Vai al contenuto

[Ps3/Ps4/X360/XOne/Pc] Mortal Kombat X

Fencer

Messaggi raccomandati

Confermato il ritorno di una delle serie più trash del videoludo.

Dopo il semireboot che ha salvato il franchise, Netherealm (Netherrealm?Boh) Studios presenta il sequel dal titolo Mortal Kombat X (Ten, Ex, va bene tutto a sentir loro), principalmente con un announcement trailer tutto CG dal nome Who's Next

http://www.siliconera.com/2014/06/02/mortal-kombat-x-coming-2015/

E' stato presentato di nuovo all'E3 prima alla conferenza Sony

http://www.youtube.com/watch?v=UxUIx7vMY4Y

con presentazione apposita precedente:

Oltre ai sempreverdi SubZero e Scorpion (fresco campione VGCW), nel secondo filmato sono presentati Farra, D'Vorah e Torr figlio di Cmerr l'azteco.

Una è una donna vespa (credo), l'altro in realtà sono due con quello grosso che per menare usa il piccolo come clava od oggetto da lancio e l'altro ancora è la fusion tra Blue Devil e un guerriero Azteco.

Il gore abbonda di nuovo e sembra divertente da vedere, meglio del 9. Il resto, beh, non è il massimo.

I tre personaggi nuovi hanno il carisma di triciclo usato ad esempio, e ora come ora mi pare che sia troppo multipiatta per sfruttare a pieno le nuove console. La grafica infatti non è il massimo.

C'è di buono che lo si può cattare anche senza averle nel caso.

Per qualche ragione SubZero è tornato non solo umano, ma pure vivo (immagino che il Cyborg non abbia riscosso questo gran successo), mentre come da filmato finale dallo Story Mode del 9 probabilmente questi tre nuovi personaggi sono tutti demoni del Netherrealm di Shinnok. Hanno detto anche che il gioco racconta sia il prosieguo della vecchia storia che una storia completamente nuova (che poi ci sia un'altra crisis on Mortal Kombat universe non si sa, comunque:

http://www.siliconera.com/2014/06/04/mortal-kombat-xs-story-placement-hard-explain-says-ed-boon/

)

Ah, niente Kratos.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono piuttosto deluso.
Voglio dire, il gioco è bello, molto ben fatto, però mutua un paio di cose da altri giochi che non vedo come un miglioramento.

Se da una parte il gioco pare più veloce e caotico, con la possibilità di interagire con l'ambiente e lanciare roba (in Injustice mi era piaciuto, in Mortal Kombat mi ci stona un po'), avvicinandosi di fatto agli altri picchiaduro (a marchio Capcom soprattutto), dall'altra non vedo cambiamenti significativi rispetto al precedente capitolo, al di là della grafica.
Anche la pletora di mosse nuove mi sembra poco coerente con la tradizione di Mortal Kombat, ma chiaramente è un titolo che va provato di persona per farsi un'idea precisa.

Attendo con preoccupazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è molto probabile che il trailer Who's next Scorpion VS Subzero fosse un semplice divertissement.

Anche perchè Scorpion ha accoppato Bi-han (il Subzero originale) nel titolo precedente, quindi non ha molto senso che continui a sbraitargli adesso.
Tra l'altro nel roster c'è Cassie Cage, la figlia di Sonya e Johnny. 

Però io senza Johnny nel roster non lo voglio sto MKX. Sarà noioso (magari stupiranno con personaggi migliori più avanti....).

Oltretutto lei sembra generic as fuck.

http://www.eventhubs.com/images/2014/jun/10/cassie-cage-and-kotal-kahn-revealed-mortal-kombat-x-different-versions-each-character-shown-1/

in ogni caso i personaggi pare siano in tre versioni diverse.

Mi sa che si perderà un po' in immediatezza, perchè qua son tornati gli stili o qualcosa di simile, solo che vanno scelti all'inizio (mi pare qualcosa di simile alla diversità degli stili di SFAlpha3, con le varie barre super selezionabili).

http://www.eventhubs.com/images/2014/jun/10/cassie-cage-and-kotal-kahn-revealed-mortal-kombat-x-different-versions-each-character-shown-3/

Dicono anche che la storia comincia subito dopo la fine del 9 per poi arrivare fino a 25 anni nel futuro

http://www.eventhubs.com/news/2014/jun/10/cassie-cage-and-kotal-kahn-revealed-mortal-kombat-x-former-character-daughter-johnny-cage-and-sonya/

Non ho ancora deciso su che piattaforma prenderlo comunque. Penso che prenderò la versione che andrà a più fps, sempre se saranno stabili. Non so se lo prenderò al lancio.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella storia di MK ci sono stati più di uno sub zero, infatti anche nel 9 c'è ne stanno 2, l'originale, ucciso da Scorpion e quello che appare dal 2 in poi (che fa la fine di Smoke).  Per i 3 stili, bisogna vedere in cosa consistono, se ti permettono di fare una determinata mossa o altri cambiamenti.

Non sarebbe comunque il primo gioco che fa una cosa simile, vedere SFZ/A3 e gli ultimi Meltyblood, dove li cambiava pure tutto il move set.

Io consiglierei di aspettare qualche mese, perchè i picchiaduri fatti da loro, sono macchinette spara DLC, spesso alcuni bloccati dentro al gioco (come le versioni Klassic di certi personaggi di MK9).

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il 9 ce l'ho. 

Quello di cui parlavo è il fatto che Scorpion nei primissimi trailer (Who's Next) accusava questo Subzero di avergli ammazzato la famiglia, il che comportava che quel SubZero visto in QUEL trailer è Bi-Han, il SubZero originale ammazzato da Scorpion durante la storyline del primo MK nel titolo precedente. Non avrebbe quindi senso l'accusa di Scorpion a meno che quel trailer non fosse appunto solo un divertissment o uno spoiler gigantesco.

Tra l'altro è schiattato pure il secondo, quindi è chiaro che questo è uno nuovo. Uno degli stili però è Cryomancer, un richiamo mi pare al MK dove aveva l'armatura. Probabilmente è un altro parente (o il nuovo Frost...... l'orrore).

Per gli stili, l'ha spiegato nel filmato: hanno mosse esclusive per ogni stile. Ad esempio Scorpion in uno stile ha più mosse con le doppie spade, in un altro invece ha più mosse infernali dove usa il fuoco. 
Io di base non prendo mai i MK al lancio (anche perchè tendono a scendere o a finire nell'usato molto in fretta), e perchè appunto arriva la Komplete poco dopo o una versione migliore su altra console, però è da dire che nel gioco precedente tutte le aggiunte non hanno toccato lo story mode in alcun modo, quindi se mi prende la scimmia di sapere come continua potrei anche prendere la versione base. DLC poi dipenderà da cosa offriranno (anche perchè imho Skarlet era un concept interessante, ma aveva il carisma di uno spillo, Rain ha  un po' rotto, Freddy era awesome ma completamente fuori luogo, Kenshi ci stava ma anche lui più che darti una nuova ladder arcade non è che abbia fatto).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Kitana, Kung Lao e SubZero in apparenza sì (tra l'altro l'ultimo era finito in versione cyborg, mentre qui è umano).

Non è che le resurrezioni siano così anomale nel brand, comunque, eh.

Reptile e Quan Chi non erano proprio morti, fanno parte di quella schiera di personaggi che ad un certo punto sparisce.

Gli altri morti per ora sono rimasti tali (così a memoria ricordo Jax, Shang Tsung, Sindel, Nightwolf, Kabal, Stryker e Jade), ma penso ne tornerà qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti (anche se pure questo mi pare avere l'occhietto andato e nelle foto ufficiali ha le sopracciglia bianche stile vecchio.... quindi LOL, chissà, magari è Bi-Han tornato dalla fase Noob Saibot subito dopo essere finito nel Soulnado).

In ogni caso il gioco è ambientato in parte anche nell'immediato post-guerra del precedente, almeno, così trollavano in Netherealm Studios. Secondo me spuntano in qualche maniera anche Johnny Cage e Sonya Blade (magari non giocabili, in qualche cutscenes).

Sono curioso di vedere se lo stinger del gioco precedente ci porterà Shinnok (il cattivo più deludente di tutti i Mortal Kombat mai usciti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Confermato che per giocare online contro altri giocatori non servirà l'abbonamento Gold o Plus.

http://www.everyeye.it/multi/notizia/mortal-kombat-x-non-richieder-abbonamento-plus-e-gold-per-il-gioco-online_218731

L'entusiasmo di alcuni però è mitigato dal fatto che pare sarà presente un DLC al lancio (oltre a Goro bonus preorder), delle skin dedicate al giappone feudale.

Si parla anche già dei vari personaggi aggiunti via DLC, per ora sembra siano in corsa il Predator e Dillon, il personaggio interpretato da Weathers nel film, più Spawn.

Mi sa che mi dirigerò sullo Komplete del caso, niente acquisto al lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermato che per giocare online contro altri giocatori non servirà l'abbonamento Gold o Plus.

http://www.everyeye.it/multi/notizia/mortal-kombat-x-non-richieder-abbonamento-plus-e-gold-per-il-gioco-online_218731

L'entusiasmo di alcuni però è mitigato dal fatto che pare sarà presente un DLC al lancio (oltre a Goro bonus preorder), delle skin dedicate al giappone feudale.

Si parla anche già dei vari personaggi aggiunti via DLC, per ora sembra siano in corsa il Predator e Dillon, il personaggio interpretato da Weathers nel film, più Spawn.

Mi sa che mi dirigerò sullo Komplete del caso, niente acquisto al lancio.

Questi DLC al lancio (che poi posson esser dati contenuti già dentro al gioco), si sta esagerando, ma anche MK9 aveva questa cosa, con le versioni "classic" di certi personaggi, personaggi inclusi su disco tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei costumi in realtà fotte sega, mi rompe perdermi dei personaggi giocabili come per il MK precedente e Injustice.

Considerato che entrambi hanno avuto un'edizione Complete con tutti i personaggi alla fine non vale la pena prenderlo subito, si aspetta un po' e ci si gode l'esperienza completa (anche se rimarrò curioso su quello che sono sicuro sarà il trashissimo story mode).

Link al commento
Condividi su altri siti