Vai al contenuto

Gli anime più migliori (serie tv, film, ova e altro)

Roger

Messaggi raccomandati

A me comunque è piaciuto, sia come anime che come manga. L'anime aveva il pregio di una bella OST, che più di una volta mi ha emozionato. Il manga però era più scorrevole come narrazione.

I treni servivano a indicare lo scorrere del tempo ed erano un po' come un punto e virgola fra i vari avvenimenti. Cmq in Maison Ikkoku ci sono molti gesti che rimandano alla quotidianità, che in teoria possono essere visti come inutili se si ha in mente solo lo sviluppo della storia (mi viene in mente per esempio Kyoko che si sbuccia tutto un mandarino), però sono proprio quei gesti che ti fanno apparire la storia come reale.

Quanto alla scorrevolezza del manga, non saprei. A volte mi è parso frenetico, a volte mi è parso che imboccasse strade sbagliate (come l'inserimento di Nikaido, personaggio poi abbandonato. Nell'anime non ce l'hanno proprio messo).

Solo nel Last Movie, iirc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah è vero come ho potuto dimenticare la serie che ha rivoluzionato il modo di concepire gli anime, che per 3-4 generazioni ha unito i gusti di maschietti e femminucce con in attivo 200 episodi in ben 5 serie, 3 lungometraggi e diversi special:

SAILOR MOON :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi anche Fullmetal alchemist , tutte e due le serie e Death Note , che a parte di come hanno stringato la parte finale del manga a me è piaciuto molto ( il finale in particolare, lo preferisco al manga)

in effetti è strano... in quella lista manca toriton.

Mi piagne il cuore a dover ammettere un errore...

Si, manca Toriton, che dovrebbe essere in quella lista ai primissimi posti.

Te devi guardà l'uccellino azzuro di Nishizaki, che è una summa della filosofia Nishizakiana : ci sono i pugnali di luce, la yamato, i furry, regine di stampo matsumotiano, i mega computer che dominano le masse ..... insomma 5 anime in uno .

Cmq in Maison Ikkoku ci sono molti gesti che rimandano alla quotidianità, che in teoria possono essere visti come inutili se si ha in mente solo lo sviluppo della storia (mi viene in mente per esempio Kyoko che si sbuccia tutto un mandarino), però sono proprio quei gesti che ti fanno apparire la storia come reale.

Quello infatti è un punto di forza dello studio Pierrot degli anni 80 , ovvero la recitazione dei personaggi ( ripresa dal Heidi di Takahata)

O come la chiamavano alla Disney la" secondary action".

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti