Ryudo Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 Chisaki è proprio una migonttona. Meno male che Sayu c'è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 Sayu best character, insisti insisti e alla fine la scopa in culo al suo obiettivo riuscirà a incastarla Cavolo ma Chisaki pure lei non ci arriva?! "Manaka è innamorata di Tsugumu" MA NO! Cavolo se è a Hikari che voleva parlare dopo la cerimonia questo non accende una lampadina a NESSUNO lì in mezzo?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedah Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 Purtroppo Chisaki è destinata a finire con Tsumugu, io speravo che Tsumugu rimanesse davvero solo col suo bel due di picche, mi è sempre stato antipatico come personaggio, peccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 (modificato) Che poi lui in realtà vorrebbe il pescetto maledetto Chisaki alla fine per me la darà al nonno Modificato 20 Marzo, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 Ue', dopo il puntatone di Koko & KO, pure sto Mikakunin qua... mica finisce che i tipi se ne sono davvero andati? Nun ce credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 No no! Mashiro-tan DEVE tornare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 21 Marzo, 2014 Share Inviato 21 Marzo, 2014 daaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww >.< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Marzo, 2014 Share Inviato 21 Marzo, 2014 Un'altra vittima di Manaka che fa più danni della peste bubbonica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Marzo, 2014 Share Inviato 22 Marzo, 2014 La musica della opening di Noragami 'soffre' dello stesso 'problema' della prima di shingeki no kyojin http://www.youtube.com/watch?v=J69oCCM1EcI anche se il video di SnK raggiunge vetti di subbblimita' che questo comunque acciuffa nelle prime battute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Marzo, 2014 Share Inviato 22 Marzo, 2014 (modificato) Tonari no Seki-kun 11: Il Maestro dello Scazzo incontra Bear Grylls. E la montagna s'incazza. Modificato 22 Marzo, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Marzo, 2014 Share Inviato 23 Marzo, 2014 Tonari no Seki-kun 11: Il Maestro dello Scazzo incontra Bear Grylls. E la montagna s'incazza. Non ricordavo il numero di puntata e stavo sclerando cercando: poi mi sono ricordato dell'orso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 24 Marzo, 2014 Share Inviato 24 Marzo, 2014 Noragami 12 - END Ok, finale piuttosto scontato, del resto tutta la storia di Rabo è stata molto standard e prevedibile, indubbiamente la parte meno interessante (non so quanto sia più o meno fedele al manga) ma tant'è si doveva chiudere. Quello che qualsiasi persona con un po' di logica finisce col chiedersi è perché alla fine non si levino dalle palle una volta per tutte pure Nora, trattandosi palesemente della vera causa di tutte le rogne, ma ovviamente dovevano tenersi buono il villain per le gli archi successivi. Il finale non è comunque brutto, ho visto di molto molto peggio, e non pregiudica la qualità complessiva della serie che ho trovato ben godibile, anche grazie all'efficacia di pg come Yato e Hyori e alla simpatia di Kofuku, l'unico rammarico è il davvero troppo poco spazio che è stato lasciato a Bishamon, che sicuramente meritava, come anche il buon Halman scriveva qualche tempo fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Marzo, 2014 Share Inviato 24 Marzo, 2014 (modificato) Rabo nel manga non c'è, come avevo detto prima il finale di stagione è anime-original perché qua doveva esserci l'arco dedicato a BreastAmon che però era decisamente lungo e in due episodi non ci stava, del resto anche prima hanno compresso qualcosa e spostato qualcos'altro, ma l'hanno fatto bene, tutto sommato come trasposizione non è male e comunque se volessero proseguire dovrebbero fare ancora pochi aggiustamenti (ad esempio la discussione sul tagliere i legami con la pucciola doveva essere collegata alla parte che qui non hanno messo ma possono tranquillamente saltarla in una eventuale S2) Tirando le somme una delle serie che mi hanno stupito in positivo, pensavo fosse una scemenza tipo Blood Lad invece ha quel giusto mix di parti serie e comiche che resta costante dall'inizio alla fine. Modificato 24 Marzo, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 24 Marzo, 2014 Share Inviato 24 Marzo, 2014 (modificato) Noragami 12 - END Ok, finale piuttosto scontato, del resto tutta la storia di Rabo è stata molto standard e prevedibile, indubbiamente la parte meno interessante (non so quanto sia più o meno fedele al manga) ma tant'è si doveva chiudere. Quello che qualsiasi persona con un po' di logica finisce col chiedersi è perché alla fine non si levino dalle palle una volta per tutte pure Nora, trattandosi palesemente della vera causa di tutte le rogne, ma ovviamente dovevano tenersi buono il villain per le gli archi successivi. Il finale non è comunque brutto, ho visto di molto molto peggio, e non pregiudica la qualità complessiva della serie che ho trovato ben godibile, anche grazie all'efficacia di pg come Yato e Hyori e alla simpatia di Kofuku, l'unico rammarico è il davvero troppo poco spazio che è stato lasciato a Bishamon, che sicuramente meritava, come anche il buon Halman scriveva qualche tempo fa. L'arco finale è inventato per la serie da quel che ne sò (erano a pari col manga ed hanno dovuto improvvisare) e, come da tradizione Bones quando si inventano le cose, non è granchè (animazioni a parte che spaccavano!); poi anche la risoluzione dell'amnesia di Yori è stata troppo facile/telefonata (per non parlare di Yato che passa da incapace a badass perchè s'incazza/fà sul serio... impegnarsi prima?); la cosa migliore è forse il finale abbastanza implicito sul lato sentimentale (però essendo fatto per l'anime non credo si canon.. difatti il 1mo oav successivo temporalmente alla serie pare dimenticarselo...) nel complesso serie buona/decente a seconda degli archi/ep (e molto meglio della cazzata che pensavo fosse dal 1mo ep buttato li) ma chiusa in qualche modo in attesa di una S2 che chissà se arriverrà mai... vabbè, ci sono gli oav per ora (ed il 1mo è puro cazzeggio... ho lollato parecchio!) :P Modificato 24 Marzo, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 24 Marzo, 2014 Share Inviato 24 Marzo, 2014 Ah ecco, non ricordavo che l'arco di Rabo fosse proprio inventato, questo spiega ancor meglio come mai sia palesemente inferiore come trama a tutto quanto visto prima, ovviamente in una s2 ci spererei, vedremo. E l'oav me lo sono tenuto per dessert, infatti me lo sparo ora :3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Marzo, 2014 Share Inviato 24 Marzo, 2014 Noragami ep.6 Noragami e' molto, molto piu' cupo di quanto sembrerebbe in realta'; alla fine e' evidente un messaggio particolare; Yato (che ricordiamo e' un bushin) non e' che e' un dio sfigato, fa semplicemente parte di quegli dei che gli uomini invocano velocemente alla bisogna, quanto velocemente vengono dimenticati, questo sia per poter 'proseguire' lungo la propria vita lasciandosi alle spalle la violenza del contesto in cui Yato (ad es.) viene ad essere invocato, sia per una sorta di inconscia anche 'vergogna' o meglio dire 'rimorso' per le proprie azioni e per essersi alla fine rivolti ad una figura tanto negativa. Negativa quanto poco esigente in termini di 'tributi' a lui versati (e anche qua yato continua infatti a non voler altro che un pagamento quasi simbolico). Si parla di fantasmi, ma alla fine coloro che hanno relegato e tengono ben fermi in quel luogo gli dei come Yato, sono pur sempre gli uomini. Alla fine tutto questo crea un contesto di ordine davvero particolare ed 'autonomo' dall'umano, tante cose succedono, tante altre sono accennate, alcune fanno ridere, altre meno, ma quello che c'e' come 'humus' della situazione, e' davvero solitario, cupo e triste, come alcune volte viene fuori. Un po' come in questo episodio 6. Mi riquoto per l'episodio 12. Essendo comunque la prima parte come nel manga/etc, mi fa piacere che quello che forse e' il tema principale sia stato cosi' ben raccontato da essere palese, come poi si legge esplicitamente in questa puntata: However many wishes we grant...people will always fear, lothe and forget gods of calamity. For better or worse, people's feelings are always fickle. That is the way of things. It is our fate to be slain by disregard. Forse uno dei difetti principali dell'ultima puntata, questa, della serie, e' stato proprio quello di aver esplicitato con troppa chiarezza il tema di fondo. Pero' fa anche piacere 'leggere' che ben si era compreso dalla narrazione precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Marzo, 2014 Share Inviato 24 Marzo, 2014 (modificato) @Fencer: No non erano pari, sono le scans che sono molto indietro le RAW vanno molto oltre, solo che l'arco che avrebbero dovuto metterci è troppo lungo in due episodi non ci stava di certo Modificato 24 Marzo, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 24 Marzo, 2014 Share Inviato 24 Marzo, 2014 Anche perché Rabo compare già da subito nella opening, quindi non si può pensare che sia un pg inventato all'ultimo momento per tappare una mancanza di materiale, era evidentemente previsto sin dall'inizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Marzo, 2014 Share Inviato 26 Marzo, 2014 (Nagi etc, sempre dallo stand kadokawa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 28 Marzo, 2014 Share Inviato 28 Marzo, 2014 (modificato) Pescetti e Porcelli 25 SUDDEN PLOT TWIST & OH NO, È SUCCESSO DI NUOVO! Modificato 28 Marzo, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Marzo, 2014 Share Inviato 28 Marzo, 2014 E alla fine, come preventivato, Miuna ha preso il posto di Manaka, stavo avendo un attacco isterico quando c'è stata la "grande rivelazione" sui sentimenti di Manaka... ma son davvero degli ULTRATONNI... era evidente sveglioni! e complimenti pure a Tsugumu che ha pensato bene di starsene zitto per cinque anni "l'avevo promesso" sì, ok, bello che mantieni la parola ma viste le circostanze magari se vuotavi il sacco prima era meglio eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 28 Marzo, 2014 Share Inviato 28 Marzo, 2014 Sì vabbè, e Chi-chan che invece è diventata emo non per l'amore verso Hikari ma perché "non posso avere un happy ending solo io"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 28 Marzo, 2014 Share Inviato 28 Marzo, 2014 I WANT TO BELIEVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 28 Marzo, 2014 Share Inviato 28 Marzo, 2014 (modificato) Mikakunin 12 END Qualcuno insegni ad Hakuya a scrivere un fottuto sms come si deve! Finale sdolcinato ma comunque adatto alla serie, non mi aspettavo nulla di diverso, e va bene così. Mashiro-tan resterà nei nostri cuori Modificato 28 Marzo, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Marzo, 2014 Share Inviato 28 Marzo, 2014 Mikakunin 12 END Qualcuno insegni ad Hakuya a scrivere un fottuto sms come si deve! Già, ci son rimasto così quando hanno spiegato il malinteso magari impari anche a spiccicare più di due parole Finale sdolcinato ma comunque adatto alla serie, non mi aspettavo nulla di diverso, e va bene così. Sì non è che si potesse pretendere altro Mashiro-tan resterà nei nostri cuori "La piccola streghetta avrà imparato a volare sulla scopa?" Mi mancherà... e anche a Nessie che le è tanto affezionata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati