Vai al contenuto

Quando si sminchia la PS3

Artamantes

Messaggi raccomandati

buono :thumbsup:

Buono sì, rispetto ai 150 pippoli che servono a mandarla dalla Sony... :thumbsup:

Mi state facendo cagare in mano :fear:

Conta i giorni cha mancano al 3° compleanno della PS3: è la dead line dopo la quale ogni giorno è buono per il trapasso... :sisi:

:paura: :paura:

:har:

(ci vorrebbe la gif di Fabio De Luigi che fà Lucarelli: quella sì che farebbe davvero paiura...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto devo cambiare anch'io l'HD da 80

Nausiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, becappa tutto! :pazzia:

Io avevo la 60 giga day-one. Prima di correre il rischio che tutto andasse a donne di facili costumi ho preso una slim, ho spostato tutto lo spostabile tramite cavo ethernet (è l'unico modo per passare i save protetti, il backup infatti ripristina tutto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLA STESSA MACCHINA, se fate un backup, e per sfiga la console si rompe, ne comprate un'altra e ripristinate il backup dite ciao ciao ai save protetti, anche con il trasferimento via ethernet i save protetti scompaiono dalla prima macchina e vanno sulla seconda) e ora sto con la nuova slim. Certo che trovarsi a rimpiangere le memory card senza queste magagne fa un pochetto ridere, come fa ridere il fatto che se io ho due PS3 (tipo una in città e una nella casa di villeggiatura) non posso spopstarmi i save tra le due macchine e conservarli su tutte e due, se sono protetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo la 60 giga day-one. Prima di correre il rischio che tutto andasse a donne di facili costumi ho preso una slim, ho spostato tutto lo spostabile tramite cavo ethernet (è l'unico modo per passare i save protetti, il backup infatti ripristina tutto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLA STESSA MACCHINA, se fate un backup, e per sfiga la console si rompe, ne comprate un'altra e ripristinate il backup dite ciao ciao ai save protetti, anche con il trasferimento via ethernet i save protetti scompaiono dalla prima macchina e vanno sulla seconda) e ora sto con la nuova slim. Certo che trovarsi a rimpiangere le memory card senza queste magagne fa un pochetto ridere, come fa ridere il fatto che se io ho due PS3 (tipo una in città e una nella casa di villeggiatura) non posso spopstarmi i save tra le due macchine e conservarli su tutte e due, se sono protetti...

oggesù... ma che minchiata!

e immagino che i save protetti siano praticamente tutti quelli con un qualche tipo di dlc, quindi una massima parte dei salvataggi. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggesù... ma che minchiata!

e immagino che i save protetti siano praticamente tutti quelli con un qualche tipo di dlc, quindi una massima parte dei salvataggi. o sbaglio?

In realtà questo non lo so, ma sono tanti (il primo SF IV, Tekken 6, Another Century R i primi che mi vengono in mente che ho...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema!

Sulla FAT ho giocato pochissimo, ma avevo una decina di salvataggi di Fallout3. Li salvo su chiavetta USB, prendo la slim, li copio sulla slim. E fin qui tutto bene.

Inserisco il gioco, riconosce i salvataggi, carica l'ultimo e gioco una ventina di minuti.

Vado per salvare, e il tasto SALVA rimane "grigio", non selezionabile. Sono sicuro che fino a che ho giocato sulla vecchia il salvataggio era libero (cioè potevo salvare in ogni momento). Da che può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda a chi ha fatto il trasferimento tramite ethernet e/o il backup via USB: se uno ha due o più profili sulla console, questi vengono trasferiti/backuppati tutti insieme o è necessario fare un trasferimento/backup per ogni profilo?

Problema!

Sulla FAT ho giocato pochissimo, ma avevo una decina di salvataggi di Fallout3. Li salvo su chiavetta USB, prendo la slim, li copio sulla slim. E fin qui tutto bene.

Inserisco il gioco, riconosce i salvataggi, carica l'ultimo e gioco una ventina di minuti.

Vado per salvare, e il tasto SALVA rimane "grigio", non selezionabile. Sono sicuro che fino a che ho giocato sulla vecchia il salvataggio era libero (cioè potevo salvare in ogni momento). Da che può dipendere?

Io Fallout 3 l'ho giocato (una volta sola, quella "roba" non è Fallout) su PC, ma mi sembra di ricordare che durante alcune parti di gioco non potessi salvare.

Al limite, prova ad iniziare una partita da capo, fai un salvataggio e prova a caricarne una vecchia.

O prova ad entrare in una abitazione (se non mi ricordo male, ogni volta che entri/esci da una abitazione, il gioco salva automaticamente).

Modificato da Artamantes
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi stavo per comprare il nuovo hd da montare sulla ps3 ma mi sono sorte 2 domande così ho rimandato:

1- esiste una capacità massima supportata dalla ps3? mi devo fermare a 500 Gb?

2- ma il backup che dovrei fare per spostare poi i file sul nuovo HD mi copierebbe i file protetti o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi stavo per comprare il nuovo hd da montare sulla ps3 ma mi sono sorte 2 domande così ho rimandato:

1- esiste una capacità massima supportata dalla ps3? mi devo fermare a 500 Gb?

In teoria no.

Solo che, come ho letto da più parti, si consiglia di non installare (sul tipo Fat) HD con una velocità di rotazione superiore ai 5400 rmp, visto che velocità superiori potrebbero dare problemi di surriscaldamento. E non so se esistono HD superiori a 500 Gb con una velocità di rotazione di 5400 rpm (tutti quelli che ho visto riportavano 7200 come rpm).

2- ma il backup che dovrei fare per spostare poi i file sul nuovo HD mi copierebbe i file protetti o no?

Da quel che ho letto in giro, sembrerebbe di no, i save protetti dovrebbero venir copiati dolo con la copia tramite cavo ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria no.

Solo che, come ho letto da più parti, si consiglia di non installare (sul tipo Fat) HD con una velocità di rotazione superiore ai 5400 rmp, visto che velocità superiori potrebbero dare problemi di surriscaldamento. E non so se esistono HD superiori a 500 Gb con una velocità di rotazione di 5400 rpm (tutti quelli che ho visto riportavano 7200 come rpm).

io invece avevo letto che era inutile spendere soldi su hd che girassero a 7200 perché tanto la macchina non ne avrebbe tratto alcun vantaggio, ma non ricordo più dove.

comunque ok, ne cerco una da meno di 500, tanto mi dovrebbe bastare. :sisi:

Da quel che ho letto in giro, sembrerebbe di no, i save protetti dovrebbero venir copiati dolo con la copia tramite cavo ethernet.

quindi solo tra due console differenti?

bella minchiata!

quindi ricapitolando, non posso passare i salvataggi protetti e forse non posso nemmeno condividere un account così da potere scaricare su due macchine diverse i dlc?

ma come sono contento!

:filmevamungi:

QUA (seconda foto) però sembrerebbe che facendo il backup per l'upgrade dell'hdd non si perda nulla.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ricapitolando, non posso passare i salvataggi protetti e forse non posso nemmeno condividere un account così da potere scaricare su due macchine diverse i dlc?

ma come sono contento!

Aspetta, però: se i Dlc li hai acquistati dallo store e non sono quelli attivati tramite voucher, i primi dovrebbero rimanere nello storico dell'account e dovrebbero essere riscaricabili su console different, con un limite di (se3 non ricordo male) 5 console differenti (per la 6° console ti tocca ricomprare il dlc).

Se, invece, intendi dlc tramite voucher (tipo le auto stealth di GT5), mi hanno detto di contatatre l'assistenza telefonica di Sony per rioslvere queste problematiche (un "amico" di un altro forum ebbe la sventura di non poter scaricare un add-on per un gioco (mi sembra fosse Assassin Creed) che era inserito nella confezione di gioco con un coupon che, quando andava ad utilizzarne il codice, gli diceva che era già stato utilizzato (impossibile, dato che la confezione era nuova di pacca). Comunque, per farla breve, scrisse una mail al supporto tecnico del software che gli consigliò di contattare l'assistenza tecnica Sony (che gli risolse il problema).

QUA (seconda foto) però sembrerebbe che facendo il backup per l'upgrade dell'hdd non si perda nulla.

In apparenza sembrerebbe così.

Interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

a memoria mi pare di ricordare che anche la roba scaricata con i voucher rimanga nello storico, basta che sia stata scaricata.

ma dovrei ricontrollare.

già che ci sono chiedo un'ultima cosa: ci sono marche di hdd (alla fine penso punterò su un 320 Gb) che devo assolutamente evitare? e quali mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria no.

io invece avevo letto che era inutile spendere soldi su hd che girassero a 7200 perché tanto la macchina non ne avrebbe tratto alcun vantaggio, ma non ricordo più dove.

bella minchiata!

ma come sono contento!

Allora Andre, quando fai il backup per sostituire l'HD ti copia tutto, anche i save protetti. Perché? Perché i save sono protetti in quanto legati al seriale della console, non sono protetti, per esempio, perché legati a un account... Quindi il problema, che si riesce a risolvere in parte con il trasferimento via ethernet, arriva quando vuoi cambiare console. Essendo i save protetti legati al seriale della macchina, se tu cambi completamente console e ripristini un backup fatto da un'altra macchina, i save protetti non ci saranno (e si noti che facendo il trasferimento via ethernet, i save protetti non restano infatti su tutte e due le console, ma vengono cancellati dalla prima macchina e messi sulla seconda, per cui sulla prima console li perdete comunque, e vanno a legarsi al seriale della nuova console). Il grosso problema è che per fare il trasferimento via ethernet servono due console PERFETTAMENTE FUNZIONANTI, per cui se di punto in bianco uno si trova con una console rotta, se non fa aggiustare fisicamente proprio quella macchina, dice ciao ciao ai save protetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Andre, quando fai il backup per sostituire l'HD ti copia tutto, anche i save protetti. Perché? Perché i save sono protetti in quanto legati al seriale della console, non sono protetti, per esempio, perché legati a un account... Quindi il problema, che si riesce a risolvere in parte con il trasferimento via ethernet, arriva quando vuoi cambiare console. Essendo i save protetti legati al seriale della macchina, se tu cambi completamente console e ripristini un backup fatto da un'altra macchina, i save protetti non ci saranno (e si noti che facendo il trasferimento via ethernet, i save protetti non restano infatti su tutte e due le console, ma vengono cancellati dalla prima macchina e messi sulla seconda, per cui sulla prima console li perdete comunque, e vanno a legarsi al seriale della nuova console). Il grosso problema è che per fare il trasferimento via ethernet servono due console PERFETTAMENTE FUNZIONANTI, per cui se di punto in bianco uno si trova con una console rotta, se non fa aggiustare fisicamente proprio quella macchina, dice ciao ciao ai save protetti.

Domanda/curiosità.

Tra le opzioni c'è la possibilità di "registrare" la console (che, presumo, si "leghi" all'account primario registrato in quella console).

Se uno PRIMA registra la nuova console (legandola al suo account PSN) e solo DOPO fa il ripristino del back-up coi dati della vecchia, in quel caso i save dei giochi copy-protected potrebbero essere trasferiti anche se la console è differente?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria no.

bella minchiata!

ma come sono contento!

grazie joe, tutto chiaro adesso. :thumbsup:

Qualunque cosa scarichi dal psn store finisce nello storico e quindi puoi riscaricarlo quante volte vuoi.

sia se l'hai comprato, sia se è gratuito, sia tramite codice.

sì ecco, io sapevo così. :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda/curiosità.

Tra le opzioni c'è la possibilità di "registrare" la console (che, presumo, si "leghi" all'account primario registrato in quella console).

Se uno PRIMA registra la nuova console (legandola al suo account PSN) e solo DOPO fa il ripristino del back-up coi dati della vecchia, in quel caso i save dei giochi copy-protected potrebbero essere trasferiti anche se la console è differente?

Sai che non ne ho assolutamente idea? A naso credo comunque di no, se no non avrebbero aggiunto la storia del trasferimento via ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti