Vai al contenuto

FIFA World Cup Sud Africa 2010

Messaggi raccomandati

La diretta dalle 18:10 su Raidue! :fash1:

Le squadre qualificate!

Prima fascia: Sud Africa, Italia, Argentina, Brasile, Inghilterra, Germania, Olanda e Spagna

Seconda fascia: Australia, Giappone, Nord Corea, Sud Corea, Honduras, Messico, Usa e Nuova Zelanda

Terza fascia: Cile, Paraguay, Uruguay, Nigeria, Camerun, Costa d'Avorio, Ghana ed Algeria

Quarta fascia: Danimarca, Francia, Grecia, Serbia, Portogallo, Slovenia, Svizzera e Slovacchia

Lo schema del sorteggio!

IMHO, l'Italia becca i franzosi ed una delle Coree, tutte due forse solo a patto di passare i gironi.

In alternativa le transalpine le vedo bene nel gruppo del Sud Africa per un amarcord del 1998! :lolla::whistle:

Per la prima volta in assoluto partecipano due squadre dell'Oceania che si sono qualificate a spese delle arabe, l'Australia facendo le qualificazioni tra le asiatiche ha eliminato nel suo girone Iraq, Qatar e Baharain che è stato poi Pownato dalla Nuova Zelanda nello spareggio, alle altre(Arabia S e EAU) hanno pensato le Coreane

Ci sono 6 africane tra cui spicca il ritorno dell'Algeria che mancava nel 1986 e che nel 1982 aveva quasi eliminato la Germania Ovest battendola 2-1, poi però i tedeschi si accordarono con l'Austria nell'ultima partita qualificandosi entrambe. :lolla:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo A — Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia.

Gruppo B — Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia.

Gruppo C — Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia.

Gruppo D — Germania, Australia, Serbia, Ghana.

Gruppo E — Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun.

Gruppo F — Italia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia.

Gruppo G — Brasile, Corea del Nord, Costa D'Avorio, Portogallo.

Gruppo H — Spagna, Svizzera, Honduras, Cile

Il Sud Africa sta messo male, per favorire la Francia li hanno inguaiati...

Quel girone poi ricorda quello del 2002 della Francia, con Uruguay, Senegal e Danimarca! :whistle:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Visto che mancano circa 3 mesi iniziamo a discutere di nazionali, pronostici e insulti verso Lippi :sisi: :sisi:

Lista dei convocati per la partita contro il Camerun (pipponi)

PORTIERI: Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari), Salvatore Sirigu (Palermo).

DIFENSORI: Daniele Bonera (Milan), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro (Juventus), Mattia Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Nicola Legrottaglie (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Christian Maggio (Napoli), Andrea Cossu (Cagliari), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).

ATTACCANTI: Marco Borriello (Milan), Antonio Di Natale (Udinese), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli).

Misto di convocazioni buone e merdose, il trio di centrali Juventini non si può vedere (Legrottaglie ha 34 anni, Cannavaro 37 e ormai sono entrambi due pippe, mabbasta, è vero che di alternative non c'è un cazzo però sono tra i difensori peggiori della serie A, piuttosto preferisco vedere Bovo e Astori, giusto per citare due giovani), bene invece la convocazione di Bonera (ottimo impatto al rientro), Bonucci (grazie cazzoni per averlo regalato al Genoa, e vediamo se per Ranocchia riescono anche a dare via Destro e Khrin) e Cassani (sta facendo un campionato eccellente, molto meglio dei soliti Zambrotta e Grosso, che non ci sono solo perché sono rotti (Edit: ok, Grosso non è rotto)).

Gattuso è un giocatore finito e dovrebbe vedere la partita dalla tribuna, Ambrosini come al solito non c'è, Cossu si sta meritando la convocazione, Palombo non mi fa impazzire ma vabbe', Montolivo quest'anno si è comportato bene e quindi ci sta, Pepe invece la nazionale dovrebbe vederla alla tv, bene invece Maggio (ma se ci fosse stato Camoranesi l'avrebbe convocato?).

Quagliarella è la solita convocazione del cazzo lippiana, ma anche Di Natale a 33 anni è evitabile, visto che tanto segna solo con le squadrebbe e nelle partite importanti mi ricordo solo di un rigore sbagliato contro la Spagna.

Sarebbe stato molto più giusto convocare Balotelli (anche oggi un gol e un assist, quando vuole è decisivo, non c'è un cazzo da fare, e in campionato ha la media di un gol ogni 133 minuti) e Matri (campionato fantastico e giocatore di sostanza, merita la convocazione come premio).

Link al commento
Condividi su altri siti

italy-10-12-home-puma-kit.jpg

italy-10-12-home-puma-kit-2.jpg

Cos'è sta merda?

Che cazzo ci fanno quei disegni tamarri sulla maglietta?

E perché c'è la bandiera sul pacco?

Che maglietta del cazzo, spero che la Puma fallisca dopo questo obbrobrio.

Già non si può vedere come giochiamo, ora non si potrà vedere nemmeno come ci vestiamo... sempre meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

bandiera sul pacco inguardabile, meglio in generale i pantaloncini bianchi, i finti muscoli sono inguardabili ma da lontano spero non si vedano, con le lineette bianche ecc mi ricorda molto la tipologia di divisa della nazionale di pallavvolo >_<.

cmqe al momento il portiere italiano che sta giocando meglio è de sanctis ma anche abbiati sta facendo bene solo che ha ricominciato da poco.

Tra i difensori centrali se nn torna nesta la situazione è alquanto nera, fra i cannavaro in questo momento molto meglio paolo che è una quindicina di partite che sta facendo molto bene

la mia nazionale sarebbe

buffon

maggio,nesta,chiellini,santon

de rossi, pirlo, ambrosini

balotelli,gilardino, di natale (nn mi fa impazzire ma è in annata "mi pego per scoreggiare e la palla mi sbatte addosso e segno"

riserve

de sanctis/abbiati

i 2 cannavaro (il capitano nel gruppo va portato)/ quello che si regge + in piedi tra zambrotta e grosso

montolivo/palombo/gattuso (come riserva da buttare dentro l'ultima mezz'ora va ancora bene)/marchisio (o se recupera e torna in forma anche camoranesi)

quagliarella( se nn viene totti),borriello (se si rompe porterei pazzini), pepe (se non recupera iaquinta)

cmqe balotelli e ambrosini non li porterà mai

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

cmqe balotelli e ambrosini non li porterà mai

E per tale ragione verrà mazziato e perculato pure dai sudafricani (e noi con lui purtroppo :sisi: )

Quella maglia fetish nun se pò proprio guardà, ditemi che è solo un costume di carnevale peppppiacere2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la difesa a 3 la attuano anche altre squadre, ad esmpio maggio di solito fa propio quel ruolo.

Storicamente l'abbiamo usata spesso anche con buoni risultati (es euro 2000) solo mi sembra una cosa intelligente da fare mettere 3 centrali quando fai fatica a tirarne su 2 decenti >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia di Lippi quando mai ha giocato con la difesa a 3?

Quali grandi squadre giocano con la difesa a 3?

E come esterni chi metteremmo, gente che ha bisogno del respiratore per giocare come Zambrotta e Grosso?

Quoto anche il discorso dei centrali.

Esperimento assurdo, poi provato ora a pochi mesi dal mondiale...

O Lippi è totalmente devoto alla Juventus e quindi ne copia pure gli schemi, e a quel punto non deve allenare la nazionale, o stanno emergendo i primi sintomi di una possibile demenza senile, e quindi ugualmente non dovrebbe allenare (la nazionale, poi alla Juventus tanto peggio degli altri non farebbe :lolla:).

Link al commento
Condividi su altri siti

O Lippi è totalmente devoto alla Juventus e quindi ne copia pure gli schemi, e a quel punto non deve allenare la nazionale, o stanno emergendo i primi sintomi di una possibile demenza senile, e quindi ugualmente non dovrebbe allenare (la nazionale, poi alla Juventus tanto peggio degli altri non farebbe :lolla:).

Mi sento di quotarti!

Comunque io inizio a pensare che della nazionale non gliene freghi un cazzo e stia lì solo perché non lo ha preso nessun altro, capacissimo che torni per davvero alla Juve dopo il mondiale... :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle grandi squadre quanti difensori (parlo di centrali) italiani e convocabili ci sono?

vado per +- per classifica:

inter materazzi (pensionato da 2 anni) gioca a 4

milan nesta (nn vuole venire) bonera (appena tornato ma cmqe buono) gioca a 4

roma -

palermo bovo gioca a 4

napoli cannavaro p., aronica, grava,rinaudo, santacroce (rotto da un anno) gioca a 3

juve cannavaro f, chiellini, le grottaglie gioca sia a 3 che a 4

genoa dainelli moretti gioca a 3

fiorentina dainelli moretti gioca a 4

bari bonucci gioca a 4

il problema è che siamo propio messi maluccio....

cmqe con i 3 dietro come potrebbe giocare considerando chi è ora in forma decente e gli infortunati io schiererei ad oggi:

de sanctis

bonera - cannavaro p - chiellini

maggio - de rossi - pirlo - criscito

balotelli - gilardino - di natale

( o borriello )

mi è venuta fuori una squadra un pò inesperta ma con solo bonera non abituato al ruolo

Volendo a 3 si può anche giocare il problema è che chi ci metti metti i centrali dietro sono debolucci, forse è per questo che pensa di metterne uno in +

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuta fuori una squadra un pò inesperta ma con solo bonera non abituato al ruolo

Volendo a 3 si può anche giocare il problema è che chi ci metti metti i centrali dietro sono debolucci, forse è per questo che pensa di metterne uno in +

Be', Bonera ha giocato sia da centrale che da terzino, credo che in una difesa a 3 si comporterebbe bene una volta che ha capito i movimenti, anzi, così come Chiellini dovrebbe trovarsi bene a fare un ruolo intermedio tra terzino e centrale, visto che entrambi hanno ricoperto entrambi i ruoli.

Poi magari con Nesta al posto di Cannavaro P. la difesa potrebbe davvero essere molto solida e di qualità (Cannavaro è un po' grezzo, non ha esperienza internazionale e in generale non mi ha mai convinto).

Poi io metterei 5 a centrocampo e non 3 attaccanti, aggiungerei Montolivo o Marchisio sulla linea di De Rossi, con Pirlo leggermente più avanzato (Pirlo non deve correre, se gli si chiede lavoro extra poi nel secondo tempo non si muove e non serve più a nulla, al massimo può aiutare nel pressing alto per disturbare l'avvio dell'azione).

Attaccanti un centravanti puro (Borriello o Gilardino) affiancato da una seconda punta che si muove sul tutto l'arco dell'attacco (Balotelli o Di Natale).

Insomma, un 3-4-1-2 volendo.

(Cassano, Ambrosini e tutti gli altri che Lippi non convocherà mai non li sto contando)

Ma siccone Lippi non ha mai giocato con quel modulo e tutti i giocatori conoscono comunque molto meglio la difesa a 4 non mi pare una scelta sensata, è solo un rischio in più, e non si ha nemmeno tempo per sperimentarla davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nesta mi sa che non verrà xkè sarebbe l'ideale mentre cannavaro p quest'anno mi ha sorpreso, l'ho sempre criticato ma sta giocando veramente bene (domenica faraà 5 autogol dopo la gufata)

Pirlo trequartista nn mi piace molto pittosto metto dentro totti dietro le punte e iaquinta che torna come seconda punta, che rientrano già più nelle idee di lippi, ma al momento sono entrambi rotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Totti? Non abbiamo giocatori sufficientemente forti da permetterci di giocare in 10 :messicano:

Comunque io con trequartista intendo centrocampista avanzato, non attaccante che prende palla e fa l'ultimo passaggio/segna.

Anche perché con 3 attaccanti quella nazionale non funzionerebbe, sarebbe o scoperta in difesa (se le ali non tornano) o scarsa a centrocampo (se le ali si abbassano), quindi o gol a valanga presi o possesso palla nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le "ali" sarebbereo quelle di genoa e napoli abituate a tornare, cmqe entrambe le scelte sarebbero valide.

solo che in caso di difesa a 3 le ali che metterà saranno grosso e zambrotta, dietro i 3 della juve pirlo gattuso e de rossi a cc e avanti gilardino e iaquinta

'na tragedddddddddia

:crying:

Link al commento
Condividi su altri siti