Shito Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 Conoscete? http://www.youtube.com/watch?v=8fMaXoAs-RI&feature=related A parte che lui è l'attore perfetto per fare Kusanagi Kyou, mi viene solo da pensare: "Alla fine, una femmina è sempre più forte di un maschio. Perché lei, condannata alla vita, non può che accettare la sua stessa impotenza, mentre lui ne viene spezzato." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 E' un "drama"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2010 Sì, intitolato Ichi Litoru no Namida (Ul litro di lacrime) tratto dall'omonimo diario e libro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 Non lo conoscevo, mi sembra un po' triste leggendo in giro, pero' mi pare anche di aver capito lo 'spirito' della raccolta e della pubblicazione. Grazie per la segnalazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2010 (modificato) A parte il mio avere sbagliato sezione (mi scuso), trovo che alcuni sceneggiati giapponesi abbiano grande contenuto. Il diario comunque fu pubblicato quando l'autrice era ancora in vita. Modificato 12 Maggio, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 (Anche la relativa produzione dei drama/dorama/che sia e' piu' elevata rispetto ai film . Non seguo tantissimo le serie, ma anch'io ho notato a volte delle cose interessanti. A me ricordo che ad esempio era piaciuto qualche tempo fa Dragon Zakura, manco ricordo perche' ....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2010 (modificato) L'interprete è molto bravo (a parte quando doppia Kenshiro). Amai molto Kekkon Dekinai Otoko, lo trovai brillante eppre pregno di significanza. Non che sia un fan degli sceneggiati televisivi giapponesi, giunsi a guardarlo per curo caso, ovvero sincronia. Poi, un'altra sincronia, una sera tarda in hotel a Osaka rividi sempre lo stesso interprete facendo zapping, che recitava in un altro 'drama'. Con una bambina. E la bambina era Ohashi Nozomi, quando io avevo appena concluso il doppiaggio di Ponyo. Che buffo. :) Modificato 12 Maggio, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 18 Luglio, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=3FCxWjFNbgI&feature=related 'tabun' è tutto. 'A-ri-ga-tou' è molto dolce. Amaramente dolce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 19 Luglio, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=xO6aaPxbzPs&feature=related Altra scena epica, che posto in ordine random per non farvi capire tutto e invogliarvi alla visione. Credo di adorare la canzone che sentite qui sotto, ovvero 'Konayuki' dei REMIOROMEN. Se guardate questa scena, capirete perché nella prima che ho postato quando lei inizia a piangere e chiedere a lui di 'dire qualcosa' gli chiede di 'parlare dei pinguini o di qualsiasi cosa', e perché poi nella seconda lui rimarchi 'tu non sei un delfino, e neanche io sono un delfino'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 E io che pensavo fosse solo l'ennesimo drama sentimentale strappalacrime. Mi sono fatto ingannare troppo facilmente dal titolo, evidentemente. Proverò a darci un'occhiata, su questo fronte non ne so praticamente nulla. Ho visto solo My Boss My Hero, che mi è parecchio piaciuto anche, leggero ma divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 21 Luglio, 2010 (modificato) Non sono un esperto di sceneggiati giapponesi, ma questo mi pare una buona produzione. E' buffo notare come tutto sembri così in 'stile anime'. Ovvero su quello che noi chiameremmo 'stile anime', ma non sarà semplicemente un canone espressivo audiovisivo tipico del giappone che NOI leghiamo ai prodotti animati (giapponesi) in una maniera esclusiva/biunivoca del tutto insensata? Inquesti giorni pensavo così. Modificato 21 Luglio, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 E' vero, mesi fa volevo scrivere qualcosa su quest'argomento, ma poi non ne ho avuto il tempo; un po' come una certa rappresentazione dell'esterno e di suoi elementi, riconducibile anche a prima di Ozu (mentre dopo Eva pare che Anno abbia una qualche primigenia su esterni, lampioni, etc), il concetto e la rappresentazione del vuoto, etc, etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 21 Luglio, 2010 Credo che Anno abbia anche una fissa per l'idea dalla staticità-simbolo della civilizzazione umana. Hai presente la fine dell'episodio 12, quando i tre piloti parlando dell'elettricità? Credo che per Anno il rumore dei condensatori dei tralicci nel silenzio/vuoto sia come per le cicale e grilli estivi di una generazione prima... non che lui abbia dimenticato le cicale, ma si sente molto questo update generazionale (IMHO). ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 o forse recupera-rielabora il mono no aware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 21 Luglio, 2010 E' fighissimo quando vedi che molti intendono mono no aware come se l'ultima parola fosse inglese 'aueir'. E' buffo quando pensi che, in fondo, c'è una men che vaga assonanza semantica - per dire il meno. :) Detto ciò, ho finito di versare un litro di lacrime. Mi è parsa una storia bella, e io odio il genere. Interessante, sicuramente in grado di far riflettere anche chi su certe cose ha già riflettuto parecchio (è il mio caso), e in qualche modo dall'interno (è ancora il mio caso). Ottimi quasi tutti gli interpreti, anche la protagonista che -forse l'unica pecca del casting- non hanno potuto evitare di selezionare con quel tipo di bellezza da idol/copertina, che è un po' tanto stereotipata e anche un bel poco vuota. Il che non intacca comunque il valore globale dell'opera, nella mia umile opinione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 Mini OT: in caso freghi a qualcuno, il post che avevo messo sul topic e' finito sulla zona del blog: http://www.pluschan.com/index.php?/blog/17/entry-122-estemporaneo-sul-cinema-di-ozu-e-varie/ Saluti e arrivederci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 22 Luglio, 2010 Dovrò leggerlo con attenzione, a una prima occhiata sembrava interessante assai. :) Poi, se avrai modo di vedere la serie di cui questo topic, attenderò i tuoi commenti. Vuoi un link dove si può scaricare tutto il fansub? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 Vedo di recuperarlo, se la calura non mi uccide prima :online2long: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 23 Luglio, 2010 (modificato) Ganbatte, Shuji-kun! :) Tra l'altro, mi sono completamente drogato con le canzoni dei Remioromen. Come diceva, la volpe? "J'y gagne a cause de la couleur du blé"... credo che l'effetto della migliore musica d'uso aka 'colonne sonore' sia il potere evocativo che permane intriso in loro, insieme ed oltre il valore del materiale armonico in quanto tale... Morare, è una settimana che ho 'Konayuki' e '3gatsu 9ka' in loop. Ma proprio in loop 24/7, eh. Nel senso che se non le sto ascoltanto, le sto canticchiando o fischiettando io. Devo approfondire i Remioromen. Modificato 23 Luglio, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati