Vai al contenuto

[ANNUNCI E SCELTE EDITORIALI]

Joker

Messaggi raccomandati

Spero sia GP, le loro edizioni da edicola di Comics come materiali non sono male, la Panini già lavora male(ossia esce pochissima roba in edicola) in Francia, qui da noi con la moltiplicazione delle testate che c'è stata non so cosa combinerebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Lupoi su twitter dice che ci sarà certamente un nuovo editore anche in Italia ( ma non Panini ) e che vendere a un non - editore diritti che valgono milioni di euro è una follia.

http://comixfactory.blogspot.com/2011/08/el-catalogo-del-comicdc-comics.html

Qui c'è un'intervista tradotta dallo spagnolo a tale Beni Vasquez della El Catalogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che avreste creato un topic ad hoc visto l'hype della notizia. Comunque su Comicus ieri anche la bao ha confermato di essere fuori (oltre a Panini e GP) dai giochi per i diritti DC della planeta. Ci toccherà aspettare ancora qualche mese per avere notizie più sicure, anche se io continuo a sperare che la Starcomics voglia di nuovo affrontare la sfida dei comics e rilanciare in modo competente la DC in Italia.

Poi potrebbero esserci sempre delle sorprese: la planeta nel 2005 era praticamente sconosciuta in Italia.

PS: ho in casella i due volumoni di swamp thing di Moore: pensavo che le traduzioni/lettering fossero gli stessi della Magic (come hanno fatto con Sandman e Preacher). Li hanno rifatti?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà pare che la BAO non abbia fatto esattamente una smentita, anche se mi chiedo se hanno la forza economica per comprare dei diritti cosi costosi, la star comics non la vedo proprio ad imbacarsi in questa avventura, i soldi li fa certamente di piu con i manga e comunque neanche credo che abbia la forza economica per fare un offerta, potrebbe essere Panini che malgrado abbiano detto chiaramente che non sono interessati mi chiedo se i diritti della marvel in Italia siano così ben saldi o la Disney Italia li acquisirà alla scadenza del contratto, in questo caso vedrei la DC come il naturale sbocco per una panini mutilata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che il nuovo editore dia una continuità editoriale se no sego tutto e arrivederci

Vuoi che continuino con traduzioni in spagnolano ed adattamenti a membro di segucio ??? , comunque se ti riferisci alle edizioni (le poche ) che planeta continua a pubblicare fosse batman e superman continueranno con la vecchia numerazione, anche se reiniziare con il reboot del dc universe mi sembra un occasione troppo ghiotta, sopratutto se pubblicano solo il meglio(JL di Jhons e Lee, il Superman di Morrson ed il nuovo Animal man) e lasciano roba che già dalle preview puzza di merda secca(Hawk & Dove di Lefierd e Teen Titans di Lodbell che gia dalla cover fanno potenetemente evacuare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che il nuovo editore dia una continuità editoriale se no sego tutto e arrivederci

Vuoi che continuino con traduzioni in spagnolano ed adattamenti a membro di segucio ??? , comunque se ti riferisci alle edizioni (le poche ) che planeta continua a pubblicare fosse batman e superman continueranno con la vecchia numerazione, anche se reiniziare con il reboot del dc universe mi sembra un occasione troppo ghiotta, sopratutto se pubblicano solo il meglio(JL di Jhons e Lee, il Superman di Morrson ed il nuovo Animal man) e lasciano roba che già dalle preview puzza di merda secca(Hawk & Dove di Lefierd e Teen Titans di Lodbell che gia dalla cover fanno potenetemente evacuare).

Ovviamente mi riferivo solo alla "numerazione" (o meglio a cosa è stato pubblicato, del numero del volumetto in sè frega poco), nel senso che sto seguendo Batman e mi girerebbero abbastanza se dovesse interrompersi per riiniziare da capo pubblicando roba già uscita o roba a caso.

Per il resto non posso che gioire per il cambio di editore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Venendo ai paninari invece:

http://comixfactory.blogspot.com/2011/08/novita-paninicomics-tra-ottobre-e.html

Scopro con disappunto che da Settembre su Marvel Saga non parte il ciclio disegnato da Romita Jr negli anni '80 ma proseguono da dove si era interrotta la Spider-Man Collection

Sempre denso di novità il panorama delle proposte editoriale previsto in casa Panini Comics per il bimestre Ottobre/Novembre 2011. La sezione dei classici si arricchisce di due nuovi Marvel Gold che di certo faranno la gioia di vecchi e nuovi fans dei personaggi Marvel, a ottobre sarà la volta de la Tomba di Dracula, un volume di 224 pagine che presenterà un lungo ciclo di storie dedicato al signore delle tenebre curato da Marv Wolfman e Gene Colan (Marvel Gold La tomba di Dracula: Uccidere un vampiro - 17x26, B, 224 pp, col. € 18,00); A novembre sarà la volta, invece, del primo di due volumi dedicati alla raccolta delle storie di uno dei momenti più bui e drammatici della storia dei mutanti, il Massacro Mutante (Marvel Gold Il massacro Mutante Vol. 1 (di 2) - 17x26, B, 152 pp, col. € 14,00). Sempre nella sezione dei classici continuerà la riproposta delle storie di Spider-Man ma, con un coup de teatre, la casa editrice modenese ha annunciato un cambio di direzione; a partire da Marvel Saga 5 (e per quattro mesi) sotto il titolo Spider-Man: La saga del clone e altre storie sarà presentato il ciclo di episodi di Amazing Spider-Man immediatamente successivo a quello presentato sull'ultimo numero di Spider-Man Collection (leggeremo, quindi, i numeri di Amazing dal 139 al 159), senza salti e senza soluzione di continuità (precedentemente la Panini aveva annunciato la pubblicazione di un bel ciclo di episodi anni '80 di Roger Stern e John Romita Jr.); Su Marvel Collection 17, dopo la conclusione della miniserie dedicata ai Fantastici Quattro, sarà la volta di Iron Man che sarà protagonista fino al numero 20. Il lancio della miniserie di storie d'annata di Iron Man sarà preceduto, come buona abitudine ormai, da un Marvel Masterworks (il terzo dedicato a Testa di Ferro) e da un Superpack che, oltre al Masterworks e al primo numero della miniserie con cofanetto, conterrà anche Iron Man & i Vendicatori 44 e lo speciali Vendicatori .1... il tutto alla modica cifra di 30,00 €. La ristampa del (decisamente più moderno) ciclo di episodi del Punitore di Garth Ennis arriva al terzo volume della serie Max con la proposta dell'arco narrativo intitolato Madre Russia ( - Punisher Garth Ennis Collection vol.9 Madre Russia - 17x26, B, 144 pp, col. € 13,00).

Nella sezione dedicata al materiale inedito da libreria il 13 ottobre sarà pubblicato il secondo (e ultimo) 100% Marvel dedicato alle storie di Omega Lo sconosciuto di Jonathan Lethem e Farel Darlymple (100% Marvel Omega lo sconosciuto vol.2 (di 2) - 17x26, B, 128 pp, col. € 12,00); il 3 novembre due nuovi 100% marvel impreziosiranno la vostra collezione, Spider-Man & i Fantastici Quattro di Christos Gage e Mario Alberti (100% Marvel Spider-Man e i Fantastici Quattro - 17x26, B, 96 pp, col. € 11,00) e Fury: Peacemaker attesissimo seguito della miniserie L'uomo che amava la guerra lasciato inspiegabilmente inedito fino ad ora dalla Panini, la storia è di Garth Ennis e Darick Robertson (100% Marvel Nick Fury Peacemaker - 17x26, B, 144 pp, col. € 13,00).

In edicola (e fumetteria) continua la proposta degli speciali .1 (numeri autoconclusivi che rappresentano degli ideali punti di partenza per iniziare a leggere le storie degli eroi Marvel, che la Panini distribuirà in allegato alle classiche testate degli eroi protagonisti degli albetti o singolarmente alla cifra di 1,00 €), a ottobre sarà la volta di Uncanny X-Force .1 (allegato a X-Men Deluxe 199), Spider-Man .1 (con Spider-Man 568) e Vendicatori.1 (con Iron Man e i vendicatori 44). Sulle serie regolari il 20 ottobre assisteremo alla nuova incarnazione dei Fantastici Quattro, la Future Foundation con le sue tutine regolare e il suo cast variegato e allargato esordirà su Fantastici Quattro 325.

Su Marvel Miniserie 119 inizierà Fear Itself (il nuovo mega-evento, come da tradizione ormai consolidata, beneficerà di una copertina variant; su Marvel Icons vol.2 sarà raccolto il ciclo di episodi di Hulk intitolato Dark Son (Marvel Icons 2 Hulk: Dark Son - 17x26, B, 160 pp, col. € 6,50), mentre sul volume tre sarà la volta del ritorno di Hope e della sua next generation di eroi mutanti (Marvel Icons 3 Speciale X-Men Generation Hope - 17x26, B, 120 pp, col. € 4,30).

Su Marvel Mix tornano Occhio di Falco e la Vedova Nera in Widowmaker (Marvel Mix 95: I nuovi vendicatori Widowmaker - 17x26, B, 96 pp, col. € 4,30). Su Marvel Mega 73 si conclude la trilogia dedicata agli invasori da Alex Ross e dalla Dynamite Entertainment con il volume Arrivano gli Invasori (Marvel Mega 73 Arrivano gli Invasori! - 17x26, B, 120 pp, col. € 5,50); su Marvel Universe 10 giunge al termine la corsa del Punitore con l'ultimo ciclo di episodi di Rick Remender prima del rilancio a cura di Greg Rucka e marco Checchetto (Marvel Universe 10 Punisher 6 (di 6) Nel sangue - 17x26, B, 120 pp, col. € 4,30).

PANINI COMICS

Nella divisione Panini Comics a novembre esordirà the Traveller la prima nuova serie della nuova linea supereroistica pubblicata negli USA dai Boom! Studios e concepita da Stan Lee (ve ne avevo parlato QUI). The Traveller si avvalerà dei testi di Mark Waid (100% Panini Comics The Traveller 1 - 17x26, B, 96 pp, col. € 11,00). Forse mi confondo con un altro dei personaggi Boom di Stan Lee ma questo mi pare sia già stato segato in America!

A ottobre continueranno le riproposte de Lo Scorpione di Desberg e Marini (che su questo quarto volume presenterà due episodi inediti nel nostro paese - 100% Panini Comics Lo scorpione 4 - 19,5x26, B, 96 pp, col. € 13,00) e di Thorgal (100% Panini Comics Thorgal l'integrale 5 - 19,5x26, B, 192 pp, col. € 17,00); si rinnova, inoltre, l'appuntamento con World of Warcraft che beneficerà di un volume inedito (100% Panini Comics World of Warcraft La maledizione del Worgen - 17x26, B, 120 pp, col. € 12,00) mentre prosegue la proposta delle storie inedite di Red Sonja (100% Panini Comics Red Sonja 8 Dinastia di sangue- 17x26, B, 120 pp, col. € 12,00) e di The Boys (100% Panini Comics The Boys 12 Credere - 17x26, B, 96 pp, col. € 11,00) che si vedranno ristampare anche il primo volume esaurito da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.rwedizioni.it/cmscontent/?cat=12

RW è orgogliosa di annunciare di aver acquisito i diritti di pubblicazione e distribuzione della DC Entertainment in lingua italiana a partire dal gennaio 2012. Da quel momento la RW sarà la casa editrice responsabile dell’adattamento e della pubblicazione di tutti i comics dell’editore americano DC Entertainment, comprese le linee editoriali DC Comics, Vertigo e MAD. RW proseguirà la numerazione e il programma editoriale presente.

La casa editrice RW è associata con Pegasus Distribuzione e Alastor, aziende attive nel mondo del fumetto italiano da oltre 25 anni. Ognuna di esse continuerà a seguire le attività della propria area di competenza: editoria, distribuzione e vendita. La RW è divisa in due linee editoriali:

- Goen, per i manga, manhwa e tutto quello che è orientale. Goen, diretta da Paolo Gattone, è già nota ai lettori italiani grazie alle diverse pubblicazioni del 2011.

- Lion, per DC, Vertigo, MAD e tutto ciò che è occidentale, coordinata da Lorenzo Corti.

DC Entertainment, proprietaria dei famosi marchi DC Comics (Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Flash, etc.), Vertigo (Sandman, Fables, etc.) e MAD, è la divisione creativa preposta all’integrazione strategica con Warner Bros e Time Warner. DC Entertainment collabora con molte divisioni chiave di Warner Bros. per diffondere le sue storie e i suoi personaggi su tutti i media, inclusi cinema, televisione, prodotti di consumo, home entertainment, e giochi interattivi. DC Entertainment, con le migliaia di comic book, graphic novel e riviste pubblicate ogni anno, è la più grande casa editrice di fumetti in lingua inglese del mondo.

Per qualunque domanda o commento, potete contattare:

- Lorenzo Corti (info@lioncomics.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a DC Comics, Vertigo e MAD.

- Paolo Gattone (info@goen.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a manga e manhwa.

- E più in generale il nostro sito web www.rwedizioni.it e l’indirizzo email info@rwedizioni.it

Non vediamo l’ora di darvi ulteriori dettagli a partire da settembre!

RW Edizioni

:pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

:fear:

[media='']

[/media]

OK io conosco solo di nome GOEN, che è un minuscolo editore.

Ma non saprei giudicare la qualità delle loro edizioni in quanto non ne ho acquistata nemmeno una.

Ora vorrei sapere chi c'è dietro RW/Lion e chi è Lorenzo Corti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vorrei sapere chi c'è dietro RW/Lion

C'è scritto nel comunicato:

La casa editrice RW è associata con Pegasus Distribuzione e Alastor, aziende attive nel mondo del fumetto italiano da oltre 25 anni.

e chi è Lorenzo Corti.

L'ex presidente della Double Shot.

Grazie Lando per la rapidità e le risposte! ^_^

Se Corti è l'ex presidente di Doubleshot, chi è il presidente attuale?

Comunque ricordo che la Doubleshot era famosa per la qualità delle opere e che ha curato il "service" di traduzione dopo la Magic per la Planeta.

Ma non mi sembra che pubblichi poi tanto materiale...

Ssperiamo bene. E speriamo soprattutto che ci sia continuità (cioè evitare di ristampare storie uscite da pochi mesi) e che ci sia un rilancio per le edicole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tot pubblicazioni la vedo cosi', a mio parere ci saranno all'inizio 3 mensili da edicola (bat, super e LV), continuando nel frattempo a completare i volumi iniziiati da planeta(e magari una riedizione del Ritorno del cavaliere oscuro) poi successivamente pubblicare un bni,mestrale con il materiale della batman family.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Corti è l'ex presidente di Doubleshot, chi è il presidente attuale?

Il vice-presidente, che assume la carica fino alla prossima riunione del consiglio direttivo.

Ma non mi sembra che pubblichi poi tanto materiale...

Beh è un'associazione culturale, è anche normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...