Vai al contenuto

Nintendo 3DS

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

• Risposte 680
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nella 'storia' di Senran Kagura credo che mi stia perdendo qualcosa... ad un certo punto all'inizio del 2' capitolo c'e' uno dei 'soliti' Wall Of Text (ecco dove sta lavorando Fensah ultimamente) e in questo si parla del fatto che le pucciole sono state sconfitte dalle shinobi cattive al loro primo incontro... DOVE e' successo questo che ho costantemente preso a calci qualunque cosa si muovesse, non lesinando i passeri, i koala e i miei miny ponies?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so nell'altra storyline, ma nel secondo capitolo hanno diradato le 'cure' e aumentato gli incontri di mezze calzette (tra le quali ci sono sempre 1-2 che sparano qualcosa, dal gas alla malasorte concentrata al sapor di Lime) anche aumentando le distanze da percorrere. Il problema quindi e' che alla fine spesso ci sono anche i boss, pure loro con le mosse speciali, e un'assortimento di rompiballe a caso.

Quindi il bilanciamento impone di essere colpiti quasi niente non foss'altro per arrivare con tot energia almeno vs. il boss.

Ergo, la difficolta' e' che e' dura superare la fine stando dall'inizio col culo all'aria. Ma non sia mai che ci si arrende al destino cinico e baro che suggerirebbe di mettere abiti addosso.  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, annotata la segnalazione  :thumbsup:

parlando di Tales of The Abyss.

Figata.

Al di la' della risoluzione della grafica che non e' il massimo della vita per quanto riguarda essenzialmente le linee semplici e angolate...

la cosa che salta all'occhio e' il fatto che la 'wilderness', aka l'esterno tra diverse locazioni e' altamente interattivo, nel senso che a differenza dei vari Final Fantasy, qua si vedono i 'mostri' che ci si muovono all'interno e si puo' scegliere se aggirarli o andargli incontro e menarli. C'e' davvero una bella differenza tra i famosi 'incontri casuali' di FF.

I combattimenti sono in real time, non c'e' un sistema per turni, e questo delega almeno un po' l'azione all'abilita' del giocatore.

Per i primi livelli (sono al livello 2, lol) in se' non sono un granche' come spettacolarita', ma vedo che ci sono vari enhancement in giro, come quelle che chiamano 'ARTS' che sono delle mosse speciali (e gia' la prima in dotazione e' molto carina)

Altra nota, i 'percorsi narrativi' sono strutturati in modo che sia relativamente semplice incontrarli.

Morale della favola, circa un'ora di 'gioco' equivale a seguire la storia per il medesimo tempo; dove andare a farmare per aumentare di livello lo si capisce, ma al momento non sembra cosi' indispensabile.

Notevole.

Ah, una cosa che salta all'occhio, e' che fondamentalmente si vede che il gioco e' realizzato su un'altra piattaforma; qua il doppio schermo non serve praticamente a nulla, e quello in basso per il 90% del tempo e' inattivo con solo la voce 'open menu' dove customizzare i vari parametri.

'difetto' per l'esterno e' che non si possono fare 'save', che sono legati esclusivamente a dei save point precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se vuoi puoi sempre farmare, rispetto al puro 'casuale' legato ad intervalli a tempo e' molto meno stressante.

(dopo il primo 'boss' con l'apparizione di Jade in versione 'monstre' sono andato in giro per l'area facendolo menare e arrivando all'8' livello; fuori dalla wilderness puoi scegliere se farlo prima di arrivare alla nuova location/punto della quest, come all'interno di un'area sempre prima di andare alla fine e triggerare l'evento sucessivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo, ho messo su Samurai Warriors Chronicles, e ha funzionato come una cura zen doc.

Dopo aver sterminato a spadate quei 1200 circa cinazzi e pezzotti, ho trovato una grande pace interiore.

Dovrebbero permettere di trucidare gente per strada ad intervalli prestabiliti, dev'essere fott**mente liberatorio.

:scimmia2:

Link al commento
Condividi su altri siti

E stanotte veniamo a parlare dell'oggetto piu' strano acquistabile con la 3ds, questo:

0084562004206_500X500.jpg

ossia, una stilo retrattile/telescopica-

Domanda:

nella considerazione che le dimensioni della stilo normale sono calcolate per usarla con la mano destra sul display in basso, mentre la mano sinistra regge il corpo della console, a che minc*a serve avere il pennino retrattile per usare un paio di centimetri in piu'?

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda mi fa sorgere il dubbio che tu abbia il modello XL della console.

Quello che hai linkato è semplicemente un ricambio del pennino della versione classica, ed è retrattile perchè avevano problemi a farci stare la versione lunga. E ti assicuro che per le mie mani 2cm fanno differenza.

Anche se quando sono in casa uso un pennino diverso molto più grande e a forma di penna.

Link al commento
Condividi su altri siti