Vai al contenuto

[PS3] Tales of Xillia 1 & 2

Ryudo

Messaggi raccomandati

Ma Fencer dokò?

:pazzia:

Non dirmi che nemmeno Graces s'è giocato!

Ci sono, solo che non m'è ancora arrivato e probabilmente non mi arriverà prima di settembre. Ora poi sono pure senza pc, quindi per scrivere faccio quel che posso.

In ogni caso anche fosse arrivato, dubito che l'avrei già finito, per i Tales io massimizzo tutto quindi ci sarebbe voluto almeno un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 333
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mancano gli ultimi 5 piani del dungeon speciale e direi che ci siamo.

Fell arm attivate, sono putenterrime (anche se.... a cosa serve attivarle dopo aver battuto il boss più forte del gioco? -_- )....

Altra cosa che mi fa sclerare..... VOGLIO I COSTUMI DELLA VERSIONE JAP! T_T

Ora provo a connettermi con l'account jap e a scaricarli LOL, così sminchio tutto :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano gli ultimi 5 piani del dungeon speciale e direi che ci siamo.

Fell arm attivate, sono putenterrime (anche se.... a cosa serve attivarle dopo aver battuto il boss più forte del gioco? -_- )....

Altra cosa che mi fa sclerare..... VOGLIO I COSTUMI DELLA VERSIONE JAP! T_T

Ora provo a connettermi con l'account jap e a scaricarli LOL, così sminchio tutto :rotfl:

Le armi le puoi riavere da subito nel +newgame

Vuoi i vestiti di Star Driver? :°_°:

P.S. nel frattempo mi sono informato su Xillia 2 in pratica

Fatta eccezione del protagonista c'è lo stesso party di Xillia ??? 

Modificato da Endrino85
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm.. credo sia giunto il momento di esprimere le considerazioni finali su Xillia..... 

Il gioco è bello, senza dubbio, ma IMO non è al livello ne di Vesperia, ne di Symphonia (ecco questo Reip se lo deve giocare non appena esce il remaster per PS3, 85 invece non si deve azzardare nemmeno a vedere l'artwork della copertina, ci sta Presea :pazzia: ).

I personaggi sono ben caratterizzati, come in quasi tutte le saghe. Sono rimasto colpito da Alvin come già scritto in precedenza, Gaius invece sarà anche un bel personaggio e piacerà anche al fandom, ma non lega le scapre a Kratos Aurion, figuriamoci a Yuri Lowell.

Io l'ho finito in 47 ore (farmando tutto e tutti con calma dovuta) e per un Tales è poco, le 80 ore di Symphonia paiono un miraggio T_T .

Nota dolente le città, davvero troppo, troppo scarne ad eccezione di Fenmont, Sharilton e Xian Du. Vogliamo parlare dei porti poi? LOL fatti con lo stampino.

Il sistema di combattimento è ottimo, anche se IMO quello di Graces era migliore. Ecco, Graces per me è un capitolo migliore di questo Xillia ^^;

La storia è buona, il finale lascia l'amaro in bocca (secondo me avavano già in mente Xillia 2). Vedremo il VERO finale con Xillia 2......

Sul seguito mi sono documentato un poco e ho visto che è diviso in capitoli (ogni personaggio ne ha più di uno) e che il protagonistra deve effettuare delle scelte durante la storia, l'esito delle quali cambia la trama (ci sta pure la bad ending LOL).... insomma non ne sono poi così entusiasta, spero di essere smentito.

Concludendo, direi che è un Tales accettabile, dall'ottima grafica, buona storia e personaggi interessanti. Meglio di qualsiasi altro jrpg nuovo in circolazione al giorno d'oggi :rotfl: anche se speravo in qualcosa di migliore. Vesperia resta il TOP.

Adesso finisco il dungeon speciale e inizio l' EX game con Milla.

Concordo in toto, tranne per Symphonia dato che non l'ho giocato e quindi non posso sapere com'è (sì, ho in programma di prendere la remaster appena esce). Ci sono rimasto un po' male per le ore di gioco, me ne aspettavo di più dato che anche io ci ho messo più o meno lo stesso tempo che ci hai messo tu a finirlo.

Un po' MEH per il finale ma sicuramente è come dici tu, avevano già in mente Xillia 2 (anche se quello che hai scritto non mi fa sperare bene... )

Ho finito il dungeon speciale e sbloccato le Fell Arms. o meglio, pensavo di averlo finito :rotfl:

Mi sono documentato, e in realtà se ci rientri ci sono altri 5 piani da fare e devi riaffrontare il boss con le stat maggiorate (e già era un dito al culo). Dopo averlo sconfitto puoi rientrare di nuovo e fare ancora altri 5 piani per riaffrontarlo per l'ultima volta, ancora più forte di prima :pazzia:

Almeno le fell arms sbloccate serviranno a qualcosa :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a lorsignori, dovendo iniziare uno dei vari Tales per PS3 (europea), quali consigliereste?

Fate conto che non ho problemi a prendere un gioco import inglese (zavi, The hut e compagnia bella sono stati miei fornitori per anni :P) , quello che conta è:

1) Il dub giappo con sub (eng vanno benissimo); se assente non lo prendo minimamente in considerazione (come se è stato adattato a culo anche avendo il dub giappo) . 

2) la reperiblità di eventuali ed. speciali/artbook (ho visto per dire quella di Xilia (mi pare :P) appena uscita anche in italia e mi sfiziava l'intermedia con booklet ed ost)

3) Se ci sono particolari giochi da giocare prima per trama e/o personaggi condivisi (sempre tenendo conto che non prendo in considerazione dub/sub eng o ita only)

Aspetto un vostro saggio consiglio! (anche in PM) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i Tales hanno soltanto il dub eng con sub eng, fatta eccezione di Xillia che ha anche i sub ita, prossimamente uscirà Symphonia sempre per PS3 che avrà anche il dub jap, per la scelta del gioco dipende anche da che console hai.

L'ho scritto, PS3....

OK, allora aspetto quello e valuto se prenderlo o meno (giochi dub eng non se ne parla); quello dub ita invece com'é? 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene o male comunque tutti i Tales usciti per Ps3 sono giochi validi a detta della fandom. Purtroppo ci siamo persi uno dei migliori (Vesperia Ps3), ma almeno è arrivato Graces F con l'after story.

Symphonia è vecchio, ma imho sempre valido (uno dei migliori, insieme ad Abyss e Tales of Destiny 2 per Ps2), non so Ratatosk che non ho giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAPPORCA EVA.

Vabbè, mi limito a dire che a sto punto Xillia è inferiore a Graces.

Quel filmato era nei miei preferiti del tubo (anche se il doppiaggio di Phantasia speravo fosse un fandub), finchè non ho scoperto questo:

http://www.youtube.com/watch?v=n5pwRnMWBVs

L'audio nippo spigne deppiù, e c'è più roba.

Quello di Legendia comunque non importa quanti anni passano, sempre tristezza a palate nel rivederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 1 month later...