Vai al contenuto

Saint Seiya: Saintia Sho

Messaggi raccomandati

Piuttosto, io almeno Katia le avrei fatto un Silver Cloth. Non mi piace siano tutte con Bronze Cloth.

A me che le Saintia siano tutte bronze sta anche bene. D'altronde se sono solo ancelle di Athena, sono mezze seghe. I protettori di Athena sono i Gold. Poi il manga non lo sto seguendo, per cui giudicavo solo da quanto visto nella scheda tecnica. Un myth ci starebbe bene.

In teoria le Saintia non sono soggette alle regole dei Saint, perchè corpo diverso dedito esplicitamente ed esclusivamente alla cura di Athena, e tutte donne.

Nel manga però è comparsa Mayura del Pavone, che è una Silver Saint vera e propria, e lei ha la maschera.

Credo che il tutto si riassuma nel semplice Saintia diverse da Saint.

Ma in generale Saintia Sho da una parte è molto legata al manga classico, dall'altra retconna (se si può chiamare retcon, nel senso che comunque è uno spinoff dichiarato che non va a toccare il lavoro di Kurumada, infatti i Saga sono diversi e qui si è addirittura personificato l'Evil Saga che ti dicevo, mentre Ikki nel Next mi pare parlasse dell'altro Saga in modo diverso, ma boh, tanto è un'altra autrice) veramente a valanga.

Non so perchè poi ma trovo Cassiopea veramente figa. Non il Cloth, proprio lei. Mi ricorda un po' un personaggio di Nagai, ma non ricordo chi (forse una degli Abashiri).

Gionnio e Benjamin: piantatela o finite nell'angolino o peggio. 

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Sì, ma... il nuovo capitolo è Soul of Gold versione Kuori.

Ah il tratto di merda a punta sicuramente c'è ed è lo stesso :sisi:

Non l'avevo letto stamattina il messaggio LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

EvilSaga per l'appunto.

Sì appunto è EvilSaga incarnato non Saga resuscitato

Sì, ma alla fine non credo ci sia questa grandissima differenza. E' il Saga cattivo resuscitato, cosa che francamente è abbastanza cheap come scelta di un possibile "cattivo" per quanto non il final boss.

Considerando che la storia di Sho è una tabula rasa, ora come ora non vedo proprio il senso di mettercelo, anche se ovviamente vedremo come si svilupperà il tutto. Potevano sviluppare un altro personaggio al suo posto.

Sì, ma... il nuovo capitolo è Soul of Gold versione Kuori.

Ah il tratto di merda a punta sicuramente c'è ed è lo stesso :sisi:

Non l'avevo letto stamattina il messaggio LOL

Non era per il tratto in sè (come detto, a me piace), quanto che è da un po' che alla fine i protagonisti sono i Gold e non Sho.

E se tanto mi da' tanto tra Evil Saga e il fatto che solo in questo capitolo Milo e Saori salvano Sho, Aiolia va a tastare il polso all' Evil-Saga e la riunione Mu-Milo-Aiolia-Athena, la situazione rischia di restare tale.

Spero in un cambio di rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma alla fine non credo ci sia questa grandissima differenza. E' il Saga cattivo resuscitato, cosa che francamente è abbastanza cheap come scelta di un possibile "cattivo" per quanto non il final boss.

Considerando che la storia di Sho è una tabula rasa, ora come ora non vedo proprio il senso di mettercelo, anche se ovviamente vedremo come si svilupperà il tutto. Potevano sviluppare un altro personaggio al suo posto.

Sarà anche cheap ma è cmq coerente con quanto sviluppato finora.

Due capitoli fa i frammenti delle anime maligne, nate dagli esseri umani si sono radunate nei pressi ad est del Santuario attirate dall'imminente risveglio di Eris.

Non mi stupisce quindi che anche il frammento malvagio dell'anima di Saga (sinceramente mi sfugge la discrepanza con le parole di Ikki ma potrei non ricordarmi qualcosa) venga attirato lì

Non era per il tratto in sè (come detto, a me piace), quanto che è da un po' che alla fine i protagonisti sono i Gold e non Sho.

E se tanto mi da' tanto tra Evil Saga e il fatto che solo in questo capitolo Milo e Saori salvano Sho, Aiolia va a tastare il polso all' Evil-Saga e la riunione Mu-Milo-Aiolia-Athena, la situazione rischia di restare tale.

Spero in un cambio di rotta.

Come già detto con Saintia Sho hanno ripetuto quello che è stato fatto in Lost Canvas:utilizzare i Gold Saint come traino per l'intero manga; se c'è una cosa che Soul of Gold ci ha insegnato è che sono i Gold Saint a portare avanti la baracca ed quelli classici in particolar modo.

Alla Shiori hanno fatto creare dei cloni mentre la Kuori utilizza direttamente gli originali

Non sono così scocciato dalla loro presenza in Saintia Sho: sono fanservice puro da un lato e dall'altro rendono Saintia Sho un ottimo "bignami" del manga classico.

Modificato da Alone in the Dark
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche cheap ma è cmq coerente con quanto sviluppato finora.

Due capitoli fa i frammenti delle anime maligne, nate dagli esseri umani si sono radunate nei pressi ad est del Santuario attirate dall'imminente risveglio di Eris.

Non mi stupisce quindi che anche il frammento malvagio dell'anima di Saga (sinceramente mi sfugge la discrepanza con le parole di Ikki ma potrei non ricordarmi qualcosa) venga attirato lì

Mah, non dare tanto credito ai miei ricordi, non ho letto il Next quanto ho letto il classico o visto la serie animata. Magari mi sbaglio e Ikki diceva solo che Saga era un uomo tormentato.

Non metto comunque in dubbio che sia coerente e che ad incastrarlo questo artificio narrativo per usarlo ci stia. 

Intendo che è cheap nel senso che qui sembra che per andare sul sicuro e non rischiare granchè o peggio per avere una scusa per infilare i Gold si sia allungata artificiosamente la vita dell' Evil-Saga che per me ha detto tutto quello che aveva da dire nel manga classico e infilato ora sembra posticcio.

Mi sembra che in generale stia confermando quell'andazzo di Sho a non contare sulle proprie forze e i propri personaggi (per quanto comunque compaiano) ma a campare un po' di rendita su pezzi scritti da altri. Insomma, un po' troppo ruffiano.

D'accordo che devi vendere, ma non penso sia un bel segnale.

Comunque vedremo, come dicevo leggeremo e giudicheremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Nel prossimo arco di Saintia Sho:
Sono Abel e richiamo in vita i gold saint deceduti perché sono le costellazioni che girano intorno all'ellittica e io governo quella zona
woo  :°_°:

Nel terzo e ultimo arco invece Lucifero vorra estinguere la luce dei gold saint appunto ecc ecc :lolla:

Tanto è tutto ben costruito tranne la parte buttata nel cesso del prologo e di conseguenza il resto :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o dopo quell'altro best seller di Yuna?

Il myth di Yuna faceva cagare.

In teoria le Saintia non sono soggette alle regole dei Saint, perchè corpo diverso dedito esplicitamente ed esclusivamente alla cura di Athena, e tutte donne.

Ma sono cmq dei Bronze Saint, perché hanno cloth ispirate alle 88 costellazioni.

Se voleva fare qualcosa di davvero separato, non usava le costellazioni ma altri personaggi legati al mito di Athena (per esempio quando in LC compare Partita con la Surplice della Civetta, ma lì può essere che l'originale fosse una Glory).

Alla fine queste non indossano la maschera perché non combattono assieme agli uomini, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che le ancelle protrettrici di di Athena siano il rango più basso di Saint, non ha senso.

Che loro non portino la maschera, al contrario di tutte le altre, non ha senso (  ma Athena/Saori che proclama " da oggi bando la maschera ai saint femmina in quanto usanza retrograda e che impedisce di creare personaggi moe con cui gli otaku si fappino" no, eh ? Eppure sarebbe facile).

A dire il vero non ha neppure senso che ci siano guerrieri bronze, silver e gold.

Sarebbe meglio farli tutti Gold così da vincere facile, no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono cmq dei Bronze Saint, perché hanno cloth ispirate alle 88 costellazioni.

Se voleva fare qualcosa di davvero separato, non usava le costellazioni ma altri personaggi legati al mito di Athena (per esempio quando in LC compare Partita con la Surplice della Civetta, ma lì può essere che l'originale fosse una Glory).

Alla fine queste non indossano la maschera perché non combattono assieme agli uomini, tutto qui.

No, l'inghippo a quanto pare sta proprio lì.

Indossano dei Bronze Cloth ma non sono delle Bronze Saint. Sono Saintia. E le Saintia per ora indossano tutte Bronze Cloth.

Non esistono poi Bronze Saintia, Silver Saintia o "Gold" Saintia per ora, sono Saintia e basta. Il Cloth che indossano sembra non contare quindi se in futuro comparisse una Saintia col Silver Cloth non sarebbe una Silver Saintia, ma sempre una Saintia e stop (posto che comunque la prima protagonista Silver comparsa, Mayura, è appunto una Silver Saint e non una Saintia).

Almeno, questo ho capito. Sono proprio un corpo separato con regole diverse, ancelle che per proteggersi usano delle Bronze Cloth. D'altronde l'avevo detto che è un retcon di quelli pesanti praticamente incompatibile con il manga originale.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non dovevano ispirarsi alle 88 costellazioni per le loro cloth. Se non ci mettono una toppa, è una vaccata.

E già una vaccata forzata così come è ( ma dico, inventarsi un nuovo materiale per le armature ?), con queste tizie che sbucano dal nulla e non indossano la maschera ( che tanto, ormai...)

Trovare una qualsivoglia parvenza di  coerenza con la serie classica è una perdita di tempo.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno, questo ho capito. Sono proprio un corpo separato con regole diverse

Allora, non dovevano ispirarsi alle 88 costellazioni per le loro cloth. Se non ci mettono una toppa, è una vaccata.

Beh, la premessa di Saint Seiya è che Athena per combattere le malvagie divinità che vogliono appropriarsi della Terra si è circondata di un corpo di guerrieri chiamati Saint, protetti in battaglia dalle Cloth ispirate dalle costellazioni celesti.

Ste ancelle che spuntano dal nulla sono una premessa che è una "vaccata" di continuity a priori fatta per giustificare l'esistenza di uno spinoff. Già questo indica quanto si preoccupino della coerenza con il manga originale, dove a scortare Athena erano solo ed esclusivamente i Bronze prima e i Gold dopo.

Che questo corpo di ancelle vesta Bronze Cloth senza essere un Bronze Saint (cosa che invece nel vecchio manga era automatico) per me è il meno, anche se poi per caso dicessero che in realtà queste particolare Bronze Cloth sono destinate sin dall'inizio all'uso da parte delle Saintia che possono vestire solo quelle (per questo Mayura non è una Saintia ma un Saint, perchè veste una Silver e magari è chiamata a compiti diversi). O che il corpo si è "sciolto" prima di Poseidon.

Tra l'altro, Athena alla bisogna ha tutt'altro che necessità di essere protetta dalle Saintia, perchè in teoria quando le girano è... beh, una divinità. Le ancelle al massimo le possono servire per stirarle gli abiti.

Insomma, di base non vado proprio a guardare cosa han combinato nel "derogare" dal manga originale. E' roba a parte infilata un po' a forza.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per come sono presentate inizialmente, le Saintia SONO fondamentalmente lì per stirarle gli abiti e pulirle il kuno in maniera yuri durante i bagni, cose che non sono permesse ai Saint che sono tutti maschi(anche le donne).

Sono presentate come aventi fondamentalmente un ruolo cerimoniale, cosa che spiegherebbe perché hanno Bronze Cloth: per non togliere armature migliori a Saint che ne hanno una maggiore necessità rispetto alle ancelle di Athena che in teoria difficilmente combatterebbero.

Ovviamente, questo NON è spiegato e IMHO è una mancanza abbastanza grave: una precisa collocazione delle Saintia è necessaria in quanto sappiamo con precisione come altrimenti è strutturato l'eesercito di Athena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per come sono presentate inizialmente, le Saintia SONO fondamentalmente lì per stirarle gli abiti e pulirle il kuno in maniera yuri durante i bagni, cose che non sono permesse ai Saint che sono tutti maschi(anche le donne).

Sono presentate come aventi fondamentalmente un ruolo cerimoniale, cosa che spiegherebbe perché hanno Bronze Cloth: per non togliere armature migliori a Saint che ne hanno una maggiore necessità rispetto alle ancelle di Athena che in teoria difficilmente combatterebbero.

Ovviamente, questo NON è spiegato e IMHO è una mancanza abbastanza grave: una precisa collocazione delle Saintia è necessaria in quanto sappiamo con precisione come altrimenti è strutturato l'eesercito di Athena

Sì, per carità, non metto in dubbio che con un paio di aggiustamenti possano creare un setting anche coerente per le Saintia, facevo anche qualche esempio.

Solo che comunque a leggere il manga classico risultano comunque forzate come inserimento perchè già nel primo capitolo ti dice che chi porta le Cloth è un Saint. Queste sono Saintia ma portano comunque un Cloth e sono inserite in un ruolo precedentemente non esistente. Anche se non avessero avuto Cloth, per dire, ma una corazza diversa e anche se spiegheranno bene la loro presenza, secondo me il senso di estraneità verso questa nuova casta rispetto al manga originale lo si sentirà comunque.

Quello che intendevo dire in ogni caso è che alla fine a me non cambia granchè il fatto che non siano coerenti con l'opera di Kurumada, perchè alla fine a parte che cerco coerenza solo tra autori (per questo mi destava perplessità Ikki nel ND, ma poi a leggerlo tradotto per bene queste perplessità sono calate) e che praticamente ti hanno sbattuto in faccia che Sho è una specie di divertissment alternativo,  comunque non detrae molto dal godimento, almeno per me. Lo si legge per quel che è, come si faceva col Canvas e col G (che però era merda :sisi:), poi se piace bene, se no amen.

Trovo molto più anomalo che la protagonista ormai sembri abbonata a fare da tappezzeria. Poi per carità, siamo agli inizi.

Ci penserà Kurumada a presentare dei Saint del Delfino e di Cassiopea uomini, già.

LOL, secondo me non gliene sbatte niente di Sho e se gli gira sì, lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ci penserà Kurumada a presentare dei Saint del Delfino e di Cassiopea uomini, già.

Ahhhhh allora stiamo freschi. Questo lo farà prima, dopo o durante gli ultimi gold saint di ND, dei e varie squadriglie? :°_°:

E il canvas è parte del progetto con ND. Non può esistere uno se non esiste l'altro.

-___-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...