Jump to content
Pluschan

Condottieri (versione online di Machiavelli)

Recommended Posts

Apro il nuovo topic come promesso per poter organizzare, se si riesce una partita tra noi del pchan sfruttando questa piattaforma.

http://condottierigame.net/

Qui si segnano gli interessati e potremo poi fare commenti alla partita in corso.

Per curiosità chi è che sa già giocare a machiavelli o diplomacy?

Chi sarebbe interessato a giocare?

• Replies 529
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Provate a guardare il sito se c'è un regolamento, sennò faccio un sunto.

Come scenario propongo di farne uno classico del gioco in scatola come partita di prova.

Ho guardato un pò come si crea.

Cominciate a crearvi l'account e a darmi il nome che poi creo la partita ad invito (ma continuano a mancarci 3 persone).

Comunque il concetto del gioco è di dare ordini alle proprie unità e poi gli ordini si risolvono tutti insieme ogni tot (io pensavo di mettere 1 day come tempo) automaticamente da parte del pc.

Il tutto con possibilità di mandarsi pm con richieste e offerte per fare fase diplomatica.

Scopo del gioco avere 12 città (partita breve).

Le unità sono di 3 tipi:

Armata

Flotta

Guarnigione

Gli ordini che potete dare sono:

Avanzare (-)

Assediare (B)

Stare fermi (H)

Supportare (S)

Trasportare ©

Convertire (=)

Sono abbastanza intuitivi direi, con avanzare ci si muove, se ci si muove in territorio nemico c'è il conflitto.

L'assedio serve quando una armata è in un territorio con una guarnigione per poterla debellare, servono 2 turni di assedio per farla arrendere (ed entrare quindi in città).

Trasportare serve per muovere armate tramite flotta, convertire trasforma armata o flotta in guarnigione e viceversa (ma non armata in flotta o viceversa).

Uff, non c'ho palle di spiegare LOL, spero il muflozzi trovi il pdf

Suvvia, possibile non saltino fuori altre 3 persone? Si tratta di connettersi a internet una volta al giorno e dar un pò di ordini alle armate... 

Erik, Kevin, Joker... eddai

Ti aspettavamo....

Regole base più le finanze. Niente assassini, pestilenze, carestie, scomuniche, mossa strategica e unità speciale.

Cioè volendo si possono implementare anche le regole opzionali ma eviterei per la prima partita.

Eh ma in realtà mi serve poco, nel senso che dovrei giocare altre partite in altri tavoli per tirare su il mio karma e poter creare un tavolo solo nostro.

Per cui quando sarete iscritti e saremo online (mi servirà la conferma qui sul foro) aprirò un gioco con "pchan" nel nome per renderlo riconoscibile e vi iscriverete subito sperando che nessuno si metta in mezzo