Vai al contenuto

Gosick

Dairon

Messaggi raccomandati

Gosick: gli USA ALLEATI nella Grande Guerra?

http://en.wikipedia.org/wiki/American_entry_into_World_War_I ? (non che non ci fossero altri stati più meritevoli di inclusione, ma vabbè, e poi è comunque una storia fittizia).

Trovo più ridicolo il fatto che dopo aver steso il biondino lo lascino bellamente libero e con l'arma bella pronta per essere utilizzata di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli USA erano una potenza associata (yep, differenza diplomaticamente consistente). Lei mi cade sul pisello, signor chibi :giggle:

Forse se mettevano anche Giappone, Grecia, Romania, Serbia, Montenegro, Portogallo, Brasile, e Belgio sopravvivevano in troppi. :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli USA erano una potenza associata (yep, differenza diplomaticamente consistente). Lei mi cade sul pisello, signor chibi :giggle:

http://en.wikipedia.org/wiki/Allies_of_World_War_I

1) Leggere il titolo della pagina.

2) Leggere

The Russian withdrawal allowed for the final structure of the alliance, which was based on five Great Powers:

* United Kingdom

* United States

* France

* Italy

* Japan

3) Ricordarsi che è un cavolo di anime, non un trattato storico.

Se dopo i tre punti si vuole ancora proseguire su puntualizzazioni inutili io me ne chiamo fuori aprioristicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di struttura militare finale, Chibi (credo in specifico si riferisca a chi operasse nel '18 senza necessario supporto strategico altrui, o forse addirittura a chi aveva comandi indipendenti; non certo a chi aveva forze in campo, operava con altri e aveva firmato dichiarazioni di guerra). Diplomaticamente, non erano alleati formali, come peraltro è scritto anche in quella pagina.

Se poi pensi che prenda un anime con la rori sherlock di uno stato "out of the blue" a trattato storico, buon per te, che te devo dì? :whistle:

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Gosick non per nulla male, anche se pensavo che questa parte sulla falsa accusa a sua madre sarebbe stata la main quest della serie invece è già stata risolta... a questo punto mi chiedo perché dovrebbero ternerla ancora segregata se la causa era l'essere la figlia di un'assassina, dimostrata l'innocenza di Cordelia (che salutiamo per la visitina a fine puntata :pfff: ) non dovrebbero più nasconderla... mha...

P.S. Sera-nya è stata :pazzia: anche per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji continua a supportare le serie che meritano :fash2:

Io ho capito che era anche la figlia dell'amante e che il motivo principale per cui venisse tenuta reclusa fosse questo.

Il padre di Victorica non si è certo sposato con Cordelia, voleva solo il potere del villaggio fra le montagne nel sangue di famiglia.

A vedere la sigla, che a questo punto è un bel riassunto delle quest in ordine ci stà che ora Victorica se la debba vedere con il padre adorato :fear: .

Sera-nya è stato :°_°: , però gli occhiali per leggere i messaggi segreti con l'effetto collaterale erano :lolla:

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji continua a supportare le serie che meritano :fash2:

Io ho capito che era anche la figlia dell'amante e che il motivo principale per cui venisse tenuta reclusa fosse questo.

Il padre di Victorica non si è certo sposato con Cordelia, voleva solo il potere del villaggio fra le montagne nel sangue di famiglia.

Ok, tutto giusto che fosse la figlia dell'amante ma l'amante in questione e relativa pargoletta fino a che non è saltata fuori la storia dell'esilio non erano state rinchiuse, posso capire che non ci tenga a mostrarla troppo in giro ma segregarla mi pare eccessivo...

A vedere la sigla, che a questo punto è un bel riassunto delle quest in ordine ci stà che ora Victorica se la debba vedere con il padre adorato :fear: .

Effettivamente parrebbe così

Sera-nya è stato :°_°: , però gli occhiali per leggere i messaggi segreti con l'effetto collaterale erano :lolla:

Fantastici... se li è proprio goduci il maiale... finché è durata :°_°: "ti accorgi del valore di una cosa solo quando la perdi" :lolla:

Ah... ma ce l'ha per abitudine di farsi stirare dai camion? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto nell'episodio c'e' stato l'incontro di due menti eccelse , il pirla con la banana © e il pirla che proprio non riesce a farsi i c***i suoi, quindi il risultato doveva per forza portare a qualcosa del genere :sisi:

Forse l'incontro tra i due era stato predetto anche dai Maya, i quali hanno deciso direttamente di farla finita senza manco dire perche' :sisi:

Nota 'curiosa'; e dove poteva abitare la bambola se non in una casetta da barbie in mezzo ad un labirinto di siepi? :prof:

Comunque, dico la mia su sta benedetta serie.

A prima impressione il mio 'sense of moeing' e' andato fuori scala e si e' attestato su :furioso: ^3

Pero' ci sono degli elementi che mi hanno intrigato; il primo e' la sigla; mi piace molto lo stile di realizzazione delle immagini, con quelle chine pesanti nel tratto e dai colori resi essenzialmente in tinte piatte, come anche il design complessivo che suggeriscono e sanno molto di 'vittoriano'.

Molto stiloso, non mi aspettavo qualcosa del genere in una serie simile. (CFR. il fuori scala di prima).

L'altro elemento che un po' trovo intrigante e' il 'periodo storico' (d'accordo, anche se debitamente rimaneggiato per la finzione relativa) che comunque si colloca a cavallo tra circa poco piu' della fine della prima guerra mondiale e inevitabilmente a ridosso della seconda.

E' un periodo affascinante per scriverci qualcosa; e' quello che per noi e' una sorta di 'limbo' tra due periodo oltremodo non cosi' distanti temporalmente, ma che per chi ci viveva aveva senz'altro e per forza di cose aspettative molto differenti.

(Mi pare scontato che i due protagonisti della serie alla fine saranno separati appunto dal secondo conflitto).

Inoltre, c'e' una parvenza di storia.

Incredibile.

Oltretutto si tratta di storie che vivono e muoiono in archi narrativi di 2-3 puntate, mentre la trama orizzontale e' qualcosa di tanto labile da essere quasi inesistente.

Non sara' la serie del decennio, e se per questo neanche quella degli ultimi minuti, pero' il 'meccanismo' che e' stato introdotto fin'ora, quello della 'investigatrice moe' con pirla-watson al fianco, perlomeno alla 9 puntata ha ancora qualcosa da dire, si vedra' trascorso questo arco narrativo di 2-3 puntate, del quale la 10 e' una seconda parte e quindi o si conclude o si arriva alla 11, se in qualche modo puo' continuare a reggere.

:yaoi:

:pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la parte investigativa lascia molto a desiderare, cioè la protagonista moe ha la vedenza in stile Padre Maronno, anche io sono un investigatore se ho illuminazioni divine dovute alla fonte del Chaos o come cavolo la chiamano, onestamente non c'è un caso che sia uno che mi abbia intrigato, sembra di vedere la signora in giallo, non puoi arrivare alla soluzione dei casi con la tua intuizione perché l'elemento chiarificatore è sempre una illuminazione sovrannaturale che solo la protagonista può avere.

Nonostante tutto però si lascia guardare, forse proprio nella speranza che la trama orizzontale diventi più tangibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la parte investigativa lascia molto a desiderare, cioè la protagonista moe ha la vedenza in stile Padre Maronno, anche io sono un investigatore se ho illuminazioni divine dovute alla fonte del Chaos o come cavolo la chiamano, onestamente non c'è un caso che sia uno che mi abbia intrigato, sembra di vedere la signora in giallo, non puoi arrivare alla soluzione dei casi con la tua intuizione perché l'elemento chiarificatore è sempre una illuminazione sovrannaturale che solo la protagonista può avere.

Nonostante tutto però si lascia guardare, forse proprio nella speranza che la trama orizzontale diventi più tangibile.

Almeno c'e' e prova a portare avanti una storia, visto il tipo di serie io grido al miracolo :rotfl:

Non sono poi costruite malissimo quelle parti investigative, il problema di rappresentarle in video (animato o live che sia) e' che i 'punti' o i 'momenti' in cui l'investigatore si rende conto di qualcosa, e' difficile sia 'mimetizzarlo', sia evitare di mostrare cosa sia, per via della 'presa diretta', quindi in qualche modo in video per questo genere un po' si 'bara' sempre con le riprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia della nana gotica è indifferente rispetto alle lol-investigazioni, che agli effetti sono rivelazioni dall'alto, come dice Jedah. Comunque mi sa che la storia del passato della stessa per ora ce le dimentichiamo (anche in iroman si metteva in pausa una trama per riprenderla dopo o anche dimenticarla del tutto), ma tutto sommato non credo cambi nulla: i singoli episodi hanno un'unità di trama che anime più adulti (uso questo termine moooolto liberalmente) in questo periodo non hanno, non è davvero basato solo sul moe uguuuu di Sherlock rori.

(io avevo visto un altro manga dell'autrice. Al confronto K-On! era duro e realistico, quella produce più zucchero dell'intera America latina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente quali sarebbero queste rivelazioni dall'alto?

Ogni risoluzione dei delitti fatta in Gosick usa solo fatti e luoghi che ci vengono mostrati.

Il fatto che Victorique tenga per se ogni pensiero rende la comprensione da parte nostra molto più difficile. La cosa può sembrare una rivelazione dall'alto ma a me pare che renda invece molto bene il "genio" di Victorique, sempre meglio sicuramente della signora in giallo che ha le intuizioni su fatti che non ti sono mai stati detti e non potevi sapere.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nove l'ho visto solo ora... che dire... non posso che quotare Shuji qua sotto

Del resto nell'episodio c'e' stato l'incontro di due menti eccelse , il pirla con la banana © e il pirla che proprio non riesce a farsi i c***i suoi, quindi il risultato doveva per forza portare a qualcosa del genere :sisi:

Del resto lui da bravo SdG deve essere quello che prende le legnate e rischia di restarci secco sempre e comunque :°_°:

Forse l'incontro tra i due era stato predetto anche dai Maya, i quali hanno deciso direttamente di farla finita senza manco dire perche' :sisi:

Col "nostro eroe" che si lamenta in treno "uffa! ma perché devo viaggiare con Er Banana invece della pucciolotta MOE?" :lolla:

Er Banana che ha i suoi problemi, senza la sorellina è come Goro senza il Gurzo... :pfff:

Nota 'curiosa'; e dove poteva abitare la bambola se non in una casetta da barbie in mezzo ad un labirinto di siepi? :prof:

Ma davvero... è pure rosa! :lolla: e io che credevo vivesse in una stanza segreta della torre... :°_°:

Pero' ci sono degli elementi che mi hanno intrigato; il primo e' la sigla;

Che per inciso musicalemente somiglia un po' a quella di Gurren Lagann...

Belle tutte e due :sisi:

mi piace molto lo stile di realizzazione delle immagini, con quelle chine pesanti nel tratto e dai colori resi essenzialmente in tinte piatte, come anche il design complessivo che suggeriscono e sanno molto di 'vittoriano'.

Effettivamente è molto intonato alla serie come stile, calza bene.

L'altro elemento che un po' trovo intrigante e' il 'periodo storico' (d'accordo, anche se debitamente rimaneggiato per la finzione relativa) che comunque si colloca a cavallo tra circa poco piu' della fine della prima guerra mondiale e inevitabilmente a ridosso della seconda.

Anche a me intriga pure per questo

(Mi pare scontato che i due protagonisti della serie alla fine saranno separati appunto dal secondo conflitto).

è la prima cosa che ho pensato dopo aver sentito la profezia del vecchio saggio... del resto lui continua a rimarcare di essere il figlio di un soldato dell'impero...

Inoltre, c'e' una parvenza di storia.

Incredibile.

Scopro ora che è tratto da una serie di Light Novel e che saranno 24 episodi, pensavo solo 12/13... in effetti il tempo per una trama principale da portare avanti poco alla volta c'è

Ah... foruna che nell'anime non hanno disegnato il pirla come appare nella cover della prima novel

Gosick_vol_1.jpg

Lui sembra più MOE di lei... :fear:

Oltretutto si tratta di storie che vivono e muoiono in archi narrativi di 2-3 puntate, mentre la trama orizzontale e' qualcosa di tanto labile da essere quasi inesistente.

In questo può ricordare un po' il Gurzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scopro ora che è tratto da una serie di Light Novel e che saranno 24 episodi, pensavo solo 12/13... in effetti il tempo per una trama principale da portare avanti poco alla volta c'è

Oh, allora ci terrà compagnia tutta la primavera :)

Comunque la casetta rosa è troppo puccia come la sua proprietaria, il fatto che sia dopo il labirinto di siepi invece è :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti