Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

Piccola domanda:siamo sicuri che quella è la vecchia community del sito SaintSeiya.it,in cui postava anche Manenti e che lo Shiryu che la gestisce sia lo stesso? Perchè ho fatto una ricerchina e il forum su cui guardo per i Myth(quello di SaintSeiya.it attuale) ha un admin che ha come nick Shiryu86.

Non vorrei aver fatto uno scambio di persona.

Certo,il perculamento trollonico del pollo volante non cambia,ma almeno mi spiegherei l'improvviso cambio di vedute di Shiryu,e saprei cme regolarmi.

Non per altro,ma lo Shiryu che conosco io non direbbe questo:

Comunque si, CdZ rules ^^ Ogni miglioramento all'opera di un autore sulle cui reali capacità sappiamo tutti come stanno le cose è la benvenuta 

Vabè che almeno questo dice Cdz,ma è una follia comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che lui prima postava di là, poi ci furono dei problemi e la comunity si sparse un po' ovunque ::) Di più non so, e questo Shiryu86 non lo conosco. Mi scuso in anticipo per l'eventuale qui pro quo undecided.gif

Figurati,tanto non cambia nulla.E quella girella gigante che hai infilato nel topic mi rende fiero di averti indottrinato.Senza contare la zittita generale.
Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che lui prima postava di là, poi ci furono dei problemi e la comunity si sparse un po' ovunque ::) Di più non so, e questo Shiryu86 non lo conosco. Mi scuso in anticipo per l'eventuale qui pro quo undecided.gif

Figurati,tanto non cambia nulla.E quella girella gigante che hai infilato nel topic mi rende fiero di averti indottrinato.Senza contare la zittita generale.

Il banner da antigirellaro ce l'ho da secoli, senza nulla togliere ai tuoi bellissimi post :P Quà trovi dei commenti veramente lollosi su SINS :P Peccato perché Hades84 è uno di quelli che di solito diceva cose sensate su anime in genere...

@Ryoga: il tutto è iniziato qui ;) La girella gigante è a pagina 18 ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il banner da antigirellaro ce l'ho da secoli, senza nulla togliere ai tuoi bellissimi post :P Quà trovi dei commenti veramente lollosi su SINS :P Peccato perché Hades84 è uno di quelli che di solito diceva cose sensate su anime in genere...

@Ryoga: il tutto è iniziato qui ;) La girella gigante è a pagina 18 ;D

Antigirellaro sì,ma anticrociato ce l'hai?
E su Sins,beh,che t'aspetti dai crociati :rotfl::rotfl: ?Evito perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa,mi limiterò a parlare di Saint Seiya,altrimenti non finiamo più.
E ribadisco che infilare la girella in un topic di adattamento è una perculata che mi rende fiero e divertito.Ora aspettiamo ancora un pò e poi vediamo come fare arrosto il pollo volante,magari utilizzando come dicevi tu il topic sul purismo. Il dado è quasi tratto.
Piccolo PS.Stasera c'è Don Camillo,scusate se le risposte saranno un pò rade,ma farò del mio meglio per trollare con voi,promesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia della serata (fra una trollata e l'altra mi son dimenticata di postarla).

Sul Kurublog sono comparse 2 nuovo foto e l'annuncio di un nuovo OAV in preparazione.

Questi i link:

http://www5e.biglobe...nkyou2008b.html

http://z15.invisionf...dpost&p=2872542

C'è anche la traduzione della canzone:

Memories of distant days

If you open that box slowly you will find an old picture

You will see that your childhood friend was always there

That smile has not changed

And the dreams you drew together didn't either' date=' canvas of your hearts

The colors have not yet passed away

In my hand and your hand we hold the warmth of the days that have passed

Why people always live with

both love and hate

Joy and sadness are interlacing in a single thread

The eternal bind of youth

Flower chain[/quote']

Tutto farebbe pensare al Canvas, ma io rimango dubbioso. E i Kuru sta trollando :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mu,non piglia il secondo link,puoi postarlo completo?E sul blog vedo solo Kurumada vestito in kimono,che dice sul nuovo OAV?

Perchè sembrerebbe il Canvas anche a me,alcune cose sembrano richiamarlo esplicitamente,ma solo un OAV?.

A proposito,come il Canvas non vende un tubo?

