Vai al contenuto

Delusione nuovo Vf-01 Bandai Model kit

kevin8

Messaggi raccomandati

I nuovi kit dei VF-o1 che Bandai sta mettendo ul mercato (quello di Roy Fokker è uscito da un paio di mesi) sono una delusione totale...

A prima vista la scatola si presentava bene, con un sacco di pezzi e tanto dettaglio, ma proprio questo porta ad una estrema fragilità delle parti più piccole sollecitate dalla trasformazione ed alla ridicola tendenza del modello finito a restari in mano a pezzi.

Volevo segnalare l' abitacolo i cui gusci non si chiudono affatto bene lasciando un'orribile fessura...

Certo sono tutte cose che spariscono se fai un modello stuccato e verniciato... e fisso... però per chi si limita come me a seguire il metodo dei Gunpla, il risultato finale è scandaloso.

Non parliamo poi degli adesivi che hanno una qualità bassissima e tendono a staccarsi facilmente...

Mi spiace solo di non aver aspettato ad acquistare il secondo modello dopo aver fatto il primo...

Pessima idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho chiesto a HLJ un nuovo foglio di adesivi... Spero me lo mandino e poi dovrò tagliarli in modo che non vadano a interferire con i meccanismi della trasformazione che li staccano...

Mi sembra di tornare a quando verniciai il modellino Matchbox di Robotech...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai link di questi 'nuovi' modelli?

Per ora i mie fav restano il classico Bandai re-mold del Takatoku 'Super Valkyrie', e lo Yamato 1:46. Molti dicevano che lo Yamato 1/60 di seconda generazione fosse anche meglio, prerò. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo!

http://www.hlj.com/product/BAN982338/Sci

Io ho sia lo Yamato 1:48, il classico Tescho 1 di Fokker con tutte le parts aggiuntive per fare sia il Super Valkyrie che l'armored...

E poi come scrissi qui:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/4662-aiuto-per-dipingere-un-vf-01-di-macross/

Ho acquistato un VF-01 J in scala 1:60 da assemblare...

Se devo dire la mia, è vero che quello in versione 1:60 aggiunge alcune novità a livello di snodi, la possibilità di sfilare il muso dell'aereo per agganciarlo al braccio, però preferisco ancora quello in 1:48 perchè mi da l'impressione che sia meno delicato... In entrambi i casi cmq sono due ottimi modelli.

Per quanto riguarda il modellino Bandai, confermo che si tratta di qualcosa di estremamente delicato e un po' come per lo Z Gundam RG, non credo mi azzarderò mai a trasformarlo più di una volta per vedere come viene... tanto per dire, di solito in una settimana il modello è bello che montato. Con questo non riesco ad andare avanti...

E sì che ho preso subito anche le parti per fare il Super Valkyrie...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Bon. Ho appena completato il modello in questione.

La delusione è più che confermata.

Se è vero che mentre lo completavo in versione aereo lo rivalutavo man mano... Una volta completato e trasformato in robot, tutti i difetti e le mancanze del modello sono emersi.

Il robot è sproporzionatissimo. Inutile che la Bandai bari con le angolature delle foto che pubblica e pose ardite. Il robot è sproporzionatissimo, difficile da trasformare (praticamente un attacca stacca) e alla fine la parte posteriore con le ali e il backpack, non sta insieme.

Pessima cosa.

Mi chiedo perchè Yamato facesse degli ottimi modelli trasformabili e ben proporzionati, mentre Bandai se ne esce con una cosa simile...

Mah.

Il responsabile del progetto, dovrebbe andare a fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il responsabile del progetto, dovrebbe andare a fare altro.

Ehm... è Kawamori... :sweatingbullets:

Non ci credo... a lui va bene una valkirye con le gambe striminzite, la testa in alto, il busto lunghissimo e una possibilità di trasformazione indegna?

Deve averlo progettato dopo un'indigestione...

Ci credo solo perchè mi fido di quello che dici... fosse stato qualcun altro, lo starei perculando...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, questo... ma vedi dov'è attaccata la testa?

Quello in 1:60 della Yamato è perfetto, questo... lasciamo perdere che ho pure quello di Fokker da fare...

Vederlo montato come nel video, con gli adesivi sollevati, lo rende anche peggiore di quello che è...

Più lo vedo e più noto che sembra un nano...

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma restano lo stesso un sacco di punti non risolti... come il backpack che non sta in posizione sulla schiena e la stessa schiena che non è ancorata in alcun modo al torso. Poi le gambe sono troppo corte, la testa troppo grande...Non va.

Link al commento
Condividi su altri siti