Vai al contenuto

La strenna natalizia perfetta per il garione il caprone e fensah

Messaggi raccomandati

Sospesi tra Miti Nordici, antica Grecia e Guerre Stellari, recentemente di nuovo in programmazione su Italia Uno e con oltre 350.000 pagine in italiano sul web, i Cavalieri dello Zodiaco hanno conquistato il mondo e sono ancora oggi un oggetto di culto per schiere di appassionati, sempre a caccia di nuove immagini, notizie e curiosità.

http://www.iacobelli...llozodiaco.html

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una pubblicazione crociata?Nella descrizione non c'è n'è una giusta,comunque,cassato.

E' un libro scritto dal webmaster e admin del forum dei crociati.  :goccia:
Cmq mi e' venuta un'idea (beh, e' l'uovo di colombo...). Se i crociati ci chiamano "puristi", allora noi per contrapposizione dovremmo chiamarli "falsari"  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un libro scritto dal webmaster e admin del forum dei crociati.  :goccia:

Cmq mi e' venuta un'idea (beh, e' l'uovo di colombo...). Se i crociati ci chiamano "puristi", allora noi per contrapposizione dovremmo chiamarli "falsari"  :sisi:

In realtà imho,crociati basta e avanza,non per qualcosa,ma perchè è principalmente uno sfottò che segue un dato di fatto.Semplicemente come ci insegna il saggio,certa gente non si rende conto che dire "purista" non vuol dire assolutamente nulla,nè ha un suo significato,è un termine che hanno tirato fuori per il loro nemico immaginario.Alla fine dei conti le cose sono due:c'è chi vuole dei lavori fatti oggettivamente bene ,e c'è chi invece li vuole fatti come nostalgia canaglia dantesca comanda.I primi sono persone normali con una sana passione per l'anime Saint Seiya,i secondi sono gente pesantemente affetta dalla sindrome di Peter Pan,che si fa scudo dietro una presunta passione per I Cavalieri dello Zodiaco(o meglio,il suo doppiaggio) al fine di giustificare assoluto autocompiacimento e "voglia di tornà bambino",e che accetta tutto quello che gli viene imboccato purchè soddisfi il loro fanatismo,chiudendo orecchie e occhi anche davanti alla schifezza peggiore purchè gli sembri (mettiamo l'accento su sembri) come quello che sentivano quando erano piccoli,e che per non correre il rischio di avere qualcosa di diverso ha preventivamente creato associazioni e preso possesso della localizzazione italiana,facendola diventare LO scempio.
Sono gente triste con evidenti problemi,fanatica di nostalgia fino al midollo e imbevuta di illusioni,con una coda di paglia lunga due chilometri che li ha spinti a crearsi delle riserve protette affinchè il nemico immaginario non si permetta di mettere in dubbio il "loro" lavoro,e in cui riportare le loro presunte "vittorie" sempre sul loro nemico,dato che evidentemente di vincente in altri ambiti hanno ben poco.
Falsari?No,non credo,anche perchè presupporrebbe volontarietà,la loro invece è sindrome di Peter Pan all'ultimo stadio per un doppiaggio che ha illuminato la loro ignoranza.
Tristi?Sì.
Ipocriti?In abbondanza.Solo un ipocrita sputerebbe sul lavoro di Kurumada e millanterebbe una falsa superiorità oggettiva,o penserebbe che un vuoto termine figo possa portare un doppiaggio a essere paragonato all'opera di un poeta che a quelle parole all'epoca diede una piena sostanza.
Illusi?Ancora di più,come la storia del successo tv o delle fascia privilegiata.
Fanatici?hai voglia .Solo un fanatico non vedrebbe l'oggettivo scatafascio di questo doppiaggio e di questo adattamento persino in confronto a quello vecchio,e solo un fanatico si inventa stupidaggini come la "postura della triade" per non dire "la loro posizione" o altri esempi fatti da gente più capace di me.
E solo una congrega di fanatici può accettarlo.Ancora,solo un gruppo di  fanatici si permette di avere la presunzione di ritenere "consono" o meno un termine utilizzato dall'autore stesso nella sua opera,come se in realtà l'opera non fosse dell'autore stesso ma l'avessero creata loro.
E che termine riassume tutte queste caratteristiche?
Crociato.
Notare le similitudini con un certo ordine cavalleresco,quello sì,storico.

Certe volte rimpiango che Kurumada non adotti il metodo Inoue,forse avremmo tutto bloccato,ma potrei evitarmi certi scempi.Pazienza comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ha il doppiaggio!

Io ho letto post di certi che dicevano che se non ci stava il doppiaggio rustico, lo lasciavano dove stà.

Intendo dire che Zambot non ha lasciato il segno nell'italica peninsula perche' non ha la sigla in italiano. Gundam non l'ha mai visto nessuno, ma tutti conoscono la sigla. E tutti sono corsi a prendersi i DVD. Di Zambot no.  :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anche fornito un contributo contenutistico ma non so se è stato utilizzato :rotfl:

Non sto scherzando :ph34r:

Sei stato sporcato.

Sai per caso com'è questo libro?Merita il delirio sui crociati e falsari oppure è a tutti gli effetti una buona lettura,meno crociata di quel che sembra?
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che Zambot non ha lasciato il segno nell'italica peninsula perche' non ha la sigla in italiano. Gundam non l'ha mai visto nessuno, ma tutti conoscono la sigla. E tutti sono corsi a prendersi i DVD. Di Zambot no.  :ph34r:

Messa così sta cosa mi fa paura.
Allora venderà di più un edizione di God Mars, tra l'altro tronca a metà, perchè ha la sigla tecno?
Link al commento
Condividi su altri siti

ora il garione te se incula LOL

Voi fate i bravi e non ditegli niente :P

Sei stato sporcato.

Sai per caso com'è questo libro?Merita il delirio sui crociati e falsari oppure è a tutti gli effetti una buona lettura,meno crociata di quel che sembra?

Allora, conoscendo l'autore penso che sia una cosa *abbastanza* onesta, benché dichiaratamente a favore del delirio cioccolatoso del sangue crociato :goccia: In fondo non l'ha mica scritto il fagiano o altra mente di pari livello (ammesso che esista un'altro soggetto così :ph34r: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, conoscendo l'autore penso che sia una cosa *abbastanza* onesta, benché dichiaratamente a favore del delirio cioccolatoso del sangue crociato :goccia: In fondo non l'ha mica scritto il fagiano o altra mente di pari livello (ammesso che esista un'altro soggetto così :ph34r: )

Grazie,ma se è a favore della girella crociata dantesca allora lo evito,già Garion mi aveva messo in guardia,ci manca solo che gli dia soldi.Se lo vedo in biblioteca (ma ne dubito) una lettura veloce la darò comunque,giusto per confermare l'apriorismo.
E mente e fagiano nella stessa frase mi appare un pò...antitetico.Ossimorico mi verrebbe da dire.Comunque non è che i crociati più sfegatati siano meglio di lui,eh.
Link al commento
Condividi su altri siti