Pensavo qualcosa vendesse se sta andando avanti,o lo usano solo come spot dei Myth come diceva Sirtao?

Vale per caso anche per l'Episode G o per il Next Dimension (se è riuscito a far uscire un volume,chiaro)?

E il Pollo Volante ha esemplificato il suo pensiero in modo chiaro,aspetto eventuale risposta di Sirtao,poi vediamo cosa posso tirare fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sul blog vedo solo Kurumada vestito in kimono,che dice sul nuovo OAV?

Niente. Dice che sta scrivendo il tema musicale per la "prossima opera animata". Senza indicare cosa sia. Non c'e' nemmeno scritto "Saint Seiya" ad essere precisi.

A proposito,come il Canvas non vende un tubo?

Di certo niente di eclatante.

Pensavo qualcosa vendesse se sta andando avanti,o lo usano solo come spot dei Myth come diceva Sirtao?

Mah, secondo me chi compra i Myth in Giappone e' legato al manga storico e basta.

Vale per caso anche per l'Episode G o per il Next Dimension (se è riuscito a far uscire un volume,chiaro)?

Di Next Dimension non e' ancora uscito alcun volume. E cmq si', anche G non vende granche'.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui, scusate per il link :goccia:

Posto anche qui testo e immagini dal Kuru Blog, pare che non tutti riescano a vederle.

Il testo della canzone è nella prima immagine

連載執筆の合い間に次のアニメ企画の詞作。

詳細は近日発表

楽曲のイメージ作りの時の相棒。

もう30年前の古い安物のギターだ。

width=450 height=600http://www5e.biglobe...int/gitaa02.jpg[/img]

Interessanti queste news sulle scarse vendite sia del canvas che del G, non è che avete qualche numerino in mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

il Next si vergognano a metterlo in volume(non ci sono manco abbastanza pagine)

Guarda, rimarresti sorpreso. I fan giapponesi han sempre detto che vogliono Kurumada al pennello. Non Okada, ne' la Teshirogi.

il Canvas per quel che ne so, magari non vendera' come One Piece, ma e' piu' che degno come vendite

Non e' mai entrato nemmeno nella top 50. Ne' lui ne' il G.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Next Dimension sta andando avanti con una qualche finalità narrativa o lo disegna (più o meno...) per noia? Perchè ne sento parlare come se si stesse sviluppando ad essere il vero prologo del tenkai,ma se in tutto questo tempo non è uscito nemmeno un volume non so quanto sia serio.A meno che non venga raccolta tutta la storia in un volume unico.Tra l'altro non è stato negato anche il quinto film con Artemide e fratellino?Comincio a credere che il Tenkai lo farà solo se sarà senza uno yen.

Sul fatto che possa essere un Oav su Ring Ni Kakero può essere,sembra gli piaccia spingere soprattutto quello,però a meno di trollata o traduzione a muzzo la canzone imho indica direttamente il Canvas,mi pare evidente.

Mah, secondo me chi compra i Myth in Giappone e' legato al manga storico e basta.

Solo al manga?Quindi gli Asgardiani vendono poco?

Ah e per l'ilarità di tutti l'ultimo post del Pollo Volante,sono curioso di leggere le risposte,Sirtao l'ha abbastanza ownato nel topic,ma tanto non se ne sarà accorto:

Quanti di coloro che invocano fedeltà all'opera originale, si rendono conto che lo stesso anime di SS è DIVERSO dal manga?

La Toei ha affidato a Araki, ai registi ecc. ... il compito di rendere epico e elegante un manga truzzo e volgare

Pegasus che stringe protettivo Lady Isabel, prima di saltare nel burrone, è una scena di una eleganza, di un "bikei" così forte che però nel manga è del tutto assente

Se in quell'unica occasione Pegasus si permette di dire "Vuolsi così, colà dove si puote ciò che si vuole", è ampiamente giustificato dalla situazione dell'anime

Che poi nel manga dica qualche fregnaccia, ha fatto schifo perfino ai suoi compatrioti

Se lo hanno migliorato loro, infondendoci epicità, perchè non dovremmo fare altrettanto noi, per le nostre esigenze sociologiche?

In più rimanendo fedeli allo spirito dell'ANIME che in quel punto trasuda dignità e aria di colta compostezza

E fanc**o Kurucacca e i puristi senza argomenti

Ma l'anime aveva davvero tutto questa diversità di tono dal manga? E solo io penso che in un paio di passaggi metta insieme parole a caso per fare figo?Tra l'altro la sua esigenza sociologica gli viene da un ANIME?Alla faccia.

Comunque secondo voi ha un senso il paragone tra quella scena com'è nel manga e com'è nell'anime?A me sono parse simili,chiaramente più dinamica per ovvie ragioni nell'anime,ma la scena non è male,senza contare che il prologo era imho un filo meglio gestito nel manga,ma qui si va pesantemente sul De Gustibus(mi piace il conflitto iniziale tra i Saint e Saori,e che non l'accettino bovinamente visti i trascorsi,anche se ci sono molte più scene tra Saori e i Saint nell'anime che giustificano l'accettazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Next Dimension sta andando avanti con una qualche finalità narrativa o lo disegna (più o meno...) per noia?

Gliel'ha commissionato Akita per destare interesse sul Canvas. In sostanza siccome i lettori giapponesi vogliono Kurumada ai pennelli, ce l'hanno messo in contemporanea col Canvas quel tanto che bastava per fare notare la rivista e il manga della Teshirogi. Poi Kurumada si e' defilato. Ma anche perche' stava ancora disegnando Ring ni Kakero 2 per Shueisha (che non ha mai preso bene la faccenda di tutti questi "Saint Seiya" per Akita).

Tra l'altro non è stato negato anche il quinto film con Artemide e fratellino?

Al momento non c'e' ancora nulla di negato. Si vedra'.

però a meno di trollata o traduzione a muzzo la canzone imho indica direttamente il Canvas,mi pare evidente.

Nel testo della canzone c'e' scritta davvero la parola "canvas", ma secondo me non significa nulla.

Solo al manga?Quindi gli Asgardiani vendono poco?

I myth degli asgardiani in Giappone sono un flop totale. E' per questo che escono cosi' di rado. E se non andassero bene con l'export li avrebbero gia' segati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutto ciò che sento in giro sull'essere il prologo del Tenkai è una millantata totale?Peccato,mi piacerebbe vederla la saga degli dei.

Al momento non c'e' ancora nulla di negato. Si vedra'.

Avevo letto che Kuru era nerissimo per quel film,dicevano che il regista non aveva seguito le sue direttive o qualcosa del genere,segando anche qualche combattimento,per questo pensavo fosse stato negato.Bene il contrario comunque,almeno qualche speranza per un sequel c'è (anche se ancora non ho capito che ha fatto Apollo a Seiya alla fine)

Nel testo della canzone c'e' scritta davvero la parola "canvas", ma secondo me non significa nulla.

Non era solo per il "Canvas",anche per altri particolari come il Childhood friend che potrebbe essere riferito all'Ade del periodo,Aron,la catena di fiori tra Tenma e Sasha,i colori che si riferiscono sempre ad Aron,e altra roba.Però è strano che non ci sia scritto Saint Seiya,e poi continuo a chiedermi come potrebbero ridurre il Canvas ad un solo Oav.Se è un altro Ring Ni Kakero ci sarebbe da ridere,comunque.

I myth degli asgardiani in Giappone sono un flop totale. E' per questo che escono cosi' di rado. E se non andassero bene con l'export li avrebbero gia' segati.

Allora non sono il solo ad essere indifferente alla serie di Asgard :rotfl::rotfl:

A parte questo peccato,il robe di Alberich era particolare,sarebbe interessante vederlo,ma visto che il prossimo è Fenrir e che probabilmente uscirà Bud (hanno lo stampo già fatto) per lui ci sarà da aspettare. Possibilità dell'Odin robe ce n'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non si faccia un prologo al Canvas, ma mi pare strano :blink: Certo che se è davvero qualcosa sul pugile, han fatto 3 pagine di puro spam :rotfl::rotfl::rotfl:

@Fencer: tranqui, a tutti i fan con un po' di sale in zucca fa schifo Asgard :P Però Alberich con la spada e Thor con le asce hanno il loro perché. Il Seiya-Odino invece... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo evitare di intervenire, visto che la mia opinione è stranota, però...

per le nostre esigenze sociologiche?

:pazzia:

Ok, non so se è effettivamente il caso, ma meglio star tranquilli.

Io, in quanto studioso di sociologia, mi dissocio e, già che ci sono, chiedo anche scusa.

Non so come sia stato possibile, davvero, ma mi sa che decenni di studi di scienze sociali sono stati potentemente fraintesi...  :sisi:

tranqui, a tutti i fan con un po' di sale in zucca fa schifo Asgard :P Però Alberich con la spada e Thor con le asce hanno il loro perché. Il Seiya-Odino invece... dry.gif

Pena che invece la saga asgardiana è la mia preferita, e che l'unico cloth che comprerò di sicuro (sono ancora indeciso sulla God di Seiya e di thanatos) è proprio quella di Odin, se e quando uscirà...  ::)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fencer: tranqui, a tutti i fan con un po' di sale in zucca fa schifo Asgard :P Però Alberich con la spada e Thor con le asce hanno il loro perché. Il Seiya-Odino invece... dry.gif

Non è che mi faccia schifo,mi lascia proprio indifferente,senza contare che butta alle ortiche qualunque maturazione i Saint abbiano fatto alle dodici case,vedi Shun(sempre salvato dal fratello),e il ridimensionamento del suo Nebula Storm,che in teoria è uno dei colpi più potenti del manga-anime (se non il più potente),a meno che non essendoci nel VD la distinzione tra Stream e Storm lui usi solo lo stream. E i God Warriors sono anche approfonditi per carità,più di alcuni Marine,ma sono stereotipi ambulanti,Alberich compreso,che viene salvato dall'essere psicopatico.E non ho mai capito se è Orfeo ad essere ispirato a Mime o viceversa.
Parlavo più che altro in ottica Myth,il robe di Alberich è più spigoloso di molti altri e potrebbe essere interessante da vedere reso in un modellino che non sia il Diecast.Idem per l'Odin robe,però quest'ultimo sarebbe il sesto modellino dedicato a Seiya,il ragazzo comincia a essere inflazionato,ma La spada nella roccia sarebbe un simbolo spettacolare.Penso comunque che si giocherà il ruolo di premium o speciale per Asgard con Hilda.
Tra l'altro se fanno così pena nelle vendite probabile che gli passino davanti i God Cloth (non che sia un problema).

@Max: Il Pollo Volante attira pure Max nel trollaggio.FABULOUS!
Ah,e Seiya God Cloth merita ogni singolo euro che costa,forse troppa plastica,ma è bellissimo imho.Conta che è l'unico Myth a cui non ho saputo resistere,tutti gli altri li ho lasciati lì e mi sono accontentato dell'album di Garion,ma questo no.Anche perchè non l'ha messo,ma vale e molto.
Adesso sto recuperando i Gold comunque,e anche quelli sono belli (l'Ariete molto)ma non reggono il confronto.
Penso comunque che convenga recuperarlo giapponese,dato che se va di lusso in Italia finiscono i Gold e forse fanno i bronze minori,ma credo che oltre non vadano.
Speravo almeno nei giganti,ma mi sa che non arrivano visto che non mi sembra che vendano granchè,rode ancora di più non averli potuti prendere quando avevo l'occasione.Tra l'altro ho notato che si filano pochissimo Minos,è l'unico continuamente disponibile da HLJ,Rhadamantys e Aiacos poco o niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che Kuru era nerissimo per quel film,dicevano che il regista non aveva seguito le sue direttive o qualcosa del genere,segando anche qualche combattimento,per questo pensavo fosse stato negato.

ma Yamauchi HA segato MOLTO.
pero' non per scelta, ma perche' non c'era tempo, gli sponsor hanno imposto di farlo uscie con troppo tempo d'anticipo, e il film ne ha sofferto

il Kuru ha usato il suddetto flop come scusa per licenziare Yamauchi

per lo Storm di Shun, semplicemente era per mostrare come i God Warriors fossero molto forti(considera che nel manga a quel punto, lo Storm non era neanche stato ancora usato se non contro Aphrodite, quindi era ben difficile classificarlo come colpo ultra-potente. Anche la rivalutazione di Shun come potenza non avviene prima di Hades, a dirla tutta.)
ed e' anche l'unica volta in cui Shun salva il fratello, che contro il suddetto Mime stava per crepare. Stesso Shun che poi contro Syd non e' che si faccia remore
Link al commento
Condividi su altri siti