Vai al contenuto

Gurren Driver: Kiss me Fabulous Takuto of the Rebellion

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 816
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh io ancora speravo che il padre non fosse lui...

Comunque qualcosa non torna nel piano geniale di Heddo, se quando arriveranno nella prossima fase il portatore originale si sveglia e si ripiglia il simbolo mi pare che quello più nella merda sia lui.

Forse spera di fottere il simbolo di Tau al figlio ma in che modo? Abbiamo visto che anche in maniera consenziente non è così semplice passare il proprio simbolo ad un altra persona.

Tra l'altro pare che il potere di prima fase di quel simbolo sia la giovinezza eterna, non è invecchiato neanche un giorno, mentre il tizio in coma è invecchiato e molto a prima vista.

Tornando all'episodio la tizia con il pungiglione non era stata sconfitta l'episodio scorso? La rigenerazione stà funzionando alla grande mi pare.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok rivisto l'episodio, l'avevo visto di fretta ma non immaginavo di aver capito così male.

Ok non è riuscito ad avere il simbolo dal bello addormentato (10 a 1 che al primo apprivoise è finito in coma) però ha paura di restarci secco con la rigenerazione del suo quindi spera che si svegli per tempo, che piano insulso :lolla: .

E la giovinezza eterna sembra una sua caratteristica di base e non qualcosa fornita dal simbolo donato... mistero :whistle:

Mi sono visto anche le anticipazioni questa volta... LOL la quarta fase con il Cybody che è il proprio corpo... più giganti per tutti a quanto pare!

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

E la giovinezza eterna sembra una sua caratteristica di base e non qualcosa fornita dal simbolo donato... mistero :whistle:

Se non ricordo male, Katashiro dice qualcosa tipo "Il tuo animo è intrappolato nel Tempo Zero"... Quindi mi sa che Head e il comatoso hanno fatto qualche magicabula che li ha resi immortali ma ha mandato in coma il tizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, Katashiro dice qualcosa tipo "Il tuo animo è intrappolato nel Tempo Zero"... Quindi mi sa che Head e il comatoso hanno fatto qualche magicabula che li ha resi immortali ma ha mandato in coma il tizio.

L'ho pensato anche io, ed ho letto anche qualche speculazione che ci hanno fatto, ma non mi convince molto.

A me pare che sia detto in senso figurativo, era talmente ossessionato dal tempo zero e dai Cybodies che non se ne è nemmeno accorto della partenza di Sora, per questo ora non se ne ricorda.

Lo stesso Head alla fine non lo dice in maniera dubbiosa o incerta, è una constatazione, come se ti tornasse alla mente dopo molto tempo un particolare che ti era sfuggito.

Bisogna pensare che a me non convinceva nemmeno il fatto che Head fosse il padre di Takuto quindi vale quello che vale.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono visto anche le anticipazioni questa volta... LOL la quarta fase con il Cybody che è il proprio corpo... più giganti per tutti a quanto pare!

E vediamo come se la cava ora il Fighetto Galattico... considerato che lui vuole solo distruggere i cybodi senza uccidere nessuno... adesso che farà? già si faceva problemi col pilota all'interno... :ph34r:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

E vediamo come se la cava ora il Fighetto Galattico... considerato che lui vuole solo distruggere i cybodi senza uccidere nessuno... adesso che farà? già si faceva problemi col pilota all'interno... :ph34r:

Più che altro lui è li per difendere Wako, se la libido viene meno potrebbe accadere di tutto da qui alla fine.

E se non va storto qualcosa ora...

Beh se non succede qualcosa adesso Takuto farà il perfect score e sbloccherà delle nuove modalità di gioco :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che sia detto in senso figurativo, era talmente ossessionato dal tempo zero e dai Cybodies che non se ne è nemmeno accorto della partenza di Sora, per questo ora non se ne ricorda.

Nah, io sono convintissimo che si intenda proprio in senso fisico. Cioé, Head non vive più secondo il tempo "degli umani" ma secondo il Tempo Zero. E lo stesso vale per il comatoso, non a caso dopo che sono passati in terza fase e il Tempo Zero ha iniziato a cambiare anche lui ha cominciato a risvegliarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei accettato la spiegazione se il comatoso e Head avessero lo stesso simbolo come conseguenza del fallito passaggio o del fatto che il passaggio di simbolo fosse avvenuto a metà... ma Head non ha ricevuto il simbolo e quindi non mi convince molto, il dubbio rimane, la frase senza il contesto è effettivamente molto interpretabile.

Comunque devono assolutamente spiegare il perchè Tauburn è l'unico cybody a dover entrare di forza nel tempo Zero spaccando la parete dello stesso, tutti gli altri compaiono direttamente all'interno.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei accettato la spiegazione se il comatoso e Head avessero lo stesso simbolo come conseguenza del fallito passaggio o del fatto che il passaggio di simbolo fosse avvenuto a metà... ma Head non ha ricevuto il simbolo e quindi non mi convince molto, il dubbio rimane, la frase senza il contesto è effettivamente molto interpretabile.

Ma secondo me la questione del Tempo Zero con il simbolo del comatoso non c'entra proprio niente, sono due cose completamente diverse. :sisi:

Comunque vabbé, tanto appena il comatoso si ripiglia ci sarà il flashback su quello che è successo, bisogna solo vedere quando pensavo di infilarcelo (visto tutte le cose che devono succedere nelle prossime cinque puntate...).

Link al commento
Condividi su altri siti

O forse è fighetteria scenica per un'entrata d'impatto.

Imho, la seconda che hai detto. La sua prima apparizione assoluta è quella dove emerge lentamente dal terreno sorreggendo Takuto con la mano. Tauburn può essere, probabilmente, evocato in milioni di modi fichetti, se i disegnatori avessero voglia di variare un pò,( E anzi, non mi dispiacerebbe affatto se Tauburn arrivasse sempre in modo diverso, tanto l'anime è già un inno alla fighetteria.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, però c'è da dire che i Cybody dei tizi dell'isola sono intrappolati nella dimensione del Tempo Zero, mentre Tauburn sembra proprio dover "sfondare" la dimensione per entrare. Infatti quando spunta la prima volta i Kiraboshi se la fanno sotto per via del 22esimo Cybody che non sapevano da dove caspio arrivasse, sapevano solo che esisteva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono rivisto la seconda parte del primo episodio, entra da sotto con la mano, ma sempre da fuori, sfonda la parete o sfonda il pavimento sempre li siamo...

Comunque alla fine del primo episodio usciti dal tempo zero Takuto e Wako riappaiono su una mano di pietra che esce dal mare dove Wako fa solitamente i suoi riti di purificazione, se non hanno voluto fare una cosa troppo complicata direi che una mezza idea di dove sia sepolto il Tauburn la possiamo avere. ;)

Altra cosa che mi era passata di mente e che viene detto il primo episodio, il tempo zero con la sua barriera/prigione si crea attorno ai Cybody attivi nel momento in cui viene effettuato l'apprivoise stando a quello che dicono i due professor, probabilmente per impedirgli di muoversi nel mondo e fare danni reali. Qundi non è che i Cybody possono muoversi solo all'interno del tempo zero, è il tempo zero che tutte le volte che si attivano li intrappola.

Rimane sempre un mistero perchè Tauburn sia fuori dalla "prigione" (mentre Takuto vi appare giustamente al suo interno).

Probabilmente è solo una fighetteria :°_°:

Takuto ha sicuramente una prima fase, ancora non sappiamo se la stia usando o meno e quale sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, però c'è da dire che i Cybody dei tizi dell'isola sono intrappolati nella dimensione del Tempo Zero, mentre Tauburn sembra proprio dover "sfondare" la dimensione per entrare. Infatti quando spunta la prima volta i Kiraboshi se la fanno sotto per via del 22esimo Cybody che non sapevano da dove caspio arrivasse, sapevano solo che esisteva.

Tutti i Cybody sono intrappolati nella dimensione di time zero. Anche Tauburn non fa differenza. Quello che fa differenza è dove si trova il corpo fisico del cybody.

Ci sono due possibilità:il Cybody di Takuto si trova o fuori dall'isola o direttamente in Time zero in attesa...

La seconda è la più probabile, anche se purtroppo, la reputo una soluzione un pò vigliacca perchè metterebbe Taubrun in una posizione di assoluta "intoccabilità" rispetto ai cybody della croce splendente, e mi pare il "ginga" abbia già fin troppi vantaggi. A me piacerebbe la prima ipotesi, ma non ci conto molto ( Sarebbe un colpo di scena troppo audace , usare qualche agente esterno per trovare e distruggere di soppiatto il cybody di Takuto, e poi l'intera serie si svolge sull'isola, quindi è registamente improponibile da fare... A meno che tauburn non sia una bambolina che Takuto si è portato di nascosto e non ha ancora mostrato a nessuno.)

Ora come ora, spero solo che ad un certo punto, ci facciano vedere il seguito del flashback, ovvero il nonno che gli passa il segno e gli mostra il Cybody, tenuto nascosto da qualche parte o gli dica dove trovarlo.

Per il resto, per come la vedo io, Tauburn non sfonda time zero per entrare. Tauburn è già in time zero che aspetta. Quando Takuto lo chiama, esso sfonda la parete per "teletrasportarsi" nella zona della combattimento ed essere immediatamente lì.

EDIT..

Oh.. giusto... leggo adesso il commento di War3333. BINGO. La statua... Ecco un'ottima possibilità per dove si trova Tauburn. Però vorrei sto benedetto flashback, prima o poi.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la prima fase di Takuto è la sua trasformazione in fighetto galattico con tanto di abbigliamento da palcoscenico e meche... :sisi:

Kevin c'hai troppo ragione! :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

E' effettivamente l'unico che cambia vestiario quando fa l'apprivoise fino ad ora.

Ci hanno provato le due tizie nuove ma a parte presentazioni sempre più assurde non c'è stato nessun cambio di vestiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da vedere se quella del primo episodio è la prima evocazione di Tauburn in assoluto.

A me pare che entri di forza nel Tempo Zero, ma se nel primo ora che ci penso arrivava da sotto, allora lo fa potentemente per fare figo.

Se vogliamo andare giù di seghe mentali, se Tauburn esce dalle acque (dove si troverebbe a vedere il primo episodio), potrebbe essere la nave galattica di Sam che a un certo punto è affondata :sisi:

E se la prima fase è l'abbigliamento.... mi state a dire che il tizio potrebbe andarsene in giro per il mondo reale vestito da Oscar Francois de Fabuloùs e NON LO FA? Mi cade il fighetto così.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la prima fase di Takuto potrebbe essere una roba tipo la capacità di adattarsi a qualunque situazione. Che potenzialmente è una roba sgravissima, come abbiamo visto.

C'è poi da capire se le prime fasi siano legate alla persona che le utilizza o siano legate al rispettivo Cybody... Però direi che la prima ipotesi sembra più probabile, visto che per ora i poteri sembrano molto costruiti "ad personam".

(e comunque io voglio sapere la prima fase di Kanako, che diamine! E anche quella di Keito)

Link al commento
Condividi su altri siti