Vai al contenuto

Nintendo 3DS

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

• Risposte 680
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi sono appena reso conto quindi di aver fatto una grossa ca***ta ^^;

Ero convinto di recuperare l'asterisco del conjurer in un secondo tempo, tanto si ripeteva sempre... ora se non ho capito male il pirletta e' in gruppo/coppia col vampirla.

Gia' la prendo domani l'ultima classe...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero mi sono spoilerato l'impossibile, quindi mi sa che ho idea di sapere a cosa ti riferisci   :°_°:

Vampirla+Nonnetto insieme non sono forti? Pensavo anch'io lo fossero, per ora ho affrontato il terzetto drombo (vd sopra).

(c'e' da dire che i PG arrivano a livelli uber, andando ora contro uno solo di quei boss li si asfalta in un round; duole ammetterlo perche' chi c'e' dietro e' un Bastardo :°_°: ma e' parecchio piu' divertente combatterli in gruppo)

p.s.

Ma il famigerato BS, bravelysecond, il coso che 'freeza' i movimenti altrui, quanto dura? Io ne ho 3 che non so quando usare...

per la cronaca, non riesco manco a descrivere la scimmia:

http://www.youtube.com/watch?v=tbnBcz7HqvM

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

LOL

il sottotitolo 'where the fairy flies'... non me ne ero mai accorto fino a quando l'ho rivisto nel 7' capitolo....

per chi se ne fregasse del gioco, e' uno spoiler della madonna:

'where the fairy flies'

con parti opportunamente in giallo

'where the fairy flies'

ben studiata, davvero ben studiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

notare che il sottotitolo originale* è Flying Fairy. Il gioco funziona ugualmente in maniera bastarderrima.

*tecnicamente, il sottotitolo originale è For The Sequel, che è la versione riveduta e corretta\internazionale di detto Flying Fairy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ancora al settimo capitolo ma so gia' la storia dei due finali a seconda se si ... 'fa danno' o meno ^^

Mi sto divertendo a prendere a mazzate tutti i terzetti, a saperlo prima rimenavo anche in precedenza tutti i 'boss'...

molto belle tutte le 'scenette', a partire dal 'terzetto femminile' ninja-arcanista-ranger che fanno il gruppetto piu' di spostati che abbia mai visto, quando edea va dalle parti di eternia e protesta contro la valchiria di far star bpna la rangeressa protestando per il fatto che le manda lettere con le frecce, etc etc.  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sei risparmiato di rifare tutte le subquest di 5 e 6, ti sei risparmiato un sacco di noia, personalmente se lo dovessi consigliare a qualcuno gli dico di saltare le subquest del 5 in toto e farsele direttamente nel 6 che sono identiche anche come scenette (salvo 1 in particolare). Le subquest del 7 sono dei whatif che fanno molto background in modo molto divertente.

E nell'8 vanno fatte tutte perchè IMHO fa parte della trama, ma immagino tu lo sappia già vedo che sei informato.

Personalmente ti consiglio di farti prima il finale dove fai il danno e poi quello vero, ma evita di farli vicini perchè dopo un finale riparti con l'ultimo cristallo ancora non risvegliato e praticamente a livello di gameplay uno è la versione estesa dell'altro (leggilo come in uno ti fermi a metà mentre nell'altro prosegui verso il vero boss finale) e fare due pezzi identici a breve distanza può essere noioso.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Che essendo il primo pezzo identico in pratica è come ripetessi un'oretta di battaglie.

L'epilogo è diverso nei due finali ma la battaglia quella è, nel vero finale semplicemente si aggiunge il vero boss.

Ed il finale dove fai il danno ti da proprio la senzazione che hai fatto le cose per metà.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Il far danno da dopo il capitolo 6 lo puoi fare quando vuoi se ben ricordo a qualunque cristallo.

Dopo l'epilogo ed i titoli di coda il gioco di chiede di salvare e semplicemente quando ricarichi ritrovi il cristallo in stato non risvegliato e lo status subquest come lo avevi lasciato.

edit:partito un invio per sbaglio.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel capitolo 6 c'era la chiave per i famigerati forzieri blu, il capitolo 5 finiva sempre con il combattimento con Alternis, il 4 era la prima ripetizione.

Nel capitolo 7 c'e' Tiz o chi era che si accorge del 'disegno' sulle ali di quella gran stronz* di Airy come una sorta di curioso 'countdown', ma penso che gia' dal 5 si possa 'far danno'.

p.s.

mi manca solo un boss rematch, quello del vampirla  :°_°:

(sono cresciuti davvero tanto di potere i PG, se mi avessero detto solo oggi che avrei dovuto rimena' insieme Braev, Alternis e Kamiizumi mi sarei fatto una gran risata)

Link al commento
Condividi su altri siti

No la cosa è legata al background di quel capitolo:

Spoiler perchè sono molto dettalgiato

In quel mondo se ti fai tutte le varie subquest scopri che tutti i protagonisti sono morti, mentre sono vivi la vestale dell'acqua e il fratello di Tiz.

Non so se sia legato a fare tutte le subquest ma prima dell'ultimo cristallo compare una subquest nella casa di Yulyiana, se la fai praticamente ti dicono che hai una alternativa, una scelta.

L'alternativa è distruggere il cristallo e vivere in quel mondo andando a sostituire coloro che sono morti, ci sono anche delle scenette molto belle a riguardo per ognuno.

E' credo l'unico punto del gioco dove viene nominata questa possibilità

Poi credo tu possa ottenere il finale distruggendo qualunque cristallo dal capitollo 7 in avanti, ma IMHO ti sei perso il background di quel finale, immagino che nel capitolo 6 tu sia andato direttamente a risvegliare il cristallo senza fare la subquest di Yuliyana

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale setup dei personaggi avevi, specialmente verso la fine? (Se qualcuno si aggrega ulteriormente e' ben accetto, ovviamente)

Io ho:

Tiz - Pirata/Maestro Armi (Piracy/Swordmaster)

Agnes - Mago bianco/Maestro spirituale (White Mage/Spiritmaster)

Ringabel - Ninja/Schermitore Incanti(boh) (Ninja/Spellfencer)

Edea - Valchiria/Cronomago (Valkyrie/Time Mage)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo battaglie particolari avevo:

Tiz - Cavaliere - Tuttofare

Agnes - Maga bianca - Maga Rossa

Ringabell - Mago Nero  - Artista

Edea - Cavaliere - Tuttofare

In Realtà A parte Tiz ed Edea, gli altri due cambiavano spesso a seconda di cosa mi serviva.

Il mio attacco preferito rimaneva Supercharge con Mimic x 3 sia di Tiz che di Edea vestiti di tutto punto.

Tiz ed Edea ovviamente avevano anche l'abilità doppio scudo, perchè serviva per aumentare ulteriormente la difesa (che di conseguenza aumentava il potere Supercharge)

Gli altri due aiutavano Tiz ed Edea curando e applicando vari buff ma raramente attaccavano. (in particolare buffavo ulteriormente la difesa in modo ch supercharge facesse 9999 fisso sempre)

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

I see.

Anch'io fino a  un pezzo avevo Ringabel come mago nero/evocatore, solo che i summon da soli non e' che siano cosi' ultrapotenti e le magie + i summon costano un sacco in mana.

Il njinja/spell fencer lo adoro perche' e' in pratica un mago nero che una volta messo un incantesimo sulla spada, lo adopera per 4-5 turni di fila mi pare, cosi' posso usare gli ultimi incantesimi neri un sacco di volte di fila usando pochissimo mana.

il mimic del tuttofare mi attira, ma non so a chi abbinarlo; abbinandolo all'artista ad esempio darebbe una quantita' fenomenale di brave point, solo che dovrei cambiare strategia per uno dei personaggi. Potrei provare con Edea, ma per ora la trovo utile cosi' a dare mazzata e con la magia-tempo lanciare 4 rerise ad inizio combattimento e dimenticarmi di riportare su personaggi ko.

Link al commento
Condividi su altri siti