Il grande Mu Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 Inauguriamo la tana di ritrovo dei giocatori da tavolo o di coloro i quali vorrebbero avvicinarsi a questo mondo. Nel mio gruppo tendiamo a giocare quasi esclusivamente german, uniche eccezioni "Mansions of Madness" (più un paio di espansioni) ed "Arkham Horror". Ultimamente la fanno da padrone "Terra Mystica" e "Mage Knight" ma nell'armadio abbiamo anche "Il trono di spade" (+ espansione danza dei draghi che non siamo mai riusciti a provare per mancanza del 6° ), "Tzolkin", La guerra dell'anello", "Eclipse", "CO2" ed il neo-arrivato "Puerto Rico" nella splendida edizione del 10° anniversario. Alla luce di Essen, i titoli che vorremmo prendere per il 2014 sono: "Craftsmen" (), "Glass Road" (a ri- ), "Yunnan", "Francis Drake", l'espansione di "Tzolkin" e "Romolo o Remo?" E voi? Iniziamo a condividere un po' di esperienze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 Qui Arkham horror a go-go.Epica la partita con 8 giocatori (e tre espansioni).Abbiamo fatto anche qualche partitina con Cranium (ma solo quando siamo pochi), Talisman e Dreadfleet.Prossimamente tentiamo Doom, ma per ora Arkham non si batte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 6 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 6 Novembre, 2013 8 giocatori e 3 espansioni? Praticamente diventa una partita di Axis & Allies Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 Un delirio fantastico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 Eccomi Come dicevo purtroppo non gioco spesso, però ecco i vari giochi che abbiamo provato finora quando ci raduniamo (ogni volta il mio amico ci propina un nuovo gioco da testare): - bang (per servire e proteggere ) - munchkin in tutte le sue espansioni - citadel - 7 wonder (il mio preferito) - i coloni di catan - libertalia - Battlestar Galactica - small world - ticket to ride - carcassone - once upon a time - zombie dice - Evo (la nuova versione) - Zombies E ora quelli di cui non ricordo il nome: - un gioco di carte su camelot dove ci sono tot buoni e tot cattivi (nessuno sa chi è l'uno e l'altro tipo bang per intenderci) e si fanno 5 quest (praticamente il gioco si compone di 5 round), i cattivi devono, senza farsi scoprire, sabotare le quest dei buoni, ogni pg ha i suoi poteri (spero di essermi spiegato XD) - un gioco in scatola su un dittatore di un isola dove devi fare le suole al dittatore del momento e cercare di difenderti da chi vuole fare le scarpe a te, nella scatola ci sono anche un paio d'occhiali da sole che indossa che è il dittatore in quel momento E poi forse ne dimentico qualcun'altro XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 Uno del nostro gruppo ha recentemente acquistato puerto rico e white chapel e a breve ci giocheremo. Nella mia lista di giochi fatti ci sono: Trono di spade -base- che adoro Machiavelli della Avalon hill che adoro e che giocheremo sabato Arkham Horror -base- Coloni di Catan con 2 espansioni, che detesto Battlestar Galactica che non mi è piaciuto granche Horse Fever -base- ma ho giocato anche la versione .2 ed è secondo me splendido, ci si diverte e se ride (e poi vinco sempre) Bang con espansione gold town Citadel Mistero dell'abbazia, l'ho voluto per anni e poi era una schifezza XD Carcassonne Caligula (PUGIO! XD) Munchkin 7Wonders Strada romana Formula Dè Si Oscuro Signore un pò di giochi strani fatti anni e anni fa, tipo Fief, Condottiere, un gioco sul Kremlino di cui non ricordo il nome ma molto carino in cui dovevi "scommettere" sui politici della Russia sovietica cercando di mandare su i tuoi protetti. Anche a me non dispiacciono i tedeschi, ma soprattutto mi piaccioni i giochi che hanno fasi diplomatiche o similari Ah dreadfleet com'è? Lo volevo prendere due natali fa ma mio fratello ha insistito per arkham horror però voglio una sottosezione per i giochi da tavolo. Ora rompo i coglini in staff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 Dreadfleet è molto bello per qualità e composizione dei pezzi, ma ha il difetto di avere solo 12 missioni incluse nel libro delle regole.E' vero che uno può farsele da solo, le missioni, ma è comunque un difetto da tenere di conto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 6 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 6 Novembre, 2013 Eccomi Come dicevo purtroppo non gioco spesso, però ecco i vari giochi che abbiamo provato finora quando ci raduniamo (ogni volta il mio amico ci propina un nuovo gioco da testare): - bang (per servire e proteggere ) - munchkin in tutte le sue espansioni - citadel - 7 wonder (il mio preferito) - i coloni di catan - libertalia - Battlestar Galactica - small world - ticket to ride - carcassone - once upon a time - zombie dice - Evo (la nuova versione) - Zombies E ora quelli di cui non ricordo il nome: - un gioco di carte su camelot dove ci sono tot buoni e tot cattivi (nessuno sa chi è l'uno e l'altro tipo bang per intenderci) e si fanno 5 quest (praticamente il gioco si compone di 5 round), i cattivi devono, senza farsi scoprire, sabotare le quest dei buoni, ogni pg ha i suoi poteri (spero di essermi spiegato XD) - un gioco in scatola su un dittatore di un isola dove devi fare le suole al dittatore del momento e cercare di difenderti da chi vuole fare le scarpe a te, nella scatola ci sono anche un paio d'occhiali da sole che indossa che è il dittatore in quel momento E poi forse ne dimentico qualcun'altro XD Carcassonne e Catan, come Ryoga, li odio. 10 anni fa erano rivoluzionari, oggi non mi spiego come possano piacere ancora. Nel gruppone ci metto anche Agricola, tanto per dire. In ordine sparso: TtR è eterno, ogni volta che salta fuori è un piacere da giocare, Battlestar è sbilanciatissimo e per gli umani è troppo difficile vincere, Libertalia lo voglio riprovare perché la prima partita mi ha lasciato un po' indifferente. Il gioco dell'isola dovrebbe essere "Junta: viva el presidente!" mentre quello di Camelot non saprei proprio! Anche a me non dispiacciono i tedeschi, ma soprattutto mi piaccioni i giochi che hanno fasi diplomatiche o similari "Twilight Struggle" e "Sekigahara: Unification of Japan" fanno per te se cerchi qualcosa per 1 VS. 1 Se vuoi qualcosa di gruppo il sempreverde "Through The Ages" o il mastodontico "Civilization". Tieni d'occhio pure "Nations", che vorremmo prendere ma il prezzo e altre novità di Essen più succose ce lo faranno rimandare un po'. però voglio una sottosezione per i giochi da tavolo. Ora rompo i coglini in staff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 Agricola non mi era dispiaciuto la volta che me lo hanno fatto provare, sarà perchè ho vinto. I coloni lo detesto perchè ho sempre giocato con gente che mi boicottava e mi giocava contro, ed è un gioco in cui 1vs3 non puoi vincere (mentre Horse Fever si e infatti vincevo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 (modificato) Carcassonne e Catan, come Ryoga, li odio. 10 anni fa erano rivoluzionari, oggi non mi spiego come possano piacere ancora. Nel gruppone ci metto anche Agricola, tanto per dire. In ordine sparso: TtR è eterno, ogni volta che salta fuori è un piacere da giocare, Battlestar è sbilanciatissimo e per gli umani è troppo difficile vincere, Libertalia lo voglio riprovare perché la prima partita mi ha lasciato un po' indifferente. Il gioco dell'isola dovrebbe essere "Junta: viva el presidente!" mentre quello di Camelot non saprei proprio! Pure a me Carcassone e Catan non mi piacciono troppo. Agricola mai provato. Essì TTR è sempre un piacere da giocare Battlestar non ricordo, probabilmente ho rimosso perchè non m'è piaciuto XD Libertalia è carino, non un giocone ma carino Sì hai indovinato sul gioco dell'isola è proprio lui!!!! (ho cercato le imamgini su google ed è proprio lui) Per camelot me lo farò dire dal mio amico Mi hanno parlato molto bene anche di Talisman (che citava prima Erik) ma mai provato Modificato 6 Novembre, 2013 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 Talisman è, come dire.... per bambini. E' il gioco dell'oca di Hero quest in buona sostanza. Ne ho sentito parlare per anni e quando ci ho giocato ne sono rimasto delusissimo. Ci giocano su Big Bang Theory in una puntata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 6 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 6 Novembre, 2013 Per camelot me lo farò dire dal mio amico Mi hanno parlato molto bene anche di Talisman (che citava prima Erik) ma mai provato Forse Shadows over Camelot? Su BGG sembra simile alla tua descrizione. Talisman... è datato come meccanica. E poi ha settordicimila espansioni. Se ti piace il genere fantasy, Descent Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 Talisman è, come dire.... per bambini. E' il gioco dell'oca di Hero quest in buona sostanza. Ne ho sentito parlare per anni e quando ci ho giocato ne sono rimasto delusissimo. Ci giocano su Big Bang Theory in una puntata Sì, confermo... giocato diverse volte... in più è proprio tutto culo... Io mi divertivo ai Munchkin e all'imprescindibile Risiko declinato anche nella versione del SDA... Ma ultimamente non si gioca più a nulla... sto sperando nei figli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 Anche a me Talisman ha deluso moltissimo.Bang mi diverte molto, ma senza le espansioni, perché i personaggi aggiuntivi sono mal bilanciati con quelli della serie base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 8 Novembre, 2013 Stasera serata Tzolkin. In attesa della fottuta espansione che non ho ancora capito quando cacchio arriva qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 8 Novembre, 2013 Share Inviato 8 Novembre, 2013 ma che gioco è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 8 Novembre, 2013 E' stato uno dei giochi più gettonati assieme a Terra Mystica sia a Essen che a Lucca 2012... Piazzamento lavoratori atipico perché dinamico: su un tabellone raffigurante un villaggio Maya, ci sono 5 ruote dentate che danno azioni diverse e che sono interconnesse fra di loro. I giocatori durante il loro turno piazzano (o tolgono) quanti lavoratori desiderano, pagandone il prezzo in grano. Al termine di ogni giro, la ruota centrale gira facendo avanzare i lavoratori che possono: 1) Guadagnare cibo o legno 2) Guadagnare risorse 3) Costruire templi/monumenti ---> bonus temporanei o permanenti oppure ottenere nuove tecnologie 4) Scambiare/barattare/guadagnare merci o lavoratori extra (da mantenere, questi ultimi) 5) Ottenere il favore degli dèi Spiegato in due righe, questo è il succo del gioco per una partita che - in 4 - oscilla sul paio d'ore abbondanti quando si ha una buona conoscenza del gioco. Per un esempio di gameplay, c'è il video del mitico Alkyla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 8 Novembre, 2013 Share Inviato 8 Novembre, 2013 Non tocco un gioco da tavolo da una vita, non ricordo se dai tempi del liceo o addirittura dalle medie più probabilmente. In quanto proprietario mi ero specializzato come Master di Heroquest ed espansioni e Starquest ma lì ci arenavamo a causa del Dreadnought. Ah mi sono ricordato una cosa proprio ora, il gioco interattivo si Star Trek con Vhs allegata... In pratica sono un girellaro dei giochi da tavolo! ps a casa mia c'era anche il gioco di Dallas ma qui si va nella preistoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 8 Novembre, 2013 Share Inviato 8 Novembre, 2013 Con la VHS? Io ho giocato una volta ad atmosfear. Ma come facevate ad arenarvi al Dreadnought? Non è così forte.... Certo dovevi avere il Commander col guanto ma lo si faceva tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 8 Novembre, 2013 (modificato) Ah mi sono ricordato una cosa proprio ora, il gioco interattivo si Star Trek con Vhs allegata... In tempi MOLTO più recenti è uscito "Space Alert" dell'immenso Vlaada Chvátil. Non è il nostro genere, ma se piace il tema spaziale spigne PS: serata tiratissima fino alla fine, abbiamo concluso in 3 racchiusi in 7 punti Solo il neo-reclutato è rimasto un po' indietro Modificato 8 Novembre, 2013 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Novembre, 2013 Share Inviato 8 Novembre, 2013 Con la VHS? Io ho giocato una volta ad atmosfear. Ma come facevate ad arenarvi al Dreadnought? Non è così forte.... Certo dovevi avere il Commander col guanto ma lo si faceva tranquillo. Maro'. Mi ricordo la pubblicita' di Atmosfear, com'era giocarci? E come funzionava la cosa della vhs, si andava avanti e indietro col nastro? (non che poi sipossa fare molto altro con un nastro, lol) edit: ok, mi sono tolto la curiosita' http://www.youtube.com/watch?v=Ahsnqx-wnes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 9 Novembre, 2013 Share Inviato 9 Novembre, 2013 Con la VHS? Io ho giocato una volta ad atmosfear. Ma come facevate ad arenarvi al Dreadnought? Non è così forte.... Certo dovevi avere il Commander col guanto ma lo si faceva tranquillo. Maro'. Mi ricordo la pubblicita' di Atmosfear, com'era giocarci? E come funzionava la cosa della vhs, si andava avanti e indietro col nastro? (non che poi sipossa fare molto altro con un nastro, lol) edit: ok, mi sono tolto la curiosita' http://www.youtube.com/watch?v=Ahsnqx-wnes Si atmosfear era il capostipite da cui è derivato quello di Star Trek, da quello che ricordo si metteva la Vhs ed ogni tanto il Klingon diceva cosa fare al giocatore di turno, mi pare che ci fosse tempo fino alla fine della vhs per vincere la partita ma dovevamo stopparla prima che finisse, altrimenti... You Will have another opportunity to save the Enterprise... and your life! When the Enterprise first approached Starbase 74, the ship entered a repeating time warp. The instant it is destroyed by the Klingon Bird of Prey, the ship and its crew are thrust back in time to face anew the challenge of the mighty Klingon warrior, Kavok. Only those on board the Enterprise can change the course of history and prevent intergalactic war. End Credits... (Yes Kavok is Gowron) http://www.youtube.com/watch?v=GROvSVoqjQI C'era pure di Star Wars a quanto pare! http://www.youtube.com/watch?v=VliKrIgerFw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 9 Novembre, 2013 Share Inviato 9 Novembre, 2013 Quello in dvd aveva anche senso perchè randomizzava un pò, ma con la VHS dopo 2 partite lo potevi buttare XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Novembre, 2013 Share Inviato 9 Novembre, 2013 In effetti avevo visto dopo che si parlava di dvd in quella rece, appunto la vhs com'era, mettevate in play e... ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 9 Novembre, 2013 Share Inviato 9 Novembre, 2013 Con la VHS? Io ho giocato una volta ad atmosfear. Ma come facevate ad arenarvi al Dreadnought? Non è così forte.... Certo dovevi avere il Commander col guanto ma lo si faceva tranquillo. Probabilmente perché preferivano giocare ad Heroquest e non abbiamo insistito più di tanto, anche se a me piaceva parecchio, ha persino un puzzle ispirato ad un'espansione mi pare. Ah mi sono ricordato una cosa proprio ora, il gioco interattivo si Star Trek con Vhs allegata... In tempi MOLTO più recenti è uscito "Space Alert" dell'immenso Vlaada Chvátil. Non è il nostro genere, ma se piace il tema spaziale spigne PS: serata tiratissima fino alla fine, abbiamo concluso in 3 racchiusi in 7 punti Solo il neo-reclutato è rimasto un po' indietro Grazie della dritta ma ormai tra gente sposata e trasferita sarebbe difficile organizzare qualcosa. In effetti avevo visto dopo che si parlava di dvd in quella rece, appunto la vhs com'era, mettevate in play e... ? E si lasciava scorrere, poi quando toccava a te muovere poteva capitare che il Klingon in questione ti desse un ordine o ti facesse saltare il turno, era una corsa contro il tempo insomma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati