Erik Inviato 10 Dicembre, 2010 Share Inviato 10 Dicembre, 2010 ma mi pare tutto troppo stupido Paro paro a Superman Returns. Singer è finito. Mi sa che c'hai ragione ... sono io che spero sempre troppo. Speravo in un cambio di passo (e di gusto) sensibile ed interessante, convinto che i creativi pagati milioni di dollari a botta fossero propensi a fare altrettanto, ma mi sa che speravo troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 10 Dicembre, 2010 Share Inviato 10 Dicembre, 2010 Che avrebbe di stupido? Banalotto per carità ma certo non peggio di Avatar (per fare un nome di un blockbuster idolatrato). Poi Superman è stupido di suo quindi certo non consente trame complesse come ad esempio batman. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Dicembre, 2010 Share Inviato 10 Dicembre, 2010 (modificato) Che avrebbe di stupido? Banalotto per carità ma certo non peggio di Avatar (per fare un nome di un blockbuster idolatrato). Due cose su tutte: - Il continente magicamente sferico che attrae un'intelligenza che stava in giro per l'Universo - Il fatto che un alieno artificiale si scaricasse dentro un corpo biologico usando un "raggio speciale", tutto per giustificare la (agognata, non dico di no) morte dell'inutile Superman Jr. Poi oh, parere mio, eh! Mica Verbo! Poi Superman è stupido di suo quindi certo non consente trame complesse come ad esempio batman. Te saiunasega. Taci. Modificato 10 Dicembre, 2010 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 10 Dicembre, 2010 Share Inviato 10 Dicembre, 2010 Scusa eh, ma uno che riceve un anello magico da un alieno morente invece? Certo che è un giudizio tuo (e rinnovo sulla stupidità basilare di superman, giusto la storia di Moore m'era piaciuta) però non capivo il contrasto con altre trame di certo non più complesse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Dicembre, 2010 Share Inviato 10 Dicembre, 2010 (modificato) Scusa eh, ma uno che riceve un anello magico da un alieno morente invece? Magia e scienza sono amanti, è risaputo. Inoltre (e perché sia chiaro, parlo di storie SCRITTE DA GENTE CON LE PALLE e non da disgraziati mestieranti) tutto ciò che porta un'idea alle estreme conseguenze, non può che meritare la mia stima. Nello specifico, tu prendi un classico ammerigano cow-boy, cazzone, spaccone e acchiappa-fie e lo catapulti nello spazio per farlo diventare parte di un corpo di protezione intergalattico che non cerca il migliore di ogni specie, non il più forte, né il più intelligente, ma quello che NON CONOSCE LA PAURA. Personalmente lo trovo uno spunto sufficientemente interessante su cui costruire tutte le storie che vuoi. Tanto mi basta. Ma ancora, parere mio. :biggrin: Certo che è un giudizio tuo (e rinnovo sulla stupidità basilare di superman, giusto la storia di Moore m'era piaciuta) però non capivo il contrasto con altre trame di certo non più complesse Appunto, speravo che dopo Returns quel contrasto si facesse vivo ... e invece ... Modificato 10 Dicembre, 2010 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 10 Dicembre, 2010 Share Inviato 10 Dicembre, 2010 Ma guarda che pure a me intriga molto GL, che conosco pochissimo e mi affascina. Ma appunto l'idea base è quello che è, poi si vede come svilupparla. E questo superman lo stesso, cioè a me supes fa cagare da sempre (a parte la serie Lois e Clark) ma sta trama non mi sembrava certo peggio dei film precedenti, anzi mi pare molto meglio messa così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Dicembre, 2010 Share Inviato 10 Dicembre, 2010 Il fatto e' che sia Superman che Batman sono personaggi talmente sfruttati e su cui si e' scritto tanto in decine di anni, che un 'qualcosa' che viene realizzata al cinema deve comunque puntare ad un 'qualcosa di piu', per poter funzionare in modo decente. Considerando poi che Superman di per se ha una valenza iconografica quasi 'totemica', la sua valenza come personaggio in se', inserita in un contesto narrativo francamente dozzinale e mirante all'escamotage per far rientrare determinati elementi (quali il confronto con il figlio), rende l'operazione nel complesso unicamente ridicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 10 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 10 Dicembre, 2010 (modificato) Poi Superman è stupido di suo quindi certo non consente trame complesse come ad esempio batman. Grant Morrison con All-Star e Alan Moore con Supreme hanno dimostrato l'esatto contrario: solo i mediocri non sanno cosa fare con Superman. Occorre un talento bestiale per scrivere un qualsiasi personaggio con god-like powers. E ho molta fiducia su quello che David Goyer può aver scritto per il film di Snyder. Modificato 10 Dicembre, 2010 da AntonioLongani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 16 Dicembre, 2010 Share Inviato 16 Dicembre, 2010 (modificato) Sempre per la serie "un tuffo nel passato mai accaduto", oggi vi mostro uno screen-test della tuta che Nicholas Cage avrebbe dovuto indossare in Superman Lives, l'ormai conosciuta versione dell'Uomo d'Acciaio diretta da Tim Burton, che sarebbe dovuta entrare in produzione negli anni '90 e che fu invece abortita. http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UvhMejIcD9o Interessante l'idea di rendere il costume lucido, composto di placche simili alle lenti degli occhiali dei ciclisti, così che Il colore blu fosse ricavato tramite un gioco di riflessi, invece che dalla classica stoffa blu. Meno interessante il fatto che fosse percorso da neon fotosensibili, che tristemente mi riportano alla mente immagini di Batman & Robin ( ) ma comunque non banale. Pur se esagerata, trovo per la prima volta un'idea interessante su come reinterpretare il costume classico di Superman. Probabilmente il risultato finale non avrebbe funzionato, ma come approccio ha tutta la mia stima. Modificato 16 Dicembre, 2010 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Dicembre, 2010 Share Inviato 16 Dicembre, 2010 Sempre per la serie "un tuffo nel passato mai accaduto", oggi vi mostro uno screen-test della tuta che Nicholas Cage avrebbe dovuto indossare in Superman Lives, l'ormai conosciuta versione dell'Uomo d'Acciaio diretta da Tim Burton, che sarebbe dovuta entrare in produzione negli anni '90 e che fu invece abortita. http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UvhMejIcD9o Interessante l'idea di rendere il costume lucido, composto di placche simili alle lenti degli occhiali dei ciclisti, così che Il colore blu fosse ricavato tramite un gioco di riflessi, invece che dalla classica stoffa blu. Meno interessante il fatto che fosse percorso da neon fotosensibili, che tristemente mi riportano alla mente immagini di Batman & Robin ( ) ma comunque non banale. Pur se esagerata, trovo per la prima volta un'idea interessante su come reinterpretare il costume classico di Superman. Probabilmente il risultato finale non avrebbe funzionato, ma come approccio ha tutta la mia stima. http://www.youtube.com/watch?v=eooig51NpdU&feature=related Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 16 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 16 Dicembre, 2010 Solo 'na precisazione: quello in video non è una qualche bizzarra variazione del costume classico che sarebbe comunque stato presente, ma è l'healing suit che Superman indossa dopo aver trovato la morte per mano di Doomsday. Ricordo infatti che l'idea di Burton era quella di una tuta translucente in cui fossero visibili gli organi interni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Dicembre, 2010 Share Inviato 16 Dicembre, 2010 E co' na barba bianca si pote realizzare un babbo natale alternativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 16 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 16 Dicembre, 2010 E co' na barba bianca si pote realizzare un babbo natale alternativo Sarebbe stato perfetto per Tron Legacy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Dicembre, 2010 Share Inviato 16 Dicembre, 2010 E co' na barba bianca si pote realizzare un babbo natale alternativo Sarebbe stato perfetto per Tron Legacy. :santa: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Dicembre, 2010 Share Inviato 17 Dicembre, 2010 Solo 'na precisazione: quello in video non è una qualche bizzarra variazione del costume classico che sarebbe comunque stato presente, ma è l'healing suit che Superman indossa dopo aver trovato la morte per mano di Doomsday. Ricordo infatti che l'idea di Burton era quella di una tuta translucente in cui fossero visibili gli organi interni. Ah ecco, questo non me lo ricordavo. Grazie caro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 28 Gennaio, 2011 Share Inviato 28 Gennaio, 2011 Picchia e mena, pare che alla fine Joe Manganiello sia davvero in lizza per il ruolo di protagonista nel nuovo film. Vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Gennaio, 2011 Share Inviato 28 Gennaio, 2011 Non ha proprio la faccia da Superman, figuriamoci da Clark Kent, però boh, non si sa mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 28 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 28 Gennaio, 2011 (modificato) Non ha proprio la faccia da Superman, figuriamoci da Clark Kent, però boh, non si sa mai! Mah, tutto è possibile ma a me sembra più che altro un auto-candidatura che un concreto finalista: con quella faccia da scemo, il naso da pugile suonato e gli occhi che si mandano affanculo l'uno con l'altro, tutto può essere tranne che Superman. Non è un caso che fu scelto dal noto becchino per interpretare Flash Thompson nel primo Spider-Man. E' pur vero che l'inettitudine di Er Trottola con gli attori ha assunto dimensioni leggendarie ma voglio sperare che produca e supervisioni Superman come Cristo comanda. Modificato 28 Gennaio, 2011 da teloappoggiomanonspingo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 28 Gennaio, 2011 Share Inviato 28 Gennaio, 2011 Gente, non scordatevi che: 1) è fisicato 2) alle bimbette scuote le voglie E' un candidato ottimale dal punto di vista marketing. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 28 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 28 Gennaio, 2011 (modificato) 2) alle bimbette scuote le voglie Uno così non fa bruciare la patata. Credimi. Ha più senso con Robert Pattinson. Modificato 28 Gennaio, 2011 da teloappoggiomanonspingo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Gennaio, 2011 Share Inviato 28 Gennaio, 2011 (modificato) Pattinson giusto Bizarro potrebbe interpretare! Modificato 28 Gennaio, 2011 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 28 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 28 Gennaio, 2011 Pattinson giusto Bizarro potrebbe interpretare! Non farti senire da Er Trottola che potrebbe prenderti in parola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 30 Gennaio, 2011 Share Inviato 30 Gennaio, 2011 (modificato) Chi cazz'è, Henry Cavill? Modificato 30 Gennaio, 2011 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 30 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 30 Gennaio, 2011 (modificato) Chi cazz'è, Henry Cavill? Non ci posso credere, riciccia fuori Henry Cavill!!! Per chi non lo sapesse, Cavill fu il leggendario finalista per il Superman abortito scritto da J.J.Abrams e che doveva essere diretto prima da McG e poi Brett Ratner, insomma la versione pre-Singer per intenderci. I fan di tutto il mondo saranno molto, molto contenti. Sono molto orgoglioso di Zack Snyder & Er Trottola: ottima scelta! Modificato 30 Gennaio, 2011 da teloappoggiomanonspingo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 30 Gennaio, 2011 Share Inviato 30 Gennaio, 2011 (modificato) E' quello che faceva il fidanzato damerino stronzo in Stardust. Il viso c'è, il fisico meno, ma c'è da dire che ha tutto il tempo per pomparsi prima che inizino le riprese ... anche se, nel caso fosse confermata l'idea folle di Snyder di generare il fisico di Superman in CGI, non gli servirebbe neppure. Va a finire che succede come con Gerard Butler prima che interpretasse 300: prima "è solo il coglione che compare in Tomb Raider 2" e dopo "OMFG è l'attore d'azione di domani!". Non ci posso credere, riciccia fuori Henry Cavill!!! Allora non era una mia impressione! Ero convinto che il suo nome fosse già stato fatto per Superman tempo fa, ma non ero sicuro. Bon, dai. O ha diversi santi in paradiso, oppure alla Warner hanno rispolverato la vecchia lista e si sono detti "perché far altra fatica?". Modificato 30 Gennaio, 2011 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati