Vai al contenuto

Transformers G1 in DVD

Joker

Messaggi raccomandati

• Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma è un pacco (natalizio  :santa: ) allucinante!

Sono DVD da 2 episodi cad., consideriamo che senza offerta lancio i primi 3 DVD costerebbero 29,97 euro (quindi 9,99 cad.  :prof: ) per avere otto episodi come in un solo minibox da fumetteria che costa 19,90 bisognerebbe spendere 39,96 euro... bell'affare  :sisi:   :lolla:   >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno fatto presto...

solo che ci stanno 2 eps a dvd e le copertine fanno potentemente schifo :goccia:

il libretto sul mondo dei mutanti e' stranissimo :pazzia:

carletto il principe dei mostri> dottor jekyll e mr hyde> spazio 1999> qualcosa che sembra un anime comics dei transformers :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

E non avete visto il meglio, date un'occhiata alla frase in fondo nel riquadro del piano dell'opera :rotfl:

Comunque l'edizione da edicola si rivolge chiaramente a un pubblico meno esigente, meglio per chi (come me) si sta comprando quella da negozio e in questo modo non cade in tentazione :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

E non avete visto il meglio, date un'occhiata alla frase in fondo nel riquadro del piano dell'opera :rotfl:

Ancora un po' e consiglieranno la visione al solo pubblico adulto pure Barbapapà  :lolla:

Comunque l'edizione da edicola si rivolge chiaramente a un pubblico meno esigente,

e soprattutto POLLO  :prof:

meglio per chi (come me) si sta comprando quella da negozio e in questo modo non cade in tentazione :thumbsup:

Che è migliore e costa la metà  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Per curiosità ho comprato il primo DVD dell'edizione da edicola dei Transformers G1 (è in vendita a 4,99 euro) ed ecco arrivare la mia recensione!

Punto 1: Esterno

Il distributore è RBA Italia e come ogni raccolta da edicola si presenta con un grosso cartonato che reca evidente in cima il simbolo degli Autobot [Autorobot] e ha sopra l'amaray e il materiale cartaceo blisterati. L'immagine vale più delle parole e quindi ecco due foto gentilmente fornite dall'utente gianni di autorobot.it:

main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=111264

main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=111268

Il fascicolo è accompagnato da un pieghevole con il piano dell'opera (l'unico a recare al suo interno un vistoso bollino "NUOVO DOPPIAGGIO ITALIANO") che però è molto generica e non specifica affatto il numero delle uscite :blink:

Faccio presente, che, stando alle immagini pubblicate in questo pieghevole, tutte le uscite avranno la stessa cover!

Un secondo pieghevole invece riguarda la possibilità di abbonarsi.

Da notare anche la scritta gigante "In prima assoluta la versione originale della saga in DVD" che a qualcuno ha fatto storcere il naso, chiaramente si parla di prima assoluta DA EDICOLA.

Punto 2: il fascicolo

Com'è noto (avevo già linkato il sito della RBA) il contenuto si limita a una paginetta iniziale sul tema generico dei "Mutanti" (oggettivamente inserito in maniera forzata) cui segue un anime comic molto sintetico delle prime due puntate del cartoon (quelle contenute nel DVD).

A parte questa cosetta che magari a qualcuno potrà anche interessare, ciò che merita maggiormente attenzione sono le due schede personaggi testuali riguardanti Optimus Prime [Commander] e Megatron, che occupano le ultime due pagine. Meritano attenzione perché sono di poco più lunghe di quelle contenute nell'edizione da negozio, sia nel DVD che nel booklet.

Da notare che il fascicolo è più grande di un booklet (quindi non può essere conservato all'interno del DVD) ma più piccolo di un normale fascicolo tipico delle raccolte da edicola, è infatti in formato A5 (quello dei block notes, non so se avete presente).

Punto 3: grafica

Questo è il punto sicuramente più controverso perché, mentre l'edizione da negozio può vantare le cover esclusive di Emiliano Santalucia che sono splendide, qui sono stati usati altri disegni, verosimilmente gli stessi previsti originariamente per la stessa edizione da negozio (e che perciò comparivano nelle brochure promozionali), e poi scartati.

L'orrore e il raccapriccio vengono comunque mitigati dalla scoperta che si tratta, pensate un po', di disegni "d'autore", essendo stati realizzati da Lee Sullivan, disegnatore dei fumetti Transformers negli anni Ottanta per Marvel UK.

(QUI il suo sito ufficiale, ringrazio ancora una volta autorobot.it per l'informazione che mi era ignota).

Certo, per me, sempre brutti restano, ma diciamo che almeno questo giustifica ai miei occhi di appassionato l'acquisto del primo volume, mi sento un po' meno folle insomma! :biggrin:

Il retro della fascetta riporta le trame dettagliate e, in piccolo, le caratteristiche tecniche. L'impostazione grafica è completamente diversa da quella dell'edizione da negozio.

Punto 4: l'interno

Qui c'è l'altra grande sorpresa dell'edizione perché i menu del DVD sono diversi da quelli dell'edizione da negozio e migliori.

Per confrontare, questo è il menu dell'edizione da negozio:

tfdvd1menu1xm1.th.jpg

Che è fisso, con il fondale stellato che fa capolino dalle "aperture" che si muove.

Invece quello dei DVD da negozio è un menù molto più animato che si apre con Optimus che arriva nei pressi della base terrestre degli Autobots in forma di camion, si trasforma in robot e assume la posa che c'è anche nel menù da negozio mentre appaiono le opzioni.

Quando poi si seleziona una delle opzioni, Optimus si ritrasforma in camion, arriva in primo piano, si apre il radiatore ed esce il sottomenu.

Per evitare una sequela infinita di immagini ho unito tutto in una sequenza (lettura all'occidentale, da sinistra a destra, non è un manga ;D ):

tfedicolamenuay9.th.jpg

Il tutto accompagnato da effetti sonori e da BGM più squillanti della versione da negozio.

Questo è l'unico vero punto forte dell'edizione. Per il resto le opzioni sono le stesse dell'edizione da edicola, gli episodi sono accessibili singolarmente (senza poter selezionare inizio, centro o fine) e l'inglese è selezionabile solo da menu e con i sottotitoli imposti.

Aspetto importante è che l'edizione è priva dei Commercial Bumpers che nel DVD da negozio sono inseriti negli extra. I bonus comprendono infatti solo 3 schede personaggi (le stesse dell'altra edizione) dedicate a Optimus Prime, Megatron e Jazz [Tigre].

Ci sono poi, solo due episodi a disco, il master è lo stesso dell'altra edizione e anche l'audio. Quindi per questi aspetti rimando all'altra recensione.

E questo è tutto, resta sicuramente un'edizione inferiore all'altra (tranne che per i menu e le schede testuali un poco più lunghe), gravata peraltro da una serializzazione troppo lunga (due soli episodi a disco a 9,90 euro la botta). Poi soggettivamente posso essere anche contento di vedere i TF spuntare fra le riviste, ma finisce lì, in fondo non sono io l'utente cui l'edizione si rivolge, ma uno di minori pretese.

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

:sbav:

G

O

D

O

...e sembra proprio fatta apposta per me, dato che quei tre personaggi li avevo tutti!

Ricordo le bestemmie infantili quando ho perso il pezzo di plastica che univa gli avambracci di Brutal nella trasformazione in cannone  :-*

Quello a destra poi, aveva dei colori eccezionali, beige con viola, mi pare si trasformasse in due cose diverse, o forse erano due giocattoli diversi (carrarmato e caccia)!

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

:sbav:

G

O

D

O

...e sembra proprio fatta apposta per me, dato che quei tre personaggi li avevo tutti!

Ricordo le bestemmie infantili quando ho perso il pezzo di plastica che univa gli avambracci di Brutal nella trasformazione in cannone  :-*

Quello a destra poi, aveva dei colori eccezionali, beige con viola, mi pare si trasformasse in due cose diverse, o forse erano due giocattoli diversi (carrarmato e caccia)!
No era sempre lui a trasformarsi, non a caso si chiama Blitzwing e compare anche nel film del 1986!! Ce l'avevo anch'io! :fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

No era sempre lui a trasformarsi, non a caso si chiama Blitzwing e compare anche nel film del 1986!! Ce l'avevo anch'io! :fash1:

E' veroooooo
Infatti si intravede il cannoncino oltre alle ali!
Ma poi c'aveva i piedi di metallo che ruotavano e tornavano a posto oddio che ricordi... le forme e i colori che ti restano impressi con 'sti giocattoli!  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho preso il primo fascicolo della collana che esce in edicola per vedere un po com'è!

ma faranno box di questa serie o mi dovro sorbire 20000 dvd da 2 episodi l'uno?

qua c'è un nuovo doppiaggio in italiano,ma prima i desepticons in tv come venivano chiamati?distructors?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente l'edizione in MINIbox è iniziata PRIMA di quella da edicola... e costa pure la metà! sono 2 DVD per volume con complessivamente 8 episodi alla volta a 19.90  ;)

Basta che vai all'inizio di questo topic si è iniziato parlando di quella...

P.S. sì i Decepticons erano chiamai Discructors e gli Autobots Autorobots

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente l'edizione in MINIbox è iniziata PRIMA di quella da edicola... e costa pure la metà! sono 2 DVD per volume con complessivamente 8 episodi alla volta a 19.90  ;)

Basta che vai all'inizio di questo topic si è iniziato parlando di quella...

P.S. sì i Decepticons erano chiamai Discructors e gli Autobots Autorobots

grazie delle info,ora proverò ad ordinarli
Link al commento
Condividi su altri siti