Jump to content
Pluschan

Godot

Pchan User
  • Content Count

    273
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Godot last won the day on October 7 2014

Godot had the most liked content!

Community Reputation

13 Good

About Godot

  • Rank
    whatever
  • Birthday 12/06/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Foggia

Recent Profile Visitors

326 profile views
  1. @flame-cutter (che immagino sia nell'altro topic; comunque sì, ma non significa necessariamente la traduzione che hai proposto)
  2. Più che di pubblico pagante è il peso della shitstorm online con i meme, condivisi per la maggior parte da chi la serie non l'ha vista. Quindi boh, vittoria... (NON sto difendendo Cannarsi, mi ero ripromesso di vedere la serie una volta liberatomi dagli impegni ma non ho fatto in tempo)
  3. Sì, ma sta scritto in entrambi che è dialetto dell'Hokkaido 北海道方言辞書 Ma se n'era già parlato
  4. Va beh, fra un po' arriviamo anche a giustificare la Cuccarini nei manga di Mitsuru Adachi. Indietro di venti anni almeno. È proprio un aspetto che non c'entra nulla con quello di cui si è discusso finora.
  5. Invisibile significa che nel momento in cui leggo un libro o guardo un film non devo accorgermi che l'abbia tradotto X, per esempio. Il traduttore non si deve sostituire allo scrittore. Per esempio, se una prefazione viene scritta nello stesso modo del libro stesso è un problema.
  6. Spunto è una cosa talmente generica che non so neanche cosa rispondere. Secondo me dipende da quanto sei sensibile alle tematiche trattate e dall'affinità al genere. A me è piaciuto anche più degli altri.
  7. Telefonata lascerebbe intendere che l'autore abbia voluto nasconderla ma non credo sia mai stato nelle sue intenzioni. Te lo dice a più riprese nel corso del film fino ad arrivare alla scena immediatamente precedente la lotta nell'arena. A me pare che a Hosoda non interessi arrivare al colpo di scena a effetto, ma vuole accrescere il senso di pericolo nella specifica circostanza e continuare a trattare le tematiche che caratterizzano il lungometraggio e i tre adolescenti: il rapporto genitori-figli, la ricerca di sé stessi, più in generale la crescita. Ichirouhiko, Kyuta e Kaede vivono situazi
  8. Evidentemente hanno preso l'intero pacchetto. Capitolo a parte fanno i manga non interrotti e infatti Star ha annunciato Springald.
  9. Oddio, è ipnotica quella gif, spettacolare. :) Hype per la prossima.
  10. I ritmi mi sembrano molto migliori di Stardust Crusaders, per il momento davvero un'ottima trasposizione. E comunque
  11. Sono pienamente d'accordo. Rispondo velocemente a Shuji:
  12. Guarda, anch'io ero partito con l'idea che non fosse un giallo, però dopo il quarto capitolo è davvero difficile dire che non lo sia. Il problema principale del plot twist comunque a mio modo di vedere è che (spoiler su tutto)
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.