Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

La prima parte del 12 con tutte quelle belle facciotte di Rin e Saber...  :-*  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:

Poi quando Shiro cominciava a piacermi... ecco che fa la coglionata del secolo...  >_<:porco:  :furioso:

In che senso? che doveva fare, far morire quella che è praticamente la sua madre adottiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando usa come un coglione il suo ultimo incantesimo di comando quando Saber poteva far fuori Caster... non che prima quando fa il fenomeno offendo di farsi tagliare il braccio da una che non avrebbe mai mantenuto una promessa in vita sua fosse particolarmente brillante...

Parli di quella che trafitta da Archer si è rigenerata e teletrasportata e trafitta alla scuola si è rivelata solo un'ombra del vero Servant? E che in Fate nemmeno Gilgamesh è riuscito a uccidere in un colpo solo? 

Non puoi uccidere Caster così facilmente. L'unico modo sicuro è attaccare Kuzuki, Il rischio che miss "Se messa con le spalle al muro c'è la possibilità che faccia esplodere il tempio per ripicca" (vedi puntata scorsa) uccidesse Taiga era altissimo.

Se tu dici che doveva fregarsene e lasciare che Fuji.nee morisse, ok, opinione tua, ma non puoi negare che la sua vita fosse appesa a un filo.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Se quello era il modo giusto di salvarla io sono Paperino, hanno avuto culo che sia arrivato Archer o erano tutti morti

Shiro è il classico imbecille che nell'ostinarsi a voler salvare tutti finisce solo per peggiorare la situazione

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Se quello era il modo giusto di salvarla io sono Paperino, hanno avuto culo che sia arrivato Archer o erano tutti morti

Shiro è il classico imbecille che nell'ostinarsi a voler salvare tutti finisce solo per peggiorare la situazione

Esattamente come proponevi di salvarla, di grazia?

E il fatto che Shirou si ostini a cercare di voler salvare tutti  è esattamente il punto, no?

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quello è il punto per cui è un cretino

Facciamo così: siamo in banca, un rapinatore prende in ostaggio un tuo parente stretto. Tua sorella, tua figlia, quello che è, svenuta e con la pistola puntata alla tempia. Arriva una guardia, che inzia a sparare contro il rapinatore. Non lo uccide, e vedi che questi, infuriato, è lì lì per premere il grilletto. Tu cosa fai?

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè questo astio per Shiro ?

Perchè farsi tagliare una mano/crepare speando nella "onestà" di Caster nel lasciare andare Taiga (ma Rin l'avrebbe ammazzzata cmq genio...) è da completo deficente idealista? 

Perchè ha femato Saber proprio quando avrebbe potuto ribaltare la situazione/liberare Taiga (e sempre meglio tentare di fare qualcosa che subire )?

Perchè se non arrivava Archer erano tutti morti uccisi dalla stessa Saber grazie alle cazzate di cui sopra?

Perchè, come ti hanno detto TUTTI, o sei pronto a scaricifare affetti e sentimenti nella guerra del Graal o sei solo carne da cannone che prima o poi ci lacsica la buccia e/o perdi amici e parenti se non sei cinico e risoluto? 

Perchè fodamentalmente,  nonstante il miglioramento dalla scorsa serie TV, Shrio è e rimane un COGLIONE?

..devo andare avanti a sottolineare quanto lo Shiro attuale è un bimbominkia immaturo ed idealista che non ha capito un cazzo della vita (e soprattuto della situazione in cui si trova) e che stà facendo un sacco di cazzate per il suo (Nobile? direi malatamente perverso...) idelismo altruista del cazzo e che è ORA che prenda calci e si svegli alla dura realtà? 

Ora me lo ricordo perchè lo odiavo così tanto (tra lui e la sua servetta scopa in culo sono degni l'uno dell'altra..) e che ho sempre desiderato vederlo morto il prima possibile... ma non avverà (purtroppo..) manco qui.. ;_;

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma che Shirou sia Shirou non lo scopriamo mica adesso.

Se non fosse fesso e idealista avrebbe deciso di allearsi con Caster, magari nella speranza (minima) che Caster non lo vincolasse con qualche magia e che quindi potesse tradirla successivamente.

Ma dato che non è quel tipo di personaggio la cosa non poteva finire che molto male.

Btw Saber con Shirou come master imho non aveva grandissime chance di battere Caster di UBW (magari può non perdere, ma batterla la vedo davvero molto dura), quindi se non avesse usato l'incantesimo di comando è comunque possibile che avrebbero fatto una brutta fine.

Detto questo non capisco il senso di incazzarsi se Shirou è Shirou, se non piace la cosa basta guardare un altro anime, mi pare che Nasu o chi per esso abbia il pieno diritto di mettere come protagonista di un'opera un diciassettenne idealista, il cui sogno è essere il paladino della giustizia e che prende decisioni tatticamente insensate.

Manco fosse il generale di un'armata con 20 anni di addestramento militare (lì sì, sarebbe una cazzata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse fesso e idealista avrebbe deciso di allearsi con Caster, magari nella speranza (minima) che Caster non lo vincolasse con qualche magia e che quindi potesse tradirla successivamente.

Ma dato che non è quel tipo di personaggio la cosa non poteva finire che molto male.

Btw Saber con Shirou come master imho non aveva grandissime chance di battere Caster di UBW (magari può non perdere, ma batterla la vedo davvero molto dura), quindi se non avesse usato l'incantesimo di comando è comunque possibile che avrebbero fatto una brutta fine.

Detto questo non capisco il senso di incazzarsi se Shirou è Shirou, se non piace la cosa basta guardare un altro anime, mi pare che Nasu o chi per esso abbia il pieno diritto di mettere come protagonista di un'opera un diciassettenne idealista, il cui sogno è essere il paladino della giustizia e che prende decisioni tatticamente insensate.

Manco fosse il generale di un'armata con 20 anni di addestramento militare (lì sì, sarebbe una cazzata).

Shirou che si allea con Caster mi pare sia il bad ending 20 nella lista, che peraltro merita abbastanza.

Comunque a dire il vero concordo e anzi, io non colpevolizzo Shirou più di tanto. E' un ragazzino traumatizzato, ha sempre in testa la scena di quei momenti e si è imposto di realizzare il sogno giovanile dell'uomo a cui deve tutto; il risultato è che vede la propria vita come un mezzo per fare qualcosa per gli altri, non ha niente a che fare con gli altri maghi in guerra ed è ovvio che non si comporti come loro.

Poi il suo comportamento può essere a tratti esasperato (ed esasperante) ma in linea di massima guardatevi personaggi come Saber e sopratutto Rin, che in UBW è forse il personaggio più stupido che Nasu abbia mai scritto. Il fatto che gongoliate a vederne le facciotte (brutte aggiungerei, con Takeuchi i cash non bastano in animazione... per fortuna in Mahoyo, 3 original charades a parte non ci ha messo mano e anche se hanno mantenuto lo stile è tutt'altra cosa) e non ne commentiate l'idiozia del pensiero è probabilmente indice del fatto che li abbiano tagliati, motivo per cui mi recupererò la serie.

Mi fa sorridere il fatto che in Tsukihime, bene o male, sia invece riuscito a scrivere 5 eroine tranquillamente passabili, mentre in F/sn tra le 3 è difficile dire chi sia la meno peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda e: Ma chi critica Shirou, si è mai informato un minimo sul personaggio ? Che poi chi si guarda sta serie, in buona sostanza sa com'è o si è giocato la VN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh... ma allora se c'è un personaggio che mi sta sul cazzo una serie non dovrei guardarla del tutto perché se poi lo faccio non posso più esprimere la mia critica sullo stesso? mi pare una stronzata poi sì mi sono spoilerato un po' con la wiki ma la VN non l'ho mai giocata e credo che mai lo farò, non mi pare proprio sia obbligatorio farlo, o pensi che invece quelle decine di migliaia di utenti che si guardano gli episodi in streaming lo abbiano tutti fatto? seriamente?

Che poi almeno in inglese si trova? e dove su steam?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fan-translated (c'è una patch).

Ma ovviamente quella di mannag è una gran fregnaccia.

La questione è, Shirou è anormale, storto, un folle, la VN e l'anime lo sottolineano più e più volte. Il fatto che Shirou sia così è l'impianto della serie, parte del senso, è contenuto, non è un personaggio che si comporta da coglione, F/SN è anche la storia di un personaggio che si comporta in un modo non sano.

Star qui a lamentarsi perché Shirou si comporta da coglione vuol dire o non aver compreso (o non voler comprendere) il personaggio e quindi l'opera o pretendere di vedere qualcosa che F/SN non è e non sarà mai.

Nel secondo caso è ovvio che il mio consiglio è vedersi qualcosa di diverso e che rientri maggiormenti nei propri gusti.

Nel primo caso la discussione è totalmente inutile, come se io dicessi che Rin mi fa cagare perché non mi piace il rosso, stisupergrancazzi, è un mio legittimo parere ma il contributo di tale affermazione (peraltro falsa, in questo caso) è pari a quello del post medio di mannag (cioè molto basso se non nullo).

Parlare di Shirou senza inquadrarlo nel contesto del personaggio è abbastanza inutile e non porta praticamente a nulla (È un coglione? Sì. Caso chiuso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non pretendo nulla, ho solo fatto un semplice fottutissimo commento di una riga non pretendevo certo di farne un'approfondita analisi! (e tanto meno discuterne, per me era una constatazione, cosa su cui convieni pure tu), eccheccazzo anche Nadia mi stava profondamente sui coglioni per quanto è deficiente (e l'ho sempre detto) ma quella serie resta tra le mie preferite, quindi? Io sono solito dare un giudizio finale solo a serie conclusa, non sono Zio Sam, per cui lo vedrò da me se era adatto o no (e per ora sarei decisamente per il sì, mica ci sta solo Shiro che fa stronzate tutto il tempo eh... anche perché negli episodi precedenti tanto male non era, a parte qualche discorso un po' da pirla, mi aspettavo di peggio)

Alla fin fine è il classico protagonista idealista già visto 4095869 volte, e son sempre sopravvissuto, se ce l'ho fatta con lo Shinji-spingi di 3.33 questo è una bazzecola

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

come se io dicessi che Rin mi fa cagare perché non mi piace il rosso, stisupergrancazzi, è un mio legittimo parere ma il contributo di tale affermazione (peraltro falsa, in questo caso) è pari a quello del post medio di mannag (cioè molto basso se non nullo).

Ci vuole una certa audacia a dire che è falso quando hai visto con i tuoi occhi UBW nella novel... fa bene Archer a trattarla come una demente e potrebbe farlo anche molto di più (e seriamente) dato che se lo merita. Il contributo livello mannag'upesc' lo dai te casomai quando ignori tutte le incosistenze che il suo personaggio di UBW crea quando Nasu lo esplora da dentro e ti fa vedere che è una dojikko demente, smaliziata solo quando pare al plot. Di chiacchere comunque non ne servono, è semplicemente un personaggio scritto male e si vede ad esempio dal fatto che lei, nonostante venga presentata come un personaggio maturo e molto intelligente, usa processi mentali spesso infantili.

Comunque non è che Rin non mi piaccia, come già detto non mi piace nè una, nell'altra nè l'altra ancora. Non mi interessa se Saber sa fare l'onda energetica o lo stacco di gamba non coperto dalle autoreggenti di Rin, quindi non ci sono elementi che possano redimerle. Se io mi butto su Rin così è perchè Saber ha già quel che si merita (e Sakura pure, visto che è nettamente più ignorata) mentre Rin, essendo al di fuori di UBW una fighetta e basta, continua a passare da tale. Non che non ci siano mai stati hint a riguardo, sia negli adattamenti animati che in Fate ma non lasciano trasparire in che misura lei è in quel modo... vedere cosa le passa per la testa a tratti è imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non pretendo nulla, ho solo fatto un semplice fottutissimo commento di una riga non pretendevo certo di farne un'approfondita analisi!

Beh, siete andati avanti per una pagina, mi sembrava opportuno ribadire che il personaggio quello è, e comportandosi da coglione si è solo dimostrato coerente con quello che si è visto fino ad adesso.

Fare i what if su come sarebbe potuto essere meno coglione mi pare davvero fraintendere il fatto che il personaggio si comporta volutamente in modo anomalo (e dicendo che giustifichi Archer stai appunto facendo notare che la cosa è riuscita).

@Chroniko: se ti avessi voluto rispondere ti avrei quotato e/o citato quello che dicevi pari pari (quello era un esempio cretino di opinione non costruttiva).

Comunque, nel caso ti avessi risposto credo che avrei detto che:

- Sì, Rin è abbastanza stupida, per il 40% delle volte è impulsiva e fa cavolate, per il 40% delle volte fa la dojikko e solo per il restante 20% prende decisioni ponderate come dovrebbe.

- No, non ritengo che questo la renda un personaggio peggiore di Saber (visto chi è mi aspetterei qualcuno dalla profondità caratteriale superiore a quella di un oggetto inanimato) o di Sakura (che tipo non ha una personalità).

- Non mi pare nemmeno che i personaggi di Tsukihime siano poi così migliori, ma siamo OT quindi brevemente, le due maid sono inutili (due route corte e francamente sticazzi), trovo Akiha un personaggio poco riuscito (e dopo anni di storie brocon probabilmente il mio giudizio potrebbe solo peggiorare), Ciel nella VN era un cesso fotonico quindi sono troppo di parte per giudicare la route mentre Arcueid credo sia effettivamente molto meglio delle eroine di F/SN, ma in generale mi pare che il difetti derivino comunque dal fatto che l'attenzione maggiore la riceve il protagonista maschio, e questo rende le eroine un po' meno interessanti di quanto potrebbero essere (in F/SN probabilmente sono più stupide, ma lo è anche Shirou... quindi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di Shirou senza inquadrarlo nel contesto del personaggio è abbastanza inutile e non porta praticamente a nulla (È un coglione? Sì. Caso chiuso).

This.

E' scritto come tale, lo si riconosce (ed imho odia...) come tale, lo si insulta quando è perfettamente aderente al suo ruolo (ora e sempre); se non altro dovrebbe aver toccato il fondo a fine 1mo cur (almeno spero da quel che mi ricordo tra info lette in giro sul PG e la 1ma, pessima serie Deen), da qui dovrebbe anche risalire però è evidente che, pur con un adattamento più senstato non ci si discosta da questo.

Haters gonna hate*. 

* Prettamente Nasu visto che nasce tutto dalla sua incapacità di scrivere personaggi decenti borderline senza che risultino cretini in più punti e questa serie è cmq un'adattamento (migliorativo...) di una pessima visual novel erogee indi più di tanto non puoi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti