Vai al contenuto

Discussione Oscar


Shuji

Messaggi raccomandati

Ora manca Best picture ma dovrebbe vincerlo Gravity.

Io comincio a salutare te Shuji e ringraziarti per la buona compagnia, ringrazio Godot che ci ha seguiti nella diretta scritta e nelle trollate.

Nottata divertente, contento per Sorrentino, Cuaron e McConaughey.

Mi spiace per Di Caprio, ma la mia stima è sempre alta.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, gli Academy Awards più prevedibili di sempre. Non che sia necessariamente un male, però tralasciando i premi che non si fila nessuno (documentari, cortometraggi) era praticamente dato tutto per assodato.

 

DiCaprio imho per quanto a neanche 40 anni si sia già meritato un riconoscimento alla carriera, stanotte ha avuto meno da recriminare rispetto ad altre occasioni. Prima o poi vincerà, in ogni caso.

 

Buonanotte.

Modificato da Godot
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ai Razzie Award, solo a me sembra assurdo che come peggior remake abbia vinto the lone ranger?

Non è certo un capolavoro ma malgrado i paletti Disney(film per tutte le famiglie ergo l'eroe non deve avere la pistola) è film piacevole, credo che fossero ben piu meritevoli(Total recall era in lista quest'anno?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, i Razzie raramente beccano davvero il peggior film.

Più spesso beccano quello che fa più effetto beccare.

Un po' come certi blog di critica acida dove più che prendersela con film cessosi che nessuno conosce si preferisce colpire il grosso nome anche se meno meritevole di essere messo alla berlina.

 

Tutto qui.

 

Un po' come mettere Space Dandy tra i candidati al premio merda animata 2014.

La cosa fa effetto ma è pure un po' scema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, i Razzie raramente beccano davvero il peggior film.

Più spesso beccano quello che fa più effetto beccare.

Un po' come certi blog di critica acida dove più che prendersela con film cessosi che nessuno conosce si preferisce colpire il grosso nome anche se meno meritevole di essere messo alla berlina.

 

Tutto qui.

 

Un po' come mettere Space Dandy tra i candidati al premio merda animata 2014.

La cosa fa effetto ma è pure un po' scema.

 

 

Beh insomma, mi sembra logico che non si "premi" come peggior film quello filippino girato con due soldi e attori e regista cane uscito in tre sale e tutte del paese natio ma si vada su quello con la produzione multimilionaria e cast stellare che ha floppato, nel primo caso è ovvio che sarebbe stato una baggianata mentre il secondo ha deluso le aspettative ed è stato un bagno di sangue.

 

Così come vale per uno Space Dandy con quei nomi alle spalle e un Kingdom a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco, secondo questo ragionamento la qualità di un film si commisura solamente nell'incasso al cine?

allora almeno 3/4 dei film di kubrick  dovrebbero essere equiparati ai cinepanettoni secondo sto ragionamento

 

Credo semplicemente stia dicendo questo:

una produzione multi milionaria e' molto piu' passabile di critiche di un b-movie; se da un lato abbiamo ogni tipo di risorsa a disposizione (economica e umana) per le piccole produzioni le cose vanno invece messe in prospettiva.

 

Esempio: tra una produzione tipo Hero di Zhang Yimou (che a dirla tutta non e' neanche multimilionaria) e Versus di Kitamura (mi pare sia costato ai tempi sui 100.000 dollari), quale produzione e' piu' passibile di critiche in prospettiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo