Vai al contenuto

Isshuukan Friends (aka One Week Friends)

Shuji

Messaggi raccomandati

Il tipo nuovo deve morì gonfio.

in modo lento e doloroso... MOLTO doloroso  :manganello:

Comunque mi pare un po' più chiaro che è successo... storiella abbastanza classica di gelosia tra amichette perché il fighetto della classe guardava di più lei, quelle si sono arrabbiate lei porella l'ha presa male si è messa a correre e *badaban* una macchina l'ha stirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Boh, è vero che le circostanze ce lo fanno apparire come il dannato guastafeste, ma Kujo non è che stia facendo poi così tanto di male, il problema semmai è Hase che in certi frangenti si fa mettere troppo i piedi in testa  :sculac:

Ma a parte tutto, che amore è Saki-chan?  :-*  :-*  :-*  :-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, è vero che le circostanze ce lo fanno apparire come il dannato guastafeste, ma Kujo non è che stia facendo poi così tanto di male, il problema semmai è Hase che in certi frangenti si fa mettere troppo i piedi in testa  :sculac:

Ma a parte tutto, che amore è Saki-chan?  :-*  :-*  :-*  :-*

In effetti il nuovo arrivato ha fatto lo stronzo perché pensava che lei fingesse di non riconoscerlo, però anche dopo le dovute spiegazioni non è che sia cambiata più di tanto la musica, per quanto riguarda derpino hai davvero ragione, per buona parte dell'episodio avrei voluto calciorotarlo in culo per quanto era emo e soprattutto scemo, dico... perché non ha subito chiesto a Kujo come mai odia tanto la pucciola? in cosa l'avrebbe tradito? il dubbio che tutto questo abbia a che fare con il problema di memoria di Fujimiya non gli è venuto a 'sto cretino? al suo posto a 'sto tipo avrei fatto il terzo grado fino a che non avesse sputato tutto quel che sapeva  >_<

E sì... Retard-chan quando ci si mette è davvero pupazzottolosa  :occhioni: e il biondino ormai ha già una scopa in culo lunga così :pfff:

(Per la cronaca, stanno accelerando a manetta con il materiale del manga, ricordo 5 volumi in corso; in quest'ultima sono gia' oltre i materiali 'disponibili' relativi al 4' volume ^^)

Allora dovrò guardare e spoilerarmi un po' come ho fatto col re tappo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spe', il 'problema' e' che non c'e' da spoilerarsi ^^;

Il fatto e' che nella serie con l'ultima puntata sono andati piu' avanti rispetto a quello 'disponibile' del manga.

Tanto che non ho idea ad esempio se il dialogo che c'e' tra il pirla e il ritornato e' farina del manga oppure e' originale per l'anime; il dubbio si pone anche perche' hanno comunque fatto dei cambiamenti nella storia con l'apparizione anticipata di Saki (o come si chiamava l'altra rintronata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le scans sono "in tempo reale" o sono indietro rispetto al Giappone? perché ci sono manga che magari procedono a rilento come scans o son rimasti fermi per molto, ad esempio Zettai Karen Children prosegue in patria ma non trovo più le scans da dicembre perché il gruppo che le faceva non è andato più avanti  :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccallà... lo sapevo... troppo bello per durare  :muro: Hase-kun pezzo di cretino... stai tranquillo a te nessun altra ti caga manco di striscio quindi il problema gelosia non si pone  :°_°:

P.S. Saki che s'impuccettisce è un'arma di distruzione di massa :pazzia::porco:  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la dinamica dell'incidente era quella che aspettavamo.

Derpino-kun pure, dopo averci fatto sperare sul finire dello scorso ep. ed essersi addirittura confermato in questo fin quasi alla fine... ploff, eccolo ricaduto nel tunnel dell'emoderpinismo D: "non voglio vederla mai più soffrire"... ecco, bravo, you're doing it right  :clap:

P.S. Saki che s'impuccettisce è un'arma di distruzione di massa :pazzia::porco:  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:

Assolutamente! 

pZkzQei.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la dinamica dell'incidente era quella che aspettavamo.

Derpino-kun pure, dopo averci fatto sperare sul finire dello scorso ep. ed essersi addirittura confermato in questo fin quasi alla fine... ploff, eccolo ricaduto nel tunnel dell'emoderpinismo D: "non voglio vederla mai più soffrire"... ecco, bravo, you're doing it right  :clap:

Davvero un derpino di prima grandezza, e l'amichetto suo ce la sta mettendo tutta per farglielo capire eh! ma niente, non ce la fa :nono: e pensare che questa rivelazione poteva essere un ottimo punto di svolta per aiutare la pucciola a superare il suo trauma, invece niente il "fenomeno" pensa di essere l'eroe tragico di un ramanzetto rosa di serie Z che deve sacrificarsi per l'aMMore suo... WHY?! lei si stava riprendendo proprio perché le stavi vicino e tu che fai? inizi a evitarla facendola deprimere di nuovo?! ma sei davvero astuto come una faina!  :muro:  :furioso:

Assolutamente! 

pZkzQei.jpg

Ribadisco  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni: quant'è coccolosa  :wub: e sarà anche retard ma sempre meno di certi tonni della sua classe, MOLTO meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ho il dubbio che il finale della serie tv sia (con ogni probabilita') anime only.

Il che comunque sarebbe abbastanza logico visto che il manga e' in corso.

Il fatto e' che ho idea abbiano adoperato il 'sistema' che molte volte viene usato per i filler; si prende un 'pattern' uno schema di storia precedente e lo si ripete cambiando situazioni.

Ecco, fino ad ora almeno, a meta' del 4' volume, quella situazione con il pirla che raggiunge vette di ottusita' inaudite anche per qualcuno della sua specie, non c'e'. Se ci fate caso pero' quella situazione e' del tutto analoga ad una precedente, con termini differenti.

Credo quindi che l'anime abbia un finale particolare, con una sequenza copia-incollata da una precedente e con dei cambiamenti relativi.

Poi, siccome il manga e' piu' avanti delle traduzioni, puo' anche essere che quella situazione sia presa da molto piu' avanti (e con quanto si legge almeno fino al capitolo 18 avrebbe addirittura senso), ma al momento seguendo il manga si vedono situazioni differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì, il finale qui non fa altro che rimettere le cose come stavano prima dell'ultima "crisi" con soltanto la consapevolezza in più sulla causa delle amnesie, e sinceramente ormai non mi aspettavo molto altro.

Bella comunque la carrellata di scene sulla ending in full version, contribuisce a una certa dose di FEELS.

E poi finché ci mettono di queste cose non posso che approvare:

fOiSb8A.jpg

Lei sì, mi mancherà :occhioni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una bella serie, sinceramente credevo che sarebbero giunti al punto in cui l'amicizia diventa qualcosa di più, ma evidentemente la storia si prende il suo tempo per certi sviluppi, che mi sembra abbastanza chiaro però che arriveranno. 

Kaori e Saki sono incredibilmente adorabili riuscendo però a non stomacare, sui personaggi maschili devo dire che mi è piaciuto parecchio Shougo, Hase in qualche frangente è stato da fucilazione immediata. 

Peccato che in questo caso il manga non se lo siano preso, sono curioso dei futuri sviluppi quindi spero di trovare qualche scan bella avanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo episodio l'ho trovato soddisfacente assai, come ultimo episodio. Mi sembra che la situazione si sia indirizzata verso un cambiamento e non che sia semplicemente tornata a un punto precedente. Hase e Fujimiya son semplicemente tornati ad essere amici più amici degli altri, però in precedenza non c'era stata una dichiarazione così chiara e lampante come in questo ultimo episodio. Una Fujimiya che dichiara che sarebbe infelice a non avere Hase come amico, e un Hase che dichiara di volerla vedere molto molto di più, son due grossi passi avanti.

C'è pure la conclusione netta e insindacabile alla vicenda principale della serie. Fujimiya ha scoperto la causa delle sue perdite di memoria e ha scelto di non farsi più problemi nel cercare di essere amica di qualcuno. Poteva nascere una storia tra i due, prima della fine della serie? Sì, ma questa assenza può essere una delusione per qualcuno, non che renda deludente il finale della serie. E che bella quella visita al tempio dei due ragazzi.

Serie che ha funzionato a meraviglia. Vista la premessa e certe caratteristiche di alcuni personaggi (la troppa smemoratezza di smemorina-chan, per dirne una), non era affatto cosa scontata.

Fujimiya Kaori personaggio veramente adorabile, da stare veramente lì a sperare che le cose per lei vadano bene.

Per i gusti che ho io e che sono in mio possesso, serie gioiellino best primaverile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerata la tonnaggine di lui e pucciosa innocenza di lei il punto a cui arrivano è già un bel passo avanti, per me va benissimo così, considerato da dove partiva Kaori ha già ottenuto dei risultati sorprendenti e l'impressione che si ha è che le perdite di memoria si stiano attenuando, una volta capito cose le provoca e buttata la brutta esperienza alle spalle facile che pian piano scompaiano del tutto insieme alle sue paure.

Momento LOL la mammina che avvisa Hase che deve filarsela alla svelta perché non vedendo tornare la figlia a casa il papi stava già per chiamare la polizia e se l'avesse trovato lì con lei sarebbe stata necessaria invece un'ambulanza... capisci ammè! :baffi:   :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti