Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

:lolla:

Cmq pensavo che la Volantiana cavallina avesse un ruolo più consistente...

Davvero, che bluff di personaggio! A sto punto meglio così, anche perchè l'attrice non è stata nemmeno un granchè brava, mi sa che l'hanno presa soltanto perchè figlia d'arte.

E per il suo c*lo.

Bene... adesso ne manca ancora uno di matrimoni...

Il simpatico e adorabile Re Joffrey!  :D il suo è anche il matrimonio più strombazzato della stagione, almeno per quanto riguarda i dialoghi tra i vari personaggi,

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Già... ma la cavalla di chi è figlia?

Fa parte della ricca famiglia Maegyr, della città libera di Volantis. Di più non si sa. E i libri nemmeno aiutano, in essi c'è soltanto un personaggio di quella famiglia, uno dei triarchi che governano Volantis, ma non viene mai menzionato nel telefilm.

Cmq riguardo alle reazioni del video sopra, certo che gli autori sono dei gran bastardi! Si vedeva bene chi aveva già letto i libri... :lolla:

Io ci sono rimasto male lo stesso, pur avendoli letti, ma più che altro perchè mi è dispiaciuto per Vento Grigio, altrimenti sai quanto mi frega di Robb, sua madre e sua moglie... non è giusto che debbano pagare per le cretinate dei loro padroni anche quei teneri lupacchioni!  :frown:

Ah, leggete cosa dice Martin sulla trasposizione telefilmica delle nozze rosse:

I mean, is it that brutal in my book? I honestly don’t remember.

vabbè, sta chiaramente trollando come al suo solito  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi ha ucciso.

" Jorah/Daario/Grey Worm is probably the best Mass Effect party ever #gameofthrones
— Scott Inman (@iamScottInman) June 3, 2013"

In effetti è vero, ma come cazzo l'hanno girata quella scena?  Sembra che vadano ad espugnare la città in TRE, stile party di D&D, quando nella realtà loro dovevano solo aprire le porte al resto dell'esercito ( e poi gli schiavi si sarebbero arresi gettando le armi).

Mamma mia...   che assurdità. XD

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sono piaciuti Daario, Jorah and Grey Worm che spaccano c*uli da soli contro tutti. Più che mass effect mi è sembrata una partita di Golden Axe, o Knights of the Round targato Capcom, o qualsiasi altro picchiaduro a scorrimento vecchia scuola.

Loro tre sono i più cazzuti nell'esercito di Dany, ed è giusto che debbano dimostrarlo con le armi. Tra l'altro ho trovato interessante che ognuno di loro abbia sfoggiato un diverso stile di combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non è così che è andata realmente.  Hanno tagliato via completamente un pezzo che avrebbe fatto capire com'era davvero la strategia.  Non possono relegare tutto al "gli schiavi hanno gettato le armi" se no chi non ha letto il libro pensa che quei tre abbiamo fatto una strage da picchiaduro a scorrimento.

XD

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco io non avevo capito come erano riusciti a sopravvivere non avendo letto il libro.

Bastava anche solo cambiassero al battuta "è andata coem prevedevi" con "una volta arrivato il resto degli immacolati, si sono arresi coem hai previsto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco io non avevo capito come erano riusciti a sopravvivere non avendo letto il libro.

Bastava anche solo cambiassero al battuta "è andata coem prevedevi" con "una volta arrivato il resto degli immacolati, si sono arresi coem hai previsto".

Ecco, su questo sono d'accordo. In effetti le parole che pronunciano quando tornano tutti sporchi di sangue dalla loro reginetta non sono proprio le più felici a livello di dialoghi. Per il resto la ritengo una bella scena, e al diavolo la verosimiglianza, questo è pur sempre un fantasy e sono altre le cose che dovrebbero dar fastidio, tipo che so, una caratterizzazione incoerente di un personaggio importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo aver riletto che Selmy aveva partecipato al suo primo torneo a 10 anni ho risolto la questione.

E' come Saint Seiya, le età non contano un cazzo.

E il primo che spara la cazzata che nel medioevo era così lo invito a mandarmi qua il suo fratellino di 10 anni in armatura e armato di spada, che glielo rimando indietro un pezzo alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh...

Non importa che sia fantasy o meno, il limite tra quello che è possibile e quello che non possibile è la stessa storia a tracciarlo.

In game of thones non esiste che qualcuno sia talmente forte da sconfiggere un esercito.

Non ce la fa Ned quando viene accerchiato dai cavalieri di Jennie ( e ned era considerato un ottimo guerriero e condottiero , come anche Robert che prima che diventasse grasso, menava come un fabbro con la sua mazza), non ce la fa Syrio ( anche lui era ritenuto uno spadaccino con i contro coglioni) e non ce la fa neppure jennie che viene catturato come un pirla.

Adesso, a me va benissimo che Gray Worm, Daario siano due super cazzo di guerrieri e Jorah non sia da meno, il telefilm lo dimostra senza problemi , ma se il regista decide che loro tre bastano per espugnare una città, allora lo deve mettere in CHIARO con i fatti.

Non mi puoi chiudere una scena nel momento di massima drammaticità con loro tre accerchiati dai nemici e poi, dopo, farli tornare sani e salvi alla base senza dare spiegazioni allo spettatore altrimenti viene meno il tacito accordo di sospensione di credulità.

E' come mettere il protagonista in una situazione di massimo pericolo con la bomba e il taimer, chiuso in una cassaforte e poi Skippare tutto al giorno dopo, perchè l'autore non sa come salvarlo, quindi salta la scena e fa finta che si sia salvato in qualche modo.

No cazzo...  non funziona così.

Intanto perchè nel libro la cosa ha senso e bastavano davvero i dialoghi per far capire come sono andate le cose, in secondo luogo perchè' davvero una "mestieratà di pessima competenza" che nulla ha a vedere con le assurdità fantasy.

Sarebbe stato molto meglio, a sto punto, schiudere la scena dopo che avevano ammazzato tutti e cambiare scena lì .

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce la fa Ned quando viene accerchiato dai cavalieri di Jennie ( e ned era considerato un ottimo guerriero e condottiero , come anche Robert che prima che diventasse grasso, menava come un fabbro con la sua mazza),

Ottimo guerriero... non esageriamo. Già Robert da giovane gli pisciava in testa. E Brandon, suo fratello maggiore che poi è morto, anche. E Jaime non ne parliamo, anche con una mano sola ( :°_°: ) lo avrebbe fatto fuori senza problemi. E non si possono paragonare soldati addestrati della guardia reale muniti di armatura, scudo e spade con degli sgherri buzzurri che si ritrovano delle scimitarre in mano quasi per caso e combattono a petto scoperto.

non ce la fa Syrio ( anche lui era ritenuto uno spadaccino con i contro coglioni) e non ce la fa neppure jennie che viene catturato come un pirla.

Syrio è la prima spada danzante di Bravoos e lo è stato per anni, basta e avanza per ridere in faccia a stupiNed.

E guarda caso Syrio prende a sputi e pernacchie ben 5 soldati della guardia reale di cui sopra.

E con una spada di legno

Da solo. 

Perchè non lamentarsi anche qui allora? Io di certo non lo faccio, perchè pure in quel caso c'è bisogno di dimostrare quanto sia straordinario un individuo rispetto ad altri. 

Tra l'altro, la sua morte non è stata nemmeno mai accertata.

Riguardo a Jaime... se parli della sua cattura ad opera di Robb Stark, è avvenuta comunque in una battaglia campale, dove entrano in gioco prima le strategie e poi le abilità dei singoli. Cavolo, è l'unico colpo di genio che ha avuto quel pirla di uno Stark, e mi è sembrato ben orchestrato e tutto quanto, almeno lasciamogli questo merito  :giggle:

Adesso, a me va benissimo che Gray Worm, Daario siano due super cazzo di guerrieri e Jorah non sia da meno, il telefilm lo dimostra senza problemi ,

lo dimostra quando? Jorah prima di allora si è soltanto battuto contro il luogotenente di Drogo nella prima stagione, e non è stato nemmeno granchè per saggiare le sue capacità effettive. Capirai, lui sempre tutto bardato a puntino contro un selvaggio poco lucido per la rabbia e il rosicamento. Vittoria facile e prevedibile.

Daario e Gray Worm li vediamo in azione per la prima volta proprio nell'ultima puntata, perchè prima si son soltanto limitati a spararsi qualche posa.

ma se il regista decide che loro tre bastano per espugnare una città, allora lo deve mettere in CHIARO con i fatti.

e che altro doveva fare il regista? far portare ad uno dei tre un vessillo con su scritto "ciao rompiamo c*li" ?

Non mi puoi chiudere una scena nel momento di massima drammaticità con loro tre accerchiati dai nemici e poi, dopo, farli tornare sani e salvi alla base senza dare spiegazioni allo spettatore altrimenti viene meno il tacito accordo di sospensione di credulità.

Ma allora dillo che volevi vederlo anche tu un bello scontro sborone pochi Vs tanti  :pfff:

Che infatti nemmeno a me è piaciuto quel taglio di scena, erano partiti così bene con i loro stili diversi, schiena contro schiena, uno per tutti, tutti per uno... mi stavo gasando tantissimo e poi...mia regina eccoci qua!  :banana:

:furioso:

E' come mettere il protagonista in una situazione di massimo pericolo con la bomba e il taimer, chiuso in una cassaforte e poi Skippare tutto al giorno dopo, perchè l'autore non sa come salvarlo, quindi salta la scena e fa finta che si sia salvato in qualche modo.

Ripeto, su questo punto hai ragione, ma proprio perchè lo scontro sborone doveva essere visto tutto fino alla fine!

No cazzo...  non funziona così.

Intanto perchè nel libro la cosa ha senso e bastavano davvero i dialoghi per far capire come sono andate le cose, in secondo luogo perchè' davvero una "mestieratà di pessima competenza" che nulla ha a vedere con le assurdità fantasy.

Sarebbe stato molto meglio, a sto punto, schiudere la scena dopo che avevano ammazzato tutti e cambiare scena lì .

Guarda, ti capisco, ma sinceramente un altro scarno dialogo che avrebbe coperto ogni scena d'azione non lo avrei sopportato in quella particolare situazione. Cioè, questi tre fanno tanto i gradassi con il loro piano d'infiltrazione che ormai qualcosa si doveva pur far vedere. Altrimenti sarebbe risultato tutto davvero ridicolo e pezzente.

Ma ribadisco che quello che si è visto, per quanto limitato, mi è piaciuto tanto, nonostante tutto. Per me uno dei momenti più badass della stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo subito in chiaro una cosa: a me interessa discutere per cercare un confronto che possa arricchirmi, le guerre per avere ragione a tutti i costi, no grazie, non fanno per me, davvero.

Se qualcosa non ti è chiaro quota anche tu le frasi incriminate e chiedi, no? Io, almeno, faccio sempre così quando ritengo che sia il caso e l'argomento mi interessa  >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo guerriero... non esageriamo. Già Robert da giovane gli pisciava in testa. E Brandon, suo fratello maggiore che poi è morto, anche. E Jaime non ne parliamo, anche con una mano sola ( :°_°: ) lo avrebbe fatto fuori senza problemi. E non si possono paragonare soldati addestrati della guardia reale muniti di armatura, scudo e spade con degli sgherri buzzurri che si ritrovano delle scimitarre in mano quasi per caso e combattono a petto scoperto.

Ned è ritenuto da tutti un abilissimo condottiero e guerriero.  ha combattuto insieme come braccio destro di Robert e nei libri si fa continuamente accenno al fatto che sia un ottimo spadaccino oltre che un ottimo tattico.

Lo stesso jennie si caga addosso parecchio quando non ha la scorta dietro a parargli il culo.   Guarda la scena di quando Ned becca Jennie seduto sul trono e quello immediatamente si alza di scatto. 

Ma...

Non era quello il punto del discorso.  Il punto del discorso è che GOT non ha mai mostrato personaggi eccessivamente sgravati in capacità fisiche, mantenendosi sempre abbastanza terreno e questo nonostante il fatto che alcuni di loro hanno una notevole reputazione.

Anche personaggi molto reputati come Syrio, jennie e altri , poi nella storia si sono rivelati comunque UOMINI normali, che muoiono e cedono.

Quindi mostrare tre personaggi che ti conquistano da soli una città, va fondamentalmente  contro ciò che la stessa serie ha mostrato fino adesso allo spettatore .  Però, tutto discorso di potenza o abilità,  non ha molta importanza, perchè comunque quei tre non hanno conquistato una città da soli.

l'unico sgravato  mostrato per adesso è Jagen , ma è un personaggio secondario che anche lui dice ad Arya di avere dei limiti.

Perchè non lamentarsi anche qui allora? Io di certo non lo faccio, perchè pure in quel caso c'è bisogno di dimostrare quanto sia straordinario un individuo rispetto ad altri. 

Tra l'altro, la sua morte non è stata nemmeno mai accertata.

Riguardo a Jaime... se parli della sua cattura ad opera di Robb Stark, è avvenuta comunque in una battaglia campale, dove entrano in gioco prima le strategie e poi le abilità dei singoli. Cavolo, è l'unico colpo di genio che ha avuto quel pirla di uno Stark, e mi è sembrato ben orchestrato e tutto quanto, almeno lasciamogli questo merito  :giggle:

lo dimostra quando? Jorah prima di allora si è soltanto battuto contro il luogotenente di Drogo nella prima stagione, e non è stato nemmeno granchè per saggiare le sue capacità effettive. Capirai, lui sempre tutto bardato a puntino contro un selvaggio poco lucido per la rabbia e il rosicamento. Vittoria facile e prevedibile.

Adesso, a me va benissimo che Gray Worm, Daario siano due super cazzo di guerrieri e Jorah non sia da meno, il telefilm lo dimostra senza problemi ,

Daario e Gray Worm li vediamo in azione per la prima volta proprio nell'ultima puntata, perchè prima si son soltanto limitati a spararsi qualche posa.

Infatti non mi sto lamentando affatto della morte di Syrio o quant'altro.  Ho citato Syrio solo come personaggio Skillato e di buona reputazione.

Come anche lui, che sicuramente non era un pirla ha dimostrato dei limiti umani.

L'ho citato per dimostrare come non esistano in questa storia personaggi capaci di prevalere contro eserciti.

Quello che mi ha dato un pò fastidio è come ti sei messo a quotarmi caso su discorsi che non centrano niente.  Zero

Io mi sto lamentando dalle pessima resa dell'episodio e tu te ne esci fuori con discorsi che non centrano niente accusandomi di volere scontro sborni.

ma se il regista decide che loro tre bastano per espugnare una città, allora lo deve mettere in CHIARO con i fatti.

e che altro doveva fare il regista? far portare ad uno dei tre un vessillo con su scritto "ciao rompiamo c*li" ?

Ma allora dillo che volevi vederlo anche tu un bello scontro sborone pochi Vs tanti  :pfff:

Che infatti nemmeno a me è piaciuto quel taglio di scena, erano partiti così bene con i loro stili diversi, schiena contro schiena, uno per tutti, tutti per uno... mi stavo gasando tantissimo e poi...mia regina eccoci qua!  :banana:

:furioso:

Bastava semplicemente spiegare la tattica allo spettatore con una scena che facesse da "pianificazione".  Mostrare una ventina di  immacolati in attesa fuori dalle mura.  Non era difficile.

Per poi usare i dialoghi e spiegare allo spettatore che a salvare loro il culo sono stati gli immacolati che hanno fatto irruzione.  (in realtà, manca pure la scena dove aprono le porte, ma stica... )

per quanto mi piaccia molto la serie, penso che questa sia stata un pessimo episodio, salvato solo dalle nozze rosse.

Tra l'altro penso che anche le nozze rosse siano state girate maluccio, ma hanno comunque salvato l'episodio.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ned è ritenuto da tutti un abilissimo condottiero e guerriero.  ha combattuto insieme come braccio destro di Robert e nei libri si fa continuamente accenno al fatto che sia un ottimo spadaccino oltre che un ottimo tattico.

Abilissimo condottiero sicuramente. Ma prima io mettevo in dubbio esclusivamente le sue capacità effettive di guerriero. Sia chiaro, non voglio mica dire che lui sia una capra! Magari è un buon guerriero, magari anche qualcosa di più, ma in un duello ce n'è di gente che potrebbe sconfiggerlo.

Lo stesso jennie si caga addosso parecchio quando non ha la scorta dietro a parargli il culo.   Guarda la scena di quando Ned becca Jennie seduto sul trono e quello immediatamente si alza di scatto. 

La scena di Jaime che si alza di scatto dal trono l'ho sempre intesa come una sua dimostrazione di rispetto dell'etichetta, più che della persona. Jaime non mi ha dato mai l'impressione di aver addirittura paura di Ned, lui si alza di scatto perché semplicemente sa che quello non è il suo posto e Ned, come primo cavaliere, ha un rango più importante del suo. Quindi si alza di scatto per evitare ripercussioni che di certo non si potrebbero risolvere con qualche spadata.

E il duello tra Jaime e Ned davanti al bordello di Ditocorto?

Veramente Jaime si incavola pure quando una sua guardia interferisce colpendo dietro al ginocchio Ned con una piccata. A me non sembra proprio il comportamento di uno che è spaventato, anzi, Jaime voleva proprio dimostrare di essere più forte. Magari è un esaltato, magari si sopravvaluta lui stesso, però tutto mi sembrava tranne uno che temeva di perdere contro il proprio avversario.

Ma...

Non era quello il punto del discorso.  Il punto del discorso è che GOT non ha mai mostrato personaggi eccessivamente sgravati in capacità fisiche,

Uhm, che intendi per "capacità fisiche"? Perché io adesso penso a Gregor Clegane e mi sembra sgravato eccome sotto quel punto di vista! E pure suo fratello non scherza, proprio nell'ultima puntata lo vediamo sollevare un carro con nonchalance per permettere al proprietario di infilare la ruota sul perno.

mantenendosi sempre abbastanza terreno e questo nonostante il fatto che alcuni di loro hanno una notevole reputazione.

Anche personaggi molto reputati come Syrio, jennie e altri , poi nella storia si sono rivelati comunque UOMINI normali, che muoiono e cedono.

Che siano uomini nessuno lo mette in dubbio. Però no, non sono normali. C'è una ragione per cui nei libri si parla di smallfolk. Ecco, il popolo, lì ci sono uomini normali. Ma qui si parla di uomini straordinari, il fantasy si basa anche su questo. Anche loro hanno molti limiti, ma di certo rimangono al di sopra della cosiddetta normalità.

Quindi mostrare tre personaggi che ti conquistano da soli una città, va fondamentalmente  contro ciò che la stessa serie ha mostrato fino adesso allo spettatore .

L'alternativa sarebbe stato il dialogo senza nessuna scena d'azione. L'abbiamo già visto quell'espediente (vedi Tyrion che si sveglia a battaglia finita nella prima stagione) e non mi è mai piaciuto. Ora, magari io sarò di bocca buona, e se è così ne prendo atto, ma preferisco i tre amigos di Essos che fanno una strage piuttosto che Jorah o Daario che s'inginocchiano davanti a Dany e dicono qualcosa "è tutto finito, la città è tua"

No, grazie. Tatticamente fa ridere, nei libri è diverso, ma questo è il telefilm. E ho visto di peggio, comunque (ad esempio io già mi lamentai del duello tra Jaime e Brienne, davvero mal reso su schermo)

Però, tutto discorso di potenza o abilità,  non ha molta importanza, perchè comunque quei tre non hanno conquistato una città da soli.

Non la conquistano da soli nei libri. Se vogliamo discutere della bontà di una scena live non possiamo limitarci esclusivamente a fare un confronto infinito tra libri e telefilm. Non ne usciamo più.

Io ho già espresso la mia opinione: il combattimento sborone mi è piaciuto. Che poi avessero combattuto male, si vede pure che si sono allenati per bene >_<

l'unico sgravato  mostrato per adesso è Jagen , ma è un personaggio secondario che anche lui dice ad Arya di avere dei limiti.

Davvero, io non capisco. Perché Jaquen dovrebbe essere più sgravato di un, che so, Grey Worm? perché cambia faccia? Io penso che in un duello Grey Worm gliele suonerebbe pure :giggle:

Infatti non mi sto lamentando affatto della morte di Syrio o quant'altro.  Ho citato Syrio solo come personaggio Skillato e di buona reputazione.

Come anche lui, che sicuramente non era un pirla ha dimostrato dei limiti umani.

Ma i limiti ce li hanno tutti, ci mancherebbe. Sgravo o non sgravo. Altrimenti avremmo un cast pieno di Gary Stu, sai che palle.

E per inciso, Syrio per me è sgravo nella stessa misura di Jaquen o di Gray Worm. Ognuno ha le sue capacità specifiche e si è addestrato per svilupparle al meglio, non è che è nato imparato.

L'ho citato per dimostrare come non esistano in questa storia personaggi capaci di prevalere contro eserciti.

Ma quello della scorsa puntata tu lo chiameresti esercito? Lascia stare per un attimo i libri, nel telefilm abbiamo assistito ad una pianificazione per fare un attacco furtivo all'interno di una struttura vitale (grosso modo) e la conseguente realizzazione pratica di quella pianificazione.

Il tutto non è stato reso in modo perfetto, ma più a livello di dialoghi che altro. Ma pazienza. Mi accontento. Perché so che potevano fare di peggio e l'hanno fatto in precedenti puntate.

Quello che mi ha dato un pò fastidio è come ti sei messo a quotarmi caso su discorsi che non centrano niente.  Zero

Io mi sto lamentando dalle pessima resa dell'episodio e tu te ne esci fuori con discorsi che non centrano niente accusandomi di volere scontro sborni.

Ti chiedo sinceramente scusa se ti ho dato quell'impressione.

Quoto tutto (come anche adesso) perché ci troviamo in un topic che m'interessa e mi piace. Tutto qui!

Bastava semplicemente spiegare la tattica allo spettatore con una scena che facesse da "pianificazione". 

Beh, ma quello l'hanno fatto vedere dai! La cartina della zona c'era, Daario che illustrava il suo piano pure. Poi che Jorah somatizzasse e Dany si bagnasse è un altro paio di maniche  :giggle:

Mostrare una ventina di  immacolati in attesa fuori dalle mura.  Non era difficile.

Ma anche cinquanta! Qui siamo d'accordo. Ma stiamo sempre parlando della parte finale di un piano già messo in atto.

Ricapitolando, la pianificazione c'è stata, la realizzazione pure, è stata soltanto la conclusione a non convincermi. Bastava anche che Jorah sporco di sangue proferisse parole che descrivessero meglio come fossero riusciti ad espugnare la città.

Per poi usare i dialoghi e spiegare allo spettatore che a salvare loro il culo sono stati gli immacolati che hanno fatto irruzione.  (in realtà, manca pure la scena dove aprono le porte, ma stica... )

Ecco, appunto!

per quanto mi piaccia molto la serie, penso che questa sia stata un pessimo episodio, salvato solo dalle nozze rosse.

Senza le nozze rosse a fare da colpo di scena e a risollevare il tutto, penso sia uno dei peggiori delle tre serie.

Tra l'altro penso che le nozze rosse siano state girate maluccio, ma hanno comunque salvato l'episodio.

Per il RW vale un discorso molto simile per la conquista di Yunkai, almeno per quanto mi riguarda. Non mi hanno convinto proprio le ultimissime scene, sembrava di stare ad assistere ad un documentario di efferatezze messe didascalicamente una dietro l'altra. Ma da qui a dire che tutto l'episodio sia uno dei peggiori...

Per inteso, per me il peggiore è stato il sesto (The climb) ma proprio dall'inizio alla fine. :sick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inteso, per me il peggiore è stato il sesto (The climb) ma proprio dall'inizio alla fine. :sick:

:pazzia:

A me quella era piaciuto...

Bellissimo anche il duello verbale tra Varys e Liftfinger dove viene messa in luce la natura veramente marcia di quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti