Kuro no Kishi Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Bah, e magari fanno i fighi su facebook contro le cazzate dei vegeteriani o sbeffeggiando il cristianesimo. E' l'evoluzione coglioni! Gli Stark sono stupidi e quindi si estinguono Ora non esageriamo. Arya ha il potenziale per spaccare un sacco di c*li. E Bran mi sembra davvero un ragazzino molto intelligente per la sua età, ed è pure molto dotato coi suoi puteri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Bran e Arya sono i tipici cliche buonisti dell'autore che NON PUO' far crepare i bambini (a maggior ragione se femmine). Arya bambina di 10 anni che diventa una sorta di nikita dopo 2 mesi di addestramento Bran che "guardacaso" è benedetto con poteri magici... Rickon per fortuna è sparito ma sicuramente tornerà alla testa di un esercito di elfi silvani per riconquistare grande inverno Di Eddard e della sua coglionaggine si è già detto Robb era l'unico della famiglia che si salvasse... Sansa serve solo perchè il suo POV è quello che riguarda le vicende più interessanti della storia Catelyn è il salto dello squalo della serie, dopo "quell'evento" sono servite ampie dosi di Petyr Baelish (e non ce n'è mai abbastanza) per convincermi a prendere i libri successivi (e il quinto libro ancora non l'ho preso) mmmm, mi rendo conto che forse è il caso di creare un topic dedicato ai libri nella sezione apposita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 3 Giugno, 2013 Autore Share Inviato 3 Giugno, 2013 (modificato) La storia recente di Cat è una bella tirata per i piedi, in effetti. Ma sul fatto che Arya e Bran non crepano soltanto perché sono bambini non posso concordare. Ci sono stati precedenti mutilazioni e uccisioni di bambini nei libri, ed alcuni di questi eventi sono stati trasposti anche nel telefilm. In ordine sparso, Myrcella è stata sfregiata orrendamente, due bambini vengono uccisi in modo da esser spacciati per i piccoli Stark fuggiaschi, per non parlare dell'uccisione dei bastardi di Robert ad opera dei Lannister. E questo soltanto dal punto di vista della storia raccontata, poi ci sono altri retroscena, tipo Gregor Clegane che stupra e uccide subito dopo Elia Martell con ancora in mano pezzi di cervello del neonato di quest'ultima. Nelle intenzioni dell'autore mi sembra evidentissimo che Arya e Bran vanno avanti perché sono individui straordinari, a prescindere dai loro ideali. Che poi Arya non è certo un concentrato di buonismo, anzi, per lei la vendetta è tutto, ed è capace di efferatezze e crudeltà niente male. Peccato che nello show questo suo lato è ancora allo stato acerbo, spero che non lo annacquino in seguito. Modificato 3 Giugno, 2013 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Ecco il topic dedicato ai libri,, così non riempiamo di spoiler il topic della serie tv. In questo topic si parla di tutti i libri usciti e si fanno ipotesi sulla trama. Discussione libera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 3 Giugno, 2013 Autore Share Inviato 3 Giugno, 2013 (modificato) meglio tardi che mai! Anche perché alla lunga si diventa schizofrenici a furia di pensare su cosa mettere in spoiler e cosa no. Bene, partiamo dalla fine. Secondo voi Jon ci lascia? Modificato 3 Giugno, 2013 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Qui non serve più mettere in spoiler, ora rispondo (PS, oh ma non è che dovete aspettare i moderatori per aprire un topic eh XD). Si, myrcella viene sfigurata ma non schiatta, per quanto riguarda i bambini morti al posto di bran e rickon, appunto, bran e rickon si salvano. Io intendevo che tra i "protagonisti" bambini (e in buona misura le donne) si salvano, a dispetto di quello che si dice di Martin. Se ci pensi di queste categorie crepano solo i "cattivi" (jeoffrey, Shae). E non ho detto che arya è buonista, dico che è buonista il tenerla in vita a dispetto di tutto. Ormai è evidente che non creperà (se non forse in modo epico solo alla fine della storia), come non creperanno nè rickon nè bran, nè danaeys. Mentre c'è un piccolissimo rischio per jon snow, ed un rischio leggermente maggiore per tyrion. Aggiungo qualche questione di quelle che ho visto un pò in giro: Genitori di Jn Snow: va per la maggiore che sia figlio di Rhaegar e Lyanna Stark (e concordo) Azor Ahzai: Jon Snow o Danaeyris (per me Danaerys) ruoli alla fine della storia: Trono di Spade: il legittimo erede (cioè il figlio di Rhaegar ed Elia) Barriera modificata da alleanza andali+bruti: Jon Snow Grande Inverno: Rickon CastelGranito: Tyrion Arya diventa una senza faccia Bran sta a vivere oltre la barriera Jamie e Cersei: muoiono insieme Stannis: muore Melisandre: muore Fratellanza senza vessilli: muoiono tutti Jorah Mormont: muore o prende il nero Barristan Selmy: muore o primo cavaliere Altri boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Su Jon, l'ho intuito anche io che possa essere figlio di Lyanna e Rhaegar. Però, ho l'impressione che sia morto alla fine dell'ultimo libro. Anche Bran, mi sa che giocherà un ruolo fondamentale nella guerra agli estranei e resterà di là, al posto dello zombie mummificato... A volte credo che un giorno salterà fuori di nuovo Eddard Stark. Non so perchè, ma mi pare plausibile visti gli eventi degli ultimi libri. Stannis è decisamente schiattato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 3 Giugno, 2013 Autore Share Inviato 3 Giugno, 2013 (modificato) Shae più che una cattiva era una putt*naccia arrivista, e pure più stupida di quanto lei stessa si sia mai accorta. E poi mica era una bambina quando è morta (ed io ho esclamato pure un bel f*ck yeah). Era già maggiorenne! Joffrey invece era ancora un ragazzetto, ma stupido anche lui, e il suo sadismo era più che altro una tara psicologica dovuta all'incesto dal quale è nato. Cioè, dai, questi due personaggi si son cercati la loro fine proprio mettendosi d'impegno, roba che soltanto alcuni Stark hanno saputo eguagliare Che poi mica possiamo far crepare tutta una casata! Altrimenti chi la fa la corsa al trono? Almeno uno Stark ci deve essere, e lo stesso vale per i Lannister, i Targaryen e gli altri portatori di blasone più importanti nei due continenti di Westeros ed Essos. Arya, magari, non è nemmeno un concentrato di simpatia, però ripeto, lei sopravvive perché è tosta e intelligente (anche se non come Bran), e da quanto visto sinora mi sembra sensato e coerente, non ci vedo nessuna forzatura nei suoi POV. Rickon, invece, sopravvive perché è un maestro dell'imboscata, nel senso che come s'imbosca lui... E poi il suo Shaggydog è il mio dire wolf* preferito! *non li chiamerò mai col termine schifosissimo italiota! mai! Modificato 3 Giugno, 2013 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Intendevo che donne e bambini "buoni" (nel senso relativo del termine) tra i protagonisti non muoiono (tra i protagonisti, quindi escludendo personaggio dei retroterra tipo la moglie di Tyrion, Elia, Lyanna), l'unica era Catelyn (che era odiosa ma poteva essere tra i "buoni", ma poi....) Questo per dire che alla fine il presunto sadismo di Martin è appunto, presunto. Le uniche vere morti "bastarde" fino a questo punto secondo me sono Eddard e Robb, e forse Khal Drogo (io il quinto libro non l'ho letto ma ho letto la sinossi), le altre sono tutte relative a personaggi minori (Renly) o vecchi (Jeor Mormont, Maestro Aemon, Luwin). Poi a me è dispiaciuto molto di più perdere Tywin e il Mastino, ma è chiaro che non sono personaggi "positivi". Ho anche paura che possa alla fine morire Petyr, quando è ovvio che dovrebbe diventare il nuovo signore di westeros Ah si, si dà praticamente per certo che manifredde sia Benjen, magari risorto dal dio estraneo (come beric veniva ressato da Rhllor) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 3 Giugno, 2013 Autore Share Inviato 3 Giugno, 2013 (modificato) Su Jon, l'ho intuito anche io che possa essere figlio di Lyanna e Rhaegar. Lo pensano un po' tutti i lettori ormai... Però Martin si deve decidere! soprattutto dopo quanto visto nell'ultimo POV di Gionsnò. Se mi fa schiattare pure lui allora il mistero sulle sue origini rimane soltanto una trollata irrisolta e inutile. Però, ho l'impressione che sia morto alla fine dell'ultimo libro. Melisandre che ci sta a fare? Dai che forse fa qualcosa di veramente buono...I want to believe! Anche Bran, mi sa che giocherà un ruolo fondamentale nella guerra agli estranei e resterà di là, al posto dello zombie mummificato... Bran per me diventa una sorta di divinità di stampo sciamanico Ma al di là del suo ruolo, che credo anch'io fondamentale contro gli Estranei, vorrei tanto capire una buona volta perché quei cosi congelati si sbriciolano con una coltellata di dragonglass (Sam the Slayer Tarly docet). Cioè, quello è un materiale che è venuto fuori con le guerre precedenti per il trono, probabilmente anche molto prima, quando i draghi per l'appunto scorrazzavano tranquillamente per i sette regni e oltre. Qual è il legame tra i draghi e gli estranei? Deve essercene uno. A volte credo che un giorno salterà fuori di nuovo Eddard Stark. Non so perchè, ma mi pare plausibile visti gli eventi degli ultimi libri. Io spero più in suo fratello Benjen. Eddard rimanga dov'è, non voglio porcate alla Sleepy Hollow, grazie. Stannis è decisamente schiattato... Ma perché, tu ci credi a quello che scrive Ramsay Bolton? Modificato 3 Giugno, 2013 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Cioè, quello è un materiale che è venuto fuori con le guerre precedenti per il trono, probabilmente anche molto prima, quando i draghi per l'appunto scorrazzavano tranquillamente per i sette regni e oltre. Qual è il legame tra i draghi e gli estranei? Deve essercene uno. Beh direi che i Draghi sono servitori di Rhloor quanto gli estranei lo sono del loro dio, per questo la cosa più probabile è che Azor Azhai sia Danaerys Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 3 Giugno, 2013 Autore Share Inviato 3 Giugno, 2013 Beh direi che i Draghi sono servitori di Rhloor quanto gli estranei lo sono del loro dio, per questo la cosa più probabile è che Azor Azhai sia Danaerys Ecco, pure sto cacchio di Azor, non può rimanere dov'è, ovvero nei deliri fanatici dei sacerdoti del suo dio? Perché se esce davvero fuori una sua reincarnazione, poi chi la fa Tissa? GoT come Aquarion? Non so se gioirne o averne paura. Ma a quel punto l'aspetto magico-religioso-metafisico avrebbe troppo il sopravvento e GoT si trasformerebbe in un fantasy come tanti. Spero sinceramente non vada a finire così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Guarda, su quello ci sono varie teorie, proprio parlando anche di Nissa e quindi sul fatto che Azor Azhai deve sacrificare qualcuno, per questo ci si focalizza su Danerys (sacrificio di Khal Drogo), Jon Snow (e qui manca il sacrificio), Euron occhio di corvo (che millanta di essere lui il guerriero della luce, e se lo fosse sarebbe una trollata epica, che ha ucciso sua moglie) e Stannis, c'è anche chi dice che il guerriero della luce fosse Rhegar (che da bambino era un nerd poi legge qualcosa, magari prorpio riguardante Azor e decide di imparare a combattere non perchè gli piace ma perchè ne sente il dovere) e in tal caso la guerra sarebbe persa e westeros verrebbe presa dagli estranei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Domanda, ho preso questo, fino a che punto arrivo rispetto alle serie tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Primo libro= prima serie tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Pensavo anche io che Manifredde fosse Benjen Stark, ma Bran lo conosceva suo zio... Qunato a Stannis, io credo che Bolton in quel caso dica la verità, anche se l'assalto a cui assistiamo alla fine viene fatto dagli uomini di ferro per salvare la Greyjoy... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 3 Giugno, 2013 Autore Share Inviato 3 Giugno, 2013 (modificato) Pensavo anche io che Manifredde fosse Benjen Stark, ma Bran lo conosceva suo zio... Può essere soltanto un ex guardiano della notte, chiama Sam "confratello", non dimentichiamocelo. Il fatto che Bran conoscesse già Benjen cambia poco le cose, perché la faccia di Manifredde è sempre coperta, tranne che per gli occhi, che guarda caso sono neri come quelli di Benjen, inoltre il suo corpo di umano sembra avere ben poco, è praticamente uno zombie. E proprio nel primo libro, quando Yoren dà la notizia di Benjen disperso a Robb e Brann, il secondo quasi urla che "i figli della foresta lo aiuteranno" E guarda caso Manifredde sembra conoscere a menadito tutti i segreti della foresta stregata... Qunato a Stannis, io credo che Bolton in quel caso dica la verità, anche se l'assalto a cui assistiamo alla fine viene fatto dagli uomini di ferro per salvare la Greyjoy... Verità mischiata a bugie. Gli scrive che il prezioso alleato di Jon è morto per spingerlo in qualche trappola. E Melisandre sembra non essersi accorta della morte di Stannis, il che è strano, considerando il loro legame speciale e pure il fatto che i suoi poteri nei pressi della Barriera sembrano essersi amplificati. Che poi la trappola è scattata lo stesso per Jon, ora resta da capire se è davvero una vendetta dei guardiani della notte che si sono sentiti traditi da lui. Modificato 3 Giugno, 2013 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Altra cosa che ho letto, siccome i draghi sono 3 servono 3 persone che li cavalchino nella guerra contro gli estranei, a questo punto oltre a danaerys e jon servirebbe un terzo, si dice bran (che "possieda" il drago) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Parlando degli Stark a me il più idiota è sempre parso Robb, sciocco e immaturo quanto Sansa senza però giustificazioni, avesse seguito la ragion di stato e non il cuore staremmo parlando d'altro. Per come si concluderà, io ho sempre visto Jon e Danaerys come regnanti alla fine sin dal primo libro, specie se i natali di Jon vengono confermati rendendolo mezzo consanguineo. Per il terzo cavaliere del drago vedo possibile anche Arya. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Beh Jon ha giurato di non possedere regni (e a meno che non sia sbagliata la traduzione lui ha giurato di non avere figli non di rimanere casto, quindi non ha violato il giuramento con la roscia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 3 Giugno, 2013 Autore Share Inviato 3 Giugno, 2013 Altra cosa che ho letto, siccome i draghi sono 3 servono 3 persone che li cavalchino nella guerra contro gli estranei, a questo punto oltre a danaerys e jon servirebbe un terzo, si dice bran (che "possieda" il drago) Bran io lo vedo più come una forza alternativa ai draghi, un altro nemico "naturale" degli estranei. E i draghi non sono animali comuni, non penso si possano "possedere" come un'aquila o un lupo o un corvo. Ma poi, qualcuno ci è mai riuscito? coi Targaryen è diverso perché sembra evidente che discendano da una stirpe comune, Per adesso c'è soltanto Drogon che sta dietro a Dany. Gli altri due stanno facendo un po' i cavolacci propri. Ma non dimentichiamoci del corno di Victarion Greyjoy... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Ah è Victarion? Ok allora ho sbagliato a dire Euron, intendevo lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Beh Jon ha giurato di non possedere regni (e a meno che non sia sbagliata la traduzione lui ha giurato di non avere figli non di rimanere casto, quindi non ha violato il giuramento con la roscia) Si, e anche questa è una riflessione che feci appena accadde, guarda caso Danae non può avere più figli, il loro sarebbe il matrimonio perfetto per riunire i regni e non venire meno a un giuramento fatto, per l'altro qualche escamotage lo si trova, da non farlo re ma primo cavaliere o guardiano dei confini se il pericolo a nord permarrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 ma io sul trono di spade ci vedo quello che lo avrebbe di diritto, cioè il figlio legittimo di rhaegar, certo potrebbe essere stato messo lì solo per allungare un pò il brodo con un colpo di scena e poi farlo sparire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Come lo sfigato Martell... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati