Vai al contenuto

Condottieri (versione online di Machiavelli)

ryoga

Messaggi raccomandati

Il problema è che sarebbe veramente il caso che tu facessi un prestito per eliminare almeno una unità nemica...

tanto moon può supportare RED come andare in VALE che è scoperta, anche perchè con lo strategico il nord mi viene a schiacciare quello che gli ho preso, e con 2 conti potrebbe arrivare a 11 città.

C'è di buono che il lannister dovrebbe aver finito i soldi, e il tyrell ha fatto un'ottima counterbribe che ha fatto sprecare soldi al leone.

Casterly rock deve essere presa al prossimo turno, o diamo forfait dicendo che siamo troppo stupidi per competere con un spagnolo  :girella1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 529
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Alura, Tyrell/Martell finito sto mov strategico, direi che appunto sia il caso di far fuori il Lannister:

Castelgranito:
Io attacco da GOL e Supporto GOL con ASH
ho il dubbio sul supporto che puo' dare il Lannister con la flotta ora su IBB; quindi non sarebbe male che la flotta su Pyke si movesse su FI.

Poi ho necessita' di eliminare il possibile supporto da Lannisport a Castelgranito, quindi direi che:

1)O io da SEPT attacco Lannisport tanto per togliere il supporto
2)Oppure da CRA o dalla flotta che ora e' su SSS Tyrell/Martell attaccano Lannisport e io do' supporto da SEPT; con la seconda con un tre a due se abbiamo culo oltremodo possiamo far fuori l'army su Lannisport, e chiudere del tutto la partita.

Oppure a questo turno facciamo fuori Castello e al prossimo Lannisport.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico già che la flotta di pyke non si muoverà e a buon diritto, perchè muovere vorrebbe dire lasciare la città ai lannistere, mentre restando lì verrà conquistata.

Suppongo che con lo strategico si manderà la flotta in FI, ma tyrell potrà eliminare supporto attaccandola da SSS

Direi che CRA avanza e SEPT supporta, mentre per CASTERLY hai già un 2 contro 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooook, con la flotta comunque che non puo' supportare (quindi va benissimo se SSS va su FI), e poi SEPT che distrae attaccando Lannisport (Sept+Cra comunque vanno in pareggio perche' su Lannisport c'e' anche una guarnigione), direi che Castelgranito al prossimo turno cade.

Poi c'e' Lannisport ma e' comunque un gioco.

(Io poi compro flotte quanto posso, perche' poi si va a nord)

(Ebbe', ha da schiatta' dopo il Lannister  :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, 18, che diventano il doppio se è una guarnigione in città maggiore (quelle col numeretto).

dismetti un pò di truppe al confine con me e risparmia soldi per chiudere i conti col lannister (o ancora meglio per distruggere una unità allo stark prima che si faccia troppo pericoloso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gli sghei contati per compargli l'army a redfort, che e' quello che mi serve per poi occupare tutta quella penisola la' 

(triplico su moon, sposto la flotta da GUL a VALE e da li' mi diverto a prenderlo a calci)

Il Lannister PLS qualcuno mi tenga impegnata la flotta che ha su FI (o da PYKE o da SSS) e si cala su Castelgranito (da li' poi e' praticamente morto, Lainnisport si prende il turno subito dopo)

E poi si gioca con il nord...

Link al commento
Condividi su altri siti

GOL è tuo eh

C'è la bandiera rossa perchè è uno dei suoi territori madre, ma è sovrastata dal pallino giallo.

Ne prende 10 dai territori, e hanno double income, cioè i soldi che prendono col dado gli vengono raddoppiati. Piuttosto temo che ocntinuino a prendere i soldi dei greyjoy anche se il verde gli ha tolto un territorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutto per calcolare un po' se ha soldi o meno per fare qualche mattata finale... (in realta' se ha sghei non puo' veramente fare altro).

Non credo che gli stark abbiano tantissime risorse da parte con tutte quelle truppe in giro (ne so qualcosa io, me ne partono circa 30 per tenere quello che ho...)

A sto giro sono curioso.

(e pure un po' str**o visto il commento di la'  :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

"io ho 12 monete..posso disbandare la guarnigione di lannisport ed entrare se mi da supporto..sempre che non mi disbandi la flotta il lannister...ma il giallo deve attaccare e disbandare..."

o il cervo caccia la grana o qui restate all'infinito a farvi prendere in giro dai lannister,

io intanto sto spezzando le reni al nord per cui non posso fare altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo comprare con quello che ho un'army a nord su redfort o mi lascio aperto un altro fronte da qua all'eternita'; supporto garantito per vari attacchi ovunque e comunque, dica cosa vuole fare; unica cosa, ribadisco, a questo turno sono obbligato a spendere 18 sghei per prendere l'army in redfort.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè a sto punto allora io disbando lannisport perchè non so se posso disbandare la guarnigione direttamente.
poi CRA va in LAN (con supporto di SEPT E GOL)
mentre SSS va in FI cosi o tolgo supporto o se lui vuole mandare la nave per riprndersi le isole entro nel golfo e poi gli si prende castely rock

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Alleati, avrei necessita' di due mosse da parte vostra;

Flotta in SSS verso FI
Flotta in SM verso NS

tanto per rompere eventuale supporti, e per la seconda, di spostarsi piu' a sud.
Con la prima, se mi confermate, dovremmo essere in grado di prendere Castel granito e chiudere la partita col lannister.
(Abbiamo solo questa chance a breve, visto che la guarnigione su Lannisport non puo' supportare altri territori)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima è un no perchè il verde tenta il colpo gobbo di prendere wyk (che sarebbe una manna perchè toglie da 4 a 6 monete al lannister, contando le entrate variabili), e perchè probabilmente il lannister tenterà proprio di andare in SSS per rompere il blocco navale, per cui è necessario che cra supporti SSS per stallare.

La guarnigione di lan tenterà di trasformasi in armata/flotta per cui se da lì vuoi supportare sappi che perderai il supporto, ti conviene assediare col supporto di gol, oppure muovere lan a castl col supporto delle altre due

per quanto riguarda me, avevo già fatto quella mossa XD

Link al commento
Condividi su altri siti