Joe_Iabuki Inviato 23 Febbraio, 2012 Share Inviato 23 Febbraio, 2012 Avrei bisogno di voi. Allora, settimana prossima Fastweb mi cambierà il router, dandomene uno nuovo. Questo nuovo router, a differenza di come Fastweb funzionava in passato, mi fornirà un ip semi-pubblico, e mi darà la possibilità di aprire al massimo 25 porte (bella fregatura) TCP-UDP (non range di porte, ma solo porte singole). Ora, per Adunanza ho visto sul relativo forum le porte che andranno aperte, mentre mi preoccupa sapere se servirà aprire porte specifiche per PlayStation 3, PSVita, Nintendo 3DS e Wii. Se qualcuno di voi ha queste console, mi sa aiutare? Mentre per utorrent, stesso discorso, in impostazioni vedo che di default mi da una porta, apro quella sia lato TCP che UDP e vado via sereno? Scusate per la domanda che magari vi può sembrare stupida, ma avendo sempre avuto solo Fastweb come provider, che non permetteva nessuna operazione sul suo router, ora mi trovo spaesato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Febbraio, 2012 Share Inviato 23 Febbraio, 2012 Dunque... uTorrent per motivi che mi sfuggono da diverso tempo non mi da più problemi di porte, è come se se le aprisse da solo, non so come fa, poco me ne frega, vale sempre la regola aurea dell'informatica "se funziona non toccare". Per le console più o meno idem, nel senso che non ho mai dovuto configurare porte per farle uscire, non mi sono nemmeno mai posto il problema sinceramente, se per caso indirizzandole su porte specifiche si potessero ottenere incrementi di performances fatemelo sapere anche ammè. L'unico a cui avevo dovuto aprire porte specifiche fu il DS ma era un problema con il router Pirelli di Alice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 24 Febbraio, 2012 Share Inviato 24 Febbraio, 2012 uTorrent per motivi che mi sfuggono da diverso tempo non mi da più problemi di porte, è come se se le aprisse da solo, non so come fa, poco me ne frega, vale sempre la regola aurea dell'informatica "se funziona non toccare". UPnP direi (cosa che disabilito sempre nel router dato che per sicurezza non voglio che un programma si possa portmappare per i cazzi suoi). Per le console penso e spero che non abbiano bisogno di port mapping, anche perché in caso contrario molti utenti rimarrebbero fregati. Cioè, quelle che si connettono una con l'altra magari, ma ps3 e 360 credo proprio si connettano loro verso il server microsoft/sony, e quindi non hanno bisogno di avere un IP pubblico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Febbraio, 2012 Share Inviato 24 Febbraio, 2012 Si penso anche io la questione buffa è che anche Soulseek dovrebbe funazionare con l'UPnP il problema è che alla fine le porte gliele devo aprire io altrimenti te lo sogni che si autoindirizzi... Su uTorrent manco c'è più l'opzione per testare che la porta sia aperta correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 24 Febbraio, 2012 Share Inviato 24 Febbraio, 2012 Su uTorrent manco c'è più l'opzione per testare che la porta sia aperta correttamente C'è mai stata? Me la ricordo in emule, ma in uTorrent no a dire il vero. Mi ricordo sempre e solo l'icona che indica la presenza o meno di connessioni entranti (che se tutto va bene è solitamente verde). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 24 Febbraio, 2012 Share Inviato 24 Febbraio, 2012 Ti facevano collegare ad un sito dove testava la porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Febbraio, 2012 Share Inviato 24 Febbraio, 2012 Confermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati