Vai al contenuto

Siti truffa - come comportarsi?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Dopo circa 10 (dico DIECI) anni di shopping online sempre andato a buon fine, il mese scorso sono incappato in un sito "truffa".

Dopo varie email di sollecitazione e varie scuse campate in aria (ma almeno rispondeva) questo qua non ha più risposto alle email e non ha MAI risposto alle telefonate.

Il sito è

. EVITATELO!!!

Evitate anche il sito "gemello"

che sono praticamente gli stessi individui con nomi diversi (la ricevuta di pagamento mi è arrivata come versata a quest'ultimi).

 

Non so se qualcuno di voi ha avuto a che fare con truffe online, ma mi chiedevo se sapete cosa debba fare per riavere i miei soldi visto che questo qua fa il "latitante".

Io ho pensato ad una denuncia ai carabinieri+incarico legale, ma onestamente non saprei se è il metodo giusto e più veloce.

Non che sia poi una grossa somma (circa 100 euro) ma mi dà fastidio che questo qua abbia i miei soldi per un qualcosa che non ha mai venduto!

 

Mi sono fatto "gabbare" dai feedback che ho visto online, molto probabilmente contraffatti.

 

Sul secondo sito invece si leggono parecchi commenti negativi.

 

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, l'ho visto per caso, io lo metterei in discussioni generali questo topic.

Per riavere i soldi potresti fargli mandare una diffida dal legale (se hai i dati e mi pare di capire di si), però più sono delinquenti e meno queste cose hanno effetto e ci smeni altri soldi.

La denuncia costa meno (solo il tempo di andare a farla) e certamente può essere più efficace, ma non garantisce nulla, specie se la mettono a giacere in archivio.

Da persona che è dentro lo stato miserando della giustizia italiana posso dirti che il metodo migliore per riavere i soldi è fare a metà con un albanese da mandare a pestarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai pagato con carta di credito apri un claim (contestazione) con l'emittente della carta (Cartasi etc), ti inviano un modulo con richieste delle informazioni e i dati dell'accredito contestato 'precompilato'.

 

Non so quanto possa essere utile, ma pare che a leggere in giro possa servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai pagato con carta di credito apri un claim (contestazione) con l'emittente della carta (Cartasi etc), ti inviano un modulo con richieste delle informazioni e i dati dell'accredito contestato 'precompilato'.

 

Non so quanto possa essere utile, ma pare che a leggere in giro possa servire.

 

Ho pagato con postepay. Io sapevo che il claim si può fare quando ci si vede delle somme decurtate senza saperne nulla, in questo caso io ho fatto un acquisto, anche se poi non ho ricevuto nulla! Vale lo stesso?

 

Per quanto riguarda la denucia, a chi va fatta? Carabinieri, polizia, polizia postale o finanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Giusto per aggiornarvi.

"Guarda caso" all'albergo dove sto lavorando ho conosciuto una persona che abita vicino al negozio/magazzino del "sito truffa".

Una persona cortese, che ha chiamato il tizio in questione e nel giro di pochi giorni ho avuto il rimborso.

 

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Il cliente intendi?

Lo ha chiamato e ha detto di risolvere la situazione.

Ti consiglio di mandargli una mail in cui disdici l'ordine (come da tuo diritto) e aspettare il rimborso nei tempi stabiliti.

rimborso mi hanno detto che me lo davano entra le 48 ore, ma sto ancora aspettando..a te in quanti giorni te l'anno datto?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo