Vai al contenuto

Fino & co. aka "Yu-Sibu" aka (Yusha ni Narenakatta Ore wa Shibushibu Shushoku o Ketsui Shimashita)

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ep.1

Donc.

La serie e' carina ma ha il problema di fondo che 'lavora su sfumature', non ci sono decise contrapposizioni come ad esempio eroe/demone. in quanto l'eroe non e' eroe ma una sorta di apprendista tale che non lo e' diventato perche' 'il demone' brutto-cattivo e' stato sconfitto prima di 'avere la licenza' di eroe, e 'il demone' e' a conti fatti una sorta di apprendista demone, figlia del demone di qua sopra che si trova a lavorare con l'apprendista eroe.

Allo stesso tempo anche i due 'percorsi' narrativi si basano su sfumature, in quanto non c'e' netta contrapposizione tra ambientazioni, il 'mondo' e' il medesimo e assomiglia al nostro con eccezioni legate all'uso della magia come fonte di energia, anche per l'uso di elettrodomestici in pratica come i nostri.

E' senz'altro un punto di vista differente rispetto alle sole tre serie qui sopra citate, e l'interazione tra i due 'wannabe hero' e 'wannabe demon', pur se declinata su sfumature, puo' risultare divertente nel prosieguo.

Certo, a differenza delle altre serie citate, risulta un po' sotto-tono.

edit: la sequenza iniziale di combattimento (tratto comune in questo 'tipo' di serie oramai) e' davvero brutta e realizzata male. Per inciso ulteriore, io capisco che l'intento di far ballonzolare le tette della tipa sia un impegno nobile, ma con tutta la buona volonta', non ci riesco a vedere una tipa che combatte con apparentemente un'armatura che alla fine si risolve essere una tutina in spandex e pure poco attillata. Niente di male per carita', ma non e' proprio la mia cup-of-tea per i combattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la tuta era un vestito di contenimento perchè lei alla fine si è trasformata :giggle:

La scena della tipa che combatteva, con il punto di vista in aria fisso in closeup a mostrare lei si avvicina dopo un salto e scende verso il basso in modo da mostrare le tette che si avvicinano e poi scendono, unito al controcampo successivo delle pantsu, un po' m'ha fatto ridere devo di'  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima (fanta?) cazzata che gioca con la dicotomia eroe/demone che finiranno a limonare duro nonstante l'apatia di lui e la deficenza di lei (sul posto di lavoro)... il 1mo ep. si riassume tutto così (ah, e tante pantsu/oppai gratuite perchè the plot say soo); regia fiacca e brutta, musiche banali, chara scontato ed anonimo per lo più (per altro le tipe le riconosci dal colore dei capelli/acconciatura/mutande visto che le faccie/boccie sono tutte uguali...) e l'unica sequenza animata decente ( a parte le tette/culi in movimento...) è all'inzio ed il chara sgorbio manco ci azzecca con quello del resto dell'ep (si vede che è realizzata da un'altro sakkan imho..) 

Urgh, stà roba è fatta peggio di Maoh Yusha (che già era fatto male ma almeno veniva per primo e lo si è visto tutto): derp e drop preventivo (e meno una serie del menga che salta al 1mo giro, sotto a chi tocca!) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

ipxxX1O.png

Detto questo, boh, guarderò qualche altro ep perché sono piuttosto indeciso...

Non amo le oppai, anzi, ma la cosa è bilanciata dall'ottimo zettai ryouiki perenne, il chara fa abbastanza schifo e anch'io fatico a distinguere le tipe, anche perché sono doppiate tutte da seiyuu alle primissime armi o poco più e di cui quindi non conosco le voci. E però questo è anche un fattore che mi incuriosisce, per cui vorrei approfondire.

Vedremo.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

e l'unica sequenza animata decente ( a parte le tette/culi in movimento...) è all'inzio ed il chara sgorbio manco ci azzecca con quello del resto dell'ep (si vede che è realizzata da un'altro sakkan imho..) 

Il sakkan dell'episodio è

e la intro l'ha animata lui da solo. Ed è una delle cose meglio animate di questa stagione per ora -la intro, l'episodio non l'ho visto, né intendo vederlo- XD Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

Com'era prevedibile, il secondo episodio non dovendo piu' introdurre il background e' molto migliore, in quanto da' maggior spazio ai personaggi; Fino non e' male come personaggio, e i siparietti con l'eroe mancato sul posto di lavoro non sono male.

Nulla fino a questo momento comunque che mi spinga a porlo sullo stesso livello o similare di Hataraku; qua il dualismo e' molto forzato tra le sfumature dell'ambientazione, non si avverte la necessita' del lavoro, e tendenzialmente mi sembrano tutti un po' pazzi furiosi che non mossi da varie necessita' o motivazioni comunque concrete.

Il sipario a due in questa puntata ha comunque dato molto spazio alle caratterizzazioni, e anche l'introduzione di questa specie di 'interfaccia magica' inserita negli oggetti per farli usare dagli esseri umani e' curiosa. 

Il problema e' che fin'ora, almeno me, cio' che ha interessato e' quella, e il personaggio che funziona meglio e' Fino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo una commedia più sul demenziale citazionista alla Nyarko ma non mi spiace essere stato smentito, la storia potrebbe essere interessante se sarà ben sviluppata.

La bionda amica/rivale del protagonista è 100% tsundere :giggle: e non ho capito alla fine che ha tanto da rompere, va bene avere un sogno ma se non ci sta più il nemico da combattere come fai a fare l'eroe? sarà un po' triste ma mi pare che quel poveretto abbia fatto l'unica cosa possibile, cercarsi un lavoro per campare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo una commedia più sul demenziale citazionista alla Nyarko ma non mi spiace essere stato smentito, la storia potrebbe essere interessante se sarà ben sviluppata.

La bionda amica/rivale del protagonista è 100% tsundere :giggle: e non ho capito alla fine che ha tanto da rompere, va bene avere un sogno ma se non ci sta più il nemico da combattere come fai a fare l'eroe? sarà un po' triste ma mi pare che quel poveretto abbia fatto l'unica cosa possibile, cercarsi un lavoro per campare

Beh ma hai visto pure gli altri 2 ex compagni di avventure, niente lavoro, niente switch di obiettivi, fermi incrollabili sul loro sogno di diventare eroi.

Del resto, se il nemico da combattere non c'è più ma tu hai basato tutta la tua vita su tale scontro, basta far finta e convincersi che da qualche parte esista ancora... Per esempio, Silvio quanti anni ha tirato avanti con la storia dei comunisti?  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti