Vai al contenuto

Saint Seiya: Saintia Sho


Messaggi raccomandati

  • 2 months later...

Leggo il numero 3 di Saintia Sho italico.

Mi rendo conto che hanno mantenuto tutti i termini corretti (Cloth e armatura sono usati entrambi, ma il Cloth è un'armatura quindi facciamo finta che non lo scambino a casa) tranne Cavalieri che purtroppo l'imprinting per quello è duro a morire.

E vabè, mi dico, meglio del Canvas che Cloth non lo usava manco per sbaglio (meno male che sta roba lo piglio con uno sconto della madonna, ma sorvoliamo).

Magari se fanno un altro spinoff ci liberiamo di Cavalieri e arriviamo almeno al livello della prima kappata.

Arriva il momento in cui Sho perde il posto di protagonista a favore di Milo.

"Il Cavaliere d'Oro, Milo dello Scorpione".

Faccio il saluto d'onore a Saint.

Pagina dopo.

"Uno dei Cavalieri D'oro, i Saint di più alto livello, Milo dello Scorpione" (anche se lo scontro col ragno pare fatto per decidere chi ha la manicure migliore, ammazza quante unghie rifinite e ben curate si vedono).

 

W

T

F?

 

Decidetevi una buona volta.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sapessi che non è così mi verrebbe da pensare che stiano cercando di dire al pubblico che "Saint" è il nome di tutto l'esercito (Saint+Saintia), con "cavalieri" per indicare i maschi e "saintia" per le femmine.

Oppure è semplicemente perchè non sanno se farsi il numero e chiamare una Saintia "Cavaliera".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

L'ultima volta ti avevo sentito dire che chiudevano... come cambiano le cose.

Bandai è volubile. All'ultimo Tamashii Nations ha mostrato una valanga di myth.

potrebbe essere un traino per un remake dell'anime classico senza filler (alla Sailor Moon Crystal)

Senza Asgard? Sai quanti travasi di bile? Cmq fare un remake per me non ha cmq senso.

Mi rileggo il manga piuttosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, il solito complottismo.
Ok.
Comunque mi riferivo al discorso dell'anime di Sho come indicativo in qualche modo di qualcosa del Next che non mi ricordo chi aveva postato.

Non credo che in sè sia indicativo di nulla se non dell'ennesimo tentativo di rinverdire un po' il brand anche in animazione (in manga non ne ha bisogno).

O la scusa per altri modellini sovraprezzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè il manga di Sho nascerebbe dal fallimento dell'anime Omega\manga Omega? 

E questa sarebbe scritto dove?

Un po' come il resto, in realtà, ma vabè. Si sa solo che la Kuori è una fangasm di SS.

 

I modellini poi li fa Bandai, li ha fatti per ogni nuova produzione animata: li ha fatti per Canvas, LOS, Omega e SoG (tutti segati a parte Soul of Gold, per LOS e Omega c'erano pure proto quasi finiti presentati e mai usciti) quindi non è che Bandai abbia bisogno di TOEI, quest'ultima semplicemente cerca di fornirgli soggetti per cui pigliarsi le royalty. Quindi non è inconcepibile pensare che stiano facendo la serie anche per questo (cavolo, la Bandai facendo parte del consorzio che ha la proprietà dell'ex Sunrise fa uscire serie di Gundam solo per farci modellini sopra e sega quelle che non riescono a venderli, come l'universo di SeeD). Soul of Gold è uscito fondamentalmente per lanciare i modellini, e non è l'unico caso (vedasi SKL che è stato venduto col modello che era sempre Bandai).

E via così. Non è una pratica inusuale. Perchè hanno scelto Sho rispetto alle altre serie con modellini inediti che si potrebbero fare? Perchè magari le altre serie animate non hanno venduto una sega come modellistica, visto che sono appunto tutte segate tranne Soul of Gold (che a questo punto se i SoG han venduto bene rischia un sequel?).

 

Della Teshirogi fotte sega. Quando e se uscirà qualcosa di suo diverso da Free se ne parlerà.

Quindi francamente a parte i complotti tu che avresti? Le chiacchiere di chi non pensa che semplicemente un'azienda gonfi le cifre al pubblico per non mostrare che ha fatto un cattivo affare, come succede in credo il 99% del mondo affaristico? Dici che lo fa per giustificare l'aver fatto una serie su Sho? Che era tutto un complotto nato dall'inizio, nonostante Akita Shoten faccia regolarmente da anni roba su Saint Seiya e quindi sia perfettamente normale farne altra?

Che era tutto un complotto nonostate fare spinoff sia una linea editoriale seguita da chiunque, facendo uscire anche la roba più assurda (vedasi la recente serie dragonbollesca su Yamcha, ma anche solo tutta la merda uscita su Code Geass da dieci anni a questa parte o quant'è) perchè magari vedono che fare roba su Saint Seiya sulle loro riviste e tankobon rende?

Tutto un megacomplotto?
E Adam Kadmon dov'è? Sei forse tu Adam? Sei forse tu un dio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, se andrà come dici non avrò problemi a riconoscerlo. Lo sai.

Ma per troppi anni ho sentito di gente che andava a cena con Kurumada.

 

Per il resto, l'edizione italiana del Canvas non l'ho nemmeno vista perchè dopo le ultime notizie e le varietà sentite per mesi non l'ho proprio guardata. L'interesse è abbastanza scarso verso l'edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo