Vai al contenuto

[Topico Ufficiale] Super Robot Wars OG Saga

Fencer

Messaggi raccomandati

Dunque Bellzellute con nuovo attacco melee (era completamente sprovvisto di attacchi melee nel J), Calvina come sempre spettacolare... :D

Più che altro mi interrogo sull' Alles Geist potenziato (non mi ricordo il nome), chissà come hanno intenzione di sviluppare la storyline, una versione organica del Flickerei non mi dispiacerebbe affatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 551
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Screenshot della "vera" versione inglese, la traduzione è un pelo diversa e più letterale (nel trailer un "ikeeee" diventa "fireee", qui invece è "goooooooooo", che credo sia la versione giusta).

Alla fine è Toya e non Touya pare.

http://www.siliconera.com/2016/02/19/super-robot-wars-og-moon-dwellers-gets-bunch-new-screenshots-english/

Sono fomentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.

Ora come ora comunque le uniche lamentele vere e proprie per questo genere di operazioni (giochi di nicchia con una traduzione inglese fatta per mercati asiatici) mi pare ci fossero state per uno dei giochi su SAO, che però come unico vero difetto aveva quello di essere troppo letterale, cosa che a me può anche andare bene alla lunga dopo anni di ravanamento tra FAQ varie.

Tra l'altro quel gioco venne poi ritoccato per la successiva edizione USA, magari SE vende bene e ripetono l'operazione può succedere lo stesso per un altro futuro SRW, anche se SAO credo venda un bel po' di più e per ora edizioni occidentali non se ne vedono (anche se imho, qua ci stanno a provà).

Comunque io lo preordino, se del caso magari prendo una spedizione veloce e vedo se riesco a dire qualcosa sulla qualità grafica e la traduzione nelle scene di battaglia prima che altra gente lo compri, guardando nel frattempo le board tipo GF (SRW Genesis me lo sono perso) per vedere la' cosa si dice e se varrà la pena attivare questi sub inglesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

C'è un prezzo?

yep

http://www.play-asia.com/super-robot-wars-og-the-moon-dwellers-english/13/709tgp

Price: US$ 69.99 (EUR~62.82)

pero'.... aggiungi la spedizione e sull'importo calcola un 25% in piu' per spese varie tra spese fisse delle poste, dogana, consegna e iva.

Penso che una cifra realistica sia sulle 100 euro, circa.

P.s.

si, lo so che esiste la franchigia, ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 68 euro con le spese (anche quella da 5 euro richiede la firma, quindi va bene anche se ci mette almeno un mese), quindi sì, direi che se becchi la dogana sono 80-90 euro comodi.

Vediamo se spunta qualche altra offerta nel frattempo comunque, non preordinate se non volete spendere quella cifra (anche se si può cancellare che io sappia, ma ho letto versioni contrastanti :

http://www.play-asia.com/info/helprorder

Darò una controllata su Nippon-Yasan per vedere se si riesce a distinguere la versione che vendono, credo invece che Amiami e i negozi giapponesi siano fuori questione e vendano solo la versione giappa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi, siamo sicuri che non ci sia l'Inglese nella versione JAP? Di solito le Asia non sono JP con giusto i materiali cartacei tradotti(a volte)?

Se decidono di non tradurre il gioco sì, i SRW Asia hanno una specie di spreadsheet con la traduzione e qualche volte una confezione diversa (come nel caso di Z, il contenitore era di colore diverso).

Ma solo gli Asia hanno questo materiale tradotto.

Su P-A inoltre l'unica con la dicitura inglese è la versione Ps4 - Asia, quelle Ps3\Ps4 giapponesi invece non hanno la notazione.

Lo stesso annuncio della versione inglese è di Namco-Bandai Asia, non Giappone, che ha peraltro un trend per "tentare" le localizzazioni con la scusa che in Asia ci sono nazioni dove pare che l'inglese sia la prima lingua (forse i vecchi domini della corona britannica), come capitato per gli Sword Art Online, poi usciti in versione un pelo raffinata (nemmeno tanto in realtà e nemmeno tutti, uno aveva la traduzione asiatica copincollata e la lamentela alla fine era che in alcuni punti era troppo letterale...) in America ed Europa dopo. Ma la versione giapponese non permetteva di scegliere il testo inglese.

Sicurezze ora come ora non ce ne sono però e considerando che non c'è una data di uscita si può tranquillamente aspettare a preordinare.

Tra l'altro devono avere avuto una discreta richiesta via mail, perchè la versione giapponese non è preordinabile. E dovrebbe uscire qualche giorno prima.

Secondo me Namdai ci sta a provà.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Uhmmm qualcosa non quadra

original.jpg

O meglio Sieg non parte con il suo Cloud Harken e Sally senza il Kreuz, invece hanno pensato di dargli sti due mass production o prototipi che siano (belli davvero).

Mentre per la scelta del verde per il Raftclans di Fu-lu...approved! La capoccia sembra differente.

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

:D  maaa non vi da l impressione di un Gaiden? E vero che è la prima pv....

Terada ha dichiarato che non è un Gaiden ma hanno tolto il numero per non spaventare possibili nuovi acquirenti (dato che sarebbe 3rd OG) che volessero avvicinarsi alla serie con Moon Dwellers.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Btw hanno ridisegnato gli sprite del Wurger e Falken, se fanno lo stesso anche per i vecchi è tanta roba.

Scusa, ma dove li hai visti i Wurger e il Falken.  ??  OOO_ooo  Mi sono perso un pezzo di trailer o una qualche immagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic