Vai al contenuto

Stagione Americana 2010/2011

Messaggi raccomandati

Viste le premiere di The Killing e The Borgias. Visti i primi minuti di Chaos ma non ho trovato i sub (se non in inglese) e quindi aspetto.

Per il primo avevo pensato a qualcosa di diverso, pensavo fosse un'altra cosa. Di questi tempi dove la fiction la fanno i telegiornali seguendo morbosamente i delitti delle minorenni, questo mi sembra un tentativo di dare una scrittura ai drammi di tutti i giorni. Per ora non ho visto particolari sottotrame o plot che possano far pensare a qualcosa di più complesso, mi sembra ai livelli di un poliziesco però non pensato nell'ottica dei canonici 40 minuti ma di una serie. Si lascia guardare, molto empatica la scena del ritrovamento del corpo, ottimo lavoro degli attori.

Per i Borgia premetto che in storia sono un cane, e quindi non giudico la veridicità degli eventi raccontati (ma ho visto che il giorno dopo la messa in onda sulla wiki italiana c'erano già menzionate le incorrettezze storiche). Diciamo che a livello qualitativo è come i Tudors, e in pratica è il suo rimpiazzo, non vuol avere la pretesa di essere niente di più niente di meno. Sono curioso di vedere se vorranno arrivare

all'amore incestuoso tra Lucrezia e Cesare

come sembrano lasciar intendere dalla premiere, cosa che non dovrebbe essere storicamente vera.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

CHAOS (e' una sigla dopotutto) mi e' molto piaciuto; regia misurata, elegante, buoni tempi, buona recitazione, storie non cosi' tanto banali nonostante il tema e il genere siano quello che sono.

Mi piace il 'mood' di fondo che non vede la CIA e il governo come dei 'grandi fratelli', ma come un insieme di piccoli uomini dotati di grandi voglie, che si tratti di ambizioni politiche o semplicemente desiderio di incidere in determinate situazioni. Ottima verve complessia.

Per me forse la migliore premiere della stagione attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:°_°: Tra le altre cose m'ha fatto piegare

il tizio a cui hanno chiuso la sezione d'appartenenza e vaga per Langley in stile "non-morto"!

:rotfl:

Il primo è più smaccatamente comedy(nella prima parte ne hanno infilate una dopo l'altra), il secondo invece è più misurato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la prima e non mi ha invogliato più di tanto, tra l'altro la collocazione (il venerdì) e i bassi ratings la mettono già a rischio.

Ho visto i ratings, maronna che tramvata gia' alla premiere :messicano:

Alla fine e' una serie in Dead on Arrival, faranno una stagione da una decina d puntate e morta li'.

Un po' e' un peccato, pero' la serie resta valida

:°_°: Tra le altre cose m'ha fatto piegare

il tizio a cui hanno chiuso la sezione d'appartenenza e vaga per Langley in stile "non-morto"!

:rotfl:

Il primo è più smaccatamente comedy(nella prima parte ne hanno infilate una dopo l'altra), il secondo invece è più misurato!

Vero, che si che si aggira come uno zombie :rotfl:

Comunque e' un peccato, vabbe' restera' come singola stagione :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ribadisco il mio apprezzamento per The Killing, che regge egregiamente anche dopo il (già ottimo) pilot.

Ambientazione e caratterizzazione dei personaggi di altissimo livello, ottima gestione dei tempi e della spinta emotiva.

Mi piace.

Molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena scoperto che the killing è un remake...

ecco... adesso mi è venuta voglia di vedere l'originale ma sarà, presumo, impossibile. :snob:

confido nel giudizio di max, spero ne valga ugualmente la pena (per dire... qualcosa di diverso da ciò che è stato fatto con being human :sick: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...
  • 2 weeks later...

Quindi il trombato valeva per entrambe! Io l'ho visto sul sito dove cercavo le puntate, rimarremo col dubbio amletico, Putin o non Putin! :°_°:

:kommu:

anche se del resto nelle ultime il nome del presunto sicario viene fuori.

Beh, in effetti...

:kommu: :kommu:

Link al commento
Condividi su altri siti