli altri loro piloti cercando di venire incontro anche a loro... vabbè che tra tutti solo il debuttante Kallio potrebbe fare cose buone (mi sa che seguono la filosofia Ferrari ai tempi di Shumi)

Poi a Laguna Seca Rossi non fece corsa d'inseguimento, sapeva di non avere speranze se quello fosse andato davanti più di due curve quindi incarognito come mai nella sua vita ha fatto come il suo amico Materazzi... l'ha stoppato in ogni modo possibile (e impossibile... la manovra del cavatappi resterà nella Leggenda come il sorpasso che ci fece Zanardi nel '96 in F.CART) per la bellezza di 13 giri fino a che quello s'è fumato il cervello (e sta ancora a lamentarsene!  :pazzia: )

E tira adesso, e tira dopo... bruci 8 decimi in una curva e il 46 è francobollato 8) Il resto è storia (almeno non si è sdraiato come il suddetto cangurotto a Laguna e al Sachsenring :rotfl: )

Ti confondi con Brno, al Sachs Stoner vinse (fu la gara appena prima di Laguna Seca)

Beh, è passato da una Ducati ufficiale ad una... Kawasaki :roll: Per me è tornato al posto che gli compete: su moto fuffose :snack:

Sarà fuffosa ma si è messo dietro un bel po' di piloti ufficiali... la Kawasaki non è mai andata così bene neanche prima che si ritirasse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma contro la Ducati non ho niente, anzi, spero proprio di potermi prendere una 1098S l'anno prossimo ;D In F1 tifo la scuderia a prescindere dal pilota, in MotoGP esiste solo Rossi, ovunque poggi le sue regali natiche e divina mano destra :notworthy:

Era Brno, sicuro? :huh: Bah, avrei giurato fosse il circuito tedesco... memoria truffaldina :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa a pelle, non si può spiegare razionalmente... ci sono personaggi dello sport che si amano/odiano senza motivo ;)

io detesto biaggi... ma il motivo c'è: è scarso e simpatico come un gatto attaccato ai maroni.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa a pelle, non si può spiegare razionalmente... ci sono personaggi dello sport che si amano/odiano senza motivo ;)

io detesto biaggi... ma il motivo c'è: è scarso e simpatico come un gatto attaccato ai maroni.

La seconda affermazione è assolutamente vera  :lolla: la prima non tanto, non è scarso solo che se l'è sempre tirata troppo complici anche tanti giornalisti amici (romani) che l'hanno pompato come un pallone aerostatico. Per il resto è forse il più grande IDIOTA della storia del motomondiale, aveva debuttato in 500 sulla Honda HRC, il meglio del meglio, come compagno di Mike Doohan, solo che invece di essere abbastanza astuto da capire che questi era prossimo al ritiro e gli sarebbe bastato arruffianarselo un po' per assicurarsi il posto come pilota di punta del team l'anno dopo ha voluto fare lo smargiassa (complice la botta di culo della prima gara vinta causa caduta dell'australiano) proponendosi subito come sicuro campione del mondo... risultato? Mike s'è incazzato di brutto, il team pure e davanti a Doohan (quando questi non ha avuto guasti o cadute) non ci è arrivato mai una volta... a parte quel GP dove l'hanno squalificato perché l'idiota ha bellamente ignorato lo stop&go che si è beccato insieme a Barros (solo che il secondo la penalità l'ha scontata), ha preso la bandiera nero ignorando anche quella e ha poi avuto il coraggio di esultare perché ha tagliato "primo" il traguardo con MD che l'ha guardato come se fosse il re degli imbecilli (e in quel momento lo era...)
Insomma dopo aver litigato col mondo intero si fa cacciare dalla Honda e va in Yamaha (a concludere nulla), l'anno dopo Doohan deve ritirarsi per infortunio e il mondiale lo vince Crivillie che aveva preso il posto del romano nella HRC  :lolla:

Poi arriva Rossi in 500 e riporta il titolo in Italia dopo quasi vent'anni...  :whistle:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Più che altro è rognato al limite dell'incredibile... ormai passa più tempo con Costa che in pista e ogni volta che casca gli si rompe qualcosa... ma ha un Gurzo nel box? :ph34r:

Cmq... 4 gare su 5 con la pioggia a rompere i coglioni nel weekend... mi ricorda l'anno che vinse Kenny Roberts Jr. (se non ricordate chi è, fa niente, è normale, è stato il Demon Hill della 500)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è rognato al limite dell'incredibile... ormai passa più tempo con Costa che in pista e ogni volta che casca gli si rompe qualcosa... ma ha un Gurzo nel box? :ph34r:

Cmq... 4 gare su 5 con la pioggia a rompere i coglioni nel weekend... mi ricorda l'anno che vinse Kenny Roberts Jr. (se non ricordate chi è, fa niente, è normale, è stato il Demon Hill della 500)

Me lo ricordo, vinse dopo l'ultima vittoria di Doohan e prima dalle prima di Rossi, era il primo hanno del dottore in categoria se non ricordo male! :prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherziamo hill aveva una signora macchina, roberts jr una bici elettrica rispetto alla honda....

Sotto l'acqua (ma solo sotto l'acqua) era il migliore, e forse anche la mancanza di cavalli paradossalmente in certe situazioni aiutava

Link al commento
Condividi su altri siti